Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Aprire Staikouras la questione del rafforzamento della sostenibilità del debito






Nonostante gli sviluppi positivi in ​​materia di debito pubblico, il problema di rafforzare ulteriormente la redditività a lungo termine rimane aperta, ha osservato il vice ministro delle Finanze, cap. Staikouras, parlando ad un evento della Camera di Commercio e dell'Industria Hellenic-francese.

Secondo lui, l'economia greca è a un punto di svolta e un nuovo punto di partenza migliore,. Mr. Staikouras sviluppato compresi gli elementi essenziali della strategia necessari per guidare il paese il più presto possibile, con il più possibile ridurre i costi sociali, l'uscita dalla crisi.


Inoltre, l'intero discorso di Staikouras:

Signore e Signori,
Grazie per il vostro invito a partecipare a questo evento la Camera di Commercio e Industria greco-francese e testimoniare i pensieri sullo stato attuale e le prospettive dell'economia greca.

Signore e Signori,
L'economia greca è attualmente a un punto critico.
Ma un nuovo punto di partenza migliore, per superare sia le debolezze intrinseche, nonché la provata e accettata dai partner errori nella progettazione iniziale del programma di politica economica.

Un punto di partenza migliore, le iniziative prese e attuate dal governo greco nell'estate del 2012 per soddisfare le condizioni di incertezza intenso e soffocamento, che sono stati poi accumulati.

Una migliore punto di partenza, il risultato delle enormi sacrifici della società greca, sia in termini di progetto finanziario che in termini di tenore di vita.

Una migliore punto di partenza per il paese per creare le condizioni per un lungo periodo di avanzi primari, ad alta competitività, lo sviluppo sostenibile.

Un punto di partenza migliore è basata sui risultati e stime realistiche.
 La recessione sta rallentando.
 dinamiche di crescita della disoccupazione si fermarono.
 Il clima economico migliora.
 Oneri finanziari ridotti.
 modifiche strutturali attuate.
 La privatizzazione ha cominciato a verificarsi.
 La competitività dell'economia rafforzata.
 Gli obiettivi della politica fiscale sono raggiunti.

Il paese, dopo molti anni, ha un avanzo primario.
Surplus che, in termini strutturali, è il più alto in Europa.


Signore e Signori,

In questo ambiente la stabilizzazione macroeconomica e finanziaria graduale è stato il bilancio 2014.

Budget basa sui risultati esistenti e stime realistiche.

Budget integra disposizioni e gli elementi di un più ampio sforzo nazionale per stabilizzare le finanze pubbliche e il ripristino dell'economia reale.

Questo perché, come spesso stress, aggiustamento fiscale, pur necessaria, non è di per sé una condizione sufficiente per uscire dalla crisi.

Rafforzamento Richiesto di strumenti di sviluppo per far fronte, insieme con la dimensione strutturale e congiunturale del rischio finanziario.
Quindi, per guidare il paese il più presto possibile, con il più possibile ridurre i costi sociali, l'uscita dalla crisi.

Output ma richiede una strategia coerente e globale.

Più e più volte "Memorandum".

Strategia cui caratteristiche principali dovrebbero essere:

1 °. L'inclusione della parte "mancante" dell'economia come campo "apparente", ottenendo il tassato.
Gli elementi chiave di questo sforzo dovrebbero essere, come del resto è fatto, ha colpito l'economia sommersa, l'ampliamento della base imponibile e la lotta contro l'elusione e l'evasione fiscale.
Quanto più si raggiunge questo obiettivo, maggiore è la possibilità per il sollievo dei contribuenti coerenti.

2 °. Garantire l'efficace applicazione delle norme e delle pratiche di buona gestione finanziaria e della disciplina.
Il rispetto di queste norme e prassi ha già prodotto risultati, portando ad una significativa riduzione della spesa primaria.

3 °. La creazione di uno stato equo, efficace e moderno.
Uno Stato interverrà e garantire il funzionamento ottimale del meccanismo di mercato e garantire la massima efficienza economica, la distribuzione socialmente equa del reddito e della creazione di ricchezza e di stabilizzazione economica.
Una regola che risponde adeguatamente alle esigenze della società moderna libera per l'efficienza economica e giustizia sociale.

4. Il miglioramento della "qualità" delle finanze pubbliche.
E questo sarà ottenuto aumentando l'efficienza delle risorse e migliorare progressivamente il moltiplicatore della spesa e ad alta efficienza, promuovere la crescita economica e creare un elevato ritorno sociale.
Questo orientamento della spesa pubblica è coerente con la teoria della crescita endogena, in cui fattori come l'istruzione, la ricerca e l'innovazione crea le condizioni per una forte dinamica di crescita.


5. Migliorare l'efficacia della spesa sociale, al fine di ridurre il livello di povertà che affligge il paese.
Semplificando i meccanismi di redistribuzione del reddito.
Con interventi di politica sociale mirati.

6. La creazione di una pubblica amministrazione moderna.
Migliorando la qualità delle istituzioni.
Con la drastica riduzione della burocrazia.
Aumentando la qualità dei servizi pubblici, istituzioni e funzioni dello Stato.
Con il rafforzamento del capitale sociale.

7. Aumento degli investimenti e incrementare le esportazioni e mantenere alti livelli di consumo, avendo, però, significativamente inferiore ponderazione del PIL.
Effetti positivi stimati sull'economia reale avranno l'attuazione di progetti di investimento dal QSN e la Banca europea per gli investimenti, il completamento del processo prevista del rimborso degli arretrati del governo al settore privato, l'attuazione del programma di privatizzazione e l'uso dei beni governo, il rafforzamento della concorrenza nei prodotti e servizi, il completamento della ricapitalizzazione e ristrutturazione del sistema bancario.
Verso miglioramento della trasparenza e attrarre nuove entità ruolo di business critici di investimento, come ad esempio la Camera di Commercio e Industria greco-francese.
Roll With positivo finora per l'economia greca.

8 °. Ulteriore miglioramento della sostenibilità del debito pubblico.
La verità è che il debito per decenni, ha avuto molto forte dinamica di crescita.
La verità è anche che il tasso di crescita comincia ad essere limitato, la durata media residua è stato esteso di tempo e costi di manutenzione sono notevolmente ridotti.
Tuttavia, nonostante questi sviluppi positivi, la questione di rafforzare ulteriormente la sostenibilità del debito sovrano rimane aperta.
Esistono soluzioni tecniche realistiche e realizzabili.
Dovrebbe adottare un modo chiaro, il più presto possibile.
Nel recente passato, a livello europeo, hanno mostrato che la procrastinazione ed esitazione non era "alleati" delle soluzioni.


9. Creare le condizioni per mercati di uscita del Paese.
Il mercato in uscita richiede, insieme al disegno di appropriate tecniche finanziarie, sviluppi positivi in ​​campi come quelli nel raggiungimento di avanzi primari, a lungo termine, le condizioni della pelle sostenibili per lo sviluppo sostenibile e miglioramento della sostenibilità del debito pubblico.
Lavorando metodicamente e sistematicamente al fine di permettere il ritorno della Grecia sui mercati finanziari internazionali nella seconda metà del 2014.

Signore e Signori,

Credo che oggi, la corretta opzione nazionale è quella di andare avanti con forza per uscire dalla crisi un'ora più tardi.
Dobbiamo consumare energia per nazionale guardarsi l'ombelico e battute d'arresto.

Oltre alla politica, soprattutto nei momenti difficili, non esercitata da un pio desiderio.
Non esercitate ma con visive, ideolopsies, dogmatismo, pratiche attuative miopi.
La rilevanza storica, sociale, politica ed economica di momenti richiede convergenze e composizioni creative.
Poiché tutti.

Quindi torna per l'economia e la società al ciclo virtuoso di prosperità per tutti i cittadini, all'interno della zona euro.
 

tommy271

Forumer storico
Le chiusure sui mercati greci ...

La Borsa di Atene non si è mossa granchè, ASE a 1196 punti -0,31%.

Spread positivo, in lieve restringimento. Ora sui minimi delle ultime asettimane a 696 pb.

Prezzi stabili, ma positivi con leggere variazioni decimali. Il 20123 a Francoforte bid/ask 65,20 - 66,11 mentre sul MOT 65,45 - 66,05. Il 2041 a Francoforte bid/ask 49,50 - 50,00 sul MOT abbiamo 49,72 - 49,99.

Bene anche il Club Med che si mantiene sui guadagni di ieri: Spagna 222 pb. Italia 223 pb. Slovenia 378 pb. Portogallo 418 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Limitare le perdite per chiudere Mkt -0,31% a 1200 unità. - Solo Rally taglio di capelli - non i warrant saranno esercitabili a Piraeus Bank - EIB

2013/11/12 - 17:18


Per la prossima volta logicamente condividere Eurobank troverà investitori focalizzano l'attenzione, ma il prezzo del ATA si sposterà tra 0,30 e 0,40 € scenario migliore





Perdite in scala controllate sono state registrate in magazzino greca che è scambiato vicino a 1.200 unità. Il mercato si è mosso durante seduta all'interno di una variazione limite stretto tra 1.188-1.197 unità, con un fatturato apparentemente limitate e volume. L'indice generale ha chiuso a 1,196.98 punti con una perdita di -0,31%, con un piccolo volume di 61,5 milioni e un volume di 22,2 milioni di unità, di cui le banche hanno rappresentato per circa 14 milioni di azioni.

Il mercato era ed è più che evidente che mancano forti catalizzatori che potrebbero cambiare significativamente la situazione.

Ecco perché in tutti gli ultimi incontri - anche verso l'alto -
impulso assente e tempo.
Molti credono che il mercato sta entrando sonno investimenti di sistema, non solo a causa della chiusura dell'anno, ma per altri motivi particolari.
Il mercato è alla ricerca di catalizzatori sostanziali per la Grecia che darà la direzione convincente.

Il greco mercato azionario - dopo gli shock di degrado - mostra che passano attraverso una direzione di ricerca di fase e momento.

Nonostante i recenti upgrade da parte delle agenzie di rating e lo sconto che verrà somministrata una dose di 1 miliardo di Euro, il mercato sembra chiaramente si aspetta più potenti catalizzatori.
Tuttavia, la verità è che non c'è nessuna vendita disponibili, come il mercato rimane ad una distanza minima dalle alte 28 mesi e 1.232 unità.
Quindi non vi è resistenza alle alte e ragionevole azioni di godimento tutte le misure 'ad esempio come il PPC dal basso del 2012 a guadagnare fino al 850%!
A questo punto, sembra che il fair value del mercato è tra i 1.150-1.230 unità.


***

Discesa nelle banche e warrant - tendenze misti in FTSE 25


Sulle azioni della banca e dei warrant sono stati registrati controllata, calo lieve di circa l'1% di quella di Eurobank è salito 1,45% sulle attese di crescita del capitale e un aste Alpha rivolta verso l'alto.
Tendenze al ribasso sono stati notati nei FTSE 25 escluse le banche di messa a fuoco Titan, PPC, OPAP, notando perdite al -1,9%, mentre OTE mitigato aste speciali perdite apprezzabili.

Nelle banche, Alpha Bank 0,61 € spostato leggermente verso il basso con le caratteristiche piccolo volume per la sicurezza dei dati.
Il processo di esercizio dei warrant in Alpha Bank conteneva sorprese.
La partecipazione è stata limitata come indicazione prevede che gli investitori pensano correttamente.

I warrant non sono opzione esercitabili all'inizio del processo.
Ovviamente non ci sarà la partecipazione del Pireo e la Banca nazionale a fine dicembre e inizio gennaio ha determinato il periodo di esercizio.
Il FTSE 25 prevalente tendenza al ribasso, in quanto a monte salvato solo olio motore, PPA e Terna Energy, ecc

Cadere ma senza titoli in movimento sostanzialmente svuotato come OPAP, OTE, PPC, Mitilene, Intralot e Saulo. Corinto ritirandosi a -2.75%, mentre più lieve movimento al ribasso da -0,5% a -1% azioni come HEP, Titan, Jumbo, Metka, Postbank, Proprietà Eurobank, MIG e GEK Terna.
Dall'altra parte del mercato 54 parti rafforzato contro 87 perdite record.


I principali argomenti dei warrant

Tempestivo e giustamente abbiamo detto che la partecipazione all'esercizio di warrant sarà molto bassa.
Contiamo su cinque motivi che hanno influenzato chiave.

1) La pressione sui warrant che alcuni investitori sia a causa delle notizie negative sul settore bancario sia perché il periodo di esercizio dei warrant Shall liquidazioni. Lo stesso è accaduto alla quota di Alpha Bank sono ad esempio l'ultima volta che hanno venduto azioni che volevano esercitare parzialmente i loro mandati.
La partecipazione come previsto, ma è stato solo il minimo
2) Praticare garantisce i diritti alla persona acquisisce azioni azioni comuni senza l'aggiunta di un nuovo capitolo alla banca.
3) È prassi normale dei warrant che sono l'opzione esercitabili fino alla fine e non all'inizio del processo di ricerca.
4) L'esercizio dei warrant influenza della quota e, ad esempio dopo il 10 dicembre sarà di disinnescare le pressioni che la ragione per la Banca Alpha sono.
5) Vi è una maggiore possibilità che la FSF a presentare Spring 2014 offerte pubbliche ai possessori di warrant per acquisire gran parte dei warrant.

Quindi, perché ci sono molte questioni aperte e l'opzione perché la corsa non è buon alleato non serve .... fretta.


Non aspettatevi aumenti soprattutto nelle banche

Ripetiamo questo messaggio perché crediamo che abbiamo avvertito supporto tempestivo e coerente.
Le banche greche sono divisi in due categorie.
L'opulento come la banca nazionale del valore di P / BV in data 2 e le altre banche che sono misurate al 1 P / BV. H valutazione nazionale non è giustificato, mentre il Pireo e Alpha sono vicini al fair value. Io scriverò ogni giorno, quindi non mai in dubbio la nostra posizione.
Rally nel mercato azionario, su larga scala eccitare anche il più pessimista accadrà quando si rendono conto che l'unica soluzione per il salvataggio della Grecia è il taglio di capelli a diventare debito insostenibile.


Azioni caduta nerveless di banche

Flabby è l'immagine delle azioni della banca per l'attività di negoziazione si muove a livelli molto bassi.
Nonostante l'avvio salita iniziale, tutti - tranne Eurobank - le azioni di settore rivolta verso il basso, confermando l'assenza di tensione.

La Nazionale è € 4,32 caduta -0,92% a 10,33 miliardi di capitalizzazione di mercato e P / BV a 2. Si prega di notare che il prezzo del ATA è € 4,29.
Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 € è € 1,52 calo -0.65%.
Alpha Bank è scambiato a 0,6050 € calo -0,98% e un volume di 3 milioni di unità, mentre il valore di € 6590000000.
I mandati di Alpha Bank ha lanciato in primo luogo con prezzo di partenza di € 1,45 a € 1,19 sono in calo -3,25% e un volume di 2,3 milioni di pezzi.
Il Pireo è 1,55 € calo -0,1% e il volume di 2,6 milioni di unità, con 7,76 miliardi di capitalizzazione di mercato.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando ha iniziato a € 0,8990 a € 0,7830 è caduta -2,13%.
Lo scambio Eurobank a € 0,5560 è salito dello 0,9% a 3,04 miliardi di capitalizzazione di mercato, differenziato dal settore a causa delle prospettive di ATA.
La Banca Attica sono situati a 0,2590 € a scendere -0.77% e la capitalizzazione di mercato a 267.000.000 €.
La Banca di Grecia è scambiato a 15 € cadere -2% e la valutazione a € 298.000.000.


FTSE 25: Pressioni fino a -2,2% per l'energia elettrica, telefono, OPAP, Jumbo

Tendenze negative registrate azioni oggi nel FTSE 25 e qualifiche di base, ma senza eccessi e cali generalmente confinati.

OTE è scambiato a 9,60 € per cadere -1% e 4,7 miliardi di valutazione, mentre un area di supporto tecnico critico EUR 9 e EUR 10 resistenza.
PPC è € 10,65 caduta -2,29% a 2,46 miliardi di capitalizzazione con punto di resistenza tecnica € 11,8 e 10 euro di sostegno.
La quota di HEP è € 8,40 caduta -1,07% a 2.555 miliardi dollari di valutazione, con punti tecnici critici € 8 a € 9,8 e il supporto come resistenza.
La quota di negoziazione OPAP a € 9,77 a cadere -1,61% a 3.116 miliardi dollari di valutazione, con il fondamentale punto di supporto tecnico € 8,5 e € 10,2 resistenza. La capitalizzazione di mercato di € 3160000000.
La Coca Cola HBC continua misero e indifferente immagine che si trova a 20,10 euro calo -0.35% e la capitalizzazione di € 7380000000, avente punto di resistenza tecnico 22 Euro e 20 Euro di supporto.
Titano è € 20,48 caduta -1,06% a 1.578 milioni di valutazione. Lo Standard and Poor capacità pistolitpiki recentemente aggiornato in BB, mentre Deutsche Bank dà nuovo obiettivo di prezzo superiore a € 21 da 16,6, pur mantenendo la raccomandazione "hold" per il titolo.
Il Folli Follie è 25,52 euro in calo -0,62% e la valutazione di 1,7 miliardi di euro, mentre il diapragmatefeteai Jumbo a € 11,63 calo -0.60% e la valutazione di 1,5 miliardi di euro.
Il MIG è 0,45 € calo -0,44% e la valutazione di 346 milioni di euro, punto di resistenza, come dimostrato dal recente passato € 0,48 e 0,40 euro di sostegno.
EYDAP non è chiaro se e quando sarà privatizzata, ha la stabilizzazione delle immagini recente con tra 8 e 8,50 €. Oggi vrisketrai a 8,09 € calo -0.12% e la valutazione di 861 milioni di euro.
L'olio motore è scambiato a 8,65 €, con un incremento del 0,58% e la valutazione di € 958.000.000, mentre Terna Energy è 3.57 euro è salito 0,85% e la valutazione di 390 milioni di euro.
Il Postbank è scambiato a 3,26 € a scendere -1,21% e la capitalizzazione di 577 milioni di euro mentre Eurobank Properties è 8,45 € calo -0,94% e la valutazione di 512 milioni di euro.
La Intralot è 1,92 € calo -0,52% e la valutazione di 305 milioni di euro.


I tecnici picture - unità di supporto 1150-1180, 1230-1250 unità di resistenza

Le aree di supporto tecnico sono 1.180 e poi 1.150 unità.
I punti di resistenza tecnici sono 1.230 e poi le 1.250 unità.


Il problema del mercato azionario sono banche che sono per lo più costosi e non come azioni non bancarie il FTSE 25. Il mercato merita attenzione, nel senso che alcune azioni proseguiranno verso l'alto, alcuni rimanere stagnante e alcuni hanno ancora a placarsi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata azionaria.
 

tommy271

Forumer storico
Credit Suisse: aumento certo nei mercati Euro - Anche la Grecia aggiornato!

2013/11/12 - 15:37


Le tre migliori scelte di investimento della banca svizzera per il 2014






Tu sei un investitore e ti chiedi dove mettere i vostri soldi nel 2014?
La risposta arriva nel Credit Suisse presenta notevoli possibilità di investimento - proposte che domineranno nel nuovo anno.

Proposta prima: Europa

Le azioni mostrate internazionale estremamente accurata. Ma non è la stessa per i titoli azionari europei. Azioni europee offrono un importante aspettativa: l'aspettativa di un miglioramento degli utili societari, come le economie della zona euro recuperano.
"Anche la Grecia è riuscita a garantire un aggiornamento della sua valutazione della società di Moody!", Si affretta a commentare il Credit Suisse ha detto nella sua relazione.
Si aggiunge la banca svizzera, la preferenza in Europa è chiara.

Proposta 2: le economie emergenti

Le economie emergenti, Brasile, Russia, India e Cina, ha avuto un anno difficile nel 2013.
Tuttavia a Credit Suisse, le economie emergenti rimbalzo nel 2014.
"C'è ancora valore nei mercati emergenti, in particolare quelli con problemi di debito più piccoli," gli analisti di nota banca svizzera.

Proposta 3: Exchange Market

Il Credit Suisse prevede il rafforzamento del dollaro USA nel 2014.
Ritiene infatti che il dollaro sovraperformare l'euro e lo yen giapponese, non appena la Fed ha iniziato a ridurre il suo programma di acquisto di Treasury.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Troika-MOF: Tutte le questioni aperte


AGGIORNATO: 21:49

Demeter CAPA







Tutti i grandi temi della contrattazione rimangono aperti e devono essere chiusi. Questa è la prima conclusione della riunione di tre ore tra il personale del ministero delle Finanze e la troika, con i prestatori di rimanere nella stessa sala conferenze verso di loro hanno più ministro dello Sviluppo, R Hadjidakis e il suo staff. L'incontro si è svolto alla presenza di G. Stournara, che poi è andato al Maximos Mansion per informazioni. In uscita dal Maximos Mansion dicono discussioni hanno iniziato "in una buona e costruttiva atmosfera. 'E guardare."

Per un classico primo incontro in cui tutti i problemi erano sul tavolo ha parlato di un membro anziano del Ministero delle Finanze. Come accennato preoccupazione principale del governo è quello di chiudere, anche con la legge di montaggio nel 2013 tanto quanto possibile dai fronti per "bruciare" la troika apparentemente esprime forte dissenso. Ancora alla ricerca soluzione per i Defense Systems greci, è in fase di negoziazione per mantenere l'IVA del 13% nella ristorazione, non hanno raggiunto la questione della vendita all'asta delle prove e in tanti altri campi che devono essere chiusi prima del cambiamento del tempo.

La stessa fonte ha detto che domani o dopodomani saranno presentate le proposte della Camera alla nuova tassa di proprietà. Governo intende il disegno di legge per "riempire" con il lavoro incompiuto costruendo essenzialmente una nuova legge raccordo. Secondo lo stesso fattore tra questi è messa a fuoco l'IVA, la misura delle prove, il nuovo ordinamento fiscale , fondi per la ricapitalizzazione delle banche, una nuova legge organica che crea molto più rigorosa vigilanza sul bilancio ma la questione della vendita all'asta.

I negoziati proseguiranno il giorno dopo e mi ha detto la stessa fonte, ciò che conta non è possibile chiudere nel 2013 tenterà di andare a casa con un foglio di legge, appena inaugurato nel 2014.
I funzionari governativi hanno detto che la troika ha messo in chiaro che se la Grecia non va direttamente a istituzionalizzare molti dei circa 300 provvedimenti poi eccezionale cadrà più forte sul tavolo la questione delle nuove misure di bilancio.

All'ordine del giorno della troika tra cui licenziamenti nelle aziende di stato.

Oggi la troika incontrerà con il ministro del Lavoro Giovanni Vroutsi nella sede del Ministero delle Finanze.
 

tommy271

Forumer storico
Capital Economics: la Grecia avrebbe bisogno di un nuovo prestito - Tre rischi si nascondono

2013/12/12 - 07:34

La Grecia rischia di diventare il Giappone, come la probabilità di deflazione rimane visibile





"Quanto più sarà necessario aiutare la Grecia?" Rispondi a questa domanda chiave è quello di dare Economia Capitale, attraverso una nuova analisi approfondita n.10 sullo stato dell'economia greca "Quanto più aiuto avrà Grecia bisogno?", Che presenta la www.bankingnews.gr .

Come ha spiegato Capital Economics, la situazione in Grecia ha registrato notevole miglioramento rispetto allo scorso anno. Tuttavia, nonostante il fatto che il secondo piano di salvataggio del paese ha in gran parte correggere gli squilibri di bilancio, il debito greco resta inaccettabilmente alto. Questo fatto da solo dimostra che la crisi greca non è ancora giunto al termine.


ce1.jpg


Il secondo piano di salvataggio della Grecia è stato in grado di ridurre notevolmente il rischio di un default disordinato, ma il successo del piano di salvataggio può essere facilmente compromessa dalla comparsa di gap finanziario o di finanziamento. Ma secondo Capital Economics, carenza di finanziamenti finanziaria o che si verificherà certamente essere coperti da creditori della Grecia.

Come evidenziato in questo rapporto, ci sono tre problemi principali che possono portare al deragliamento del secondo piano di salvataggio e condizioni in essa previste:

- Il secondo piano di salvataggio della Grecia prevede che il paese produrrà un avanzo primario del 4% entro il 2030, per ridurre il debito pubblico al 90% del PIL. Ma la Grecia potrebbe non essere in grado di sopravvivere a un così lungo periodo di austerità e di miseria economica.

- Nonostante il fatto che le previsioni ufficiali della troika per l'economia greca è caratterizzata da un eccesso di ottimismo, nessuno può dubitare che la ripresa può diventare aspettative più miti e meno. Questo avverrà se non adottate politiche adeguate, fiscale, e il livello monetario.

- Il pericolo maggiore per la Grecia nel contesto attuale è la probabilità di transizione dell'economia in un lungo periodo di deflazione. Se la Grecia tende a risvegliare i ricordi in Giappone, poi la riduzione dei tassi di interesse e prolungare il rimborso dei prestiti non sarà in grado facilmente di ridurre il suo debito.
Invece, sarà necessario un nuovo, audace ristrutturazione del debito greco. Ma per ridurre il debito della Grecia, e di affrontare il rischio di deflazione, non può avere altra scelta, ma per andare in bancarotta e lasciare l'euro.


ce2.jpg


Di fronte alle spine dell'economia greca

Il primo problema importante in Grecia non è altro che il deficit di finanziamento di 11 miliardi per il biennio 2014-2015.
Secondo tutte le indicazioni, i creditori dovranno prendere decisioni su questo tema prima del luglio 2014.

Lo scenario più probabile prevede un nuovo, terzo pacchetto di salvataggio per Atene. Il nuovo finanziamento, tuttavia, si stima contenga una disposizione specifica per una seconda ristrutturazione del debito greco.

In cambio la troika chiederà di applicare nuove misure di austerità della Grecia, minacciando di nuovo con la solita arma degli ultimi tre anni, vale a dire il mancato pagamento di ciascuna dose successiva.

ce3.jpg


Cosa succede se default Grecia?

Qualsiasi cessazione degli aiuti dalla troika porterà la Grecia in bancarotta.
La BCE non accetterà più bond greci come garanzie (garanzie reali di) per fornire liquidità alle banche greche, provocando una nuova ondata pressioni sul sistema bancario greco.


Se la Grecia verrà portato alla bancarotta, poi si è sicuri di tornare alla ribalta scenari da incubo per il paese fuori dall'euro. La rinascita di questi scenari si innescherà esodo dei depositi dalle banche greche e immergersi in recessione l'economia greca.

Allo stesso tempo, rimane il timore che una vittoria nelle prossime elezioni SYRIZA può portare alla formazione di un governo anti-Memorandum, uno sviluppo che amplificherà il paese al di fuori della zona euro.


ce4.jpg


Può Grecia di ridurre il suo debito?

Il governo greco potrebbe essere in grado di ridurre il suo debito a sostenibile, a condizione che l'economia greca per entrare in orbita forte ripresa. Se ciò accade, abbiamo eliminato completamente il rischio di fallimento.

Come avverte Capital Economics, stime della troika per lo sviluppo dell'economia greca, negli anni 2015 e 2016, considerato troppo ottimista.

Un altro parametro che non deve essere trascurato è il fatto che, durante la crisi, l'economia greca può essere per sempre perso una parte significativa della produttività.
Alla luce di questa prospettiva a lungo termine sullo sviluppo dell'economia greca non può superare il 2%.


ce5.jpg



Plasmare il futuro della Grecia

Capital prevede che ci sia un'alta probabilità di Atene e la troika per trovare il giusto equilibrio in termini di copertura del gap fiscale e finanziaria della Grecia.

Per i prossimi 2-3 anni il paese sarà in grado di garantire un finanziamento stabile. Tuttavia, per un periodo piuttosto lungo mantenendo avanti una massiccia velo di incertezza sulla situazione fiscale del paese, che sarà mantenere alti rendimenti delle obbligazioni greche.
Non si può escludere il rischio che la Grecia sia immerso in un periodo di deflazione. Lo scenario Giappone sembra niente di eccezionale.
La zona euro prima o poi essere costretto ad accettare una nuova ristrutturazione del debito greco.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ancora nessuna novità rilevante: la Troika ha avuto ieri un incontro al Ministero delle Finanze, senza alcun progresso apparente. Si proseguirà oggi al Ministero del Lavoro ... altro tema "caldo".
Il clima complessivo non appare però teso.

Sempre in tema di prospettive future c'è la bella analisi di "Capital Economics" postata nella pagina precedente. Vale la pena di leggerla: osservazioni di buon senso.
Nel frattempo i rumors che ci giungono dalla stampa tedesca sono scarsi, restano gli attriti di fondo tra Berlino e FMI.

Intanto i prezzi dei nostri GR ieri hanno avuto un sussulto. Per la prima volta da 22 sedute sono scesi sotto la soglia dei "700 pb.". Uno sviluppo da collegare al clima timidamente disteso con la Troika ... insieme al clima positivo che aleggia su Spagna e Italia. Da non sottovalutare poi la discussione sulle norme bancarie per l'Eurozona che potrebbero aprire scenari favorevoli sui TdS.


Grecia 702 pb. (707)
Portogallo 417 pb. (420)
Italia 224 pb. (223)
Spagna 223 pb. (221)
Irlanda 165 pb. (167)
Belgio 58 pb. (59)
Francia 48 pb. (48)
Austria 32 pb. (33)

Bund Vs Bond -102 (-96)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bce potrebbe chiedere a banche capitale a fronte di titoli Stato- FT

giovedì 12 dicembre 2013 07:58







ROMA, 12 dicembre (Reuters) - La banca centrale europea potrebbe richiedere alle banche della zona euro di avere un presidio di capitale a fronte dell'esposizione in titoli di Stato, nel tentativo di evitare che gli istituti più deboli utilizzino la propria liquidità per acquistare debito dei Paesi maggiormente colpiti dalla crisi.

Lo scrive il Financial Times, citando il membro del board della Bce Peter Praet.

Praet dice che la Bce potrebbe combinare i suoi nuovi poteri di regolatore del sistema bancario europeo con quello esistente di banca centrale per rafforzare i requisiti richiesti alle banche per i bond sovrani che sono stati tradizionalmente trattati come asset privi di rischio, dice il FT sul suo sito web. (link.reuters.com/red45v)

Un circolo vizioso ha segnato la crisi del debito della zona euro, dove gli Stati indebitati sono stati sostenuti da banche deboli, che a loro volta sono state colpite dalla caduta di valore dei titoli di Stato che hanno messo in portafoglio.

Secondo il Financial Times la Bce potrebbe provare a introdurre queste nuove regole in occasione della verifica sulla qualità degli attivi (AQR) delle prime 130 banche della zona, in programma per il prossimo anno, contestualmente ad una possibile nuova iniezione di liquidità a lungo termine.

Praet sostiene che se i titoli di Stato fossero trattati "sulla base del rischio che rappresentano per il capitale delle banche" durante la verifica, allora gli istituti sarebbero meno propensi a utilizzare la liquidità per comprare ancora più debito, si legge nell'articolo.

Nessun commento dalla Bce.
 

tommy271

Forumer storico
Chi e perché evoca scenari di ripristino Grexit



Dimitri Katsagani









La Grexit tornato ieri come scenario internazionale dei media, dopo cinque mesi di relativa "calma". Gli analisti raggruppati intorno alla Grexit ottenuto ieri dal Financial Times - che erano stati legati articolo pubblicato nel luglio scorso, il quotidiano britannico The Guardian. Prima, anche dal Financial Times, o Economist ha integrato per la prima volta con il passare del pacco dell'ultimo "salvataggio" della Grecia scenario Grexit (febbraio 2013)

• In particolare, ieri, il quotidiano britannico "Guardian" ha pubblicato un articolo, secondo il quale "il Grexit è ancora una possibilità, anche se non accadrà presto."

Allo stesso tempo, Capital Economics sottolinea che il debito greco non è ancora diventato sostenibile e che la crisi è ben lungi dall'essere superata, nonostante un netto miglioramento della dimensione del bilancio.
E la BBC ha partecipato a questa sfida del clima di migliorare il profilo economico del paese come corrispondente ad Atene ha riferito che l'economia greca è solo "sulla carta" per recuperare, in quanto questo non ci sente essendo i disoccupati che arrivano ora il 27% .


Vale la pena notare che ieri, l'agenzia di stampa tedesca ha parlato della situazione finanziaria "disperata" in Grecia a causa della disoccupazione e deflazione dominano il paese. Allo stesso stregua avuto la stampa austriaca di ieri (ad esempio, il quotidiano Die Presse).

Questa espressione è in contrasto con l'atteggiamento intera luce dei media tedeschi negli ultimi mesi, che si caratterizza per il riconoscimento di "progressi" compiuti in Grecia.

Un esempio tipico è il principale giornale regionale del Land del Baden - Württemberg, Stuttgarter Zeitung, nel quale Martedì 2 dicembre elogiato i cambiamenti che hanno avuto luogo anche nei confronti dell'amministrazione fiscale greco!


I risultati anche ambienti diplomatici di Berlino è che "il Grexit è finalmente finito," questo non significa che i "pregiudizi" nei confronti della Grecia sono finiti e questi insieme. Finanze di riflessione, come l'Istituto per l'economia mondiale (IfW) ancora esprimere la loro incredulità la storia di successo greca, ma non associare questo con incredulità qualche timore (o la speranza) di un Grexit.


• Prima di Grexit importante riferimento è stato fatto dal Financial Times e il famoso columnist, Wolfgang Muncau scorso luglio. Mr. Muncau chiuso il suo articolo scrivendo che il governo greco ha due scelte: "Il primo è il default all'interno dell'euro-una strategia che richiede alleati disposti nelle altre capitali europee e la BCE. Il secondo è quello di fare le riforme e il fallimento di euro, una decisione potrebbe essere presa unilateralmente, se le condizioni macroeconomiche sono corrette. Un paese può decidere di restare nella zona euro per motivi politici o di sicurezza. Ma sicuramente siamo in un'altra linea di ricerca, quando l'uscita del l'euro diventa economicamente sostenibile. "


• Cinque mesi prima, e in particolare nel febbraio 2013, in un articolo dell'Economist sulla Grecia, si chiedeva "se Grexit ha superato", ma l'analisi per mostrare qualche prova o anche informazioni che suggeriscono che c'è ancora una tale rischio.

 

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono in calo, vendite anche su future Btp

giovedì 12 dicembre 2013 08:56






LONDRA, 12 dicembre (Reuters) - Apertura in calo per i futures Bund che seguono la flessione dei Treasuries, a loro volta appesantiti dalla tornata di aste negli Usa.

La settimana di collocamenti negli Stati Uniti si chiude oggi con l'offerta da 13 miliardi di dollari di titoli di Stato trentennali, dopo le aste di Treasuries decennali di ieri e di triennali di martedì.

Appaiono d'altra parte limitate, in questo momento, le aspettative di nuove misure a sostegno dell'economia da parte della Bce, almeno nel breve termine. Ma in un'intervista pubblicata stamane dal Ft, l'esponente del board Peter Praet spiega che la Bce potrebbe richiedere alle banche della zona euro di avere un presidio di capitale a fronte dell'esposizione in titoli di Stato, nel tentativo di evitare che gli istituti più deboli utilizzino la propria liquidità per acquistare debito dei Paesi maggiormente colpiti dalla crisi.

Deboli in apertura di seduta anche i futures sui Btp italiani.

Oggi il Tesoro offre in riapertura 550 milioni di euro supplementari del Bot a 12 mesi in asta ieri, chiudendo ufficialmente l'attività di mercato primario con regolamento su quest'anno. Come annunciato ieri sera dal Tesoro, la cifra di Bot offerta in riapertura è stata ridotta al 10% dei 5,5 miliardi collocati ieri, invece del canonico 15% .
 

Users who are viewing this thread

Alto