Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

...non lo sò ...

certo che le elezioni italiane se gira male ... faranno partire una serie di vendite ...non da poco

che devo dirti ...mi trovo dall'altra parte della trincea Tommy

devo dirti la verità una bella discesa violenta non mi dispiacerebbe ...capisci che devo ricaricare il deposito titoli di GGB a prezzi buoni :D

...anche l'incertezza comunque post elezioni potrebbe innescare una scarica violenta magari breve sui GGB per simpatia ...

Son d'accordo, in caso uscirà un voto contrario alle aspettative dei mercati ... lo spread partirà a razzo innescando nuove turbolenze.
 
TWEET



Hollande: Siamo in grado di offrire competenza e attività in Grecia

Hollande: È necessario far ripartire il percorso di sviluppo

Hollande: Siamo d'accordo con A. Samara, imprese francesi venire in Grecia ad investire

Hollande: Abbiamo il dovere di agire per dare la speranza giovani generazioni

Hollande: La sfida è quella di ripristinare la normalità sui mercati e un ritorno alla crescita

Hollande: Hai bisogno di aiutare la Grecia uscire dalla crisi

Hollande: Il ritiro della Grecia dall'euro avrebbe colpito l'Eurozona

Hollande: la Francia ha fatto di tutto per far restare la Grecia nella zona euro

Hollande: Abbiamo legami storici con la Grecia

Hollande: Sono venuto come un amico della Grecia, in un momento difficile per il paese
 
Ultima modifica:
Fitch: più ottimista ora circa gli investitori della zona euro europee - Prospettive positive per gli Stati e le banche - Rafforza l'ondata di entusiasmo ... ma c'è ancora un problema ...

19/02/13 - 20:24







Ora gli investitori europei più ottimisti sulle prospettive della zona euro, sia in termini di prospettive dei paesi europei e la situazione delle banche europee.

Questo dice nel suo ultimo rapporto sul rating dell'Eurozona agenzia Fitch.
"Gli investitori europei seguirono l'onda di entusiasmo e di ottimismo del nuovo anno", dice il nuovo rapporto della casa, che ha appena stato rilasciato.

"I partecipanti l'ultimo rapporto di Fitch 3 appaiono ora più positivo circa le prospettive degli Stati europei e le banche europee", dice House.
Gli investitori continua Fitch, preferiscono le classi che producono rendimenti elevati da investire.

Tuttavia, come spiegato qui di seguito, la casa, la comunità degli investitori continua ad esprimere preoccupazione per lo stato delle condizioni di credito della zona euro.

Investitori intervistati non si aspettano un rapido aumento dell'inflazione nella zona euro, ma non stima che ci può essere un "shock" che porterà nuove pressioni sul corso di obbligazioni europee.
Lo studio è stato condotto presso Fitch Spazio 4-31 gennaio, che riflette il punto di vista e manager tupla tendenze, con un patrimonio in gestione di oltre 7,6 miliardi di dollari.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Hollande a Maximos Mansion - Il francese già raggiungendo idrocarburi, energia e trasporti - Ha aperto la strada per le imprese "invasione" o semplicemente impostare i termini della cooperazione?

20/02/13 - 07:29








Sarà l'avvento di A. Merkel lo scorso ottobre ad Atene è stata limitata al supporto verbale del nostro paese e la conferma della sua prospettiva europea, ma la presenza di F. Hollande ieri nel nostro paese aveva molti più aspetti di quello che sembrava e quelli previsti.

Samaras è finora riuscito ad aprire la finestra per l'Europa e portare i loro due leader più potenti del continente oggi ad Atene, e sollecitare il sostegno diretto o indiretto di loro. Secondo fonti del Mansion Maximos, altri che l'interesse dichiarato sulla Francia in settori quali l'energia, i trasporti e l'uso di acqua, causata da l'impressione di riferimento Hollande alla possibilità di designare il greco ZEE, ha sottolineato che si tratta di un'opportunità per la Grecia Europa con depositi.

"E 'un'opportunità per la Grecia e l'Europa con gli idrocarburi. Qui prevale in diritto internazionale e diritto marittimo. Se la Francia può contribuire a rendere le risorse investigative comuni produttive farà. "

Sullo stesso tema, il signor Samaras ha sottolineato che la Grecia sarà in grado di diventare un hub per gli idrocarburi in tutta Europa, insieme a Cipro a svolgere un ruolo. Noi, come ha detto, "per dotare l'Europa di fonti europee."

Così, a parte questi tre campi, la cooperazione Grecia sicuro e francese sullo sfruttamento di giacimenti minerari, che sono le prime stime promettono guadagni importanti.

Hollande visita ad Atene aveva molti altri aspetti. La principale ed evidente è stato il sostegno della Francia nei confronti della prospettiva europea del nostro paese. La presenza del leader francese ha affermato che il nostro Paese è, e servono a rispetta i suoi impegni.

L'incontro e firmato un accordo di cooperazione in materia di turismo, che sta diventando particolarmente significato semiotico, data la pletora di stampa negativa in Europa per la sicurezza dei turisti nel nostro paese. A torto o a ragione i benefici immediati e la liquidità maggiore può venire da rafforzare l'arrivo dei turisti, e un accordo migliora anche il clima e le prospettive per l'economia greca.

Un altro aspetto della visita è stato l'accordo di imprenditori Grecia e Francia. E 'ormai chiaro che la strategia sarà seguita da società greche circa la loro fattibilità in mezzo al drastico calo dei consumi interni, dal momento che passa attraverso il miglioramento di orientamento alle esportazioni.
Ieri è stato un primo passo verso la cooperazione commerciale per migliorare i canali commerciali sono rimasti chiusi a causa della mancanza di fiducia. Vale la pena notare che, per la prima volta in troppo tempo, lo Stato greco appare come patrono piuttosto che come una guida per gli sviluppi di business, con gli analisti considerano questo cambiamento positivo nella leadership politica.

Altrettanto importante è stato l'intervento del presidente francese sulla partecipazione della società francesi nella gara di privatizzazione, in un momento in cui l'interesse è modesto date le prospettive negative ancora.
Il governo greco nel 2013 prende mosse decisive che cambierà il clima, anche se il prezzo può ottenere è di piccole dimensioni. La presenza e l'interesse, quindi, le società francesi a offerte possono aprire la strada ad altri cicli economici e ridurre le perdite conseguenti che possono essere creati.

Troppo critico è stato l'impegno del presidente francese di coinvolgere i depositi francesi e prestiti a fondo di investimento per le imprese greche. L'apertura di "capsula" di prestiti alle piccole imprese e sarà testato un respiro in un momento in cui il settore bancario greco non è in grado di finanziare l'economia greca e la Banca eroga il contagocce i fondi.
Infine, fornendo competenze nel governo è stato un altro capitolo importante, se si considera che il settore pubblico greco malati, contribuendo a mandare in bancarotta il nostro paese.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nei livelli record la recessione del 5,5% al ​​6% e nel 2013 - Un modo per il nuovo taglio di capelli sui prestiti del settore pubblico 30%, o 32 miliardi di euro e la riduzione dei tassi di interesse all'1% - Aiuti di € 240.000.000.000 Troika si dimostreranno che vi sia sufficiente

20/02/13 - 08:15







Leading economisti greci, le agenzie internazionali come Nomura, Citigroup, JP Morgan hanno creato un po 'di utile, ma di certo non positivo sulla Grecia.

La recessione nel 2013 è stimato a 5,5% al ​​6% superiore alla stima del mezzo, al 5,2%.
Ciò significa che la recessione cumulata dell'economia greca raggiunge il 30% si traduce a 50 miliardi di euro in meno di ricchezza in Grecia più di 5 anni.


La disoccupazione infranto ogni record e non è un caso che la Grecia ha il più alto tasso di disoccupazione in Europa nel corso del tempo superando anche il record di disoccupazione in Spagna con il primo ministro socialista Felipe Gonzalez decenni fa.

Quindi, in base al economista greca e straniera segue le imprese si verificherà


1) La crisi economica supererà le stime di medio termine e si sposterà tra il 5,5 e il 6%. Il più alto di oltre il 6% viene consegnato da Citigroup.


2) Per debito greco in passato aveva raggiunto 361 miliardi.
PSI Pre + banche e del debito istituzionale che la Grecia aveva 190.000.000.000 €, le banche greche e fondi pensione 72000000000.

Tutto questo è cambiato, e le banche estere detenere titoli di debito vicino a 2-3 miliardi di euro con i fondi e le banche greche circa 300-400 milioni di milioni di euro, ma non miliardi.
I fondi pensione in possesso di un valore nominale di 7,5 miliardi di euro e conservare quanto non hanno partecipato al riacquisto del debito.


3) Il debito greco si è spostato dal privato al settore pubblico in modo che il contribuente europeo abbia il peso.
La Grecia ha preso in prestito 240 miliardi per coprire le obbligazioni di debito enormi e le più alte rimborsi.


4) La struttura dell'economia, la crescita del PIL si ridurrà a 184 miliardi di euro e la forza della recessione, si è concluso che il debito è insostenibile.
Debito insostenibile significa che si sarà in funzione di soggetto che significa che avrete bisogno e ridurre i tassi di interessi sui prestiti nel taglio di capelli secondo e primo in prestito.
Ci sono forti indicazioni che ci sarà un taglio del 30% sul primo prestito di 109 miliardi di euro che significa 32 miliardi di riduzione del debito.
Allo stesso tempo ci sarà un taglio di tasso di 1% nel secondo prestito e indietro e il rimanente dopo il prestito primo taglio.
Il primo prestito della Troika era di 109 miliardi di euro e il secondo prestito 230 miliardi con alcune aggiunte raggiungerà 248 miliardi totale Troika sostegno prestito alla Grecia.
Si prega di notare che il FMI ha avuto luogo si sottolinea che taglio di capelli sui prestiti del settore ufficiale per diventare debito vitale.


5) Il modello 240 o 248 miliardi di euro di debito totale Troika alla Grecia sarà presto dimostrato che non è sufficiente e sarà necessario un maggior indebitamento.
Va notato che il grande errore che tutti noi abbiamo capito è che dei 240 miliardi di euro di aiuti alla Grecia Troika nello sviluppo di zero iniziale.
I 50 miliardi di dollari per la ricapitalizzazione delle banche non si tradurrà in crescita come depositi continuano ad avere grandi deviazioni del PIL previsto.
Tutto il resto sono state utilizzate per nuovi legami poi riacquistati e gli ammortamenti e le passività dello stato comunque dovuti.


La conclusione

Il debito greco è insostenibile. Cosa vuol dire che semplicemente avrà bisogno di un nuovo taglio di capelli.
Il nuovo taglio di capelli sia una lacuna del nuovo premio.
Tuttavia, per correttamente l'attributo e la realtà, G. Stournaras si è molto impegnata per bilanciare lo squilibrio di bilancio sarà giudicato e, ovviamente, nel 2014.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

****
Da leggere.
 
Stournaras G.: Ci sono grandi opportunità per gli investimenti in Grecia





"La crescita è la soluzione ottimale per la disoccupazione. Grecia deve ora essere recuperato più a parlare di investimenti ", dice il ministro delle finanze Yannis Stournaras parlare in tv online ANA-MPA dopo la visita del presidente francese, Francois Hollande ad Atene.

Come il ministro greco ha detto durante la discussione con il suo omologo francese Pierre Moscovice, rilevato soprattutto per gli investimenti, e ha aggiunto che c'è un bel po 'di interesse e che il TAIPED ha un programma di privatizzazioni molto ambizioso.

L'attenzione francese di energia, porti, porti turistici e la terra. "Penso che ci sia un grande potenziale per gli investimenti in Grecia", ha detto il ministro delle Finanze greco.

Ha aggiunto che "gli investimenti hanno a che fare con vantaggi comparati. Il che significa che i diversi vantaggi comparativi Grecia ha, altrimenti Francia. Ma c'è sempre pubblico, interesse reciproco. "

Inoltre, G. Stournaras ha detto che il presidente francese Francois Hollande ha detto che la soluzione alla disoccupazione è la crescita. "Perché è la più grande soluzione per la disoccupazione. Soprattutto quando la disoccupazione giovanile in Grecia è tragico e raggiunge il 60%. "



����:Capital.gr
 
Hollande: la Grecia è e resterà nell'euro





"E 'finito il periodo dove ora si domandano se la Grecia è nella zona euro. La Grecia è e sarà in euro ", ha assicurato il presidente francese Francois Åland risposta ad una domanda di un collaboratore WebTV francese di ANA-MPA arrivo nel greco-francese conferenza d'affari in hotel nel centro di Atene.

"Il capitolo si apre davanti a noi ora è se noi in tutta l'Europa per trasferirsi in una politica di sviluppo. E quello che vogliamo e la Grecia. No austerità supplementari, ma lo sviluppo ulteriore. "

Chiesto collaboratore di ANA-MPA per gli investimenti francesi in Grecia, Francois Åland sottolineato che incoraggiare le aziende francesi che investono nel nostro paese. "La Grecia offre una vasta gamma di opportunità. Non solo è la solidarietà che ci dovrebbe essere, ma è un'opportunità per le imprese francesi a investire in un paese che vuole accogliere la nostra esperienza e la nostra competenza. Ma ci vorrà un programma di privatizzazione. Sono le scelte fatte da Greci e Francia dovrebbero partecipare a questo programma e sviluppare alcune idee di cooperazione. "

Chiesto alla vigilia della Grecia all'euro e se la Francia può aiutare la Grecia affrontare la sua rigorosa politica di bilancio, il presidente francese ha detto che "la Francia dice che non può salvare la Grecia, ma che sarebbe dalla parte dei Greci per aprire un nuovo capitolo. Ha finito la stagione si chiedono se la Grecia sarà l'euro. La Grecia è e sarà in euro. Il capitolo si apre davanti a noi ora è se noi in tutta l'Europa per trasferirsi in una politica di sviluppo. E quello che vogliamo e la Grecia. No austerità supplementari, ma lo sviluppo ulteriore. "

Alla domanda circa l'estrema destra in Grecia, il presidente francese ha osservato che "tali fenomeni esistono in molti paesi europei, perché vi è disoccupazione, ansia per il futuro e l'ansia. In Grecia, tuttavia, vi è una parte che abbiamo pensato che mai sarebbe in Europa, un partito che ha un neonazista orientamento. "



����:Capital.gr
 
Anti-austerity strike to bring Greece to a standstill

(Reuters) - Greek workers walk off the job on Wednesday in a nationwide anti-austerity strike that will disrupt transport, shut public schools and tax offices and leave hospitals working with emergency staff.

Greece's two biggest labor unions plan to bring much of the near-bankrupt country to a standstill during a 24-hour strike over the cuts, which they say only deepen the plight of a people struggling to get through the country's worst peacetime downturn.

Representing about 2.5 million workers, the unions have gone on strike repeatedly since Europe's debt crisis erupted in late 2009, testing the government's will to implement necessary reforms in the face of growing public anger.

"The (strike) is our answer to the dead-end policies that have squeezed the life out of workers, impoverished society and plunged the economy into recession and crisis," said the private sector union GSEE, which is organizing the walkout with its public sector sister union ADEDY.

"Our struggle will continue for as long as these policies are implemented," it said.

Prime Minister Antonis Samaras's eight-month-old coalition government has been eager to show it will implement reforms it promised the European Union and International Monetary Fund, which have bailed Athens out twice with over 200 billion euros.

It has taken a tough line on striking workers, invoking emergency law twice this year to order seamen and subway workers back to the job after week-long walkouts that paralyzed public transport in Athens and led to food shortages on islands.

But in a sign it is buckling under pressure, it announced on Monday it would not fire almost 1,900 civil servants earmarked for possible dismissal, despite promising foreign lenders it would seek to cut the public payroll.

STRIKES PICKING UP

Strikes have picked up in recent weeks, underscoring Greeks' anger at record high unemployment and poverty levels. A one-day visit by French President Francois Hollande in Athens on Tuesday went largely uncovered as Greek journalists were on strike.

In northern and central Greece, farmers have been protesting at high production costs and fuel prices for nearly a month, occasionally blocking the country's main north-south highway.

Most business and public sector activity is expected to come to a halt during Wednesday's strike, with school teachers, train and bus employees and bankers among various groups joining the walkout.

Hospitals will have only emergency staff and ships will stay in port as seaworkers plan to defy government orders to return to work.

Several marches are expected to culminate in demonstrations outside parliament on central Syntagma square, where they have often ended in violent clashes between police and protesters in the past.

Analysts said Greece securing bailout funds in December, which averted bankruptcy and ended months of uncertainty over the country's future in the euro, created expectations among Greeks that things would improve on a personal level as well.

"If these expectations are not satisfied by the summer, then whatever is left of the working class will respond with more protest," said Costas Panagopoulos, head of Alco pollsters.
 
Continua a permanere il clima piuttosto debole su tutto il Club Med, ormai gli sguardi sono rivolti alle elezioni che si svolgeranno in Italia. In seguito, probabilmente, i movimenti assumeranno una direzione più decisa.

Per quanto riguarda la Grecia, le oscillazioni vanno a tastare i max del periodo per saggiare la tenuta dei titoli. Le distanze tra i vari titoli si sono tenute stabili entro il decennale, con un appiattimento della curva dai ventennali ai trentennali. Tecnicamente rimaniamo ancora dentro il canalone ascendente, con movimenti laterali molto lenti ma piuttosto ampi. Le reazioni tecniche sono, invece, piuttosto veloci e molto incisive.

La visita di Hollande di ieri ha posto le premesse per un nuovo intervento francese in Grecia, dopo che le banche di Parigi hanno lasciato libero il terreno rimettendoci parecchi miliardi di euro.
Tutto sarà legato alla prossima campagna di privatizzazioni, interessate diverse compagnie ... prevalentemente tedesche, russe e italiane.
Il Presidente francese ha ribadito l'appoggio suo e dell'Eurozona nei confronti della Grecia affermando che la "grexit" non è più una opzione. La sfida decisiva sarà ora sul terreno del rilancio dell'economia reale.

Bund sempre più debole rispetto ai Bond USA, prove generali per una riscossa dei mediterranei? Lo vedremo più avanti.


Grecia 953 pb. (946)
Portogallo 467 pb. (463)
Spagna 359 pb. (362)
Italia 277 pb. (278)
Irlanda 202 pb. (202)
Belgio 86 pb. (87)
Francia 64 pb. (65)
Austria 33 pb. (37)

Bund Vs Bond -40 (-38)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund in calo con rally borse asiatiche, occhi su asta

mercoledì 20 febbraio 2013 08:41



LONDRA, 20 febbraio (Reuters) - Apertura in calo per i futures sui governativi tedeschi, che scontano il buon andamento dei listini azionari in Asia, in attesa dell'asta del decennale tedesco di questa mattina.

I derivati sui titoli di Stato tedeschi intorno alle 8,30 cedono 28 tick a 142,54, posizionandosi nella parte più bassa dal range visto 142-143 visto di recente, complice il rally delle borse asiatiche, legato alla speranza di una più spedita crescita economica e una ripresa dell'attività di M&A.

Tuttavia, la discesa del Bund, asset rifugio per eccellenza, sarà limitata dalla cautela degli investitori rispetto alle elezioni italiane di domenica e lunedì prossimi, evento che fornirà supporto all'asta del decennale tedesco stamane.

"L'asta dovrebbe filare liscia. Non penso che la domanda sarà spettacolare, ma andrà. Domani sarà un po' più interessante con la Spagna e la Francia...qualcuno proverà ad ottenere un po' di concessione in vista delle emissioni", dice un trader.

Domani Madrid metterà sul piatto fino a 4 miliardi di titoli a medio-lungo, mentre Parigi offrirà fino a 10,5 miliardi tra titoli a tasso fisso e indicizzati all'inflazione.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto