Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
CNBC: Come gestisce la Grecia senza un soldo per pagare le bollette?






Tutti sanno che i fondi in Grecia sono quasi vuoto, ma il paese ha rispettato i suoi obblighi del valore di centinaia di milioni di euro nelle ultime settimane ha detto in pubblicazione odierna del CNBC dal titolo "Come si può senza un soldo alla Grecia di pagare le bollette? '.

All'inizio di questa settimana la Grecia ha ottenuto notevole quantità di rimborsare gli arretrati al FMI, ma ben presto ha scoperto che questo era il modo non convenzionale.

Diamo uno sguardo alle misure disperate, che hanno fatto ricorso alla Grecia di pagare i suoi conti:

Tutti gli occhi all'inizio della settimana rivolto alla Grecia in mezzo a crescenti preoccupazioni che potrebbero non essere in grado di raccogliere i fondi necessari per rimborsare 750 milioni. FMI di euro Martedì.

Come la pubblicazione, un possibile fallimento della Grecia meno agli obblighi porterebbe al caos finanziario del paese che può portare alla sua uscita dall'euro.

In realtà, la Grecia ha effettuato il pagamento al Fondo un giorno prima. Tuttavia, ciò che ha sorpreso gli analisti è stato il modo in cui lo ha fatto, e come confermato su CNBC paese ufficiale ha utilizzato i fondi da un conto speciale di emergenza del FMI.

Ha rilevato che gli Stati membri del Fondo monetario internazionale è necessario per mantenere un account che può essere utilizzato in situazioni di emergenza, ma il denaro può essere utilizzato solo con l'approvazione del FMI.

In breve, la Grecia utilizzato le riserve del FMI per pagare ... il FMI.

L'agenzia si riferisce anche a un altro modi non convenzionali utilizzati dalla Grecia nel disperato tentativo di raccogliere fondi commentando che, sebbene il dibattito su quando la Grecia a corto di dominare fluidi per mesi, in realtà nessuno sa esattamente quanti soldi è ancora il Grecia.

Si riferisce naturalmente, l'atto legislativo di aprile con la quale il governo greco ha chiesto di essere trasferito in comuni di cassa e organizzazioni pubbliche.

Gli obblighi della Grecia non si fermano qui, come il paese dovrà pagare un altro 1,5 miliardi euro al FMI nel mese di giugno, così come l'interesse alla BCE, mentre altri hanno bisogno di 2 miliardi di euro entro la fine di maggio per gli stipendi e le pensioni.

Tutti questi rendono più che mai necessario per il versamento della prossima tranche di 7,2 miliardi di euro. di euro per la Grecia, commenti su CNBC. Si riferisce alle dichiarazioni del ministro delle Finanze Yanis Varoufakis che hanno caratterizzato "estrema urgenza" la situazione di liquidità della Grecia affermando che la disposizione andranno a ruba in due settimane.

Un altro alto funzionario governativo ha detto alla CNBC nel regime di anonimato che la Grecia non può andare molto più a lungo con questa incertezza.

Anche se in un modo o nell'altro che la Grecia ha fatto finora, gli analisti sono preoccupati sul fatto che il paese continuerà ad adempiere ai propri obblighi in un prossimo futuro.

"La Grecia può essere pagato l'ultima rata per il Fondo monetario internazionale, ma non è riuscito ad alleviare le preoccupazioni circa la sua capacità di raccogliere fondi per obbligazioni future o di ottenere il necessario per l'erogazione del prossimo accordo rata con i creditori", ha detto Craig Erlam, analista capo di cambio a OANDA, mentre l'aggiunta di ", anche se sentiamo parlare di progresso, entrambe le parti sembrano riluttanti a colmare il divario nel lavoro e la pensione. Se la Grecia non va via, non riesco a immaginare che possa raggiungere un accordo. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo miglioramento in obbligazioni greche al 19,89% in 2 anni dal 21% - Nel 2410 bps CDS e spread 961 punti base

2015/05/14 - 11:24






Nuovo miglioramento su piccola scala registrati oggi sui titoli greci dovuta principalmente al ritiro dei venditori.

Per tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci ha osservato oggi un lieve miglioramento.

Il mercato obbligazionario conservatore vuole la prova più tangibile di cambiare l'immagine del tutto per il meglio, ma sicuramente qualcosa è cambiato sul mercato dopo le fluttuazioni estreme, temperamento prevalente e gradualmente l'immagine delle obbligazioni è migliorare ...

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 58-59,5 punti base dei rendimenti del mercato 10.53% e 10.18% performance di vendita.
I greci 10 anni registrati alto anno resa 13,41% il 21 aprile 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche forma a 961 punti base rispetto a 994 punti base.
Dopo qualche tempo ancora sotto 1000 punti base sparsi per il secondo giorno consecutivo.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 2410 bps da 2644 bps a un recente record di 4.280 punti base ...
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 24.10% o 2,41 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci 5 anni registrato mercati miti.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso il 99,13 punti base e ora si attesta a 72 punti base su un rendimento medio o medio 14,63%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 73 bps con un rendimento medio del 19.89% e 20.28% rendimento di mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 30,10% in 2 anni e si è verificato il 22 Aprile, 2015.

(Bankingnews)

***
Stamattina ho rilevato i CDS in forte calo a 2.144,50 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): Legal pratica controversa ricatto della BCE - Che cosa risponde alla Draghi

2015/05/14 - 11:34


La risposta Draghi in Papadimoulis domanda per il ricatto BCE e la minaccia di interruzione ELA




Legal controverso sembra essere la politica di Banca centrale europea ricattare eletto governi "indipendenti" da prendere politiche economiche concrete attraverso la minaccia di interruzione del Liquidity Provider Emergency Liquidity Assistance (Emergency - ELA) per i sistemi bancari degli Stati membri della zona euro come Ellada Irlanda, Spagna e Italia, dice l'eurodeputato SYRIZA, Dimitris Papadimoulis.

Secondo Papadimouli, la risposta sopra risultante dal presidente della BCE, Mario Draghi, a una domanda del presidente del Parlamento europeo e MEP SYRIZA.

Più in particolare, domanda il Forum. Papadimoulis riferisce le rivelazioni e le relazioni internazionali (Irish Times) e greci (editori Journal) Tipologia sul funzionamento della BCE come "paesi in via di meccanismo di pressione e ricatto, ad accettare politiche di austerità" come è successo "nelle sue lettere il signor Trichet in Irlanda (19/11/2010) e Grecia (07/04/2011) e Mr. Draghi Spagna (04/08/2011), Italia (05/08/2011 ) e Cipro (marzo 2013) ', che ha richiesto da governi eletti' specifiche politiche economiche, sotto il peso di estorsione di sospensione di liquidità alle banche nei loro paesi. "

In seguito alla richiesta di un deputato greco, dopo aver ricordato che "il compito della BCE è quello di" promuovere il regolare funzionamento dei sistemi di pagamento "e che la ELA è stata sospesa per decisione dei due terzi del consiglio della BCE solo se" questi interferiscono obiettivi e ai compiti del SEBC, '", ha chiesto il presidente della BCE, se" non c'è mai stato una decisione del consiglio di amministrazione della BCE per garantire interruzioni di liquidità e, in caso affermativo, quale spiegazione è stata data "," perché le banche a risolvere i problemi di liquidità, in particolare nei paesi in crisi, "impedire" gli obiettivi e compiti della BCE di mantenere la stabilità dei prezzi e il sistema bancario ", e anche" quanto è il totale e per Stato membro che fornisce (ELA) liquidità ordinaria e straordinaria l'Eurosistema ".

Nella sua risposta, Mario Draghi, dopo aver citato l'articolo 14.4 dello statuto della BCE, secondo il quale "affidata al Consiglio direttivo della BCE il potere di fissare restrizioni alla fornitura delle operazioni di aiuto di emergenza di liquidità (liquidità di ultima istanza - ELA) , a condizione che tali atti interferiscono con gli obiettivi ei compiti dell'Eurosistema ", ha detto, cercando di giustificare estorsione e pratiche BCE minacce ai governi eletti, che lo scopo del Board della Banca è quello di" valutare attentamente sia le caratteristiche dei documenti e il loro impatto sulla liquidità e in secondo luogo se sia opportuno imporre condizioni speciali, al fine di preservare l'integrità della politica monetaria della BCE. "

Tuttavia, egli dimentica di dire che la buona amministrazione della liquidità d'emergenza alle banche in difficoltà, non solo non contesta gli obiettivi ei compiti della BCE come "stabilità dei prezzi" e "l'integrità della politica monetaria", ma difende e l'altro compito, che è il 'buon funzionamento dei sistemi di pagamento ", dice D. Papadimoulis.

In conclusione, il presidente della BCE si rifiuta di rispondere alla domanda circa la quantità di totale e per Stato membro fornire liquidità di emergenza tramite ELA, semplicemente affermando che "la BCE non commenta azioni contro singole banche, per quanto riguarda sia gli aiuti d'urgenza liquidità o di altri atti.

Pertanto, la BCE non pubblica i dati sugli aiuti di emergenza che fornisce le operazioni di liquidità ".

Segue la domanda completa e risposta:


Domanda Dimitris Papadimoulis:

I piani BCE e attua la politica monetaria della zona euro, fornendo un indipendenza istituzionale senza precedenti. Tuttavia, in molti casi, superando il suo mandato, ha agito come un meccanismo di paesi di pressione e di ricatto, di accettare politiche di austerità.
La BCE, nelle sue lettere il signor Trichet in Irlanda (19/11/2010) e Grecia (07/04/2011) e Mr. Draghi Spagna (04/08/2011), Italia (05/08/2011 ) e Cipro (marzo 2013), che richiede i governi eletti politiche economiche specifiche, sotto il peso di estorsione di sospensione di liquidità alle banche nei loro paesi.
Dato che il dovere della BCE è quello di "promuovere il regolare funzionamento dei sistemi di pagamento" e che la ELA è stata sospesa per decisione dei due terzi del consiglio della BCE solo se "tali funzioni interferiscono con gli obiettivi ei compiti del SEBC ', si Il presidente della Bce:

1. Non c'è mai stata una decisione del consiglio della BCE di concedere interruzioni di liquidità e, in caso affermativo, quale spiegazione è stata data?

2. Perché risolvere i problemi di liquidità delle banche, in particolare nei paesi in crisi, "ostacolare" gli obiettivi e compiti della BCE di mantenere la stabilità dei prezzi e il sistema bancario?

3. Qual è la totale e per Stato membro fornendo ordinaria e straordinaria (ELA) liquidità dal Eurosistema?




Rispondi Mario Draghi:

Onorevole Papadimoulis,

Grazie per la sua lettera, che ho trasmesso da Roberto Gualtieri, presidente della commissione per i problemi economici e monetari, insieme con una lettera di accompagnamento, datata 23 Marzo 2015.
Ai sensi dell'articolo 14.4 dello Statuto del Sistema europeo di banche centrali e della Banca centrale europea è affidata al Consiglio direttivo della BCE il potere di fissare restrizioni alla fornitura delle operazioni di aiuto di emergenza di liquidità (liquidità di ultima istanza - ELA), se ritiene che gli atti questi interferiscono con gli obiettivi ei compiti dell'Eurosistema.

Il Consiglio valuta attentamente sia le caratteristiche di queste operazioni e il loro impatto sulla liquidità e in secondo luogo se sia il caso di imporre condizioni speciali, al fine di preservare l'integrità della politica monetaria della BCE.
Lo scopo dei processi aggiuntivi che sostengono il ruolo del Consiglio in relazione alla concessione di liquidità di emergenza è sufficientemente garantito che queste norme e dei loro effetti potenziali, non ostacolano la conduzione di una politica monetaria unica.

Le regole dell'Eurosistema per fornire liquidità nel sistema bancario per garantire l'integrità della politica monetaria nell'area dell'euro.
L'applicazione coerente è indispensabile che la BCE sia in grado di adempiere al mandato affidato ad adempiere ovvero l'obiettivo primario di mantenere la stabilità dei prezzi nel medio termine in tutta l'area dell'euro.
Vorrei far notare che la BCE non commenta le azioni contro singole banche, per quanto riguarda sia fornire assistenza di liquidità di emergenza o di altri atti.

Pertanto, la BCE non pubblica i dati sulle operazioni di immissione di liquidità aiuti d'urgenza.
Con rispetto,
Mario Draghi.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
una domanda, ma entro quanto tempo i greci dovranno rimborsare i 750 ML che l'FMI gli ha prestato per pagare il debito con FMI?
 

tommy271

Forumer storico
Jim ONeil: April Fools scherzo, l'invito a partecipare Grecia in BRICS
Di Simon Kennedy





Avendo trovato 750 mil. Di euro per pagare il FMI e settimane dal liquido, Grecia ora invitato a iscriversi ad un sindacato cui quota di adesione è pari a miliardi di euro.

La rivelazione di questa settimana da Atene che la Russia vuole fare la Grecia il sesto membro della banca BRICS, ha sentito niente di più di un giorno scherzo tardiva del Sorriso in Jim O'Neil. È l'ex economista di Goldman Sachs Group Inc, che nel 2011 ha coniato il termine BRIC -Vrazilia, Russia, India e Cina. Il Sud Africa è quindi invitato a partecipare.

Lo scorso anno hanno creato una banca di sviluppo di rivaleggiare con il FMI. Ha un capitale sociale di 100 miliardi. Di dollari e ogni membro fondatore contribuirà con 10 miliardi di dollari.

Quindi? Sicuramente la Grecia, la cui economia si è ridotto di circa un quarto, non soddisfa esattamente la visione di Jim O'Neil per evidenziare il crescente peso economico dei paesi in via di sviluppo.

Una previsione nel 2011 nel suo libro, "la mappa dello sviluppo" è che le economie BRIC supererà gli Stati Uniti in termini di dimensioni di quest'anno, anche se poi rinviata per il 2017. Il team sarà grande come il G7 da 2035, secondo le stime.


Leverage greco


L'invito è quindi quasi certamente di natura geopolitica. L'inasprimento dei legami orientale è uno dei pochi punti di leva che ha il primo ministro greco Alexis Tsipras verso i creditori. Panagiotis Roumeliotis, ex rappresentante della Grecia al Fondo Monetario Internazionale, è stato incaricato di studiare la possibilità di unirsi alla banca BRICS.

Tsipras e il Presidente russo Vladimir Putin, si sono incontrati a Mosca lo scorso mese e la Russia poi garantito che consegnerà il gas naturale al mercato europeo attraverso la Grecia in cinque anni, con l'opzione di pagamento anticipato delle spese di transito. In cambio, il Putin ottiene un alleato già nella NATO e indebolendo la parte anteriore che reagisce a tattiche in Ucraina.

A Mosca, il Ministero delle Finanze non ha risposto alle ripetute richieste di un commento di telefono. Ad Atene, portavoce del ministero delle finanze ha rifiutato di commentare.

Per O 'Neil, la domanda è: che cosa significa per gli altri membri.
"E 'April Fools?», Ha detto nel messaggio di posta elettronica. "Posso capire perché la Russia può avere questa strana motivazione, ma non riesco a immaginare perché altri sarebbero d'accordo."

(capital.gr)

***
Anche questa storia dei BRICS è una "boiata pazzesca" ... :lol:.
Gli "emergenti" (all'interno del FMI) sono i primi a voler la pelle della Grecia ... a loro dire ... trattata sempre con molta delicatezza... rispetto agli interventi del FMI nel cosiddetto "terzo mondo".
Figurarsi se aprono una linea di credito ... senza condizioni.
 
Ultima modifica:

xymon

Forumer attivo
Jim ONeil: April Fools scherzo, l'invito a partecipare Grecia in BRICS
Di Simon Kennedy





Avendo trovato 750 mil. Di euro per pagare il FMI e settimane dal liquido, Grecia ora invitato a iscriversi ad un sindacato cui quota di adesione è pari a miliardi di euro.

La rivelazione di questa settimana da Atene che la Russia vuole fare la Grecia il sesto membro della banca BRICS, ha sentito niente di più di un giorno scherzo tardiva del Sorriso in Jim O'Neil. È l'ex economista di Goldman Sachs Group Inc, che nel 2011 ha coniato il termine BRIC -Vrazilia, Russia, India e Cina. Il Sud Africa è quindi invitato a partecipare.

Lo scorso anno hanno creato una banca di sviluppo di rivaleggiare con il FMI. Ha un capitale sociale di 100 miliardi. Di dollari e ogni membro fondatore contribuirà con 10 miliardi di dollari.

Quindi? Sicuramente la Grecia, la cui economia si è ridotto di circa un quarto, non soddisfa esattamente la visione di Jim O'Neil per evidenziare il crescente peso economico dei paesi in via di sviluppo.

Una previsione nel 2011 nel suo libro, "la mappa dello sviluppo" è che le economie BRIC supererà gli Stati Uniti in termini di dimensioni di quest'anno, anche se poi rinviata per il 2017. Il team sarà grande come il G7 da 2035, secondo le stime.


Leverage greco


L'invito è quindi quasi certamente di natura geopolitica. L'inasprimento dei legami orientale è uno dei pochi punti di leva che ha il primo ministro greco Alexis Tsipras verso i creditori. Panagiotis Roumeliotis, ex rappresentante della Grecia al Fondo Monetario Internazionale, è stato incaricato di studiare la possibilità di unirsi alla banca BRICS.

Tsipras e il Presidente russo Vladimir Putin, si sono incontrati a Mosca lo scorso mese e la Russia poi garantito che consegnerà il gas naturale al mercato europeo attraverso la Grecia in cinque anni, con l'opzione di pagamento anticipato delle spese di transito. In cambio, il Putin ottiene un alleato già nella NATO e indebolendo la parte anteriore che reagisce a tattiche in Ucraina.

A Mosca, il Ministero delle Finanze non ha risposto alle ripetute richieste di un commento di telefono. Ad Atene, portavoce del ministero delle finanze ha rifiutato di commentare.

Per O 'Neil, la domanda è: che cosa significa per gli altri membri.
"E 'April Fools?», Ha detto nel messaggio di posta elettronica. "Posso capire perché la Russia può avere questa strana motivazione, ma non riesco a immaginare perché altri sarebbero d'accordo."

(capital.gr)

***
Anche questa storia dei BRICS è una "boiata pazzesca" ... :lol:.
Gli "emergenti" (all'interno del FMI) sono i primi a voler la pelle della Grecia ... a loro dire ... trattata sempre con molta delicatezza... rispetto agli interventi del FMI nel cosiddetto "terzo mondo".
Figurarsi se aprono una linea di credito ... senza condizioni.

Concordo al 100% :up: In questo momento, sono proprio loro i carnefici mica gli europei :D
 

tommy271

Forumer storico
non capisco come questa possa essere considerata notizia positiva, sta dicendo che non possono pagare...aggiungi che devono ridare altri spicci all'FMI ....

Non ho mica scritto che la news è positiva ... anche se potenzialmente (lo scrivo ora) potrebbe esserlo.

Sappiamo che la BCE non accetta perdite (al pari del FMI) e l'abbiamo visto durante lo PSI+.

Resta tutta una questione di rollaggio del debito.

Comunque, è sempre stato chiaro (almeno per me) a fatica potrebbero arrivare a giugno ... certamente non a luglio/agosto con le scadenze BCE.

E se finora hanno pagato ... è perchè vogliono trovare una soluzione all'interno dell'Eurozona.
 

Users who are viewing this thread

Alto