Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Chiusura in leggero aumento per la Borsa di Atene, ASE a 1.182 punti + 0,47%.

Spread stabile a 711 pb.

Prezzi in lievissimo aumento decimale sui decennali, trentennali stabili. Il 2023 a Francoforte bid/ask 64,75 - 65,41 sul MOT abbiamo 64,85 - 65,38. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,69 - 49,49 sul MOT 48,91 - 49,53.

Club Med: bene spagna 230 pb., Italia 231 pb. e Slovenia 384 pb. Affaticato il Portogallo a 424 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: nel 0,8% del PIL della Grecia nel 2014 e 2% nel 2015 - Come la BCE agirà 2014

2013/09/12 - 13:54








A +0,8% crede che plasmeranno lo sviluppo della Grecia nel 2014, la Deutsche Bank, con l'economia di accelerare nel 2015 sono attesi in crescita del 2%.

Nella relazione di 28 pagine intitolato BCE: le preferenze che rivelano (preferenze BCE rivelare), Deutsche Bank continua stime sul corso delle economie della zona euro, e non solo, che prenderà in considerazione e le decisioni della Banca centrale europea.

Soprattutto per la Grecia, a parte la strada dello sviluppo economico, la banca tedesca ritiene che l'indice dei prezzi al consumo sarà pari al -0,4% nel 2014 e il 2015 si stabilizzerà. Il deficit di bilancio scenderà al 3,4% nel 2014 e -2,5% nel 2015, dal 4,5% nel 2013.


db1.jpg



La Deutsche Bank porta dure critiche della BCE. Dice di no nuove politiche e di ogni azione sarebbe piccola, anche se le situazioni richiedono decisioni più potenti.

Giovedi scorso il Draghi, capo della BCE, ha dichiarato che la deflazione sarà evitata l'economia della zona euro, mentre la fiducia sta migliorando.

Un LTRO programma mirato, i nostri prestiti a lungo termine alle banche per aumentare l'erogazione di prestiti all'economia ha
considerati ma iniezioni di liquidità a lungo termine su larga scala sovvenzionano banche deboli non è un'opzione della BCE, Draghi ha detto che dando la posizione della politica della BCE.

Dal suo discorso di Draghi alla Banca Deutche costituisce ulteriore e alcuni altri punti interessanti:

- I mercati dei beni non sono abbandonati, ma hanno un aspetto complicato
- La sospensione del programma di sterilizzazione di titoli di Stato acquistati dalla BCE segnalato.
- I tassi sui depositi negativi sono ancora sul tavolo, ma è una decisione difficile
- Esercizi controlli di capitale per le banche (AQR) è di fondamentale importanza per la BCE

In generale, ci aspettiamo che la BCE per facilitare ulteriormente la politica prima del secondo trimestre del 2014, ma le probabilità sono
piccoli passi che rivalutare il progresso è molto grande.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La Francia sostiene la Grecia della presidenza dell'UE - Repentin (Ministro degli affari europei): Ultimo anno di recessione nel 2013

2013/09/12 - 13:50


Francia starà dalla parte della Grecia, il ministro francese ha un messaggio





Il suo sostegno per la presidenza greca dell'UE Gennaio, espresso dalla Francia, tramite il suo ministro degli Affari europei Thierry Repentin, che è ad Atene per i contatti con il governo greco.

Il ministro francese, di cui il grande ruolo che deve svolgere in Grecia durante la presidenza dell'UE, parlando a un evento che coinvolge diplomatici, accademici e giornalisti, organizzato dall'Ambasciata di Francia e ELIAMEP.

"La Francia rimarrà chiaramente dalla sua parte per avere successo", ha detto il funzionario francese, e ha sottolineato che il governo greco ha messo all'ordine del giorno la questione dell'immigrazione e della politica marittima per il mare nostrum.

Allo stesso tempo, ha offerto un voto di fiducia nell'economia greca, sottolineando che la Grecia sta attraversando la recessione dell'anno scorso, sono già apparsi i primi segnali di ripresa e il peggio è alle spalle, come mostrano prospettive.

La Grecia, ha aggiunto, ha fatto uno sforzo molto impressionante con grandi sacrifici della gente. Ma i cittadini, sia la Grecia e la Francia non devono costantemente fare sacrifici, aspettandosi la speranza che hanno perso negli ultimi anni. Abbiamo bisogno tranne gravità finanziaria e un forte aspetto dello sviluppo e la Francia si sono impegnati in questa direzione.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
C. Mourmouras in bankingnews - Perché e come ottenere il rendimento della Grecia e ai mercati esteri?

2013/09/12 - 16:37


Articolo dal professor John MOURMOURI economico Consigliere del Primo Ministro Samaras ed ex Vice Ministro delle Finanze






Con il passare del bilancio dello Stato per il 2014 Sabato scorso presso il Parlamento greco ratifica e ufficialmente l'inversione più completa dell'economia greca, come si evince:

(A) raggiungere, dopo un decennio di avanzi primari nel 2013 e nel 2014, pari rispettivamente al 0,4% e 1,6% del PIL,

(B) il più alto avanzo primario corretto per il ciclo nell'area dell'euro (del 6,3% nel 2013 e 7,3% nel 2014) - la prova del costante miglioramento delle finanze pubbliche del paese,

(C) e il ritorno al recupero, dopo sei anni di profonda recessione.

Così, dopo le prestazioni sopra significativa dell'economia greca, il Samaras governo ha stabilito un altro obiettivo strategico, al di là degli obblighi mnimoniakon, questo "tornare il paese ai mercati internazionali dei capitali attraverso l'utilizzo di un prestito nuovo, a medio termine" si intende nel 2014.

Ricordiamo che il Portogallo, un paese che si lega anche al contratto di finanziamento simile, ha fatto il gennaio 2013 per progredire con successo in emissione obbligazionaria a 5 anni per un totale di 2,5 miliardi di interessi e il 5%.

E 'vero che anche se chiaramente migliorato i fondamentali dell'economia greca (naturalmente i mercati operano sconto sostenuto le aspettative create dalla tendenza, non la quantità assoluta di aggregati e indicatori) per tornare ai mercati richiede una serie di azioni come continui road show per evidenziare la nostra performance finanziaria positiva, la fusione di 22 posto PSI serie + legame 5-6 per più liquidità nel mercato secondario, il rifinanziamento delle bollette e obbligazioni, ecc Tesoro a breve termine

Ovviamente, i mercati di output del progetto sarà fatto in consultazione con i nostri creditori ufficiali, che prenderanno questo come un clamoroso voto di fiducia nei mercati finanziari globali ora restaurate credibilità della Grecia.
La mia valutazione personale, dopo i tanti contatti che ho avuto con gli investitori di Wall Street a New York e a Londra il mese scorso, è che un graduale ritorno ai mercati finanziari nel pubblico greco è possibile a volte forse prima delle elezioni europee 2014 come sospetto circa il potenziale dell'economia greca comincia a visibilmente piegato e la comunità degli investitori sembra essere alla ricerca di modi sistemazione dei fondi nel paese, compreso, naturalmente, il mercato dei titoli di Stato.

Questo sarà di grande aiuto le banche e le compagnie greche di garantire minori oneri finanziari (obbligazioni societarie) da mercati internazionali.

Prendendo tre settimane per la presidenza europea del nostro paese potrebbe anche fungere da catalizzatore per il rimborso anticipato della Repubblica greca in mercati internazionali dei capitali, confermando così che non solo il peggio della duplice crisi sono passati e che la Grecia è un normale paese europeo.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Aumento marginale in Mkt 0,47% rispetto alle 1.180 unità. - Movimenti 3 milioni di MTX da Citi, UBS - Gli stranieri sono preoccupati per il rischio politico

2013/09/12 - 17:23


Tendenze miste nel settore bancario al 3,53% nazionale e il Pireo - pressioni fino a -2,97% FTSE 25 - La politica dilatoria Troika non aiuta





Con i guadagni marginali - aste - senza slancio e l'attività di trading ha avviato il mercato azionario greco tra incertezza circa la Troika e l'aumento del rischio politico in Grecia. L'indice generale chiuso a 1,182.93 punti ad un aumento marginale 0,47%, mentre all'inizio si avvicinò al massimo del giorno e 1,189.85 punti (+1,06%) mentre il basso intraday era a 1171,60 punti ( -0.49%). In bassissimo turnover tempo pari a soli 54,4 milioni, indicativo di iniziative di riduzione verticali portafogli potenti.
Allo stesso tempo e il volume raggiunto solo a 25.820.000 unità, di cui 18 milioni di unità negoziati banche e warrant.

Le azioni delle banche hanno mostrato un'immagine doppia xchorisan con utili fino 3,53% e Banca del Pireo nazionale ribasso chiuse mentre la banca Alpha -0,83%, mentre il FTSE 25 grandi pressioni erano titoli come Coca Cola HBC pari al -1,82%, Motor Oil pari al -2,97%, -2,59% Intralot, FRIGOGLASS pari al -1,27% e -2,29% GEK Terna.

D'altra parte spostata verso l'alto come azioni OTE 2,86%, 1,69% Hellenic Petroleum, PPC +2,91%, Folli Follie +3,92%, 1,68% PPA.
In generale, il quadro era Chorios piuttosto flaccido slancio e fatturati - con l'eccezione di asta - e una scena simile si riscontra nel settore della media e piccola capitalizzazione.

Mostra mercato denervato di recente, senza catalizzatori, attestante che gli aggiornamenti che hanno avuto luogo recentemente esaminate e scontati, tuttavia, non è in grado di spingere in nuove iniziative di acquisto.


Inoltre, è chiaro che vi è preoccupazione per la stabilità del governo e coerenza, con i timori del mercato sul rischio politico visto visibile il rischio di destabilizzazione.

Le "aste business" sembra assai dubbio per passare e anche ... non invasivo, con tutto ciò che questo implica per il governo.

D'altro canto, l'attuale governo e Samaras sembra avere il pieno sostegno di tutta la comunità internazionale e in particolare in Europa e in Germania.
All'interno di questa impostazione, dunque, il mercato ha completato quattro riunioni consecutive al ribasso con perdite complessive nella Indice Generale per votare -4,14%.

Le azioni delle banche si muove languidamente, senza fatturati notevoli con i guadagni fino 1,34% a 1,51 € al Pireo. La Banca Alpha si stanno muovendo verso l'alto a 0,60-0,61 euro.

Si prega di notare che domani 10 dicembre processo attivato prima dell'esercizio dei warrant in Alpha Bank sono al prezzo di EUR 0.448.
La Banca Alpha stanno negoziando con un premio di circa il 36% e ovviamente questo è un incentivo, ma la realtà è che i piani FSF entro i primi 6 mesi del 2014 per rendere pubbliche le sue raccomandazioni ai possessori di warrant con premio del 25% al 30%.
Ogni detentore di warrant investitore dovrebbe valutare la situazione attuale e il futuro.

A differenza del Pireo nazionale e non è adatto per l'esercizio dei warrant in banca Alpha il premio serve come motivazione chiave. Il calo Eurobank per la quinta sessione consecutiva ed è € 0,55. L'uso di grandi CEO di Eurobank dichiarazioni di ottimismo in bankingnews.gr che la banca sarà in grado di raccogliere 2 miliardi di aumento di capitale.

***

Movimenti verticali diminuiti banche estere


Hanno fortemente ridotto le operazioni di banche estere.
A Alpha Citigroup continua con 1,7 milioni di azioni e poi le azioni UBS a 150 mm.
In Pireo ha portato 280 mila parti della Deutsche Bank e Credit Suisse, 190 mila parti.


Gli stranieri sono preoccupati per il rischio politico in Grecia


Può la Troika con la politica dilatoria a causa di incongruenze greco conserva paesaggio volutamente confusa, ma il fatto è che saranno presi principalmente in gennaio e giugno 2014 le decisioni critiche per la Grecia per quanto riguarda la sostenibilità del debito. Tuttavia, una questione di preoccupazione è che per la prima volta, il fenomeno estraneo da costituire un rischio politico in Grecia.
Vedono il collasso del PASOK e Nuova Democrazia incapacità di mantenere un chiaro vantaggio da Syriza. Il parametro di rischio politico sarà fondamentale per la prossima volta per la Grecia.


Alcuni interessanti per warrant


Il prezzo di esercizio dei warrant è determinato dal prezzo degli ultimi aumenti di capitale del prezzo di Alpha PRM era € 0,44 a € 4,29 nazionali e Pireo 1,71 €.
Nazionale e Pireo non praticare le warrant.
Ci sono possibilità di Alpha come al 10 dicembre è il periodo di esercizio dei warrant.
Indipendentemente dal fatto che o non ci saranno parti interessate dovrebbero tener conto di determinati parametri.

1) La pressione sui warrant che alcuni investitori sia a causa delle notizie negative sul settore bancario sia perché il periodo di esercizio dei warrant Shall liquidazioni.
2) Praticare garantisce i diritti alla persona acquisisce azioni azioni comuni senza l'aggiunta di un nuovo capitolo alla banca.
3) È prassi normale dei warrant che sono l'opzione esercitabili fino alla fine e non all'inizio del processo di ricerca.
4) L'esercizio dei warrant influenza della quota e, ad esempio dopo il 10 dicembre sarà di disinnescare le pressioni che la ragione per la Banca Alpha sono.
5) Vi è una maggiore possibilità che la FSF a presentare Spring 2014 offerte pubbliche ai possessori di warrant per acquisire gran parte dei warrant.
Quindi, perché ci sono molte questioni aperte e l'opzione perché la corsa non è buon alleato non serve .... fretta.


Non aspettatevi aumento soprattutto nelle banche


Ripetiamo questo messaggio perché crediamo che abbiamo avvertito supporto tempestivo e coerente.
Le banche greche sono divisi in due categorie. L'opulento come la Banca nazionale, che ha un valore di P / BV 2 e le altre banche che sono misurate. Valutazione nazionale non è giustificata, mentre Piraeus Bank e Alpha Bank sono vicini al fair value.


Azioni nerveless di banche


Flabby è l'immagine delle azioni della banca oggi con Alpha Bank stare con volume moderato.
L'attività di negoziazione guidato basso di oggi in azioni di banche.

La Nazionale è € 4,28 è salito 0,71% con capitalizzazione di mercato di 10,25 miliardi e P / BV a 2 ... Si prega di notare che il prezzo del ATA è € 4,29.
Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 € è € 1,50 calo -0.66%. Alpha Bank è scambiato a 0,6010 € salito 0,17% con un volume di 6,3 milioni di unità e la misurazione 6590000000 €.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato prima con un prezzo di partenza di 1,45 € a 1,15 € è in calo -0,86% e un volume di 2 milioni di pezzi.
Il Pireo è 1,50 € salito 0,67%, un volume di 2 milioni di pezzi e di capitalizzazione di 7,7 miliardi di Euro, mentre il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando ha iniziato a € 0,8990 è 0790 euro a salire leggermente al 0,13%.
La Eurobank si muove striscia verso il basso per la quinta riunione che si trova a 0,55 € calo -1,43% e la capitalizzazione di 3 miliardi di euro.
La Banca Attica si trovano a 0,26 € calo -0.38% e capitalizzazione di mercato a 268 milioni di euro.
La Banca di Grecia è 15,10 euro calo -1,31% e la valutazione a € 307.000.000.


Tendenze misti senza forte slancio nel FTSE 25 - Upstream Folli Follie, OTE, PPC


Tendenze contrastanti senza un forte impulso e volumi ingenti registrate oggi sul sito FTSE 25, le principali pressioni caratteristiche superiori al 2% in OPAP esercitati per la terza sessione consecutiva.

Più in particolare, il titolo di OPAP è 9,61 € calo -1,94% e la valutazione di 3,06 miliardi, mentre perso -2% Venerdì e -2,34% il Giovedi.
OTE è 9,29 euro è salito 2,31% e 4,55 miliardi di valutazione, con il fondamentale area di supporto tecnico EUR 9 e EUR 10 resistenza.
PPC è 10,84 euro è salito 1,69% e la capitalizzazione di 2,51 miliardi di Euro, aventi punto di supporto tecnico 10 € e 11,8 € di resistenza.
La quota di HEP è 8.36 euro è salito 0,72% e la capitalizzazione di mercato di 2,55 miliardi di Euro, mentre ha punti tecnici critici 8 € a 9,8 € e il supporto come resistenza.
Lo scambio Coca Cola HBC a € 19,92 calo -2,11% e la capitalizzazione di 7,3 miliardi, con punto di resistenza tecnico 22 Euro e 20 Euro di supporto.
Il MIG che ha sovraperformato di recente è € 0,4580 correzione -1,93%, un volume di 1 milione di unità e di 349 milioni di euro di valutazione. Ha mostrato punto di resistenza come il recente passato € 0,48 e 0,40 euro di sostegno.
Lo scambio Folli Follie a € 25,82 con il nuovo aumento 3,59% e 1,66 miliardi di valutazione, proseguendo l'ottima immagine del cruscotto.
Lo scambio Jumbo a € 11,35 è salito 1,34% a 1.477 miliardi dollari di valutazione, mentre EYDAP andando verso la privatizzazione è 8,06 € calo -1,71% e la valutazione di 858 milioni.
L'olio motore è 8,55 € calo -2,29% e la valutazione di 947 milioni di euro mentre Postbank è 3,25 € calo -1,22% e la capitalizzazione di 575 milioni di euro.
I Mitilineos scambiato a 5,97 € a scendere -0.67% e la valutazione di 699 milioni di euro mentre Metka è 12,22 euro è salito 1,16% e la valutazione di 634 milioni di euro.
Terna Energy è scambiato a 3,37 € a scendere -0.30% e la valutazione di 368 milioni di euro mentre Eurobank Properties è scambiato a 8,18 € a scendere -1,33% e valutazione 498 milioni.
Lo scambio Intralot a 1,88 € a cadere -2,59% e la valutazione di 298 milioni di euro mentre il GEK Terna è 3,42 € calo -2,29%.


I tecnici picture - unità di supporto 1150-1180, 1230-1250 unità di resistenza


Il mercato ha mostrato segni di stanchezza a 1.230 unità, ma era normale correzione.
In sostanza potrebbe completare la zona di correzione di 1.180 a 1.150 unità al mercato a muoversi verso l'alto di nuovo. Il problema del mercato azionario sono banche che sono per lo più costosi e non come azioni non bancarie il FTSE 25.
Il mercato merita attenzione, nel senso che alcune azioni proseguiranno verso l'alto, alcuni rimanere stagnante e alcuni hanno ancora a placarsi. Le aree di supporto tecnico sono 1.180 e poi 1.150 unità. I punti tecnici di resistenza sono 1.230 e poi i 1250 punti.

***
Cronaca della giornata azionaria.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: non è finito il lavoro in Grecia



AGGIORNAMENTO 22:10




Sono stati compiuti progressi in Grecia, ma non ancora completato l'opera, ha detto il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem dopo una riunione dei ministri delle finanze della zona euro a Bruxelles, rilevando che la dose di 1 miliardo verrà erogato dopo aver completato tutti i prerequisiti.

"Le autorità greche stanno lavorando in modo costruttivo con la troika nelle ultime settimane", ha osservato Dijsselbloem aggiungendo tuttavia che "ulteriori progressi a requisiti concordati dalla precedente valutazione e di misure finanziarie e strutturali per la valutazione in corso prima di giungere a una conclusione positiva."
"Speriamo di soddisfare le condizioni necessarie per l'erogazione presto Dose miliardo entro la fine dell'anno", ha osservato Dijsselbloem.

Per la valutazione corrente, il capo dell'Eurogruppo ha detto che i rendimenti troika informato che domani, Martedì, in Grecia. Esso ha, tuttavia, che "è difficile, se non impossibile, per completare la valutazione fino alla fine dell'anno e in questo contesto, il lavoro finale sarà fatto in gennaio".

"Sappiamo che gli sforzi compiuti in Grecia, ma anche per la difficile situazione politica, ma il lavoro non è stato ancora fatto per la Grecia per tornare a un percorso di crescita sostenibile e la creazione di posti di lavoro", ha detto.

"E 'molto importante alla Grecia di adottare misure per rafforzare la competitività", ha sottolineato il capo dell'Eurogruppo, affermando che ci sono misure già concordate con la Grecia e non nuove misure.
In generale, i funzionari europei hanno detto che sperano che la Grecia raggiungerà presto i suoi obiettivi per prendere il paese alla finale € 1000000000 tranche dalla revisione precedente del programma di salvataggio.

Tuttavia, ha ribadito la comunicazione della Commissione europea il Sabato che l'accordo definitivo per l'attuale revisione del programma di salvataggio della Grecia da istituti di credito ufficiali, non sarà completato prima di gennaio.

Sulla base della revisione precedente del programma di salvataggio, la Grecia si è impegnata a chiudere o ristrutturare i sistemi di difesa.Mentre il Dow Jones Newswires, i ministri delle finanze della zona euro conservati miliardo dal denaro salvataggio, ma ha lasciato aperta la questione.

Il presidente dell'Eurogruppo è apparso oggi "cautamente ottimista" che ha fatto progressi sufficienti per essere erogato dalla dose di 1 miliardo entro la fine dell'anno. Tuttavia ha aggiunto che il governo greco dovrebbe fare di più ad Atene per prendere 4,9 miliardi di euro di salvataggio durante l'ultima revisione da parte della troika. I soldi che originariamente doveva essere rilasciato nel mese di dicembre.

"Il lavoro non è ancora finito. E affinché la Grecia per tornare alla crescita sostenibile e alla creazione di posti di lavoro, abbiamo bisogno di dare piena attuazione di ulteriori misure ", ha detto Dijsselbloem.

Da parte sua, Klaus Regling, amministratore delegato del Meccanismo europeo di stabilità (ESM) ha detto che il dispositivo è pronto per procedere con l'erogazione di rata 1 miliardo di euro alla Grecia in quanto chiusa e l'ultimo prerequisito.

Faremo ogni sforzo per chiudere la più ampia gamma di questioni prima della fine dell'anno, ha detto il Commissario Olli Rehn dopo la fine della riunione dell'Eurogruppo.

Egli ha aggiunto che si aspetta che i capi della troika tornerà a gennaio per completare il processo il più presto possibile.

Il commissario europeo ha sottolineato che la Commissione europea continuerà a sostenere la Grecia e sostenere l'adeguamento difficile.

Ha aggiunto che la maggior parte delle questioni in sospeso in Grecia in materia di riforme per creare posti di lavoro e questioni sociali.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, ha sottolineato che è pienamente consapevole della difficile situazione in Grecia, aggiungendo che, nonostante le difficoltà, il paese sta facendo progressi, con riferimento ai dati del PIL.

Il commissario europeo Olli Rehn ha detto che capisce le sfide che attendono il governo greco, tra cui "una situazione sociale molto difficile."

Ha anche aggiunto che sperava che la squadra di esperti della troika, che inizieranno il lavoro a Atene Mercoledì, "può essere chiuso per quanto possibili problemi prima della fine dell'anno." Ha aggiunto che consentirebbe alla troika di completare il suo lavoro a gennaio.

Rehn ha detto che mentre i lavori in corso mira a colmare il divario di bilancio per il 2014, la Commissione europea sta attualmente lavorando per valutare l'entità del potenziale deficit di bilancio in Grecia nel 2015.
 

tommy271

Forumer storico
Concentrarsi: Con una posizione negoziale vantaggiosa la Grecia contro la Troika







In una posizione negoziale vantaggiosa è questa volta la Grecia contro i suoi creditori, ha osservato in un articolo della rivista tedesca «focus» che includeva la valutazione di analista Baader Bank, Robert Chalver sulla rata del prestito, che "naturalmente Greci ottenere i loro soldi. "

Nell'articolo, pubblicato nell'edizione online della rivista tedesca con il titolo "Non è più disponibile per liti con l'Europa intorno alle riforme" è motivo di grande fiducia in Grecia contro i suoi creditori. "I greci sanno: questo momento sono in una posizione di forza" si riferisce sottolineato che il fine settimana c'è una tensione tra Atene e la troika.

"Gli esperti della troika, che esaminano i progressi del governo greco, hanno lasciato deluso. Punto di controversia: il primo ministro Antonis Samaras rifiuta di attuare le riforme necessarie ", continua la pubblicazione e sottolinea che molte volte prima di lasciare la troika, ma Atene in tutti i casi è caduto come la paura era troppo grande. Questa volta la situazione è diversa. Vi è, ora, la troika in Grecia, ma la posizione più forte. "La minaccia di fallimento ha cessato di spaventare", osserva il signor Chalver e rileva che i greci "sono in una buona posizione contrattuale."
La posizione della Grecia, secondo la messa a fuoco, è stato migliorato grazie alle riforme, che, nonostante le critiche della troika, andare (anche riferito a lodare l'OCSE, che ha parlato di "spettacolare" progresso) il potenziamento della Casa Valutazione Moodys, 17 milioni di turisti hanno visitato il paese quest'anno e la prospettiva di recessione alla fine del prossimo anno. Tuttavia, come la 'grande storia' si caratterizza come il raggiungimento di un avanzo primario di 800 milioni di euro.

"La Grecia è in una posizione negoziale molto meglio di prima", dice la rivista e l'analista di UBS, Gkigkori Kovac, mentre l'autore afferma che attualmente il governo greco non ha bisogno di soldi dopo l'avanzo primario significa qualcosa che il paese può sopravvivere senza i miliardi in più dei partner.
Infatti, si afferma nel passato, quando il paese non poteva pagare le pensioni se non hanno preso l'assistenza prestito. "Ora i creditori avranno uno svantaggio se la dose non arriva. L'aiuto, nel frattempo, servono quasi esclusivamente per il pagamento di interessi ai creditori. Quindi questo manca soldi dal governo. Tenendo conto pagamenti di interessi, avanzo di bilancio piacevole si trasforma in un deficit "di spessore". Si va quest'anno a circa il 4%, "evidenziato dalla rivista, che continua a dire che l'80% del debito greco è nelle mani dei creditori pubblici, come i paesi della zona euro, la BCE e l'ESM. "La comunità internazionale è quindi lo stesso come la vittima, se i Greci non danno la dose successiva" viene evidenziato e convogliato l'apprezzamento di Citigroup, secondo il quale "lo Stato incoraggia il governo greco a negoziare con franchezza."

L'articolo si conclude evidenziando il parametro delle elezioni, in vista del quale i governi della zona euro cercheranno di disinnescare la disputa con la Grecia, così come le caratteristiche citate, "non dato alcun" nei partiti euroscettici. "I greci, naturalmente, avranno i loro soldi. Questo treno è partito ", dice il signor Chalver.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
C. Stournaras: Verso dose di erogazione fino alla fine dell'anno



AGGIORNAMENTO 00:25






Obiettivo della Grecia è che deve essere rilasciato la dose di luglio di 1 miliardo di euro entro la fine dell'anno, ha detto oggi a Bruxelles, il ministro delle Finanze, Yannis Stournaras, poco dopo la fine dell'Eurogruppo.

Secondo Mr. Stournaras, le autorità greche sono molto vicini ad un accordo per soddisfare quest'ultimo requisito relativo alla ristrutturazione delle industrie della difesa greca, da pagare 1 miliardo. Il ministro greco ha spiegato che la parte greca ha proposto di risolvere il "tipo ELBO" per l'NDP, vale a dire la liquidazione in funzione.

In particolare, la parte greca ha proposto di rompere la parte militare della marca EAS. La sezione commerciale del TDC caricherà tutti gli aiuti di Stato e, pertanto, ha portato alla dissoluzione. L'altra parte riguardante la parte militare sarà giudicato in 12 mesi se è fattibile. Se non è praticabile dopo 12 mesi, poi verranno cancellati. Il ministro delle finanze ha detto che alla fine il pezzo militare sarà in grado di continuare la sua attività di esportazione in questo momento.

G. Stournaras ha sottolineato che la parte greca attende la risposta alla Troika domani e ha espresso la convinzione che sarà positivo.
Ha notato che poco dopo la fine dell'Eurogruppo, G. Stournaras ha incontrato il Commissario responsabile per la concorrenza, Joaquin Almunia, sulla questione degli aiuti di Stato hanno ricevuto il TDC.

Per quanto riguarda la visita della Troika ad Atene, G. Stournaras ha confermato che i negoziati inizieranno Mercoledì con tutti e tre i capi della Troika, che durerà una settimana. Ha anche aggiunto che la troika tornerà in Grecia nel mese di gennaio, al fine di trovare una soluzione al più presto, se possibile, nella prima quindicina di gennaio.

Alla domanda circa la questione della vendita all'asta ministro delle finanze ha sottolineato che il ministro dello Sviluppo, Costis Hatzidakis presenterà il progetto e in collaborazione con l'Associazione delle Banche proposta legislativa sarà presentata in Parlamento.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
A 325 miliardi di debito totale della Grecia e al 6 miliardi di interesse annuo - considerare il collocamento privato di 3 miliardi, ma reagisce FMI

2013/10/12 - 08:14


Il 30% del problema incontrerà le banche greche




A 325 miliardi formato il debito totale della Grecia sulla base delle stime per il 2014 mostra che rimane con criteri oggettivi a livelli insostenibili.

La 325 miliardi strutturato come segue
250 miliardi di euro di prestiti della Troika
14950000000 banche di tesoreria
59600000000 obbligazioni della BCE e le banche centrali.

Un punto molto interessante è che nel 2014 titoli di coda intorno a 19 miliardi entro il 2015 e poi iniziare a normalizzare i titoli scadenza.
Si precisa che nel corso dell'anno 2014, con i vincoli di scadenza:

a) 5,225.5 milioni emessi, ai sensi dell'articolo 1 della legge 3723/2008, per aumentare la liquidità dell'economia greca, contro l'acquisizione di azioni privilegiate delle banche greche da parte del governo greco per un valore nominale complessivo di 5.148 miliardi di euro, di cui lo Stato
attualmente detiene 4.473 milioni di euro, in quanto le azioni di ABG valore nominale di 675 milioni di euro sono stati restituiti dal governo greco per contanti

b) 1.222 milioni emesso per incrementare il capitale sociale di TEMPME corrente ETEAN contro
azioni pari valore privilegiate detenute
oggi lo Stato greco e

c) 10.037 miliardi che sono in possesso della Banca centrale europea, le banche centrali nazionali europee, la
Unione europea e la Banca europea per gli investimenti
(Anche 2014-2020 sono grandi scadenze obbligazionarie
importi detenuti dalla BCE e da altre istituzioni.

I principali obiettivi a medio termine di gestione del debito portafoglio è bilanciata
Il rischio di cambio derivanti da finanziamenti

FMI in DSP e altre valute e parziale copertura del rischio di tasso di interesse derivante dal debito che porta un tasso di interesse variabile, a condizione che sia favorevoli condizioni di mercato.

Ricordiamo che la quota di debito con tasso di interesse variabile è attualmente a livelli superiori al 70% del totale
portafoglio, dal momento che i prestiti del Fondo di sostegno
sono a tasso variabile, mentre il finanziamento attraverso il Tesoro
Note sui 13 e 26 settimane porta a aumento del rischio di tasso di interesse


Infine, sotto la gestione di nuove versioni esistenti sarà perseguito attraverso lo scambio, al fine di creare versioni di riferimento (emissioni benchmark), l'offerta di liquidità in punti selezionati della curva dei rendimenti
(Liability Management Exercise-LME).

Allo stesso tempo, nel 2014 - probabilmente prima delle elezioni che la Grecia cercherà di arrivare sul mercato attraverso il collocamento privato di 3 miliardi di euro a 5 anni tasso obiettivo vicino al 5,5%.
Il 30% del problema potrebbe riguardare le banche greche.


Tuttavia, un elemento che non può essere sottovalutato è che il FMI non è d'accordo per l'uscita immediata della Grecia sui mercati, che si propone di affrontare la questione dal 2015 e non 2014.

Germania, tuttavia, non risposto negativamente alla possibilità della Grecia per cercare di andare al mercato nel 2014.

Peter Leotsakos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
CFR-Council On Foreign Relations USA - Possibile collasso economico della Grecia 2014

2013/10/12 - 07:53

I paesi che sono stati trovati in una situazione simile alla Grecia, in passato, sono fallite ben presto dopo aver raggiunto un avanzo primario sostiene il think tank





Come il potenziale di caratterizzare il fallimento della Grecia nel 2014, il Council on Foreign Relations statunitense (CFR-Council on Foreign Relations).

Le cose stanno migliorando per la Grecia, almeno che supportano ministri greci, in un contesto di conseguire un avanzo primario, alla fine del 2013.
Tuttavia, il think tank mette in guardia gli investitori: Attenzione ai Greci ...

E spiega:

L'avanzo di bilancio primario, un avanzo delle entrate sulle spese, che ignora i pagamenti di interessi di mora sul debito in essere.
Il significato è che il governo può finanziare la spesa corrente del paese senza dover prendere in prestito più denaro.


La necessità di prendere in prestito nasce solo dalla necessità di pagare gli interessi ai detentori di debito esistente.

Ma il governo greco ha molto meno incentivo a pagare molto maggiore potere contrattuale nei confronti dei suoi creditori, dal momento che non è più necessario prendere in prestito da loro per mantenere il funzionamento dello Stato.

Questo sviluppo rende più probabile che un qualche fallimento greco nel 2014, sostiene l'articolo pubblicato sul CFR.
Come mostra il grafico sottostante, i paesi che sono stati trovati in una situazione simile in passato, sono fallite ben presto raggiunto un avanzo primario ...


primary-balance-and-default.jpg


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
In linea teorica hanno assolutamente ragione.
 

Users who are viewing this thread

Alto