Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Al 8,31% in obbligazioni a dieci anni, 11,6% di tre anni






Ampliare la portata delle obbligazioni greche sul tedesco dopo aver fallito l'elezione Presidente della Repubblica e il successivo ricorso del paese a elezioni anticipate.

Quindi, prima il piccolo margine di titoli a 10 anni si era allargato a 8,31% dal 7,57% in apertura. Ciò riflette l'aumento delle prestazioni di obbligazioni a 10 anni (riduzione del prezzo) al 9,1% dal 8,4% rispettivamente.

In tal modo sono e prezzi / rendimenti restanti titoli greci sul mercato secondario. Così il rendimento di obbligazioni a 3 anni di tempo fa aveva raggiunto il 11,6% dal 10,14% di apertura del mercato, mentre il rendimento delle obbligazioni a 5 anni ha raggiunto il 9,7% dal 8,9%.

Si noti che un movimento al ribasso di oggi e gli altri mercati regionali in Europa.

Fonte: ANA - MPA

 
Greece Tsipras: In a few days, MoUs will be "past"

Greece Samaras: I will ask for elections on Jan 25th

Greece Samaras: Have no doubt that the victory will be ours
 
Ultima modifica:
Ma Tsipras non potrebbe rassicurare un pò dicendo, anzi ribadendo che intende solamente e non unilateralmente chiedere un allungamento del rimborso del prestito OS?

Che ***** almeno si tranquillizzerebbe un pò il mercato
 
D. Avramopoulos: Il giorno dopo le elezioni dovrebbero trovare società unita





Prima di partire da Bruxelles ad Atene, Commissario Dimitris Avramopoulos, ha chiesto circa l'esito della elezione del Presidente della Repubblica, ha fatto la seguente dichiarazione:

"In un momento critico per il paese e la nazione, dove la posta in gioco è la stabilità del Paese e l'uscita della Grecia dalla crisi, esorto ogni greco greco decide esclusivamente guidato dei Greci e soprattutto delle generazioni future un futuro di speranza. Il prossimo giorno delle elezioni deve trovare la nostra società unita per affrontare le sfide critiche che ci attendono, con prima il benessere della nostra gente e la nostra terra e il nostro soggiorno con l'autorità e la responsabilità della famiglia europea. L'occasione è storica e ci mette prima grande responsabilità e semplicemente non perdonerà la storia è disunione ".

Fonte: ANA-MPA

 
Domanda D. Papadimoulis a M. Draghi per la politica della BCE in materia di titoli di Stato






Domanda alla Banca centrale europea per la sua politica, nel contesto e nuovi poteri di controllo, per affrontare il debito sovrano nei bilanci delle banche europee, presentate dal presidente del Parlamento europeo e MEP SYRIZA, Dimitris Papadimoulis.

Domanda di Dimitris Papadimoulis riguarda presunte dichiarazioni fatte dal Presidente della BCE Consiglio di Sorveglianza, Daniel Nui, secondo il quale, «i titoli di Stato non devono essere considerati a rischio zero e possono avere bisogno di essere limiti quantitativi specifici in materia di il possesso delle banche europee 'e chiede al Presidente della Banca centrale europea di chiarire se "Ci sono piani per imporre un limite sui titoli di Stato detenuti dalle banche" e se del caso, se l'impatto calcolata "a mercati del debito sovrano al costo del debito pubblico e del sistema bancario ".

Continuando la sua domanda per l'eurodeputato greco, preso atto della proposta del agenzia di rating Moody a "modifiche nel calcolo dei limiti di rischio (limiti di rischio) per i paesi della zona euro con basso merito di credito, dato che il rischio di lasciare dell'UEM scomparso ", si chiede la BCE perché" non si applica "installazioni" simili per la Stati membri dell'area dell'euro, aumentando così l'efficienza e l'efficacia della politica monetaria ", che ha già annunciato.




Di seguito è la domanda completa:

"Secondo notizie di stampa, il Presidente del Consiglio della BCE di Sorveglianza, Daniel Nui ha detto che i titoli di stato non devono essere considerati a rischio zero e possono avere bisogno di essere limiti quantitativi specifici per quanto riguarda il possesso di banche europee.

Allo stesso tempo, i cambiamenti Agenzia di rating Moody, ha proposto al metodo di calcolo del soffitto rischio (limiti di rischio) per i paesi della zona euro con basso merito di credito, dato che il rischio di lasciare l'UEM è scomparso. Tale misura accrescerebbe l'affidabilità creditizia di tutti gli strumenti finanziari emessi in un paese, come le obbligazioni garantite o prestiti cartolarizzati, rafforzando in tal modo l'efficienza e, di recente, le misure di politica monetaria della BCE.

Fa il presidente della BCE:

Ci sono piani per imporre limiti su titoli di Stato detenuti dalle banche e in tal caso hanno calcolato l'impatto sui mercati del debito sovrano, il costo del debito pubblico e il sistema bancario?

Come giudica la proposta del Moody voto per ampliamento del rischio di investimento di un paese? Perché non applicare BCE "strutture" simili per la Stati membri dell'area dell'euro, aumentando così l'efficienza e l'efficacia della politica monetaria? ".

 
Kouvelis: Il risultato della votazione è il punto di partenza sviluppi







L'esito del voto di oggi è l'evoluzione di inizio che renderà il paese di voltare pagina, Fotis Kouvelis ha detto che dopo il risultato del terzo scrutinio per le elezioni presidenziali.

Mr. Kouvelis ha osservato che DIMAR contribuirà alla necessità di un cambiamento di politica con tutte le sue forze.

In particolare, ha detto: "Il governo ha scelto di utilizzare le elezioni presidenziali per accelerare la realizzazione di elezioni anticipate Portato prima della procedura, pur sapendo che la situazione di stallo politico che è seguito non poteva essere consensi..

L'esito del voto di oggi è l'evoluzione di inizio che renderà il paese di voltare pagina. La società ha bisogno cambiamento politico con contenuto progressivo. Il DIMAR in questa direzione contribuirà tutte le sue forze. "

 
A. Samaras: 25 gennaio le elezioni



ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:16




Il popolo non permetterà di andare a sprecare i sacrifici, il primo ministro ha detto che dopo l'ultima votazione senza successo per l'elezione del Presidente della Repubblica.

Mr. Samaras ha detto che si recherà domani al Presidente della Repubblica per chiedere lo scioglimento del Parlamento e lo svolgimento di elezioni parlamentari del 25 gennaio.
 
F. Dimas: Le prossime settimane saranno cruciali per il futuro della Grecia







"Le prossime settimane saranno cruciali per il futuro della Grecia. Forse molto più critico che l'acidità del discorso pubblico ha permesso al pubblico di capire ", ha detto il candidato alla Presidenza della Repubblica Stavros Dimas, dopo il completamento del terzo voto fallito e ha aggiunto:" Tutto, dunque, politico e sociale forze hanno ora supremo dovere di affrontare onestamente e con calma, in modo responsabile e con l'intento di consenso attuali sfide economiche di fronte al paese.Permettetemi di ribadire che ciò che ci unisce è più grande, più forte e più durevole, di ogni altra cosa. È la Grecia ".

Il signor Dimas ha espresso la sua gratitudine ai deputati che hanno votato per lui, che "costituiscono una chiara maggioranza di delegazioni nazionali, pur non riempito che ha fornito per il numero Costituzione 180" e il primo ministro Antonis Samaras e il vice primo ministro Evangelos Venizelos ha proposto la sua candidatura e ha detto: "Credo che l'elezione del Presidente della Repubblica dal Parlamento sarebbe la scelta giusta. Tuttavia, la decisione presa in conformità con la procedura e le disposizioni della Costituzione, è certamente pienamente rispettato. "

Inoltre, il signor Dimas ha sottolineato che una prolungata incertezza politica nella sua applicazione alle urne e come il sistema politico con il popolo greco deve garantire il funzionamento democratico del governo e dello Stato di diritto, nel quadro istituzionale dell'Unione europea e della zona euro . "In ogni caso, tutto ciò che conta davvero ora è l'interesse del nostro Paese e il popolo greco", ha detto.

Fonte: EOM-EIS

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto