Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

robinson

Forumer storico
MA LA TROIKA NON DOVEVA TENERE IL PUNTO

PER EVITARE CHE ALTRI PIIGS POI CHIEDESSERO LO STESSO??

perchè questa offerta sulla proposta greca?

SI SENTE PUZZA DI MXXXA;

qualcuno se la sta facendo sotto, ora????
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Fotografia di websim:

Tsipras ci ripensa, oggi presenterà nuove proposte. Piazza Affari in rialzo 30/06/2015 11:49 - WS

La Borsa di Milano inverte la rotta dopo l'avvio in ribasso. Il cambio di verso si traduce in un rialzo dell'indice Ftse Mib dello 0,4% a 22670 punti.
Tsipras forse ci ha ripensato. Su Twitter, Kathimerini scrive che il governo sta riconsiderando, dopo averla inizialmente respinta, l'ultima proposta dei creditori presentata da Jean-Claude Juncker. Kathimerini è uno dei principali quotidiani greci.
Il corrispondente del Financial Times da Bruxelles scrive su Twitter che la Grecia, avanzerà oggi pomeriggio nuove proposte.
Secondo fonti Ue e greche, il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, avrebbe presentato un'ultima offerta di salvataggio ad Atene, con l'ammorbidimento di alcune clausole e l'impegno dei partner a valutare a ottobre un allungamento delle scadenze e la riduzione dei tassi sui prestiti, estendendo la moratoria sugli interessi. In cambio viene chiesto a Tsipras di appoggiare il sì al referendum, accettando entro oggi la proposta per iscritto.

In questa situazione non c'è tensione sul cambio, con l'euro/dollaro in lieve calo a 1,116 (da 1,123 della chiusura di ieri sera) e nemmeno sul mercato dei titoli di Stato: il Btp a 10 anni è scambiato a un rendimento del 2,38%, invariato su ieri sera.

Fra le blue chip di Piazza Affari spiccano i ribassi di Saipem (SPM.MI) -2,1%, finita nel portafoglio Short (vendere) di Mediobanca. La controllante Eni (ENI.MI) perde lo 0,2%. Il prezzo del petrolio Brent è 62,6 dollari al barile: +0,5%. Tenaris (TEN.MI) scende dell'1%.

Il titolo migliore è Buzzi (BZU.MI) , in rialzo del 3,4% dopo la promozione di Goldman Sachs che ha inserito il titolo nella sua Conviction Buy List.

Salgono le banche: Pop.Milano (PMI.MI) +2%, Unicredit (UCG.MI) +1,8%, Intesa (ISP.MI) +1% e MontePaschi (BMPS.MI) -0,4%.

Generali (G.MI) -0,3%, UnipolSai (US.MI) -0,3%.

Titoli industriali: Finmeccanica (FNC.MI) -0,1%, StM (STM.MI) -1%, Fiat Chrysler (FCA.MI) +0,8%.

Enel (ENEL.MI) scende dello 0,1%, Snam (SRG.MI) -0,2%. Telecom Italia (TIT.MI) +0,9%.
 

Abulico

Forumer storico
My EU sources say Greece has until midnight to reconsider rejecting the creditors' proposals for a bail-out extension

Ed Conway
Economics Editor of Sky News, columnist at The Times
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Stessa news:

Grecia, Tsipras considera ultima offerta creditori - Kathimerini 30/06/2015 11:49 - RSF

ATENE, 30 giugno (Reuters) - Il premier greco Alexis Tsipras sta valutando una proposta dell'ultimo minuto della Commissione europea, secondo quanto riporta il quotidiano greco Kathimerini, a poche ore dalla scadenza del programma di bailout delpaese.

"L'ufficio del primo ministro ha comunicato a Bruxelles che sta valutando la nuova proposta di ieri del presidente della Commissione Ue" che include un alleggerimento del carico del debito in ottobre e nuove concessioni sul fronte delle integrazioni ai redditi più bassi, riporta il quotidiano, senza specificare fonti.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Se si accordano ...il referendum è nullo ...che cazz..o lo fanno a fare

...comunque vada ne le balle piene...

mi sto f.ottendo tutta la vita su un referendum

nkn era previsto nel mio film
 

Users who are viewing this thread

Alto