Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Cone ha fatto la grecia a pagare oggi trance da 200mln di euro a fmi
Io penso che la Grecia abbia ancora euro in cassa per andare avanti un mese e mezzo.
Il problema più impellente è la minaccia, da parte della Banca Centrale Europea, di bloccare la ELA alle banche dalla prossima settimana, in assenza di una bozza di accordo.
 

adg

Forumer attivo
Messaggio incompleto

Io penso che la Grecia abbia ancora euro in cassa per andare avanti un mese e mezzo.
Il problema più impellente è la minaccia, da parte della Banca Centrale Europea, di bloccare la ELA alle banche dalla prossima settimana, in assenza di una bozza di accordo.
ma non credo avessero denaro in cassa
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Quanto siamo vicini a un accordo

G .. Angeli





Non è affatto una coincidenza delle ultime 24 ore in molti aspetti delle dell'Eurozona prossimi messaggi convergono sulla considerazione che i negoziati con la Grecia sono "istituzioni" che cominciano a trovare punti di approccio.

Quella dose relativamente improvvisa di "ottimismo" in vista della convergenza prevista dell'Eurogruppo il Lunedi, arriva solo 24 ore dopo il rilascio del noto non carta da parte del personale del primo ministro, che in contrasto con il clima attuale anticipare un ambiente di conflitto questo il testo attribuito a disaccordi tra FMI e zona euro.

A differenza del clima che oggi la signora Merkel ha annunciato l'ufficio si è preso cura di parlare di progressi nei colloqui, il signor Schaeuble con dichiarazioni rassicurati sul fatto che la Grecia dovrebbe essere aiutato, il signor Ntaiselmploum sostenuto dopo l'incontro con il ministero francese Finanza Sapen che non vi è progresso nei negoziati, e così il signor Hollande con il Ministro delle Finanze, mentre il signor Juncker ha rilasciato dichiarazioni congiunte con il signor Tsipras dopo la loro comunicazione che ha anche sottolineato avanzamento anche i due "linee rosse" assicurazione e di lavoro.

Allora, cosa è successo a 48 ore di questa ... mance?

Prima che qualcuno rilevi gestione delle comunicazioni regolari da entrambi i lati, è necessario evidenziare "di fatto" lo stesso processo di negoziazione.

Secondo questo e le informazioni informale attraversata da entrambi i lati non ha "approccio" reale in tre livelli.

Si riferiscono a:

• entrate fiscali e in cerca di formula reciprocamente accettabile dell'aliquota IVA,

• la conservazione delle privatizzazioni ritenuta fiscale efficiente e ampliato in alcune zone per anni considerato chiuso oligopolio e sfruttamento dei mercati (energia) e

• l'accordo sul metodo da utilizzare per quanto riguarda la stabilizzazione della redditività del sistema bancario in relazione al debito privato.

L '"approccio" è valutato come una base importante per la prosecuzione delle negoziazioni con orizzonte reale, ma che non poteva essere 11 maggio, ma stimato come - per la prima volta - una reale possibilità per un rapido completamento di un accordo prima di giugno.

Questo clima è stato rafforzato da collocamento pubblico Tsipras - Juncker che includeva alcune assi anche per l'assicurazione e di lavoro.

Per questo motivo, la data di completamento originariamente previsto di negoziazione nel Gruppo di Bruxelles, ha deciso di estendere altri due giorni fino a Venerdì, facendo un po 'di parlare anche di accelerare l'accordo potenziale. Qualcosa che non sembra derivare dal potenziale di appuntamenti in programma.

Perché allora ieri alimentando tensione con la non carta dal Maximos Mansion considerando anche incontri critici del Vice Primo C. Dragasaki con Mario Draghi?

Ambienti diplomatici di Bruxelles hanno cercato di interpretare queste mosse come le dichiarazioni positive di bombardamento oggi come parte della gestione della comunicazione, sia ad Atene e da parte degli istituti di credito europei.

Inoltre, una lettura attenta delle dichiarazioni "pesanti" come quelli della signora Merkel o Schäuble, chiarisce che il clima positivo delle dichiarazioni accompagnate da ricordi che i negoziati con le istituzioni rimangono le strade per un accordo piuttosto che contatti politici con leader della zona euro.

Accanto a tutte le dichiarazioni, anche lo sforzo più positivo per degradare o scomparire completamente dall'orizzonte l'argomento principale della carta non greca, per disaccordi tra il FMI e la zona euro, nonostante queste dichiarazioni rimangono indipendentemente esistenti per quanto riguarda il rapporto tra l'accordo con il caso di affrontare il debito.

Gli "argomenti" vengono trattati come un problema tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale e "no" di essere coinvolti nella gestione del trading con Atene, poiché riguardano se restare e che il FMI gestione soluzione della crisi del debito nella zona euro.

Nel quadro comunicativo "Bra-wrestling" globale Atene - Eurozona Nelle ultime 48 ore non sembra ancora scaduto, ma si deve aspettare nuovi episodi forse durante il fine settimana in relazione al corso dei negoziati del gruppo di Bruxelles.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis: apre la strada per la liquidità e package deal




Vista Tin che la dichiarazione congiunta Tsipras - Juncker facilitare colmare le differenze 11 maggio ha espresso SYRIZA eurodeputato Dimitris Papadimoulis.

"E 'apre la strada per la liquidità e" pacchetto ", ha aggiunto.
In particolare in un messaggio su Twitter ha scritto: "La dichiarazione congiunta Tsipra- Juncker facilitare colmare le differenze, fino al 11 maggio si apre la strada per la liquidità." Contratto di pacchetto; ".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Il progresso della BG in materia di energia e "clamoroso" no Lafazani


Grazia Floudopoulou





Le informazioni provengono da Bruxelles confermano Capital.gr di informazioni a partire dall'inizio della settimana, che ha osservato che i progressi nei negoziati in materia di energia avviene con il Ministro competente generale P. Lafazani non ancora mostrare le sue carte.

Ed è significativo che i non ufficiali cicli commento Ministero in relazione alle informazioni che non vi è progresso in BG era che YPAPEN non essere coinvolti o hanno conoscenza del contenuto delle discussioni a Bruxelles.

Ora le informazioni da Bruxelles concordano sul fatto che ci sia un accordo per procedere con la liberalizzazione del mercato del gas e per sbloccare la vendita di DESFA.

Le due questioni, tuttavia, considerate meno "spinoso", ognuno per un motivo diverso. In primo luogo, la liberalizzazione del mercato del gas è un problema mosca, senza complicazioni particolari per lo stato attuale del mercato. In ogni caso le date di attuazione delle modifiche apportate è lunga, mentre la presenza di DEPA rimane forte e la società di Stato in ogni caso non perde il suo ruolo di regolatore. Cioè, tutte le modifiche non causano dilemmi ideologici di fatto ... sulla fascia sinistra e la testa, che ricordano invitati a legiferare in materia.

Ma il caso di DAFSE, nonostante l'apparente intenzione della parte greca di sbloccare, ancora nebbioso con l'azero Socar apparire estremamente riluttanti a completare la transazione e il pagamento di denaro.

Tuttavia, si prevede l'accordo sulla vendita di includere modifiche per la parte greca ora garantisce il prezzo più basso del 49%. Resta da convincere il azero per riaccendere il loro interesse o vendere ad una terza società europea.

Dove le cose si complicano, però, sembra essere aperto ad altri avanzi caldi nel settore energetico.Ricordiamo che la Grecia è sul banco degli imputati sul caso del monopolio di PPC sui mercati del carbone e idroelettrici. In effetti, l'accordo per vendere il piccolo PPC ha risposto proprio a questo problema. Ora, con la cancellazione effettiva del progetto "piccolo PPC" resta da vedere quali misure saranno adottate per procedere con un processo di apertura del mercato della lignite e di energia idroelettrica.Qui, naturalmente, per discutere sono - se fatto - tenuto lontano dai riflettori, nel timore di reazione principalmente signor Lafazani.

Infine, non dovrebbe sottovalutare il serio interesse di Bruxelles, in caso di deterioramento della Autorità per l'energia, che continua a funzionare male, a corto di personale e essenzialmente alienato dal ministero.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Users who are viewing this thread

Alto