Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Kommersant: Sconto sul prezzo del gas e dei prestiti alla Grecia daranno Russia





La Russia potrebbe fornire in Grecia sconto sul prezzo del gas e prestiti durante la prossima visita del primo ministro Alexis Tsipras a Mosca, riferendosi alla pubblicazione odierna del quotidiano Kommersant ha citato anonimo fonte del governo russo.

"Siamo pronti a prendere in considerazione il disaggio di emissione sul prezzo del gas in Grecia", ha detto la fonte, secondo il rapporto.

Sia la società Gazprom, e il russo dell'Energia Ministero non ha voluto commentare la notizia.

La fonte del governo russo ha dichiarato che in cambio di uno sconto sul prezzo del gas e dei prestiti non specificati di amministrazione, la Russia richiedere l'accesso ai beni greci. La fonte anonima non ha specificato la natura di tali attività.

Gazprom ha annunciato che stava cercando nel 2013 per acquisire la quota di maggioranza in DEPA, ma si ritirò dopo non ha ricevuto sufficienti garanzie circa la situazione finanziaria della società, spiega a Reuters.

Cremlino ha detto la scorsa settimana che il presidente della Russia Vladimir Putin e il primo ministro Alexis Tsipras in programma di discutere questioni di relazioni economiche e la questione delle sanzioni dell'Unione europea contro i loro colloqui a Mosca.

Fonte: EOM-EIS
 

Abulico

Forumer storico
Greece has now put a figure on the German WW2 reparations it demands: 278 bn€. Higher than the country's bailout...

(spiegel)
 

tommy271

Forumer storico
Il greco "flirtare" con la Russia

La visita del primo ministro greco Alexis Tsipras a Mosca provoca irritazione a Bruxelles. La domanda è: che cosa è disposto a offrire il lato greco in Russia al fine di ottenere ricompense.



Nell'UE vi è la libertà di espressione e quindi non commentare le visite degli ufficiali greci in Russia. Questo è stato il rappresentante laconica risposta della Commissione europea Mina Andreeva settimana scorsa, quando gli viene chiesto di commentare l'intervista di Alexis Tsipras a TASS. Lì, il primo ministro greco ha descritto la politica europea in sostanza un punto morto di sanzioni contro Mosca.

Il rappresentante della Commissione ha sottolineato, tuttavia, che l'ultimo vertice UE solo due settimane fa, Alexis Tsipras aveva oppone ufficialmente sanzioni, che rimarranno in vigore fino a attuare l'accordo di pace di Minsk. "Non so di cambiare gli atteggiamenti di un governo in questo senso."


La retorica "filo-russo" provoca irritazione


Il "filo-russo", come la retorica caratterizzata SYRIZA provoca preoccupazione a Bruxelles. Avete il coraggio noi Atene di evitare di linea europeo ufficiale sulla questione dell'Ucraina essenzialmente mettere in discussione la politica estera comune, al fine di ricevere un indennizzo, da Russia, osservatori meraviglia?

Chiaro è l'avvertimento dato dal team leader della tedesca democristiano / Christianokoinoniston Parlamento Cherimpert Roiel: "Essere un membro dell'UE significa affidabilità e fiducia, e non i trucchi. Chi gioca con il fuoco e cerca di aiuto in Russia, può bruciare le dita. "

Da parte delle scuse primo ministro greco che d'ora in poi, la Grecia non si abbonerà automaticamente alle sanzioni contro la Russia. "Dobbiamo chiederci prima di prendere decisioni", ha detto TASS.

Tuttavia è chiaro che questo è sempre il caso, rispondere diplomatici europei a Bruxelles. Queste decisioni, come lo stress, richiedono l'unanimità nei consigli europei.


Le aspettative della parte greca


Come previsto, la parte greca spera non solo di approfondire la cooperazione nel settore energetico, ma anche in ritiro o la limitazione di sanzioni russe contro i prodotti agricoli greci.

La rimozione di queste sanzioni è solo una questione di Mosca, "la questione non riguarda una politica comune europea", ha commentato diplomatici europei. Si aspettano la parte greca cercherà di distrarre i prezzi ridotti per il gas russo o prestiti bilaterali.

Si stima, tuttavia, che i tempi di visita Tsipra a Mosca è piuttosto favorevole e valutato positivamente dal Cremlino.Il presidente russo Vladimir Putin spera riferito che la prossima occasione Alexis Tsipras si opporrà a qualsiasi estensione o la rappresentazione del potere di sanzioni contro la Russia.
Il 9 maggio, il primo ministro greco si recherà di nuovo a Mosca, in occasione delle celebrazioni per i 70 anni dalla fine della seconda guerra mondiale. Vale la pena notare che molti altri funzionari europei avevano annullare la loro partecipazione a causa della annessione di Crimea.

Bernd Riegert / Kostas Symeonidis

Fonte: Deutsche Welle
 

robinson

Forumer storico
accordo:

1) il 20 febbraio la Borsa greca ha festeggiato in pompa magna l' annuncio dell' accordo! Ma un conto è annunciare un accordo e un altro poi è trovarlo (come si è visto)

2) dopo le cene ad 8 e con la merkel, tsipras ha annunciato l' accordo! che si sarebbe materializzato il lunedì seguente! Ma ancora una volta non lo si è trovato. La Borsa neppure ha creduto più a questo annuncio.

3) Stathakis ha annunciato che in questi giorni prima della Pasqua Greca sarà trovato l' accordo con l' ex troika!

4) Varoufakis ha però appena annunciato che ilp 24 aprile ci sarà l' accordo!

5) attendiamo fiduciosi le dichiarazioni di Sti-Katziz per sapere la nuova data dell' accordo.
 

tommy271

Forumer storico
Final Countdown al 20 aprile

Demeter CAPA





Battaglia Layered dentro e fuori la Grecia, con grande tempo "avversario" e disponibile a partire da oggi il governo di tentare un accordo -anche proti- sulle riforme e la liquidità, con il margine di due mesi scade il 20 aprile.In "ace" di base riduce il gettito squadra economica ha avuto buone performance in marzo, mentre in grandi spine emergere l'IVA, la privatizzazione, l'assicurazione e il lavoro.

Non ancora visto ... "fumata bianca" per la nomina della squadra negoziale a Bruxelles Group, un appuntamento che è stato annunciato dalla notte FMI Domenica. Tuttavia, dopo due giorni di contatti MOF C. Varoufakis US riferito un accordo di compromesso per l '"azione" di quadri tecnici di Atene (SS senza la luce verde per i ministeri ... raid precedenti, ma con contatto Ora la testa di ogni istituzione con i ministri).


Incontri pioggia


"I negoziati non hanno mai smesso, proseguendo con i ranghi permanenti," dicono fonti di istituti di credito, spiegando che la Pasqua cattolica e mediata in gran parte di rappresentanti delle "istituzioni" partì. Gli eventi ora fino 24/4 per soddisfare l'Eurogruppo e in conformità con il MOF è indirizzare la convalida di un primo accordo, è molto concentrata.

· Da lunedì prossimo 13/4 inizia a riunioni di primavera statunitensi del FMI e della Banca mondiale, che culminano in un giorno 3 17- 19/4 trasferire di nuovo verso l'altro lato della interessante Atlantico.

· Domani è l'attività tre volte, con l'inizio della due giorni in programma EWG, la riunione del EKT e del MOF C. Varoufakis partenza per l'OCSE a parlare in una conferenza (programma a cura di lui parla come relatore il Giovedi mattina ).


Reddito e spine


Allo stesso tempo dentro, formata la posizione del governo greco su elementi che sono "linee rosse".In questo contesto è stata riunione di ieri l'uso della proprietà (che ha confermato il principio della promozione dei concorsi in corso con il documento tecnico del governo per le loro istituzioni per parlare di 1,5 miliardi ricavi di euro) per il assicurazione, lavoro e le entrate centric IVA e governo lascia essenzialmente finestra cambiamento.

Il governo sta facendo un grande "vincente" i risultati del fatturato di marzo, secondo i dati preliminari mostrano un significativo miglioramento, sulla ristrutturazione del debito, di proventi da privatizzazioni e un € 350.000.000 all'afflusso di fondi comunitari (ed una parte di applicazioni il pagamento di 700 milioni di euro di fine dicembre)


Incontri al FMI


Ieri, il Ministero delle Finanze ha completato il viaggio negli Stati Uniti, in incontri successivi con il vice Finance USA responsabile affari internazionali signor Nathan Sheets e il consigliere per la sicurezza nazionale il presidente Obama la signora Caroline Atkinson.

Fonti Usa hanno detto che il governo degli Stati Uniti ha invitato la Grecia a "pienamente impegnata" in un processo di negoziati tecnici per sbloccare gli aiuti finanziari, mentre la parte greca parla molto buoni colloqui sul clima.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Il punto della situazione.
 

tommy271

Forumer storico
Adottata con 156 voti raccomandazione richiesta a intese

Martedì 7 aprile 2015 07:35
UPD: 09: 28



Con 156 voti (SYRIZA e ANEL) è stato accettato dalla Casa del Parlamento della proposta sia dei partiti della coalizione per la raccomandazione Examination Board per quanto riguarda la concessione dello status del memorandum e la sorveglianza e su qualsiasi questione concernente l'applicazione e l'attuazione memorandum.

"No" alla proposta votato 72 deputati (ND e PASOK), e "presente", hanno detto 22 deputati (il fiume e il KKE). L'ASE era assente dal voto, anche se il segretario del partito, Nikos Michaloliakos detto in precedenza nel suo discorso che il suo partito ha votato contro la raccomandazione del esame. Un totale di 250 deputati hanno votato.

La Commissione è composta di diciassette (17) membri con rappresentazione in proporzione alla forza di tutti i gruppi parlamentari. Il lavoro della Commissione durerà sei mesi e il termine per il completamento e la presentazione dei risultati sarà fino 6 ottobre 2015.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Il mercato anticipa (il peggiore) e attendere attesa per la reazione coraggiosa accordo

2015/07/04 - 08:16



Nella fase cruciale del mercato sembra anticipare i peggiori, ma in possesso di 750 unità, in attesa che l'affare ambita per la reazione





Avendo "tirare" il tormento di fallimento dell'elezione Presidente della Repubblica nel dicembre e il ricorso anticipato alle urne il 25 gennaio e con "pagare" il prezzo di una stretta creditizia e le minacce Grexit da allora, il mercato continuava - per ora - l'area di 720-750 unità.

In mezzo (la maggior parte) molto cattive notizie ultimamente, il mercato ha preso la fascia di 700 unità, con un minimo di 723 punti, il 19 marzo, mentre di recente mostra tenuta sopra la zona di 750 unità, anche chiudendo Giovedi, 2 aprile al 771 unità.

Ma in nessun caso potremo voler semplificare troppo, sembra che il mercato abbia esaurito - sempre sotto la notizia esistente - i margini verso il basso, con che possano coinvolgerlo. Sempre secondo le condizioni e le notizie attuali, sempre con i dati disponibili finora.

Inoltre, un elemento che merita attenzione è il fatto che, sebbene la situazione terribilmente difficile, la stretta creditizia e la fuga dalle banche per 25 miliardi. Di Euro nell'ultimo trimestre, il mercato non è ... sciolto nei livelli del 2012! (Almeno a livello di DG e blu chip perché le banche hanno letteralmente annientato).

Quindi, se ci ultimo accordo di governo con i partner internazionali, se fermare questo tormento di una stretta creditizia e la "pubblicità" negativo l'intera economia e l'intero paese, il mercato è ben posizionata per fare una buona e importante sollievo rally.

Chi crede che alla fine la Grecia resterà nell'euro e il governo d'accordo, può cominciare a scegliere il basso.

Banche - ragionevolmente - sarà la punta di diamante in una reazione, come sempre fatto, e non dobbiamo dimenticare che rimangono vicino al loro minimo storico, dopo aver ricevuto una tremenda pressione ultimamente, con la fusione di tutto il mercato.

Non è un caso che l'indice bancario è a 559 punti, circa da 50 a 60 unità se non si "misura" il raggruppamento che ha avuto luogo il 4 febbraio!
Ancora una volta sarà poi sottolineare che il mercato in questa fase, è una grande sfida.

Chiunque creda che - in entrambi i casi - la Grecia rimarrà nella zona euro e raggiungerà il ... dell'accordo minore tra il governo e partner internazionali, in grado di aumentare le sue scommesse, banche capeggiate.


Non bancari blue chips differenziate, essendo più resistente e sostenere l'Indice Generale


Un'altra caratteristica è che non bancari blue chip hanno una chiara differenziazione dimostrato dalla "distruzione" delle banche, mentre non è un caso che la maggior parte delle "carte" di FTSE 25 mossa in territorio positivo nel 2015, nonostante un calo al 62% delle banche lo stesso tempo!

Le blue chip non bancari sono in una posizione molto migliore rispetto l'estate del 2012, si sono consolidare in modo significativo i loro bilanci, hanno pesi volato e hanno una "pulita" da molte zone d'ombra e regioni. Sorprende, i risultati indicano, in una posizione migliore rispetto al 2012 e questo è uno dei motivi che non rientrano a livelli poi.


Come tecnico immagine emerge tra ... pigro Pasqua


Per quanto riguarda i dati tecnici, come la Beta analisi Intermediazione responsabile forse l'unico sviluppo schematica interessante Manos Hadjidakis 'è il segnale diviso vendere MACD e ripristinare la posizione comprato dopo un mese il pessimismo. Questo indicatore è considerato foriero di speranza per la tensione e richiede un mercato tecnico segnale da una delle medie mobili di confermare la sua validità a breve termine.

Attualmente la media mobile più vicino nella regione di 800 unità in discendente Corso ma molto probabilmente per soddisfare l'indice generale forse per livelli prossimi a 790 unità. " Naturalmente, il corso del fatturato non può essere considerato particolarmente favorevole di un forte movimento verso l'alto e forse più convincente evidenza della variazione del trend sarebbe il valore restituito di transazioni oltre 100 mil. EUR congiuntamente ovviamente con la direzione di al mercato.

Tuttavia, il signor Hatzidakis ha sottolineato che "anche se l'accumulo in corso estremamente difficile cambiare immagine come generale in questi giorni, in vista dello scenario in aumento, come prevalente direzione media della DG mantenuto come acquisto di "azienda" l'area di 730 unità. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
Apostolo Skoumpouris
 

tommy271

Forumer storico
Skourletis (Min del Lavoro.): Il pensiero compatibile non paga la rata del Fondo monetario internazionale - Né tornare al lavoro

2015/07/04 - 08:50

Non abbiamo alcun mandato per attuare vista neo-liberale in materia di lavoro e sicurezza sociale ha detto Mr. Skourletis






Il punto di vista che sarebbe un pensiero perfettamente compatibile da parte della Grecia di rinviare il pagamento della rata del FMI ha espresso il ministro del Lavoro, P. Skourletis, tuttavia sottolineando che parla teoricamente.

"C'è questa teoria possibilità e penso che sarebbe perfettamente compatibile tale pensiero e di suggestione.

Inoltre, vorrei dire che quando questo dibattito, cioè lontano dalla settimana - settimana 15 giorni - 15 giorni, mesi - mesi, a volte abbiamo bisogno di parlare di tutta una ristrutturazione del debito coraggiosa avrà l'elemento di glassa e molte altre cose "sostenuto nelle sue dichiarazioni alla Mega k.Skourletis.

Come ha detto, nonostante le pressioni del FMI, il governo non attuare vista neoliberali sul lavoro e l'assicurazione, il popolo greco non ha dato un ordine del genere, nonostante le pressioni del FMI.

"Se vi piace il FMI o chiunque altro l'attuale governo ad adottare vista neo-liberali su questioni di lavoro lasciarsi andare altrove.
Il popolo greco non ha dato tale comando.
Questi problemi hanno un ideologico e un prefisso di classe è completamente chiaro che in queste cose non ci passo indietro.
Queste istituzioni non dettare le politiche, le istituzioni giustificato per tenere una conversazione di trovare ogni volta la nostra capacità di pagare quello che devono, "sostenuto k.Skourletis.

Come ha detto, "il lavoro sono questioni che hanno prevalentemente poco impatto sul budget, al minimo."

Riferendosi all'impegno elezione del governo di aumentare il salario minimo, il signor Skourletis ha sostenuto che il primo aumento sarà fino al 1 ottobre 2015 e fino al 1 Luglio, 2016 il salario minimo raggiungerà 751 €.

Accanto a Skourletis detto che dopo Pasqua si presenta il disegno di legge per abolire la clausola di deficit zero.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Alta Frequenza: la Grecia non andrà in bancarotta di questa settimana - Banche rischio

2015/07/04 - 08:13


Soluzione al problema finanziario della Grecia non dovrebbe essere né la prossima settimana






Sempre più grave tende a rendere il rischio di un incidente di credito in Grecia avverte Economia alta frequenza, l'analisi relativa, che valutano tutti gli sviluppi attuali relativi al problema greco.

"La Grecia non sta andando in bancarotta di questa settimana, però, la soluzione del problema finanziario non dovrebbe essere né la prossima settimana", commenta tipicamente Carl Weinberg, strategist di Economia alta frequenza.

Come dice Carl Weinberg, la Grecia continuerà a rifinanziare il suo debito, attraverso le bollette, come le banche greche continuano ad avere liquidità.

La liquidità delle banche greche dipenderà dalla Banca centrale europea, aggiunge.

Se la BCE ha tagliato i fondi alle banche greche tramite la ELA, allora le banche greche andrà in bancarotta, trascinando il crollo dell'economia greca.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto