Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il compromesso di Tsipra tra pressioni all'interno SYRIZA





Secondo un articolo di Reuters, nulla illustra meglio i primi due mesi di governo SYRIZA dal caso della privatizzazione di PPA.

Inizialmente la nuova leadership politica ha annunciato che la vendita è annullata.
Più tardi -Di Pechino Fueled - Vice Primo Ministro ha detto che il piano di privatizzazione procede normalmente.
Poi il Yanis Varoufakis dalla trasmissione televisiva piattaforma ha annunciato che la vendita è stata congelata.
Infine, l'elenco delle proposte del governo ai finanziatori normalmente inclusa la privatizzazione del porto.

Secondo l'agenzia, rispettivamente, confuso è l'atteggiamento di Atene e la maggiore domanda di negoziare con i creditori.

"E 'come stridore, come sembra," ha detto un diplomatico europeo.

Ad Atene a poche settimane di distanza dal esaurire il denaro, il signor Tsipras ha parlato di un "compromesso onorevole" e avviato una serie di incontri con i leader europei, nel tentativo di gettare acqua.

Finora il nuovo primo ministro sta cercando di far fronte alle pressioni della piattaforma di sinistra del suo partito, il partner di governo di destra, e della società stessa, che è improbabile che guardare favorevolmente alcuna concessione da parte del governo, come l'editorialista. Se si perde una delle tre, il governo potrebbe crollare.

"Il governo difenderà i suoi impegni elettorali, tra estorsioni, perché un ritiro sarebbe diventata la nostra Waterloo", ha dichiarato Lafazanis. Recentemente, durante un dibattito a porte chiuse, 30 dei 149 deputati della SYRIZA hanno espresso le loro obiezioni in merito all'accordo del 20 febbraio.

Dopo la nuova impasse nei negoziati con i creditori, le voci di un ricorso precoce alle urne si sono svasate di nuovo, anche se il governo nega ufficialmente tali discussioni.

Secondo l'articolo di Reuters, anche se Tsipras gode ampia accettazione nell'elettorato, dovrebbe "dimenticare" i suoi impegni di campagna, questo potrebbe cambiare. Il Primo Ministro ha descritto le linee rosse del governo, come ulteriori riduzioni delle pensioni, licenziamenti di massa e la deregolamentazione del mercato del lavoro.

Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis ha detto in un'intervista Lunedi che "non condannerà il Paese nel lungo asfissia -. Come i governi precedenti"

L'autore esprime le preoccupazioni degli istituti di credito su chi controlla la politica del governo dopo la schiena costante e indietro di Atene. Una fonte che è vicino ai negoziati, portando i livelli tecnici di difficoltà a causa della distocia di autorità greche.

Secondo la Reuters, la presenza contemporanea di due negoziatori dalla parte greca - Mr Chouliaraki e Theocharakis - potrebbe essere il risultato di un puntone all'interno del governo. Tutto questo dopo la "scomparsa" di Mr. Varoufakis causa della contestare la presenza l'UE e il FMI.

L'articolo si chiude con riferimento ad alcuni ceppi di SYRIZA, che orgogliosamente dichiarano membri pubblici del governo, perché corrispondono l'apertura del partito di governo.

Per Yannis Kapsis


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
WSJ: L'economia greca scivolare in recessione, dicono gli analisti




Quest'ultimo promette che la Grecia farà rimborsare i suoi creditori hanno ridotto le preoccupazioni circa imminente fallimento del paese, ma il governo ha solo il necessario, l'economia greca scivolare in recessione, ha detto nella pubblicazione odierna del Wall Street Journal.

La lentezza dei progressi nei negoziati del governo greco e dei suoi creditori si diffonde incertezza nell'economia più depressa della zona euro, che proprio l'anno scorso è venuto dalla recessione di sei anni, che ha spazzato via oltre il 25% del PIL.

Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha detto Domenica a Washington che il governo dovrebbe compiere "tutti i suoi obblighi nei confronti dei creditori", nel tentativo di porre fine alla speculazione - che alimentava in parte da altri funzionari greci la settimana scorsa - che Atene potrebbe non rimborsare una dose di 460 mil. di euro al Fondo Monetario Internazionale.

Il WSJ rileva che la pubblicazione della raccolta di fondi per pagare il Fondo monetario internazionale e gli altri creditori e la priorità data al pagamento delle pensioni e dei salari, costringendo la Grecia a ritardare altri pagamenti all'interno. Come notato, tra le vittime sono i fornitori del pubblico e delle imprese in cui il denaro deve essere pagata da rimborsi fiscali.

Fiducia delle imprese e dei consumatori che soffrono la maggiore incertezza sul fatto che il governo avrebbe accettato di riforme economiche richieste da parte dei creditori del paese, si fa notare in questo articolo.

Come osserva il WSJ che riforme creditori vogliono, come i nuovi tagli alle pensioni e aumenti delle tasse per un paese scossa dalla drammatica austerità degli ultimi anni potrebbe portare ad una scissione o addirittura di rovesciare il governo del primo ministro Al.Tsipra.

Dopo una crescita moderata dello scorso anno, l'economia greca potrebbe essere scivolato in recessione, dicono gli analisti.
"L'ambiente macroeconomico è destinato a continuare a deteriorarsi fino a quando l'incertezza politica e la situazione di liquidità (il governo) per risolvere"
, nota gli analisti di JP Morgan in una nota di ricerca, aggiungendo che la fiducia nel settore della produzione, dei servizi e delle costruzioni è sceso nel mese di marzo a livelli compatibili con una economia che si sta restringendo.

Il WSJ riporta che le previsioni del governo è per una crescita del 1,4% quest'anno, aggiungendo che molti economisti ritengono che sia molto ottimista.

Il destino dell'economia dipenderà da quanto velocemente la Grecia può concordare con la zona euro e il Fondo monetario internazionale sulle politiche economiche per sbloccare un ulteriore aiuto, dice. Atene spera di raggiungere un accordo entro il 24 aprile. I funzionari della zona euro ha detto che il governo greco ha una lunga strada per preparare un programma di riforme economiche in grado di soddisfare i creditori.

In afferma il rapporto, inoltre, che i funzionari tedeschi ritengono che Atene può rimanere in superficie fino a luglio, quando di fronte rimborsi obbligazionari 3,5 miliardi Euro presso la BCE e senza dubbio bisogno di nuovi fondi di salvataggio per evitare il fallimento.
 

tommy271

Forumer storico
Cosa privatizzazione "defrost"

Ultimo aggiornamento: 19:28


Di N.Zormpa- D. Delevegkou




La privatizzazione è stata completata, cioè ci Appaltatore procederà, ma con il senso di massimizzare l'interesse pubblico e il possibile aumento del tasso di sindacato regimi di aiuto di Stato. Allo stesso tempo, molte privatizzazioni sono in corso procedure di gara riesaminerà in pieno.

Questo dimostra, secondo le informazioni Capital.gr, l'incontro per lo sfruttamento di un bene pubblico, che ha avuto luogo presso la Maximos Mansion sotto il primo ministro e la presenza di C. Dragasaki, C. Stathakis e N. Valavani.

Questa direzione è coerente con quanto affermato dalla lista riforma del ministro delle finanze recente Yanis Varoufakis cui:

-tutti i contratti esistenti rimarranno in vigore

-il processo di privatizzazione che ha iniziato continuerà

Tuttavia, il denominatore comune rimane lo sforzo dello Stato greco per rafforzare la sua partecipazione alla privatizzazione in fase avanzata.

Di conseguenza, sempre in accordo con quanto è stato detto durante la riunione presso Maximos la privatizzazione di 14 aeroporti regionali (con il contraente consorzio Fraport-Slentel) EUR 1,2 miliardi., Il greco (con l'appaltatore Lamda Development) di 915 milioni di euro. Euro concessione scommesse ippiche (con OPAP appaltatore) 40 milioni di euro. non si fermerà. Tuttavia, lo Stato esaurirà ogni sforzo per trarre il massimo beneficio possibile dal processo di concessione dei beni dello Stato.

Anche in fase di revisione "da zero" sono tenuti a entrare nel processo di gara per la vendita di una quota di maggioranza detenuta dal governo greco di PPA e TRAINOSE.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Mess con l'ordine del giorno Varoufaki- Lagarde

Vincitori Zorba - Demeter CAPA




Sappiamo MOF cosa fa la Maximus (o viceversa). Il portavoce del governo ha confermato che il tête-à-tête tra C. Varoufakis e C. Lagarde, è stato messo sul tavolo l'insistenza del Fondo monetario internazionale ai cambiamenti del lavoro e l'assicurazione, mentre cerchi MOF negato che il rappresentante del Fondo ha chiesto alla misure greche Ministero delle Finanze.

"Ovviamente ha discusso questi temi e la parte greca e il signor Varoufakis ha sottolineato che questi problemi non possono essere risolti dal governo greco," ha detto G .. Sakellaridis parlando a Real fm.

In particolare, la questione se sul tavolo nel corso della riunione sono stati i problemi di assicurazione e portavoce del governo del lavoro ha detto: "Non è stata solo queste due questioni, ha discusso il programma di riforma globale, presentato dal governo greco a Bruxelles del Gruppo, le sue istituzioni, uno dei quali è il Fondo monetario internazionale e fu discussione approfondita in relazione al contesto globale delle riforme proposte dal governo greco. Ovviamente discusso questi problemi e la parte greca e il signor Varoufakis sottolineato che questi problemi non possono essere risolti dal governo greco ".


Restano le "spine"


Fonti governative, parlando Capital.gr, confermano in ogni caso, che restano le "spine" di negoziati - e dopo l'incontro Varoufaki- Lagarde- esattamente come il Fondo monetario internazionale rimane il "istituzione" più rigorosa in materia di requisiti di alla Grecia, al fine di normalizzare la negoziazione e sbloccare finalmente il finanziamento anche progressiva del paese.

"Non è cambiato nulla. Insistono sulle assicurazioni e lavoro, questi non sono negoziabili per noi la linea rossa. Il governo non cadrà in questi problemi."

Stessa fonte, tuttavia, ha spiegato che non c'era ... corso tra la Grecia e l'FMI in vista come la raccolta di dati provenienti dai passaggi tecnici.

"Volevano ministeri come prima. Per mettere questo è il vecchio sistema di controllo. Non consenso. Abbiamo trovato un" giusto mezzo ", dopo il legame di C. Varoufakis che fornirà la maggior parte delle istituzioni di informazione necessaria".


Al tavolo dell'IVA sulle isole


Partendo dal presupposto che l'aumento dell'IVA isole lussureggianti situate al tavolo dei negoziati, il portavoce del governo ha confermato: "Il dibattito è aperto, ciò che ha detto parole e Ms. Valavani Mr. Mardas, per alcune isole specifiche che non subiranno finanziariamente e viaggiare principalmente attraverso l'aumento dell'IVA. Ma in nessun caso si è presentato questo tipo di offerta alle istituzioni e al Gruppo di Bruxelles ». E ha osservato il portavoce del governo: "E 'una questione che è in aperta consultazione."

L'assunzione da parte del governo, è a sostegno delle informazioni trasmesse in Capital.gr che la questione esaminata, nonostante il fatto che il governo ha contraddetto lo scenario relativo sin dal 26 marzo.


Contatti C. Varoufakis USA


Per il secondo giorno consecutivo, il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis,
continua i suoi contatti negli Stati Uniti.

In particolare, oggi si incontrerà con i funzionari del Tesoro americano:.. Il Segretario finanziario per gli affari internazionali Mr. Nathan Sheets (pt ministro delle Finanze O Jack Lew
assente durante le vacanze di linea) e la signora Caroline Atkinson, direttore del presidente Obama sulle questioni economiche internazionali e la sicurezza nazionale.

Non è escluso, dopo questi incontri per finalizzare la struttura dei negoziati politici sulla base di quanto è stato deciso ieri la nomina del Ministero delle Finanze a capo del Fondo monetario internazionale.

Ricordiamo che l'annuncio FMI ha indicato che la signora Lagarde ha ricevuto l'impegno da parte del ministero delle Finanze greco, da un lato di migliorare la capacità delle squadre di tecnici lavorano con
le autorità di condurre la necessaria valutazione di Atene e anche per rafforzare i dibattiti politici del Gruppo di Bruxelles affermando che "ci riprenderemo il Lunedi" (ed oggi,
a causa della differenza di tempo con Washington).

Dirigenti di istituti di credito ha detto che, poiché non la Pasqua cattolica carichi esclusi non inizia oggi, ma essenzialmente nei prossimi giorni.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Die Welt: Se necessario, forse i greci hanno dovuto lasciare







Difficile la Grecia è l'articolo-opinione che oggi pubblica il sito di Welt. Come riportato, "lentamente perso la pazienza anche il più generoso europeo" con la Grecia.

"Il governo ostinatamente rifiutato realtà Tsipra", dice Welt. E aggiunge che è "irrimediabilmente sopraffatti."

"La speranza che i greci dopo la lunga conversazione di A. Tsipra di A. Merkel potrebbe presentare un programma di riforma vitale nel troika, è stato fantastico. I risultati, tuttavia, non era tale "osserva il Welt.

Secondo il giornale tedesco, la «protesta alleanza Syriza è talmente infinita che non può guidare il Paese."

Inoltre, si fa notare che "è chiaro che vi è una mancanza di comprensione dei problemi di partner europei per la Grecia. Tsipras è collegato al clima politico del suo paese. "

Allo stesso tempo, secondo Welt ", il primo ministro ritiene che gli europei manterranno a tutti i costi il ​​paese per l'euro".

In seguito alla pubblicazione del giornale tedesco dice che "il cancelliere non apparirà nel Reichstag di effettuare assistenza chiamata ad Atene, dove non possono promettere ai membri (in la Germania) che i greci non si hanno nemmeno riforme minime ".

E fa che il "prezzo (uno en negazione cristiano-democratici parlamentari a votare nuovi aiuti per la Grecia) non solo essere grande per Merkel," ma anche "i tedeschi non potevano capire."

La Welt rileva inoltre che "non solo l'uscita di Atene dall'euro potrebbe distruggere la moneta comune, e un atteggiamento sciolto verso la Grecia."

La Welt conclude dicendo "se fosse necessario, sarebbe meglio lasciare che i greci a lasciare."
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Se la notizia fosse stata data da un funzionario UE sarebbe stato meglio, ma accontentiamoci (da TGcom).

"12:00 - Il governo greco potrebbe raggiungere un accordo preliminare con i partner dell'Eurogruppo nella riunione del 24 aprile. Lo ha detto il ministro delle Finanze di Atene, Yanis Varoufakis, a Naftemporiki. "La Grecia intende rispettare tutti i suoi obblighi nei confronti dei suoi creditori, ad infinitum", ha quindi assicurato Varoufakis al termine dell'incontro con il direttore generale del Fmi Christine Lagarde."

Ciao, Giuseppe
Varoufakis l'ha affermato??????
Scusa Giuseppe ma sono deluso da questo tipo.
Le sue dichiarazioni sono come le foglie nel vento.....vanno sempre dalla parte dove soffia....e lasciano il tempo che trovano!
 

Users who are viewing this thread

Alto