Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tenere gli interessi bassi è fondamentale per garantire la sostenibilità del debito (pensiamo al Giappone, che ha il debito/pil al 240% ma paga interessi dell'1% e quindi il debito e' sostenibile), e questa e' anche la ragione per cui credo che la decisione che secondo me verrà adottata l'anno prossimo, ossia la riduzione degli interessi pagati alla troika, sia una buona decisione.
Andare sul mercato a prendere i miliardi che mancano e' una buona scelta se si va a pagare un tasso uguale o di poco superiore a quello pagato alla troika. Se ben ricordo la Grecia paga alla troika il 3%, quindi se emette semestrali per una piccola percentuale del suo debito al 4% per colmare il vuoto ci può stare. Ma emettere bond pluriennali coi tassi attuali onestamente è scelta che eviterei, e che credo che nemmeno la troika voglia. Quindi, a mio avviso, meglio trattare per un terzo memorandum che sia un completamento delle riforme già in cantiere, specialmente sui fronti in cui si possono tagliare le spese più rilevanti e improduttive tipo quello dei licenziamenti nel settore pubblico, che praticamente non sono mai stati fatti. Dico licenziamenti perché sul fronte riduzione welfare si dice sia gia' stato fatto molto, per le privatizzazioni magari non è il momento migliore per vendere bene e le tasse non aiutano ad attirare investimenti stranieri.
Ovviamente Samaras preferirebbe definire la vicenda prima delle elezioni, per far vedere che ha risolto il problema e che gli sforzi sono serviti. Ovviamente la Merkel preferirebbe rinviarla a dopo, per non macchiarsi di concessioni ai greci. Come andrà a finire lo vedremo nei prossimi mesi. Ma se la scelta fosse quella di bastonare i privati la volontà dei due sarebbe ribaltata: la Merkel preferirebbe bastonare i greci prima delle elezioni, Samaras dopo. Ragion per cui resto decisamente positivo

Il Giappone ha un'altra bilancia commerciale ... rispetto a quella greca. Poi, come dici anche tu, basso costo del debito ... ed interno.

Le autorità greche continuano ad insistere per un'uscita sui mercati a metà 2014 ... per cercare di evitare un terzo "Memorandum", il fabbisogno stimato nel prossimo biennio è intorno ai 15 MLD circa.

Per fare questo dovranno cercare qualcuno che sottoscriva i loro bond (presumo a tre o cinque anni) ad un tasso attorno al 5%. Non sarà facile.

Da apripista potrà fare il Portogallo, vedremo come andrà ...
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
ma sai, in acquisto uno ci può anche provare, male che va resta coi soldi in mano.
Visto che leggo molto e scrivo poco condivido qualche pensiero; inizio ad avere la voglia di premere sell:

di salita ce ne è stata tanta
il rendimento è alto ma non più stellare come qualche mese fa
paura di perdere il gain in conto capitale

però:
il rendimento cedolare è ancora discreto, e migliorerà tra meno di 24 mesi
mi manca l'alternativa valida, o meglio, le guardo ma penso di poter pagare meno sperando in una notizia brutta
mi manca la voglia di pagare una plus consistente
mi manca la convinzione di poter ricomprare sotto la soglia che consideravo sicura, quella zona 43 che è la % di centesimi sull'euro che la bce restituisce alle banche per le operazioni ltro

Credo poco nell'economia greca, ma molto nella volontà europea di evitare un fallimento\psi2, facile che inizi a scandagliare altri bond greci di ditte e banche, chissà se ote paga ancora un % interessante :specchio:

Buona domenica
 

tommy271

Forumer storico
P.Karvounis: La troika ritorna Martedì a Atene



Demeter CAPA





Martedì prossimo dovrebbe tornare ad Atene la troika, mentre aperto sta valutando l'adozione di una dose di 1 miliardo di euro se la Grecia soddisfa i prerequisiti. L'accordo generale, tuttavia, previsto a gennaio come campi aperti sono ancora molti.
Il capo della delegazione della Commissione europea ad Atene, P.Karvounis in questione capital.gr che avrebbe "ritorno alla testa della Commissione europea in Troika Mathias Morse Martedì prossimo ad Atene.

La missione tenterà di chiudere ciò che è più molte delle questioni aperte ". Secondo la stessa fonte, la Commissione europea ha detto ieri interpretata come risultato della valutazione che ci sono molte aree aperte al possibile accordo globale (Memorandum per l'aggiornamento), nel mese di dicembre.

Chiesto da capital.gr se, nelle circostanze è possibile decisione per l'erogazione di un miliardo nel mese di dicembre, Karvounis risposto che non si può escludere come possibilità, ma dal momento che soddisfatto tutti e quattro i presupposti per cui un la dose.

Si noti che ieri sera la Commissione europea ha annunciato che i vertici principali della troika torneranno in Grecia nel mese di gennaio, a condizione che, come poi ci saranno ulteriori progressi sull'attuazione del programma economico.

Nel medesimo comunicato ha dichiarato che a tal fine i negoziati tecnici continueranno la prossima settimana ad Atene.

Come riportato nel Dow Jones Newswires, questo sviluppo significa che la Grecia riceverà la prossima tranche di 1 miliardo di euro prima del gennaio fino alla troika che confermano che il governo greco ha attuato d'accordo.
Tuttavia, le fonti del governo greco hanno detto alla televisione di stato che l'erogazione può essere normale, nel mese di dicembre, in quanto l'approvazione non potrebbe essere dato alla riunione dell'Eurogruppo Lunedi, ma con l'accordo raggiunto tra i creditori dopo il vertice la settimana dopo la prossima.

 

tommy271

Forumer storico
Il bilancio del 2014, la "rivoluzione" di Samara, il disastro umanitario Tsipra

2013/09/12 - 08:11

...... Il "dolore" di Venizelos e la confusione della società






Con il passare del bilancio con 153 voti a favore e 142 contro il governo ha preso un altro voto di fiducia.
Atteggiamenti interessante monopolizzati dei leader politici.

Il primo ministro, Antonis Samaras ha speso tutto il suo discorso, il SYRIZA attaccante, che ha accusato di "populismo incurabile."

Con lo stile conosciuto, dopo aver fatto riferimento alla barca girato, la barca non si trova nelle rocce, Syriza ha accusato le bugie e il bigottismo dei successi del paese e ha fatto un ulteriore passo avanti, sostenendo che il paese rende svolta e che per la prima volta non avrete bisogno di prendere in prestito soldi per mandare i suoi bisogni.
Da parte sua, il presidente di Syriza, ha ribadito Al.Tsipras sulla crisi umanitaria, ha sostenuto che il Memorandum ha rovinato la Grecia, si chiese come esattamente salvato il paese e dopo aver affermato che "il tentativo di restare nell'euro, l'euro e la confisca di proprietà i greci ", ha inviato un invito ai nuovi membri della Nuova Democrazia e Pasok di votare per l'emendamento di Syriza per le aste.
Evangelos Venizelos, ha detto che era il momento di mandare un messaggio di ottimismo e ha attaccato Syriza ", esprimendo l'altro giorno" e non voler lasciare il memorandum, perché perderebbe la sua ragion d'essere, ma ripetendo l' permanente "dolore" e denuncia PASOK che si è sproporzionatamente grande costo politico per la salvezza del paese.

Kouvelis di Sinistra Democratica ha sostenuto che la nota non è riuscito a tirare il paese fuori dalla crisi e mettere in SYRIZA che "oscilla tra rescissione unilaterale del memorandum e rinegoziazione.

Kammenos da ANEL dal chiesti come può il primo ministro parlamento compiacente quando il PIL del paese si ridurrà del 4% nel 2013 e verrà lanciato il debito pubblico e la disoccupazione, ha sostenuto che abbiamo bisogno di un piano Marshall per la Grecia mentre Papariga del KKE, dopo che l'imputato governo che "ha avuto il morso dalla bocca del popolo", ha sottolineato che anche se si strappare il memorandum, le stesse politiche saranno attuate attraverso l'UE

Ogni lato ha presentato un aspetto della politica della realtà in base alle loro posizioni politiche, credenze e "interessi".
Questo è anche l'arte della politica.


Anche se la rivoluzione e l'ottimismo Samara si porta al disastro umanitario Tsipra.
I monitor della società essendo totalmente confusi questo confronto politico.

Solo vivendo una realtà, che consiste principalmente di disoccupazione di un eccesso di tassazione, l'incertezza e lo stress per il futuro, e così via.
Essi sono chiamati «sacrifici del popolo greco", che è ancora da dimostrare.


La cosa buona di bilancio è che si fa riferimento a numeri e previsioni.Questo è un tempo ragionevole e determinato ognuno può trarre le proprie conclusioni e stabilire chi ha detto cosa.
Solo bisogno di "memoria".

Perchè questo 'short' memoria del popolo greco, che sono le forze politiche e i membri hanno costruito il loro intero corso politico e di carriera.


Spyros Christopoulos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Le posizioni sul "bilancio 2014".
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras JV SYRIZA: Rivedremo il bilancio - testo alternativo da piattaforma Lafazani

2013/08/12 - 15:48


Posizionamento Tsipra il contributo Lafazani e commenti Tatsopoulos ...






"Ieri eravamo passando dal Parlamento del quarto bilancio memorandum. Era un dibattito totalmente rivelatrice. Nudità rivelato e la povertà delle argomentazioni della maggioranza di governo, imbarazzo e disagio prima che gli effetti devastanti della loro politica" ... Questo ha detto durante il suo discorso al Comitato Centrale del presidente del partito di Syriza, Alexis Tsipras. Tsipras ha attaccato con veemenza il Primo Ministro, affermando che è "il conduttore l'allarmismo di morte e la paura ci fa lezioni e responsabilità."

Egli ha sostenuto che la conformità di governo Samaras ha incoraggiato finanziatori, che estorto più apertamente e direttamente ai mutuatari.
Secondo lui "ci sarà la possibilità di rivedere questo bilancio ci rivediamo il governo di Syriza, a beneficio dei dipendenti, pensionati, disoccupati e dei contadini".


Egli ha aggiunto che il governo "nuovo reato", cioè porre fine al ciclo di svalutazione interna, la vendita della proprietà privata, la liquidazione delle banche fallite e la trasformazione del paese in liquidazione del debito con salari miseri e di lavoro tremendamente disoccupazione.

Infine, riferendosi alle proteste dei medici EOPYY e amministratori UOA "noi staremo dagli scioperanti. Senza asterischi, senza precondizioni. I medici e accademici devono vincere. "

Il contributo della Piattaforma di sinistra ...
Durante i lavori del CC del Syriza, la piattaforma di sinistra "ha ottenuto" il proprio contributo durante il quale sostiene che Syriza dovrebbe essere aperto "per la cooperazione in personalità e le forze provenienti da altre aree politiche, per quanto qui di seguito praticamente un nuovo percorso per la responsabilità a sinistra e non sopportare per il neoliberista e soprattutto politiche del memorandum. "

"Questo ora è concreta necessario e generose iniziative di SYRIZA per l'azione congiunta nel movimento di massa e una coalizione politica delle forze di sinistra del Partito Comunista di ANTARSYA, tutte le forze della sinistra extra-parlamentare, come le forze di ecologia radicale. Syriza è cresciuto da cose come il picco della grande sforzo politico e sociale per rendere la realtà rovesciamento graduale ", afferma la piattaforma a sinistra.

Il governo di sinistra sottolinea il testo, nelle attuali circostanze, è previsto per fermare la devastazione sociale ed economica che si verifica e aggiunge che la conquista del governo non significa conquista del potere è un complesso processo di rottura e richiede un qualitativamente superiore e più profondo attivazione di attori popolari.

"Il sistema farà tutto passa di mano per rovesciare il governo della sinistra" si riferisce al testo che esprime l'opinione che il governo farà piena, anche l'escalation di violenza neo-nazista criminale attraverso la creazione di un volume , insicurezza e instabilità per manipolare una direzione perfettamente conservatore del popolo, di calunniare le sue lotte e disinnescare la sua rabbia.

Nel Congresso del PLA, sottolinea che è l'occasione per un dibattito di fondo sulla strategia europea della sinistra, che a nostro avviso dovrebbe essere completato in un corpo partigiano più ampia nel primo trimestre del 2014 che contemporaneamente preparare il partito per le elezioni.
Si ritiene inoltre che il quadro per la discussione del PLA è molto indietro le esigenze, i problemi acuti e la necessità di estendere la classe e la lotta politica e la sinistra in Europa dovrebbero dare una posizione più radicale, con profondità strategica e politica maggiore connessione movimenti con una chiara distinzione non solo del neoliberismo e l'estrema destra e la democrazia sociale mutato.

E ... i commenti Tatsopoulos
Con la pubblicazione nella sua pagina personale su Facebook, Peter Tatsopoulos cui rappresentante parlamentare SYRIZA Panagiotis Lafazani, ma il segretario generale del Partito comunista Dimitris Koutsouba

"Dimitris Koutsoubas urlò per l'ennesima volta nel suo orecchio Panagiotis Lafazani che il CPG non funziona con Syriza. Panagiotis Lafazanis urlò per l'ennesima volta nel suo orecchio Dimitri Koutsouba che Syriza lavorerà con il CPG. Due cose possono accadere. I sordi o il nostro lavoro ", è stato il commento del membro di Syriza.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
IIF: Le sette verità circa l'economia mondiale nel 2014 - rimane il pericolo per la zona euro

2013/09/12 - 07:38


Quello che è certo è che la ripresa nella zona euro continuerà ad essere fragile e altamente eterogeneo




Sette verità circa l'economia globale in quanto entra la soglia del 2014 presenta la IIF (Institute of International Finance), l'organizzazione che ha lanciato la ristrutturazione del debito greco (PSI +) nella primavera del 2012.

"Che sarà 2014 porterà per l'economia globale?" Diorotatai la IIF, il nuovo rapporto "Global Economy Chartbook - dicembre 2013", che ha anche assicurato la ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

E le liste:

1) economie sviluppate hanno mostrato segni di rafforzamento di recente. L'accelerazione della crescita mondiale si baserà, quindi, nel mondo sviluppato.

2) I problemi di bilancio degli Stati Uniti continueranno ad essere scalati verso il basso.

3) Lo sviluppo della zona euro sempre più forte, come testimoniano le cifre economiche annunciate dal secondo trimestre del 2013 in poi. Tuttavia, ciò che è certo è che la ripresa nella zona euro rimarrà estremamente fragile e irregolare.

4) L'andamento dell'economia giapponese ha superato le aspettative nel 2013, principalmente a causa della politica aggressiva adottata durante il periodo. Tuttavia, questo non significa che il Giappone non ha ancora affrontato le sfide. La sfida più grande è quella di proteggere il forte slancio l'economia è cresciuta.

5) La Cina deve garantire un equilibrio tra le forze economiche e formati al fine di rendere lo sviluppo sostenibile.

6) Gli afflussi di capitali verso le economie emergenti mostrano una tendenza al rialzo dai minimi della scorsa estate. Tuttavia, la pressione sulle condizioni economiche continuerà, causando impatto negativo sulla crescita. Guidando la strategia di alcune banche insistono su inasprimento delle norme in materia di credito.

7) Quello che inoltre non deve essere trascurato è il fatto che tutta l'economia emergente affronta sfide strutturali. Se questi non vengono rimossi, allora sarà aumentare i rischi per la crescita nel lungo termine.


L'economia globale in tabelle

Le condizioni nei mercati internazionali


iifp1.jpg


Afflussi di capitale verso i mercati emergenti


iifp2.jpg


L'aggiustamento di bilancio negli Stati Uniti



iifp3.jpg


Il corso di sviluppo nella zona euro

iifp4.jpg


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto