Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Se "abbuonano" i debiti alla Grecia dovranno farlo anche per il Portogallo ... e poi per chissà chi ...

Allungando le scadenze e abbassando il tasso di interesse non ottengono lo stesso risultato di una OSI ... ma una parvenza di sostenibilità del debito.

Per questo ci sarà uno scontro con il FMI ... nel contempo riusciranno a tenere i greci per le "palle" per molti anni a venire... cosa non possibile in caso di OSI.
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
1) Sono d'accordo: la riduzione interessi troika è di gran lunga l'ipotesi più probabile, e sono fortemente convinto che sarà questa la decisione (su questo punto rimando alle mie innumerevoli analisi precedenti, da cui emerge che tutto depone in questa direzione)
2) Di sicuro no. In caso di OSI esiste l'eventualità di PSI. Nel dubbio, preferisco che non ci sia alcun taglio, ma solo un intervento sugli interessi pagati alla troika. Visto che comunque il debito/pil greco (oggi intorno al 170%) ha bisogno di una limatina, e non di un taglio con l'accetta, non è pensabile che sia asfaltato il 50% o più, come a volte si dice, semplicemente perchè diventerebbe come quello della Germania (intorno all'85%). Al massimo si può ipotizzare un 20-25%, che lo porterebbe grossomodo ai livelli dell'Italia (intorno al 130%).
3) Questa è pura fantascienza. Giorni fa ho già sottolineato come parte della stampa faccia terrorismo inutile e demagogico per fare propaganda anti Merkel o per acquisire un posto in prima pagina, ma questa ipotesi non l'ho mai sentita ventilare neppure da quelli che dicono che Alba Dorata ha il 26% :down:

Rispondo anche a Fnaios: sì, i crediti del FMI sono privilegiati

Carissimo l'eventuale azzeramento del debito PS non credo sia "pura fantascienza". Io mi auguro che ciò non avvenga, tuttavia noi possessori dei GB insieme ad Japonica ed altri hedgefund siamo considerati dall'opinione pubblica come una massa di speculatori che si sta arricchendo alle spalle dei contribuenti, pertanto un eventuale OSI può passare politicamente se e solo se i nostri bond sono sostanzialmente decurtati.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: primo bail-in e dopo i fondi nazionali ed europei






I ministri delle finanze dell'Unione europea hanno costituito la base per un accordo sulla ristrutturazione delle banche in difficoltà in Europa, ha detto il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem parlando a CNBC.

L'accordo dovrebbe iniziare con una procedura di salvataggio con gli stessi strumenti (bail-in), come nel caso di Cipro, in cui grandi depositanti nelle banche crollo parteciperanno allo sforzo per salvare l'istituto.

Poi, se hanno bisogno di più fondi, utilizzerà i fondi nazionali di risoluzione. E se hanno bisogno di più fondi, saranno raccolti da tutta l'area entro i prossimi cinque-dieci anni, formando il quadro per un fondo comune.

"Penso che abbiamo un fondo europeo, ma ci sarà, soprattutto nei primi anni, una responsabilità nazionale", ha detto Dijsselbloem.
"E se questo causa un problema, allora avremo la ESM [meccanismo europeo di stabilità] in base alle regole concordate. Pertanto credo che il contorno su come questo possa funzionare è sempre più evidente", ha aggiunto, come la CNBC.

Djisselbloem ha detto che "architettura" di un fondo di salvataggio comune per le banche europee sarà ulteriormente discussa nei prossimi colloqui - che dovrebbero svolgersi Mercoledì prossimo - e ha espresso fiducia che un accordo possa essere raggiunto prima di Natale.

E 'importante che il regime unico di risoluzione per essere "credibile", ha detto.

"Penso che tutti noi vogliamo garantire che sia affidabile, che i capi saranno disponibili se necessario la ristrutturazione delle banche, ma per fortuna abbiamo formulato norme chiare bail-in. Altri accetteranno il primo colpo, riceverà le prime perdite se ci sono più perdite poi andremo a fondo ", ha detto.

Ha ricordato che la proposta della Commissione europea prevede una struttura molto rigida di bail-in, con tutti i livelli di investitori e i depositanti non assicurati subiscono perdite prima di utilizzare il consolidamento dei fondi.

Nell'ambito di questa struttura, le perdite saranno prima assegnate agli azionisti, poi pesare il debito subordinato e gli obblighi dopo la garanzia elevata, infine depositanti.

 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
L'analisi tecnica funziona (a volte).

Tempo fa postavo una considerazione di analisi tecnica riguardo l'andamento dei bond argentini (ARGENTINA 05/38 PAR) prevedendo, in basa alla classica formazione Testa/Spalla rialzista un target price di 38. Ebbene sembra che tale target sia confermato ed addirittura superato. Infatti tale bond viaggia a valori ben più elevati (40 circa).
chart.m


ARGENTINA 05/38 PAR (WKN A0DUDC, ISIN XS0205537581) - Chart - ARIVA.DE
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Exotix: la vera minaccia di elezioni anticipate in Grecia nel 2014 - il peggio ancora passato

2013/11/12 - 00:03


Egli ammette la stima di errore che l'Indice Generale non si romperà durante l'anno limite di 1.200 unità





Anche se il peggio è passato per l'economia greca sono ancora sfide significative nel movimento verso l'uscita dalla crisi, osserva Exotox nuovo rapporto, sottolineando che la maggior parte dei rischi sono politici.

Secondo gli analisti Exotix il problema della sostenibilità del debito rimarrà a fuoco, mentre i negoziati con i creditori saranno sempre un catalizzatore che interesserà sviluppi a breve termine del paese.

Inoltre, afferma che il rischio di elezioni anticipate è reale per il prossimo anno.
Facendo riferimento allo stock greco Exotix ammette stima di errore che l'Indice Generale non si romperà durante l'anno limite di 1.200 unità, dando luogo a forti afflussi da riallocazioni di portafoglio a causa del degrado degli indici di MSCI.

Inoltre, si sottolinea che il mercato è lontano dai massimi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
3% superando l'obiettivo delle entrate fiscali nel mese di ottobre - superando l'obiettivo del 6,8% del gettito IVA

2013/11/12 - 12:38

Totale proventi a dieci mesi hanno già raggiunto livelli entrate della relativa classe di debiti, l'intero 2012




La performance raccogliendo il meccanismo di riscossione delle imposte e avviato nel mese di ottobre all'interno degli obiettivi di budget inversione di tensione pienamente compensato che si è sviluppata nel corso dei primi mesi dell'anno. Questo è stimato essere una garanzia affidabile per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato al termine del 2013.

In particolare, le entrate fiscali su DOY registrati superato l'obiettivo del 3% in ottobre e ha raggiunto una discrepanza marginale e l'obiettivo delle entrate più di dieci mesi. Lo stesso vale per il gettito IVA in quanto vi era un eccesso significativo di 6,8% del target per ottobre e del 2,3% per 10 mesi.

In aggiunta a quanto sopra, un grande salto di entrate da imposte dirette e indirette dell'OMC (anni precedenti). Specificamente per ottobre 2013 sono raccolti di tali tasse 223 milioni rispetto ai 118 milioni che erano stati raccolti nel periodo corrispondente dell'anno precedente.

Per quanto riguarda gli arretrati percorso di recupero, ha mantenuto una differenza positiva significativa nelle entrate totali a 472 milioni di € (ovvero € 1.974.000 Ricavi totali nei primi dieci mesi del 2012 € 2.446 milioni nei primi dieci mesi del 2013). E 'anche interessante notare che le entrate totali delinquenziale dieci mesi hanno già raggiunto livelli entrate della relativa classe di debiti, tutto il 2012. Infatti, i ricavi mensili per ottobre 2013 sono stati entrambi per quanto riguarda le nuove scadenze (215.800.000 €) e nel complesso (314.400.000 €) sono più elevati di quest'anno.

Per quanto riguarda i risultati di dieci mesi, il Segretario di Stato delle entrate, il sig Haris Theocharis ha detto: "superando le eventuali perdite sono state registrate per motivi specifici in otto mesi, dieci mesi, procede a rientrare negli obiettivi. Con accento sull'attuazione delle leggi e adempimenti fiscali universale, continuiamo ad andare completamente in pista verso il raggiungimento di quelli coperti dai formati bilancio dello Stato. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
In corso appuntamento troika - MOF



Demeter CAPA






Con poco ritardo è iniziata alle 15:40 il primo incontro della troika con il personale del ministro delle finanze Yannis Stournara. Al centro della parte greca è la questione dei Sistemi di Difesa greco, una tassa di proprietà, le aste e la messa a fuoco di IVA, mentre i rapporti indicano che i creditori insistono a legiferare massicci impegni per il memorandum in sospeso, in cambio di non venire nuove misure fiscali. .

Preceduta la squadra economica riunioni di coordinamento mattina nella costruzione del MOF e contatti al Maximos Mansion. Allo stesso tempo gran numero di quadri tecnici Troika trovi mattina serie di contatti nella costruzione di MOF.
Risolto il "dating", il MOF palazzo di fronte erano oggi per protestare detergenti Ministero delle Finanze impostato una disponibilità del sistema.


Tagli 40-50000000 dalle utility fuga obiettivi

Tagli 40-50000000 saranno effettuati nei bilanci del 2014, circa 500 persone giuridiche private come 'ritorno' al superamento di bilancio di quest'anno. Detto membro anziano del Ministero delle Finanze dicendo che 250 di questi soggetti privati, dal Ministero della Pubblica Istruzione e circa 120 dal Ministero della Cultura.

Inoltre quest'anno si prevede di risparmiare circa 5 milioni dall'applicazione universale del salario unitario. La ragione per la revisione condotta dal Tesoro e dalla quale sono emerse le entità nonostante la legislazione dare salari più alti.

Membro di spicco del Ministero delle Finanze oggi ha detto che ci sono entità che sostengono ancora oggi che non rientrano nel Governo Generale e infatti ricorrere per questo motivo il Consiglio d'Europa. Ha insistito sul fatto che il ministero imporrà tagli salariali su di loro, in quanto basate su dati ufficiali ELSTAT rimangono integrati nel Governatorato Generale.

Torna pagare, previsto secondo la stessa fonte e da quattro dipendenti corpi, e si sono spostati alla mobilità, è stato tagliato del 25% della loro retribuzione. Il denaro sarà rimborsato segnalato fino al 18 dicembre.

Nel frattempo, secondo i funzionari del Ministero delle Finanze coinvolti nella riunione, è arrivato a quattro pignoramenti finora elettronici.

 

ficodindia

Forumer storico
Da tempo ho smesso di replicare a questo genere di argomentazioni. Io ho sostenuto le mie tesi sulla base di numeri, di valutazioni politiche e di ragionamenti. Naturalmente posso anche sbagliarmi, ma per cambiare idea voglio confrontarmi con argomentazioni altrettanto concrete, non con arringhe generiche. Altrimenti è una inutile perdita di tempo.

Carissimo, non credo che le mie siano "generiche arringhe" e che non ho alcuna intenzione di far cambiare le tue convinzioni. Ognuno si tenga le proprie. Affermare che condizione necessaria, ancorché non sufficiente, per un eventuale OSI sia una sostanziosa decurtazione del debito PS non mi pare una generica arringa bensì una constatazione riguardo "all'aria che tira", ossia all'opinione diffusa che gli speculatori si stiano arricchendo ai danni dei contribuenti. Purtroppo tra gli speculatori ci siamo anche noi in quanto possessori di GB rispetto a cui l'opinione pubblica e soprattutto l'euroburocrazia, tra cui spicca mister Sciagura, non fa alcuna differenza come del resto l'esperienza insegna.
 

tommy271

Forumer storico
Che un ipotetico Osi potrebbe essere preceduto da un Psi l'ho detto io per primo.
Come ho detto perchè ritengo che non ci sarà nè l'uno nè l'altro.
Ma in ogni caso da qui a parlare di azzeramento ce ne passa.
Faccio fatica a immaginare Germania debito/pil 85%, Grecia debito/pil 0% :-o
Poi, ecco, se la pensi così sei liberissimo, però allora forse ti conviene vendere: l'azzeramento sarebbe pesante :D

Forse intendeva azzeramento sui GR, con un risparmio di 30 MLD ... ed un'OSI con haircut al 30% sui prestiti bilaterali.
Totale Grecia debito/PIL all'80% circa.

Debbo aggiungere che i prezzi dei nostri GR, non scontano un simile scenario.
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Che un ipotetico Osi potrebbe essere preceduto da un Psi l'ho detto io per primo.
Come ho detto perchè ritengo che non ci sarà nè l'uno nè l'altro.
Ma in ogni caso da qui a parlare di azzeramento ce ne passa.
Faccio fatica a immaginare Germania debito/pil 85%, Grecia debito/pil 0% :-o
Poi, ecco, se la pensi così sei liberissimo, però allora forse ti conviene vendere: l'azzeramento sarebbe pesante :D

Carissimo, ad esempio annullando 30 mld in mano ai privati, e decurtando del 50% il debito OS il debito greco si situerebbe intorno al 90% del PIL. Questa comunque non è la mia previsione fondamentale, credo (spero) che, anche se nella repubblica delle Banane qual è l'UE sia possibile anche l'assurdo, alla fine la Grecia otterrà un allungamento delle scadenze ed una riduzione del costo del servizio del debito, ossia una riduzione degli interessi.
 

Users who are viewing this thread

Alto