11 MLD €. Il debito della Germania dal prestito occupazione
Documento di 160 pagine di ciò che devono a Grecia da guerra - Cosa dice rapporto segreto del comitato Karakousi
L'ex amministratore delegato del Tesoro signor Panagiotis Karakousis, capo della commissione che ha redatto il rapporto, una dichiarazione del giornale austriaco "Der Standard" ha sottolineato che "il credito rimane una questione aperta. Ci sono le firme dei conquistatori, che anche solo prima della guerra aveva pagato due rate, il che dimostra che si trattava di un prestito "
Nelle mani del governo è l'ultimo Giovedi il rapporto confidenziale "dovete noi tedeschi" dalla forzata -
prestito occupazione non corrisposto mai guerra e riparazioni che sono stati dimenticati.
Dopo tre mesi di lavoro, il Comitato aveva raccomandato al General Accounting Office del Vice Ministro delle Finanze
Christos Staikouras presieduto dall'ex direttore generale del Tesoro
Panagiotis Karakousi consegnato il rapporto di 160 pagine in cui legalmente documentato debiti della Germania alla Grecia dalla forzata prestito di occupazione. Secondo la metodologia utilizzata dalla commissione e le stime più prudenti, che secondo il signor Karakousi
"inequivocabile", il debito della Germania dal prestito forzoso avvicina 11 miliardi di Euro.
Mr. Karakousis afferma che tale importo non ha nulla a che fare con riparazioni di guerra per i danni subiti dalla Grecia e l'economia negli anni di occupazione, che - come un requisito - che può ammontare a decine di miliardi di euro..
I dati ufficiali
I dati e le stime per le perdite inerenti conciso scritta e dettagliata relazione, che include la documentazione primaria e ufficiali (contratti, appalti, ecc ricevute rata) per il periodo.
Vale la pena notare che questo lavoro laborioso iniziata dopo aver salvato il file che esisteva al General Accounting Office con i documenti e le richieste private per danni dagli occupanti tedeschi e
la prima conclusione redatti da funzionari del Ragioniere generale dello Stato Marzo 2013 .
Il rapporto confidenziale è stato consegnato al Sig Staikouras, che a sua volta lo invierà al Ministro degli Esteri.
Evangelos Venizelos. Il ministro deve trasmettere al Consiglio di Stato legale.
Data la gravità della questione, come previsto dalla Costituzione, dovrebbe convocare la plenaria del Consiglio giuridico e decidere - proporre al governo come gestire il problema.
Risoluzioni
In ogni caso, il rapporto è un serio strumento nelle mani del governo e, naturalmente, dopo le elezioni sarà sul tavolo per decidere sui reclami contro la Germania.
Ampia gamma di rapporti su ciò che la Germania deve alla Grecia aveva presentato il giornale austriaco "Der Standard" in versione natalizia.
Il giornale ha osservato nella relazione che durante la visita del presidente tedesco
Joachim Gauck la scorsa primavera in Grecia il presidente
Karolos Papoulias ha chiesto di iniziare il più presto possibile il pagamento di un indennizzo dalla Germania, qualcosa in cui Joachim Gauck si era opposto: "Sai cosa rispondere: il modo legale per questo è chiuso."
Il "Der Standard", che aveva incontrato il signor Karakousi e membri del comitato ha detto che questo non si applica ai dipendenti del ministero delle Finanze di Atene per la prima volta riuniti i file sparsi. Nel notebook un numero dekapentapsifio nota, vale a dire 1,5 trilioni. Dott. Rimosso ed è registrato presso la Banca di Grecia
come prestito forzoso che ha vinto il marzo 1942 dai greci del Reich tedesco e Italia.
Pagamenti
I numeri dicono che il seguente:
La Banca di Grecia, sotto i conti tenuti a conoscenza dei pagamenti totali ai conquistatori tutto il periodo di occupazione. L'importo totale per la Germania è 1617781093648819 Drs.
Dopo la rimozione dei costi di occupazione pagati in base alla legge che esisteva e come concordato con gli occupanti tedeschi ricevute come acconti 1530033302528819 Drs.
Tali importi sono chiamati in possesso di prestiti dovrebbero - negli accordi del marzo 1942 e dicembre 1942 - da restituire al termine della guerra.
Solo la prima misurazione effettuata immediatamente dopo la guerra da parte della Banca di Grecia, l'importo corrisponde a 4,5 milioni. Sterline d'oro.
Accordo di Londra "Non c'è argomento limitazione»
Le disposizioni degli articoli 17, 5 e 2 dell'Accordo di Londra del 27 febbraio 1953 relativa debiti esteri tedeschi prevedono che la Germania si impegna, dopo la sua riunificazione (articolo 5 Ven 2 °), non solo per disciplinare gli obblighi di indennizzo contrattuali ( illeciti debiti forze di occupazione) e di adottare quelle leggi e di adottare le misure amministrative necessarie per l'attuazione del presente accordo.
Aveva anche di modificare o abrogare le leggi e gli atti amministrativi che sono incompatibili con l'accordo e dei suoi allegati. In ogni caso, si noti circoli di legge vigenti per le questioni riparazioni di guerra non entrano né esiste un problema di limitazione. La conclusione concludono i ricercatori, che sono scioccato per il fatto storico
è che la Grecia non ha ricevuto compensi o mai per il prestito occupazione né per i danni subiti durante la guerra.
(To Vima)