Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

IMF: Discussions w/ the Greece authorities on the completion of the 6th review of the programwill resume once a new government is in place

IMF: Greece faces no immediate financing needs

Tagliare il solo debito privato è assolutamente irrilevante senza toccare i 270 mld di debito in mano alla Troika. Quindi credo che innanzitutto verranno tagliati, unilateralmente, i 270 mld, magari insieme ai 30 mld circa del debito privato. Ma in tale ipotesi, come ho detto in un precedente post, il governo Syriza avrebbe chiusa la porta dell'UE e anche dei mercati, ossia avrebbe fatto harakiri ( o karakiri).

e se gli bastassero 20mld o meno?
io non mi fido, aspetto le elezioni e le decisioni ufficiali e magari mi accontento del 10% in qualche mese piuttosto che salire adesso sull'altalena rotta

A. Samaras: Le forze pro-europee prevarranno

"E 'estremamente spiacevole che abbiamo un'opposizione, che ha aggiunto la Golden Dawn per provocare elezioni anticipate, allo stesso tempo che i greci non vogliono avere le elezioni in modo schiacciante. Così ora per andare alle elezioni e credere fermamente che le forze pro-europee e quelle forze e per le modifiche necessarie in questo paese, prevarranno. Sono molto ottimista al riguardo. E questo è il solo modo out ".

Detto questo il primo ministro greco Antonis Samaras, rivolgendosi ai giornalisti dei media internazionali.

17:02 * Ministro delle Finanze tedesco: è difficile se la Grecia seguire un altro corso
17:01 * Ministro delle Finanze tedesco: Sosterremo gli sforzi di riforma della Grecia

17:02 * Ministro delle Finanze tedesco: è difficile se la Grecia seguire un altro corso
17:01 * Ministro delle Finanze tedesco: Sosterremo gli sforzi di riforma della Grecia

Caro mio,
non so se certe dichiarazioni faranno bene a Samaras.
Ai greci dà parecchio fastidio tornare a votare.
La "colpa" è di Tsipras, Samaras ha buone possibilità.
Papandreou probabilmente eroderà qualcosa a Tsipras.

Ma lo spread a quanto caxxo è andato????? :(

Ma neanche se stesse dichiarando default sarebbe giustificato un innalzamento del 20% dello spread....

A me sembra assurda come situazione....

Come si fa a sperare che prima o poi Tsipras o chiunque altro democraticamente non vinca le elezioni?

Ormai passa il messaggio che per andar bene gli stati debbano essere guidati da curatori fallimentari stile Monti e scelti da non si sa neanche chi...

Comandi esplorativi ed elezione di nuovo ... presidenziali simultaneamente

Marina Mani

E 'la prima volta nella storia del dopoguerra che il post-elezioni presidenziali processo elettorale della Repubblica si evolverà con mandati esplorativi, non dovrebbe verificarsi governo di maggioranza dai sondaggi.

Le date sono le seguenti:

* 25 GENNAIO elezioni

* 5 febbraio costituzione del nuovo Parlamento alla Camera l'elezione dell'Ufficio di presidenza

* 11 febbraio inizia il secondo turno delle elezioni presidenziali, come la Costituzione prevede che, se il parlamento non è riuscito a portare precedente Presidente, lo sforzo va nel nuovo Parlamento subito dopo la sua istituzione alla Camera.

Nella prima votazione richiesto 180 "sì", il secondo 151 e terzo presidente è eletto a maggioranza semplice, che non può essere inferiore a 120 voti positivi.

Tra i voti l'intermediazione ... il nostro famoso ora, "piena 5 giorni".

Esplorativo ogni tre giorni
Le prossime elezioni inizierà mandati esplorativi se i sondaggi non "fanno" l'autosufficienza.

Dal momento che il Parlamento non è eletto nuovo presidente della Repubblica, i comandi daranno ancora Karolos Papoulias: ogni tre giorni nelle prime tre parti e poi, se uno di loro non riesce, si invita tutte le parti alla Camera attorno allo stesso tavolo .

Il che significa che possiamo avere un nuovo governo dal 26 al 28 gennaio a metà febbraio - tra cui il giuramento.

Caro mio,
non so se certe dichiarazioni faranno bene a Samaras.
Ai greci dà parecchio fastidio tornare a votare.
La "colpa" è di Tsipras, Samaras ha buone possibilità.
Papandreou probabilmente eroderà qualcosa a Tsipras.

Stiamo a vedere ... nel PASOK si cerca a tutti i costi di impedire l'uscita di Papandreou, ma forse farà un favore.

Tsipras sembra un pò all'angolo, nel giorno della sua vittoria.
Ora Samaras darà le carte.

La Borsa di Atene chiude negativa a 819 punti - 3,91%. Volumi di scambio non eccessivi. Minimo intraday a 757 punti.

Lo spread allarga un pò nel pomeriggio, forse con vendite da Wall Street. Ora a 902 pb.

I prezzi dei GR sono in forte calo (tra i 4 e i 5 punti), rispetto a prima di Natale. A Francoforte il 2023 bid/ask 62,10 - 64,25 sul MOT 62,61 - 64,00. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,70 - 51,05 sul MOT 49,90 - 50,76.

Club Med debole, ma stabile sulle posizioni della mattinata: Spagna 114 pb. Italia 144 pb. Portogallo 220 pb.

Users who are viewing this thread

Back
Alto