Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

estetica del ptf

Il mio timing non era azzeccatissimo, ma ho aperto la posizione sul 2030 in ottica "long".
Ora comunque siamo in gain, intorno ad 1 punto.
Poca cosa ... ma rimaniamo in attesa.

Mi consolo con il mio 23 e 41 ... devo decidermi a liquidare tutti i minibond da 900 euro ... se risalgono verso i max (come spero) ...

Ora spread a 983 pb.

Si, io lo avevo già fatto quasi subito dopo la ristrutturazione, non sopportavo una visione disordinata del ptf :D.
Avanti così, su piano piano,
Ciao, Giuseppe

Anche il 2030 comincia a "carburare" :lol: ... bid/ask 41,30 - 42,80

Intanto spread sempre in discesa ... ora siamo a 977 pb.

Giuseppe, devo dire che anche sui minibond non mi è spiaciuto lasciarli in portafoglio ... su questi dovrebbero essere (molto a spanne) intorno al +65% (rispetto alle quotazioni del dopo swap).

Ultima modifica:
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::D:D
Anche il 2030 comincia a "carburare" :lol: ... bid/ask 41,30 - 42,80

Intanto spread sempre in discesa ... ora siamo a 977 pb.

Giuseppe, devo dire che anche sui minibond non mi è spiaciuto lasciarli in portafoglio ... su questi dovrebbero essere (molto a spanne) intorno al +65% (rispetto alle quotazioni del dopo swap).

Messaggio di Samaras per il 25 marzo

"Giorno della Memoria Storica di oggi, a pochi giorni di test nazionale. Per tutti i Greci. E soprattutto oggi, per Cipro", ha detto nel suo messaggio, il primo ministro Antonis Samaras, il 25 marzo

Come fa notare, è sufficiente guardare indietro in tutta la nostra storia recente, per sapere quanti test abbiamo superato, sempre dolorosamente, ma sempre con successo.
E tutto quello che abbiamo ottenuto più forti come nazione, come una società migliore, più orgogliosi di quello che siamo più sicuri di quello che possiamo realizzare. Basti rimanere uniti e in piedi.

"Significa libertà: per combattere uniti, la sofferenza si trova, i nemici cospirano contro di noi e il male di noi stessi lontano da slogan di divisione, il fatalismo di soggezione e griglie inferiorità nazionali greci può ottenere qualsiasi cosa.. se si rimane uniti e in piedi ", conclude il premier nel suo messaggio.

Messaggio per la "Giornata dell'Indipendenza" nazionale.

Fonte: ANA-MPA

rigore as porta vuota

certo, era come tirare un rigore a porta vuota!
e chi lo può sbagliare??

IO, io l' ho sbagliato!!

ho avuto veramente "paura" e siccome in Grecia ero troppo esposto, ho pensato di ritirare circa un 25% svendendo, a questo punto, a 37,50 circa (le medio- lunghe) che oggi stanno già a 40!

Beh, se c'è qualcuno che può fare "facili" acquisti, ci vorrà anche qualche "gonzo" che li faccia fare.
IO SONO STATO UNO DI QUESTI.
Così.. almeno, se vorrete ringraziarmi :sad:

ps: a questo punto non so' se rimettere la quota di nuovo in grecia, uscendone magari con parte di gain, oppure se lasciare la quota inalterata; troppo stress da gestire!

Ultima modifica:
e chi lo può sbagliare??

IO, io l' ho sbagliato!!

ho avuto veramente "paura" e siccome in Grecia ero troppo esposto, ho pensato di ritirare circa un 25% svendendo, a questo punto, a 37,50 circa (le medio- lunghe) che oggi stanno già a 40!

Beh, se c'è qualcuno che può fare "facili" acquisti, ci vorrà anche qualche "gonzo" che li faccia fare.

ps: a questo punto non so' se rimettere la quota di nuovo in grecia, uscendone magari con parte di gain, oppure se lasciare la quota inalterata; troppo stress da gestire!

Enorme errore a porta vuota dell'attaccante - YouTube

e chi lo può sbagliare??

IO, io l' ho sbagliato!!

traditore, io compravo e tu vendevi :moglie::moglie::moglie:

cmq il momento migliore per comprare senza troppi rischi era in apertura, c'erano delle lettere inferiori a certi prezzi che almeno io ho realizzato comprando sulla discesa

e chi lo può sbagliare??

IO, io l' ho sbagliato!!

non era un rigore a porta vuota.
Se non avessero trovato l'accordo?
Anche se solo lo avessero rinviato a domani?
La soluzione non era per nulla scontata

Io l'ho anche scritto
Alla fine venerdì ho acquistato...
ma nel week end non son stato mica tranquillo tranquillo...

Intanto uno sguardo al Club Med: l'Italia ha positivamente risentito dell'accordo su Cipro e altri fattori interni (anche con una buona asta, ma gli spread erano già scesi in mattinata) ora a 305 pb.
Poco mossi, invece, Portogallo 463 pb. e Spagna 442 pb.
Il nostro greco pare ora "stabilizzato" da un'oretta a 976 pb.

non era un rigore a porta vuota.
Se non avessero trovato l'accordo?
Anche se solo lo avessero rinviato a domani?
La soluzione non era per nulla scontata

Io l'ho anche scritto
Alla fine venerdì ho acquistato...
ma nel week end non son stato mica tranquillo tranquillo...

concordo. a posteriori è sempre tutto facile. come accadde con lo SWAP, anche lì, dopo che era accaduto, tutti a dire che era chiaro, che bisognava uscire molto prima ecc. ma in realtà fino all'ultimo si è rimasti in bilico e avrebbero potuto benissimo scegliere di salvare il retail.
qui è stato uguale. ieri notte poteva succedere di tutto. magari sul lungo periodo i new ggb si sarebbero ugualmente sistemati e avrebbero potuto salire di nuovo, ma se con Cipro andava male, oggi stavamo tutti piangendo e qualcun altro, rimasto fuori, avrebbe forse comprato a grande sconto.

il mio ptf ormai è quasi solo greco e questa ultima settimana non è stata piacevole.

Users who are viewing this thread

Back
Alto