Ciò che "tutto esaurito" alla Grecia di svendere nel mese di ottobre
King George
In investitori al dettaglio greco, i principali azionisti delle società quotate e investitori 'fantasmi', scaricate le loro quote di tutti gli altri attori nazionali ed esteri Avenue, Atene durante il "Black Ottobre" che ha travolto gran lunga al di sotto delle 1.000 unità l'Indice Generale (-13,73%) e rimosso 9 miliardi. di euro di capitalizzazione di mercato totale del mercato greco.
Venditori più grandi sono stati questa volta gli investitori greci, secondo le statistiche di ASE (axianumbers) e soprattutto manager professionali e per il governo ellenico, mentre le grandi vendite effettuate hedge fund esteri da imposta Paesi "paradisi".
Le banche greche e fondi comuni di investimento sono andati ai deflussi "netti" di capitale di oltre 42,7 milioni. Di euro e anche il governo hanno registrato un fatturato di 5,6 milioni. Di euro intero mercato.
A differenza dei professionisti del settore finanziario nel suo complesso dall'inizio del tempo hanno posizioni liquidano 646,1 mil. Di euro per la prima volta dopo lunghi investitori privati nazionali erano sul lato di entrambi gli acquirenti in quanto considerato il calo dei prezzi " opportunità "o perché si precipitò a sostenere le loro azioni effettuato acquisti netti di 24,21 mil. di euro del mese precedente. Tra questi individui sia dirigenti retail e imprese o dai maggiori azionisti che comprano e vendono per proprio conto come individui. Dal lato degli acquirenti erano, tuttavia, molte società quotate, attraverso programmi di riacquisto di azioni come l.ch OTE, che hanno registrato una raccolta netta positiva di Euro 14.74. EUR.
In totale capitale nazionale passando dalla Grecia, erano i venditori nel mese di ottobre a 9,43 milioni. Di euro ma avendo liquidare dal ASE nel 2014 più di 1.021 miliardi di euro.
Due anni acquirenti netti esteri, ma ...
A differenza dei fondi puramente nazionali,
gli investitori stranieri sembrano essere ancora una volta "acquirenti netti" durante l'autunno, anche se in realtà le cose sembrano essere molto diversa soprattutto quando si tratta di large cap e movimenti gli investitori istituzionali. In ogni caso il "tachimetro" ha scritto che per il 24 ° mese consecutivo di investitori stranieri nel suo complesso ha reso leggermente più ingressi di quelle in uscita (1,94 mil. Di euro), che estende la striscia di raccolta positiva di quasi 1,1 mld. di euro quest'anno, e mostrando che, nonostante le fluttuazioni, la Grecia rimane stabile destinazione di investimento per i fondi.
Dall'altra parte del mercato come acquirenti registrati nel mese di ottobre tutti gli investitori stranieri ad eccezione per i fondi domiciliati in paesi o paradisi fiscali o "stati non-cooperativi" in materia fiscale. Questi investitori ("altri soggetti") ha proceduto a una raccolta netta di 12,9 mil. Di euro, dove da afflussi istituzionali esteri ha registrato piccolo 7,35 mil. 5 milioni di euro. Azionisti Euro-major di società (persone giuridiche) e 1,55 mil. di euro da individui stranieri.
Venditori su carta pesante e i codici 'fantasmi'
In large cap del FTSE Large Cap, la situazione era diversa come stranieri nella loro maggioranza sono stati venditori netti di 15,57 mil. Di Euro, mentre gli acquirenti a 8.32 mil. Euro venuto acquirenti investitori ... codici "fantasma" vale a dire che sono registrati come "altri investitori", perché ancora oggi non è noto nel Paese depositario il loro domicilio fiscale.
Un segno negativo per il sequel è il fatto che più di due mesi dopo l'aprile-maggio, gli investitori istituzionali esteri sono stati venditori netti di nuovo nel FTSE Large Cap 4,6 mil. Di euro, mentre il principale selloff ha fatto "altre persone giuridiche "I fondi provenienti da paesi che i paradisi fiscali in cui si segnala che, tra cui i fondi speculativi basati commercio di trasporto greco, e fondi comuni di investimento.
Nel complesso, gli investitori provenienti da paesi non appartenenti all'Unione europea hanno avuto un saldo negativo di 43,95 milioni. Di euro, di una raccolta netta di 4.440.000. Euro portafogli europei.
Indicativi più grandi portafogli di vendita erano dalla Francia (-40,99 m. Di euro), le Isole Cayman (-17,59 m. Di euro), Isole Bermuda (-13.840 mila. Milioni), Svizzera (-13 82 mil. di euro), l'Irlanda (-13,49 m. di euro) e le Isole Vergini, Inghilterra (-8,09 m. di euro).
In contrasto con maggiori acquisti effettuati fondi con sede nel Regno Unito (63.32 mil. Di euro) e Repubblica Ceca (17,97 mil. Di euro), mentre ci sono stati piccoli afflussi da Cipro (3,78 mil. Di euro), gli Stati Arabi Uniti (3,26 mil. di euro) e gli Stati Uniti (2,88 mil. di euro).