Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis: Vogliamo essere d'accordo con i creditori






Il punto di vista che è meglio avere un accordo con gli istituti di credito che non averlo, espresse dal Sig Kyriakos Mitsotakis, deputato di Nuova Democrazia, parlando alla conferenza annuale di The Economist di Atene.

Il signor Mitsotakis ha detto che dovrebbe essere fatto con il "Memorandum e antimemorandum" che non c'è una sola opzione per la Grecia e in particolare per le riforme a segno nazionale, in consultazione con i nostri partner. Altrimenti, ci sarà un default disordinato e uscita dall'euro.

Inoltre, la Nuova Democrazia MP notato che lui non capisce l'utilità di un referendum come quello discutendo in questi giorni il governo, dal momento che il governo ha un nuovo mandato popolare.

D. Katsaganis


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Non ho mica scritto che la news è positiva ... anche se potenzialmente (lo scrivo ora) potrebbe esserlo.

Sappiamo che la BCE non accetta perdite (al pari del FMI) e l'abbiamo visto durante lo PSI+.

Resta tutta una questione di rollaggio del debito.

Comunque, è sempre stato chiaro (almeno per me) a fatica potrebbero arrivare a giugno ... certamente non a luglio/agosto con le scadenze BCE.

E se finora hanno pagato ... è perchè vogliono trovare una soluzione all'interno dell'Eurozona.

positiva nel senso che i cds e la borsa non sono crollati.....comunque si, stanno comprando tempo per ottenere qualcosa da spendere politicamente per giustificare la sconfitta di Tsipras..in pratica i greci stanno pagando le scuse ai due fenomeni.

aggiungo, non solo i greci....
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
positiva nel senso che i cds e la borsa non sono crollati.....comunque si, stanno comprando tempo per ottenere qualcosa da spendere politicamente per giustificare la sconfitta di Tsipras..in pratica i greci stanno pagando le scuse ai due fenomeni.

aggiungo, non solo i greci....

E perchè dovrebbero crollare?

La richiesta greca è da sempre per una "ristrutturazione" del debito detenuta da Istituzionali... non aggiunge nulla di nuovo.

Anzi, l'altro giorno il "ricciolino" aveva vagamente accennato alla discussione... ma solo dopo un accordo all'EWG.
 

adg

Forumer attivo
Jim ONeil: April Fools scherzo, l'invito a partecipare Grecia in BRICS
Di Simon Kennedy





Avendo trovato 750 mil. Di euro per pagare il FMI e settimane dal liquido, Grecia ora invitato a iscriversi ad un sindacato cui quota di adesione è pari a miliardi di euro.

La rivelazione di questa settimana da Atene che la Russia vuole fare la Grecia il sesto membro della banca BRICS, ha sentito niente di più di un giorno scherzo tardiva del Sorriso in Jim O'Neil. È l'ex economista di Goldman Sachs Group Inc, che nel 2011 ha coniato il termine BRIC -Vrazilia, Russia, India e Cina. Il Sud Africa è quindi invitato a partecipare.

Lo scorso anno hanno creato una banca di sviluppo di rivaleggiare con il FMI. Ha un capitale sociale di 100 miliardi. Di dollari e ogni membro fondatore contribuirà con 10 miliardi di dollari.

Quindi? Sicuramente la Grecia, la cui economia si è ridotto di circa un quarto, non soddisfa esattamente la visione di Jim O'Neil per evidenziare il crescente peso economico dei paesi in via di sviluppo.

Una previsione nel 2011 nel suo libro, "la mappa dello sviluppo" è che le economie BRIC supererà gli Stati Uniti in termini di dimensioni di quest'anno, anche se poi rinviata per il 2017. Il team sarà grande come il G7 da 2035, secondo le stime.


Leverage greco


L'invito è quindi quasi certamente di natura geopolitica. L'inasprimento dei legami orientale è uno dei pochi punti di leva che ha il primo ministro greco Alexis Tsipras verso i creditori. Panagiotis Roumeliotis, ex rappresentante della Grecia al Fondo Monetario Internazionale, è stato incaricato di studiare la possibilità di unirsi alla banca BRICS.

Tsipras e il Presidente russo Vladimir Putin, si sono incontrati a Mosca lo scorso mese e la Russia poi garantito che consegnerà il gas naturale al mercato europeo attraverso la Grecia in cinque anni, con l'opzione di pagamento anticipato delle spese di transito. In cambio, il Putin ottiene un alleato già nella NATO e indebolendo la parte anteriore che reagisce a tattiche in Ucraina.

A Mosca, il Ministero delle Finanze non ha risposto alle ripetute richieste di un commento di telefono. Ad Atene, portavoce del ministero delle finanze ha rifiutato di commentare.

Per O 'Neil, la domanda è: che cosa significa per gli altri membri.
"E 'April Fools?», Ha detto nel messaggio di posta elettronica. "Posso capire perché la Russia può avere questa strana motivazione, ma non riesco a immaginare perché altri sarebbero d'accordo."

(capital.gr)

***
Anche questa storia dei BRICS è una "boiata pazzesca" ... :lol:.
Gli "emergenti" (all'interno del FMI) sono i primi a voler la pelle della Grecia ... a loro dire ... trattata sempre con molta delicatezza... rispetto agli interventi del FMI nel cosiddetto "terzo mondo".
Figurarsi se aprono una linea di credito ... senza condizioni.
Perche' gli altri sarebbero d'accordo?
Beh la Cina e' d'accordo perche avendo comprato il porto del Pireo da' alla grecia soldi che poi ritornano alle sue aziende

Gli altri perche sarebbero d'accordo?
Russia gia' detto
Inoltre lo stesso ragionamento vale per oleodotto/gasdotto

Gli altri poi?
Beh il progetto industriale di fondo e' uno solo
Che poi e' il business dei prossimi 50 anni in tutta europa ovvero piena integrazione trasporti via mare
Acqua
Aria
Terra(treno/gomma)

Beh gli altri partner dei brics forse saranno interessati ai settori scoperti
Non credete? Ecco perche saranno d'accordo secondo il citato meccanismo
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Oggi teleconferenza Gruppo Bruxelles - Nei membri domani Bruxelles della squadra greca

2015/05/14 - 13:32


Negoziando a livello di Gruppo di Bruxelles per avviare il governo sta cercando di mettere a punto l'assistenza fiscale





Tecniche Videoconferenza del Gruppo Bruxelles si terrà ggi pomeriggio, mentre i membri della squadra greca si recherà a Bruxelles per continuare i negoziati, ha detto il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis.

Mr. Sakellaridis ha ricordato che in due riunioni consecutive del Consiglio direttivo ha esaminato lo stato dei negoziati e tracciato la linea della squadra di negoziato greco.

Negoziando a livello di Gruppo di Bruxelles per avviare il governo sta cercando di mettere a punto l'assistenza in materia fiscale che permetterà un aumento delle entrate pubbliche senza prendere misure orizzontali di riscossione delle imposte.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:





Borsa di Atene, ASE 837 punti + 1,01%

Spread in restringimento a 969 pb.

Prezzi dei GR positivi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Un'occhiata a metà seduta:

Borsa di Atene, ASE 837 punti + 1,01%

Spread in restringimento a 969 pb.

Prezzi dei GR positivi.

Questi sono i fatti, che sono in linea con l'intenzione dichiarata della Grecia di arrivare ad un compromesso.
Il denaro sale e la lettera si ritira lentamente.
Il 19 a 72, fra non molto credo dovrebbe raggiungere il tuo pmc Tommy, mi pare poco sopra 73.
Il mio è stato leggermente superato, leggero verde nuovamente sul ptf.
Avanti così, lentamente. Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto