Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
C. Stournaras (BOG): Non rinunciare, non c'è motivo di fare

2015/05/14 - 09:47





Dopo una serie di dichiarazioni di funzionari del governo sollecitando il Governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournara, a rassegnare le dimissioni, come è stato recentemente il vice di riforma amministrativa, C. Katrougalos, ma anche i continui attacchi da parte del quotidiano "Dawn", ha chiarito che non intende dimettersi.

In dichiarazioni al quotidiano "Ta Nea" e giornalista sottolinea Christos Papachristou il signor Stournaras che non si arrende, perché vede alcun motivo per cui dovrebbero farlo.

Ecco il dialogo del governatore della Banca di Grecia al giornalista:
Stournaras: non mollare, perché non vedo perché dovremmo fare.

Papahristos: essi considerano come il tuo avversario. Ha detto e Lafazanis.
Stournaras: Ha detto, dal momento in cui hanno preso SYRIZA si dice, ma sto lavorando in sintonia con il governo per trovare soluzioni.

Papahristos: Con Tsipras parlando?
Stournaras: No, con il primo ministro hanno il tempo di parlare, ma io lavoro ogni giorno con la Dragasaki e Tsakalotos. Il risultato di questa collaborazione è stato che ho trovato la soluzione da versare il giorno prima della dose di 750 milioni al FMI.

Papahristos:. Se trovato così facilmente 750 milioni di Given, immagino che troverete i restanti 500 richieste per la dose alla fine di maggio.
Stournaras: No, non c'è nessun altro account di questo tipo. Ma credo che verrà dalle riserve del governo locale.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Recenti polemiche intorno all'operato di Stournaras ... ma pare lavori in sintonia con il governo.
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: quando si annuncia un avanzo primario del genere, non ci saranno investimenti


Varoufakis: per ridurre il debito dobbiamo avere un avanzo primario di circa il 20% del PIL


Varoufakis: L'obiettivo principale del negoziato è quello di sfuggire alla trappola del rigore


Varoufakis: Il nostro obiettivo è l'accordo di avere una presa per rilanciare l'economia



Varoufakis: La svalutazione interna non riuscita - per cui molte aziende non hanno accesso al credito



Varoufakis: Per cinque anni il governo greco ha promesso cose che non potevano fare


Varoufakis: Per me è importante non accettare termini che non possiamo fare


Varoufakis: Dopo cinque anni il programma ha fallito, ciò che conta non è la nuova tranche



Varoufakis alla conferenza Economist: Siamo d'accordo con i partner che la Grecia se non riformata affonderà



Varoufakis alla conferenza Economist: Siamo d'accordo con i partner che sono prassi di mercato oligopolistiche


Varoufakis alla conferenza Economist: Siamo d'accordo con i partner che la crisi ha creato schiaccianti disuguaglianze



Varoufakis alla conferenza Economist: Siamo d'accordo con i partner sulla necessità di una riforma amministrativa


Varoufakis alla conferenza Economist: Siamo d'accordo con i partner sull'assicurazione ha problema


Varoufakis alla conferenza Economist: Siamo d'accordo con i partner scendere i deficit in Grecia
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Il debito greco deve essere "ridisegnato"

Varoufakis: Se non riuscite sofferenze, il sistema bancario non sarà in grado di sostenere l'economia - Istituire un corpo speciale

Varoufakis: Il sistema bancario per sbarazzarsi dei prestiti rossi

Varoufakis: Azioni di banca di sviluppo da attribuire al fondo per compensare i danni del PSI

Varoufakis: Il patrimonio dello Stato da utilizzare come garanzia di una banca di sviluppo - Essere in grado di esser fatto valere

Varoufakis: Hai bisogno di costruire sulla proprietà pubblica - No svendita, la privatizzazione ma con quota dello stato

Varoufakis: Se Pattaya nessun pulsante e debito annullato, il problema dello sviluppo non sarà risolto

Varoufakis: Ci deve essere un quadro finanziario coerente dinamicamente

Varoufakis: C'è tensione tra quelli da effettuare e quelli che possono essere approvata dai parlamenti dei partner

Varoufakis: Dal punto di vista degli istituti di credito hanno una comprensione - Ma ci sono vincoli politici

Varoufakis: Come MOF si rifiuterà di mettere la mia firma per un pacchetto che non raggiungerà i suoi obiettivi - Un programma che non arriva

Varoufakis: Perché dovremmo mentire a istituti di credito per la privatizzazione

Varoufakis: Gli obiettivi di privatizzazione in rapporto alla realtà
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Negoziazione "febbre" potere in BG, incontrando il FMI per la Grecia

Demeter CAPA






La missione negoziale greca partì di nuovo per Bruxelles per iniziare una nuova maratona Gruppo Bruxelles, che "deve essere chiuso entro la fine del mese", come spiegato fonti della squadra economica.

Nella buona scenario, l'obiettivo è quello di avere un accordo tecnico in linea di principio, prima del vertice del 21-22 maggio o straordinaria dell'Eurogruppo successiva. Tuttavia, non vi è, spiegano le stesse fonti, ancora nessuna richiesta ufficiale perché deve dimostrare in primo luogo che le consultazioni sarebbero andare d'accordo.

A Bruxelles gradualmente riuniti e rappresentanti delle "istituzioni" con Francia e Germania, ma ora una vacanza, mentre la sera ci saranno nuove e dall'altra parte dell'Atlantico in quanto si terrà una riunione del FMI per la Grecia.

La posizione delle posizioni greche ieri si trovava in caso di presenza Maximos Mansion del Capo negoziatore C. Chouliaraki. Secondo cerchi di Prime istruzioni devono lavorare per accelerare il processo all'interno, però, fotogrammi di linee rosse stabilite dal governo.

Inoltre, la "griglia di interventi", come descritto ieri da fonti misure MOF, trasferiti ai prestatori. Composto principalmente di misure fiscali, privatizzazioni e riforme per tentativo trasparenza finanziaria per accelerare il negoziato, con tutti i fronti per ora rimangono aperti.

Da parte sua, il ministro delle Finanze C. Varoufakis ieri ha descritto la situazione dicendo che "la trattativa è la parte più difficile, al punto precari. E 'necessario aiutare tutti noi a chiudere. " Ha parlato, anche molto grandi pressioni che portano come esempio i salari dei settori pubblico-levigante e egualitaria a 700 euro.


Ritrovo presso il FMI per la Grecia


Ma la Grecia sarà oggi l'unico problema, la sera e il consiglio di amministrazione del FMI. Secondo le informazioni di "ANT1", si prevede che la sedia Christine Lagarde, e l'aggiornamento farà il capo del Dipartimento europeo, P. Thomsen su ciò che accadeva a Bruxelles e, naturalmente, per la riunione dell'Eurogruppo a Riga, in Lettonia. Prima di incontrare Christine Lagarde si incontreranno a Washington con il capo della BCE, Mario Draghi.

Nel frattempo, gli scenari per le misure e il divario finanziario per moltiplicare informazioni Bloombergna parlare per almeno 3 miliardi Di euro di misure di bilancio supplementari entro la fine di quest'anno, con l'obiettivo avanzo primario nel 2015 di poco superiore all'1% del PIL e deficit primario del 0,5% del PIL, senza misure.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Attualmente stiamo ignorato la dose successiva

Giovedi, May 14, 2015 10:17
UPD: 10: 31

"Come ministro delle finanze mi rifiuto di mettere la firma di tale pacchetto, che, in macrodinamiche non aritmeticamente coerente, se si scopre che la matematica non viene fuori", ha detto





"Quello che è importante in questo momento non è la prossima tranche", ha detto il ministro delle Finanze di Yanis Varoufakis da conferenza passo di Economist, aggiungendo che il governo vuole un accordo per tornare.

Il ministro delle finanze ha detto che fino ad oggi i governi precedenti hanno optato cosa promettono di prendere la dose successiva ", hanno promesso cose che sapevano che non potevano fare."

Ha spiegato che il governo vuole raggiungere un accordo sul taglio delle pensioni complementari e l'IVA in aumento sulle isole 'solo per ottenere 7 miliardi. L'ultima dose e in pochi mesi per essere nella stessa situazione. " "Questo", ha aggiunto, "non vogliamo né noi né voi, né i creditori."

"Come ministro delle finanze mi rifiuto di mettere la mia firma di un pacchetto che, in macrodinamiche non aritmeticamente coerente, se si scopre che la matematica non esce", ha detto.

Secondo il signor Varoufakis da parte degli istituti di credito è la comprensione, ma anche vincoli politici, come i suoi omologhi -come eipe- dire "hai ragione, ma come andare in Parlamento."

Tra le altre cose, il ministro delle Finanze ha detto che il modello di svalutazione interna ha fallito, che bisogna uscire dalla trappola di rigore e che il debito greco deve essere "ridisegnato". Tuttavia, secondo il signor Varoufakis, anche se estinto il debito, il problema dello sviluppo non sarebbe stato risolto.

Inoltre, ha detto che nessun cambiamento saranno effettuati entro la fine dell'estate l'IVA e promesso che le eventuali modifiche saranno.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
10:31 * C. Varoufakis: Il rimborso alla BCE nel mese di luglio dovrebbe essere ritardato
10:31 * C. Varoufakis: Nessuna modifica dell'IVA fino alla fine dell'estate
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Riflessioni sul trasferimento pagamento legame della BCE







Differire il pagamento di 27 miliardi di euro di obbligazioni ha tenuto la Banca centrale europea e non ritagliato dal Psi 2012 esamina il Tesoro.

Come spiegato nel Economist Conferenza ministro delle Finanze Yanis Varoufakis del debito greco non è più valido e deve essere riprogettato.

Egli ha sottolineato che il taglio di capelli del debito è "straccio rosso" e non guardarla.

Riferendosi a titoli greci trattenuti dalla BCE, il signor Varoufakis ha spiegato che entro il prossimo luglio -. Agosto, il governo greco dovrà prendere in prestito da istituzioni 6,7 miliardi di euro da pagare obbligazioni che la BCE scadono in quel momento.

Il numero totale di titoli greci BCE ha le mani a 27 miliardi di euro e il rimborso -. Che inizia progressivamente a partire da luglio - dovrebbero essere trasferiti in futuro, ha osservato MOF.

Egli ha ribadito che il taglio di capelli queste obbligazioni è escluso, ma ha spiegato che dobbiamo trovare una soluzione per ripagarli al fine di spianare la strada alla partecipazione della Grecia in programma di allentamento quantitativo della BCE (che, come sottolineato in una modalità progettata per evitare paesi che hanno problemi come la Grecia).

Mr. Varoufakis ha sottolineato che anche falciato il debito greco, non garantisce che l'economia torna a crescere.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, apre negativa ... ora in recupero: ASE 828 punti - 0,06%

Spread in restringimento: 971 pb.

Prezzi dei GR in moderato aumento.
 

tommy271

Forumer storico
Padoan (MOF Italia): la Grecia deve intraprendere riforme sostanziali per concordare

2015/05/14 - 11:03


Siamo impegnati a raggiungere l'obiettivo, per raggiungere un accordo






Il governo greco deve impegnarsi a intraprendere una serie di riforme necessarie, non molti in numero, ma significativi, ha detto oggi, Giovedi, Pier Carlo Padoan, il ministro delle Finanze di Italia.

Poi ha aggiunto, in particolare, che il governo greco dovrebbe impegnarsi a fare riforme fondamentali per le pensioni e della fiscalità.

Il signor Padoan ha sottolineato che, mentre entrambi i partner greci e il governo greco resta impegnato all'obiettivo di raggiungere un accordo sulla situazione economica disperata.

Tasse e pensioni, per esempio, dovrebbero impegnarsi fortemente in queste aree ", ha detto.

Per quanto riguarda l'economia italiana, che aveva subito duro colpo della crisi economica, il Ministero delle Finanze italiano ha commentato che è ormai entrato nella direzione giusta con i dati macroeconomici di confutare le aspettative migliori.

"Speriamo in una piacevole sorpresa per il PIL", ha anche sottolineato Padoan.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto