Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bund, futures cala, mercati scommettono su miglioramento economia 2014

giovedì 2 gennaio 2014 08:35









LONDRA, 2 gennaio (Reuters) - I future sul Bund sono calati in apertura dei mercati, con gli investitori che lasciano i titoli ad alto rating a favore di asset a maggior rischio, scommettendo su un'ulteriore accelerazione dell'economia globale nel 2014.

Dopo qualche minuto dall'apertura dei mercati, il derivato a marzo era al minimo dallo scorso settembre, a 138,84, con un calo di 33 tick.

"Il tono ribassista sui Bund al momento persiste" dice un trader.
 

tommy271

Forumer storico
IIF - slancio positivo nella zona euro nei prossimi due anni - 1,1% di crescita nel 2014

2014/02/01 - 08:19


Significativo rischio deflazione





Scontato lo slancio positivo dell'economia europea, l'Istituto di Finanza Internazionale "vedere" che il 2014 e il 2015 la zona euro si cancella un modo positivo.

In particolare, l'Istituto ritiene che la ripresa dell'economia europea è attribuita interamente alla "allentamento" della politica di bilancio.

Tuttavia, la lentezza dei progressi nel settore finanziario negli Stati membri, sarà ancora uno sviluppo europeo 'Bob'.

L'IIF si aspetta che il prodotto nazionale lordo della zona euro crescerà del 1,1% nel 2014 e +1,4% nel 2015.

Naturalmente, dato l'allarme circa i rischi di deflazione, spingendo la Banca centrale europea di intervenire tempestivamente.

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BCE

La BCE effettua una breve pausa, per quanto riguarda l'effetto di mantenere invariato i tassi di interesse.

Naturalmente, la possibilità di ulteriore riduzione dei tassi di interesse diventa altamente probabile, come Mario Draghi lascia la finestra 'aperta' alle nuove misure, se ritenuto necessario.

In ogni caso, la BCE ha una pletora di opzioni nella "faretra" di tali tassi sui depositi negativi e il nuovo licensing turno prestiti a buon mercato (LTRO).


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Inflazione Concern

Nell'ultimo mese del 2013, la BCE ha rivisto negativamente le stime per l'inflazione, nel 2014 è previsto al 1,1% - 1,3% rispetto alla stima precedente - e il 2015 del 1,3%.

Si noti che entrambi sono le stime più basse per gli ultimi 2 anni.

Inflazione Eurozona minata principalmente dai prezzi più bassi nel settore dell'energia.


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Problemi e il "cuore" europeo


Deflazionistica rischi "hit" e il nucleo della zona euro, dove le pressioni inflazionistiche si abbasseranno ulteriormente.
In Germania, ad esempio, l'inflazione resta vicino alla media europea, anche se l'economia tedesca ha una serie di vantaggi, come gli alti salari.

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tommy271

Forumer storico
Washington Post - La Grecia deve evitare il peggio - la disoccupazione, la burocrazia, l'instabilità politica e il debito sono quattro sfide

2014/02/01 - 09:11

Anche se i numeri sono sempre meglio, i problemi crescono per la Grecia



L'ottimismo del primo ministro Antonis Samaras che il 2014 sarà un anno di ritorno alla ripresa economica negare una pubblicazione del giornale americano Washington Post, che è una pubblicazione di sollecitazioni che la Grecia abbia evitare anche peggio, perché se i numeri stanno migliorando, i problemi aumentato per il paese.

In particolare, la pubblicazione sottolinea che, nonostante l'annuncio del primo ministro Antonis Samaras che il peggio è passato, osserva che la Grecia ha un insostenibile, alto debito pubblico, si affaccia il rischio di instabilità politica e ha più di uno su quattro greci disoccupati.

"I greci trascorso il Capodanno dopo molte ore in code di tassazione di pagare i propri obblighi in tempo di austerità. E allo stesso tempo, la nebbia profonda tornato ad Atene dopo decennio di questo inverno, come le famiglie sono rimaste senza calore e messi in caminetti e legno spazzatura inadatto per scaldarsi ", dice il Washington Post, che stabilisce le quattro principali sfide per la Grecia nel 2014.


Prima sfida nel rapporto, la disoccupazione e il lavoro non assicurato.

"La crisi economica greca da parte circa un quarto dell'economia e quasi un milione di posti di lavoro. Dal 7,2% prima della recessione del 2008, la disoccupazione sta esplodendo toccare il 27% nel terzo trimestre del 2013, dando la Grecia i tassi di occupazione peggiori della 34 economie sviluppate dell'OCSE. Oltre il 70% dei disoccupati sono senza lavoro da oltre un anno, lasciando loro di fare affidamento sulla carità dal momento che hanno perso le loro indennità di disoccupazione e di assicurazione malattia ", dice il rapporto, che cita dati secondo cui alcuni 2.000.000 Greci sono senza assicurazione sanitaria su un totale di 8.000.000 persone.

Seconda sfida è la burocrazia

"I filomemorandum governi cercano di stabilizzare il lavoro di taglio del salario minimo e tsekouronontas diritti del lavoro e le norme di protezione della-liberalizzazione del mercato tutto da licenze per i camion in partenza per i loro panifici di quartiere. Tuttavia i numeri della disoccupazione continuano a peggiorare e critici sottolineano che il sistema rimane legato alla burocrazia ", dice il Washington Post, citando come esempio il caso del barbiere disoccupati Spyrou Prifti che cerca invano per tre anni per aprire un salone a Corfu come norme in materia di diploma di parrucchiere acquisiti da un college privato, rimangono poco chiari.

Terza sfida stabilità politica.

"La Grecia è governato da un governo terzo filomemorandum entro due anni, come le misure di austerità impopolari erodere il sostegno popolare per i partiti che li supportano. Il primo ministro conservatore Samaras guida il governo di coalizione attuale e vede la sua maggioranza parlamentare a diminuire entro 18 mesi 179-153. Samaras ha recentemente soggiornato dietro il partito di sinistra Syriza, che vuole fare rinegoziazione radicale o addirittura lacerare il memorandum sostenendo che i termini del pacchetto di salvataggio non è riuscito a portare il recupero e socialmente distruttivo ", ha detto il giornale.
Si sottolinea inoltre che Syriza ha messo scopo di superare il governo di raddoppiare le elezioni di maggio
Secondo il Washington Post, nessuna delle due parti (ND-SYRIZA), non a mettere insieme la maggioranza popolare e fa particolare riferimento alla Golden Dawn, che rimane molto popolare con circa il 9%, nonostante gli arresti di sua leadership e video a che i membri del partito saluto nazista.

Quarta sfida nel Washington Post è l'enorme debito pubblico

"Nonostante le cattive notizie, pochi a dubitare che la Grecia ha fatto progressi con le sprechi sono sotto controllo e il gigante del settore pubblico è diminuito. Ci sono alcune altre buone notizie: i tassi di prestito in Grecia hanno cominciato a salire dalla zona di'' spazzatura''. Le azioni della Borsa di Atene chiude con un incremento annuo del 28% e ha ridotto significativamente il costo del denaro ", ha detto il giornale.

"Tuttavia, l'economia indebolita gravato da un debito pubblico al 176% del PIL, con Atene avendo vitale debito compromessa da istituti di credito. Samaras vuole evitare di dover cercare nuovi prestiti per coprire il deficit di finanziamento nel 2014 e spera di girare nei mercati ", conclude il Washington Post.


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tommy271

Forumer storico
Quali sono i 21 principali negoziatori di titoli di Stato greci per il 2014

31/12/2013 - 12:22

Annunciato dalla Banca di Grecia e dal Vice Ministro delle Finanze




I 21 operatori principali nei titoli di stato greci il 2014 annunciate dalla Banca di Grecia, dopo una decisione congiunta con il Vice Ministro delle Finanze.

Dettagli conformemente alla decisione n Rif 2/115851/0023A/30.12.2013, i seguenti 21 istituti finanziari sono nominati Operatori principali (Primary Dealers):

ALPHA BANK SA
BANCA IMI SPA
BARCLAYS BANK PLC
BNP PARIBAS SA
Citigroup Global Markets LTD
Credit Suisse Securities (Europe) Ltd
DEUTSCHE BANK AG
EUROBANK Ergasias SA
National Bank of Greece SA
GOLDMAN SACHS INTERNATIONAL BANK
HSBC BANK PLC
ING BANK NV
JP Morgan Securities PLC
MERRILL LYNCH INTERNATIONAL
MORGAN STANLEY & Co. PLC INTERNATIONAL
Nomura International PLC
ROYAL BANK OF SCOTLAND PLC
SOCIETE GENERALE
Piraeus Bank SA
UBS LTD
UNICREDIT SPA

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tommy271

Forumer storico
Il memorandum non finisce nel 2014 - Ragioni che mantengono il paese "ostaggio" degli istituti di credito - Tutte le date critici del nuovo anno

2014/02/01 - 07:33

Nuove misure richieste dagli istituti di credito




Un altro anno per il memorandum, che serviranno ad alimentare il ciclo senza fine di misure fiscali e strutturali e di nuovi prestiti per pagare il vecchio, davanti alla Grecia.

La visione del governo che nel 2014 il nostro Paese sarà in grado di stare da solo in piedi senza le stampelle di istituti di credito, sarà difficile prendere "carne ed ossa" per molte ragioni specifiche.

In primo luogo il gap finanziario causato dal luglio 2014 fino all'inizio del 2016, che è stimato in almeno 11 miliardi di euro.

La seconda ragione è la crescita del PIL. È dubbio, nelle condizioni attuali dell'economia reale, per portare nel nuovo anno la ripresa ambita. Le proiezioni fatte da istituzioni finanziarie internazionali mostrano soggiorno nel paese per un altro anno nel tunnel della recessione, quando il governo greco prevede un aumento marginale del PIL (circa mezzo punto).

Tuttavia, il motivo principale per cui la Grecia si troverà "avvolto" nel Memorandum e il 2014 sono gli sviluppi politici emergenti nel governo del paese. O meglio, gli sforzi degli istituti di credito per prevenire sviluppi politici, che avrebbe messo a dura prova le relazioni tra le due parti e creerà problemi a regolare manutenzione delle obbligazioni di debito del paese.

Perché Molto denaro viene preso dalla Grecia con la troika, a partire dalla primavera 2010 in poi, in alcun modo finanziatori non rischiare immediata "indipendenza" del paese dalla morsa soffocante.

Istituti di credito non stanno sprecando il loro tempo. Con la benedizione del nuovo governo di coalizione tedesco, già cucitura "costume" della nuova completamento prima Memorandum del contratto attuale in prestito.
Considerando. Jokes sul disimpegno dello Stato dal Memorandum dopo il raggiungimento di un avanzo primario nel 2013, progredendo rapidamente nello sviluppo del nuovo quadro nel quale desiderano seguire il percorso per la Grecia nei prossimi due anni.

In "veicolo" gemelli lacune (economici e finanziari) e attirare il "congelamento" degli ammortamenti del biennio 2014-2015 (stimato in circa 12 miliardi di euro) a partire da gennaio già, iniziare i negoziati per un nuovo memorandum.

Il finanziamento dell'economia reale, con l'importo di essere salvato dal "congelamento" di interesse, è una buona ragione per il governo, quando venire la pienezza del tempo, per giustificare la firma, che manterrà Memorandum prigioniero del paese .

Il ritiro incombente anche del Fondo Monetario Internazionale, la forma dei creditori, faciliterebbe il piano tedesco che rimane nel memorandum, la concessione del necessario per l'occasione "regalo" di congelare l'interesse del prossimo biennio.

Uno di questi "regali" potrebbe essere la perdita di valore del debito, riducendo i tassi di interesse e attraverso l'inclusione di ricapitalizzazione retroattiva delle banche greche nel meccanismo europeo di stabilità (ESM).

Anche stima che tali misure avrebbero ridotto il debito del 25%, e permetterà di evitare un nuovo "taglio di capelli", uno sviluppo che l'Eurogruppo in nessun modo vuole.


Nuove misure


Con il ritorno della troika ad Atene, probabilmente il 15 gennaio, il primo problema che verrà affrontato è come riempire il "buco" di circa 2 miliardi di euro, che deriva dal gran divario di bilancio e la pressione per l'attuazione immediata misura per ridurre i contributi del datore di lavoro.

Istituti di credito insistere su una nuove misure dure come il taglio delle pensioni alte, mentre le questioni cruciali sono modifiche troika al sistema di licenziamenti collettivi.

Per "buongiorno" del nuovo anno sarà chiedere al Ministero della Riforma Amministrativa per elencare ulteriori 12.500 dipendenti pubblici saranno sospesi, e la preparazione per i 11.000 licenziamenti nel 2014.


In creditori particolari:


* Chiedi a ridurre i contributi del datore di lavoro. Un accordo esiste con la troika che fornisce i contributi assicurativi versati dai datori di lavoro sarà ridotto di 3,9 punti percentuali entro il 2016 e l'inizio della riduzione di essere nel 2014. Nel complesso, si stima che costerà per finanziare 850 milioni. Importo che sarà coperta da altre fonti, il FMI non rifiuta l'alternativa delle nuove pensioni di taglio elevate (Fondi nobili e OAEE) o anche limitare i beneficiari di ciascuno. Allo stato attuale, il team economico a lavorare su una proposta di riduzione dei contributi del datore di lavoro per un periodo più lungo del previsto per ridurre il costo annuale e non necessitano di nuove misure.

* Calcolare il gap di bilancio del nuovo anno a 1,2 miliardi di Euro, di cui circa 600 milioni dalla nuova imposta comunale sugli immobili Unico (315 milioni di euro) e la conservazione dell'IVA a fuoco il 13% per l'intero 2014 (circa 300 milioni). Da parte sua, il Ministero delle Finanze sostiene che la troika sottovaluta l'esigibilità della nuova tassa di proprietà e non richiede alcuna misura atta a coprire 315 milioni. Al contrario, è convinto che alla fine la tassa verrà raccolto oltre € 2650000000 preventivati. Quando si ha a che fare con il mantenimento della messa a fuoco IVA al 13%, il General Accounting Office stima che causerà 'buco' di 44 milioni, ma che può essere estesa fino a 107 milioni se il calo in privato consumo non è limitato a livelli previsti.

Le questioni di cui sopra devono essere aggiunti per coprire il gap finanziario del 2015 (il rapporto del FMI calcolato in 3,4 miliardi di euro) e la rimozione o l'inclusione nel bilancio del prelievo fiscale. Il ministero delle finanze ha già registrato circa 70 tali imposte possono essere rimossi senza causare un grave problema per i giocatori che ricevono (collettivamente pagare circa 20 milioni di euro), mentre sembra che le tasse per i fondi pensione continueranno ad essere raccolti da fondi stessi. Nel complesso, il quasi-fiscale è stimato attorno al 2-3 miliardi di euro e il team economico dovrà presentare una proposta completa per la gestione.


Date critiche

Dal momento che l'evoluzione dei negoziati dipenderà gennaio e erogazione della tranche di 4,9 miliardi di euro (3,1-1,8 dell'UE e del FMI), che dovrebbe essere preso dalla Grecia nel mese di dicembre.

Le due parti dovrebbero raggiungere un accordo entro il 27 gennaio, come l'Eurogruppo di incontrare quel giorno a considerare il programma greco e approvare l'erogazione della tranche di 3,1 miliardi di euro.

In precedenza il 11 gennaio, termina 1850000000 obbligazioni detenute dalla Banca Centrale Europea. Saranno rimborsati con la dose 1 miliardo di euro la Grecia ha ricevuto pochi giorni fa e si riserva il GAO.


Importanti sono le seguenti date:


* 30 Gennaio: End prestito obbligazionario di € 197.000.000 detenute da privati.
* Febbraio: Avanti principali scadenze dei titoli greci.
* 31 marzo: Fino ad allora ELSTAT deve essere inviato ai dati Eurostat sulla performance finanziaria della Grecia nel 2013.
* 22 aprile: Previsto convalidare i dati di cui sopra da Eurostat, e così si determina l'importo finale di avanzo primario quest'anno.
* Maggio: Maturità delle obbligazioni pari a 4,1 miliardi detenuti dalla BCE. Inoltre, da pagare e la rata di 694 milioni di euro al FMI per il graduale rimborso del prestito alla Grecia.
* 22-25 MAGGIO: elezioni europee.
* Luglio: Piani di uscita mercati dei paesi
* Agosto: Maturità delle obbligazioni pari a € 3900000000 end 'vincolo di 160 milioni di euro detenuti da soggetti privati ​​e l'obbligo di pagare rata a 694 milioni al FMI.

M. Christodoulou
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tommy271

Forumer storico
Prime aperture piuttosto positive:

La Borsa di Atene apre la prima giornata dell'anno con l'ASE a 1193 punti + 2,66%.

Lo spread è positivo a 649 pb.

Prezzi stabili, con un rendimento del bund che sale al 1,96%.

Benchmark Francoforte, bid/ask 67,28 - 68,44

Denaro minimo a 51,11 sul 42

Lettera minima a 52,50 sempre sul 42.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo prestito della Troika ad un tasso di mercato 1,5% o di uscita ad un tasso del 5,5 % .... la migliore soluzione del debito per la Grecia ?

2014/02/01 - 07:50



Nuovo prestito della Troika ad un tasso di mercato 1,5% o di uscita ad un tasso del 5,5 % .... la migliore soluzione del debito per la Grecia ?
Atti miglior prestito , mercati uscita semanticamente più forti ....
Nuovo prestito di circa 5.300 milioni dai mercati della Troika o di uscita di collocamento privato di 3 miliardi di euro ?

Negli ultimi mesi e soprattutto recentemente squadra economica del governo si è concentrata per motivi pratici , semiotica e il piano pre-elettorale per uscire mercati.

Come abbiamo accennato vi è stata mercati uscita di preparazione e di progetto molto riusciranno in quanto vi sono accordi preliminari per il collocamento privato di pianificazione dello PDMA mediante l'emissione di laurea di 5 anni , 3 miliardi di euro ad un tasso di interesse vicino al 5,5 % e 5,25 maggio % se le condizioni lo permettono .

Imprese americane JP Morgan , Bank of America , Goldman Sachs , Blackrock , l' investimento Calamos e molti altri sarebbero disposti a investire qualche miliardo per raggiungere il primo tentativo greco di uscire dai mercati.

Crediamo 1000% sbagliato impegnarsi in collocamento privato delle banche greche .
Il 30 % del problema potrebbe riguardare le banche greche , ma è stata riportata dopo il PSI fallito + sarebbe il rischio morale sarebbe azzardo morale .

La probabilità di raggiungere i mercati di output del progetto - parlare molto forte - è quasi garantito per essere grande .
Ma il mercato in uscita non risolverà il problema greco .

Disegno 3 miliardi in impegni totali alla Troika 245 miliardi e il debito di 320 miliardi a 3 miliardi che rappresentano 1,2 % del totale dei crediti della troika .

Ovviamente gli obiettivi di uscita

1 ) Utility per dimostrare che la Grecia non è l'Argentina e può prendere in prestito dai mercati

2) semantica per dimostrare che la Grecia arriva il memorandum

3) Elezione che cerca lasciare a materializzarsi prima delle elezioni per il governo per vincere punti politici .

Da un lato abbiamo il compito di mercati uscita mostrando grandi occasioni, ma il governo greco pagherà 5,5 % .
D'altra parte , la Grecia potrebbe prendere in prestito dalla Troika già ha preso in prestito un totale di 2 volte 245 miliardi aggiuntivi 3400000000 € ad un tasso del 1,5% , come parte della ristrutturazione del debito ridurrà ulteriormente i tassi di interesse sui prestiti .

Nuovo prestito significa nuovo memorandum dirà giustamente molti e questo è vero .

All'uscita dei mercati Grecia gradualmente uscire dal memorandum , ma questo non è corretto in quanto ci sono i prestiti e persino allungato a 30 anni , intese a seconda non cesseranno di esistere .

Quindi la domanda è questa .
La Grecia vuole tasso di interesse del 5,5 % o 1,5% ?

Ovviamente il nuovo prestito dalle condizioni tariffarie vantaggiose Troika e una migliore selezione dei mercati di uscita .

E ' come dire che le banche greche quello che vogliono tasso di 0,25% da parte della BCE o 7 % degli acquisti per pompare liquidità ?

In termini di prezzi del nuovo prestito della Troika è una scelta migliore .
( L'argomento che il nuovo prestito alla Grecia non è indipendente dalla Troika è quasi esilarante .

Quando siamo arrivati ​​245 miliardi in prestiti della Troika quello che pensavamo sarebbe disposto a pagare un paio di mesi ;)

Ancora un altro argomento è che la semantica dei mercati uscita saranno di grande importanza è vero.
Sì, è enorme importanza simbolica , ma vi è il rischio che la Grecia sofferenza e il Portogallo per aprire l'uscita e chiudere di nuovo con implicazioni per quadro economico del paese .

Anche il periodo dei mercati di uscita per la Grecia condurrà i negoziati sulla ristrutturazione del debito ridurrà i tassi di interesse e contemporaneamente prende in prestito costosi - più costoso rispetto alla Troika - .

Così, mentre è teoricamente facile dire che il mercato in uscita è migliore soluzione pratica non è certamente la soluzione migliore .
Sottoponiamo questo parametro come una riflessione generale .

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Peter Leotsakos
 

FNAIOS

Prime aperture piuttosto positive:

La Borsa di Atene apre la prima giornata dell'anno con l'ASE a 1193 punti + 2,66%.

Lo spread è positivo a 649 pb.

Prezzi stabili, con un rendimento del bund che sale al 1,96%.

Benchmark Francoforte, bid/ask 67,28 - 68,44

Denaro minimo a 51,11 sul 42

Lettera minima a 52,50 sempre sul 42.

Anche gli spread del Club Med sono in sensibile calo:

Italia 205 pb.
Spagna 208 pb.
Slovenia 302 pb.
Portogallo 402 pb.

Partenza sprint direi.

Anche la Lyxor di Milano conferma la tassazione sul dvd dell'ETF athex 20 al 20% (d'altra parte era athex 20 non athex 30-20, ci sarei dovuto arrivare da solo).

Incremento ETF tirato 23/12 azzeccato.
Speriamo di continuare così.

Vediamo quanto fanno salire il rendimento del bund nei prox mesi...Un po' di "sicurezza" ci starebbe bene in pt.
 
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tommy271

Forumer storico
Partenza sprint direi.

Anche la Lyxor di Milano conferma la tassazione sul dvd dell'ETF athex 20 al 20% (d'altra parte era athex 20 non athex 30-20, ci sarei dovuto arrivare da solo).

Incremento ETF tirato 23/12 azzeccato.
Speriamo di continuare così.

Vediamo quanto fanno salire il rendimento del bund nei prox mesi...Un po' di "sicurezza" ci starebbe bene in pt.

Anche i prezzi dei GR ora accennano a salire.
Spread a 648 pb.

Il Bund lo seguiremo ...
 
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