Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

EWG: Sotto costante pressione Atene



Demetra CAPA








Con questo metodo il bastone e la carota ha approvato ieri 2800000000 € in Euro Gruppo di lavoro di portare avanti due settimane dopo, 13 maggio la decisione dell'Eurogruppo sulla prossima tranche. Nel frattempo perfezionato il memorandum rivisto che incorpora questi giorni valorizzando polynomoschediou e bloccare le "pietre miliari" per i prossimi mesi.

Le fonti dicono che ieri è diventato chiaro che i ministri delle Finanze stanno stringendo la cinghia ... in Atene: Premiato anche complimenti ma coordinato e portato la pressione di attuare gli impegni senza nuova "pancia" nel lavoro del governo.

Ma Atene, ha riferito tutte le ragioni per mostrare nelle prossime settimane che avranno azione: ambienti governativi si accendono ancora ieri la sua intenzione di chiedere per la doppia tranche di maggio (4,2 miliardi nel primo trimestre, più 3,2 nel secondo trimestre più 1,8 miliardi dal Fondo Monetario Internazionale), anche con l'importo in contanti al metodo detto di "subdose", che richiede essenzialmente 'mini' valutazioni del governo è sempre sotto il controllo della troika (nota ieri approvato il restante tranche di 2,8 miliardi di euro, che è stata presa la decisione politica a novembre 2012 ...).

Anche se non si "passa" al piano di sopra per la dose doppia (ceppi del team economico, tuttavia, non hanno confermato di aver avviato uno sforzo), o se il denaro ha deciso di venire con ... contagocce, il governo vuole coprire tutti i costi direttamente tutti gli "avanzi".

L'attenzione-come i dirigenti responsabili spiegano-non solo i prerequisiti per il dosaggio di maggio, e per la valutazione in giugno e presto completato, quindi ridurranno il debito 'emorragia' mediante l'emissione di tesoreria per essere invitati a rispondere alle esigenze liquidità ....


Corrono per la cattura


Come un agente del governo, anche se il multi-disegno di legge è stata approvata, ma ora dobbiamo attuare sia la portata di disponibilità-lucchetti-ridondanza, e le misure che porteranno i soldi per le casse dello Stato.

"Atene sarà sotto pressione costante nelle prossime settimane da parte della troika, e questo è stato compreso a tutti i livelli di governo", la stessa fonte. Egli spiega che, oltre al pubblico, c'è a fine mese e le facciate delle banche e di privatizzazione del concorsi DEPA e DESFA determinare il successo o meno dei requisiti del memorandum ....

C'è in particolare, aggiunge, il gap di bilancio questione: il governo si è impegnato a ridurre l'IVA sulla messa a fuoco e le accise sul carburante.

Tuttavia, i ricavi non si recuperano se non vi è alcuna "soluzione" a fine mese, poi verrà nuovamente emettere nuove misure fiscali. "Questo dovrebbe essere lasciato fuori l'agenda a tutti i costi, perché non sopporto né socialmente né politicamente", la stessa fonte ...


Che cosa è successo alla EWG


Fonti comunitarie hanno detto riunione di ieri del EWG, dato credito, anche dal FMI personale-per tentare squadra economica negli ultimi mesi, ma anche per la reazione della Grecia sulla questione di Cipro. Le stesse fonti indicano, tuttavia, che esprime e "fastidioso" per il ritardo nelle trattative, alcune riforme, ma i dubbi anche su importanti "prerequisiti" e le "pietre miliari" da effettuare in un prossimo futuro.

In un comunicato il ministero delle Finanze ha affermato che "la dose approvata di 2,8 miliardi e ha aperto la strada per il 6 miliardi. la dose dovrebbe essere approvato dall'Eurogruppo il 13 maggio. " Egli aggiunge che "è diventato valutazione positiva dell'attuazione del programma greco e c'erano chiari riferimenti alla determinazione del governo a procedere con il programma di riforma." Il ministero è rappresentato dal Presidente del CWG P. Tsakloglou.

 
Ieri lo spread sul decennale greco ha raggiunto un livello minimo che non si vedeva da oltre 13 sedute. Le oscillazioni sono però piuttosto contenute, all'interno di un trading-range stimato tra i 1000/1025 pb.
Quindi piccoli recuperi di prezzo ma senza quegli "strappi" improvvisi, rapidi ed efficaci, cui siamo abituati.

Intanto gli anelli "duri" del Club Med, Spagna e Italia, sono in sensibile recupero.
Ieri Letta ha ottenuto un'ampia fiducia alla Camera e oggi farà il giro dell'Europa con il piattino in mano, chiedendo un allentamento del patto di stabilità. Non credo riceverà risposte incoraggianti, le strategie vanno costruite e coltivate, senza improvvisazioni.
In Spagna le tensioni sociali sono sempre molto forti, ma Rajoy riesce a tenere in mano la situazione.

Giovedì, inoltre, ci sarà la consueta conferenza stampa di Draghi. E' attesa un'azione sui tassi, ma al momento non è del tutto scontata. Quindi potrebbe essere possibile un altro mini rally sulle obbligazioni del Club Med.


Grecia 1000 pb. (1022)
Portogallo 468 pb. (465)
Spagna 299 pb. (307)
Italia 273 pb. (289)
Irlanda 247 pb. (246)
Belgio 79 pb. (78)
Francia 54 pb. (54)
Austria 44 pb. (44)

Bund Vs Bond -46 (-46)
 
Ultima modifica:
Bond euro poco variati in apertura, ancora positivi futures Btp

martedì 30 aprile 2013 08:43





LONDRA, 30 aprile (Reuters) - Poco variati in apertura di seduta i futures Bund, con gli investitori che appaiono restii a prendere posizioni definite sul mercato obbligazionario prima del meeting mensile della Bce di questo giovedì che potrebbe risolversi con un taglio del costo del denaro.

I dati sui prezzi nella zona euro dovrebbero dare supporto all'ipotesi di una nuova riduzione dei tassi: in particolare i numeri di ieri dalla Germania, che hanno mostrato un'inflazione che, su base annua, è scesa in aprile ai minimi da oltre due anni.

Si conferma invece il tono di fondo positivo per la carta italiana, a seguito della formazione del nuovo governo guidato da Enrico Letta, dopo due mesi di stallo post elettorale. Si muovono ancora in rialzo questa mattina i futures sul Btp , di circa 20 tick, in vista di area 116.

D'altra parte, prima della Bce, si tiene oggi e domani il meeting della Fed, mentre per venerdì sono in calendario i dati mensili sul mercato del lavoro Usa.

"Gli investitori rimarranno sostanzialmente sulle posizioni in attesa di questi grossi eventi della settimana. Nonostante il fatto che la periferia stia facendo bene, non c'è un vero e proprio indirizzo definito sul mercato" spiega un trader.
 
Roubini: Comprare azioni, mentre è possibile - le banche centrali creano una enorme truffa - Europa resta la più grande minaccia

04/30/13 - 10:07


Per acquistare azioni in quanto gli investitori anticipano esorta il famoso economista Nouriel Roubini, in quanto ritiene che le banche centrali creano una enorme truffa che porterà ad una "bolla".


Il suo investimento preferito raggiunta abbastanza famoso economista Nouriel Roubini, ma la preferenza sembra avere una data di scadenza.

Il Roubini prevede aumento dei prezzi delle azioni in orizzonte di due anni, come la Federal Reserve continua i suoi sforzi per sostenere l'economia americana, ma avverte che gli investitori dovrebbero essere cauti.

Il Roubini, l'economista famoso per le sue ... katastrofologikes proiezioni, che, tuttavia, previsto con precisione la grande crisi finanziaria del 2008, la Fed e le altre principali banche centrali può e sosterrà azioni e obbligazioni per i prossimi due anni.

Tuttavia, egli avverte che la Federal Reserve LAEC crea gli stessi problemi che hanno portato alla crisi del 2008, mantenendo i tassi di interesse vicino a livelli pari a zero. "Essi creano una grande truffa", Roubini ha detto nel corso di una discussione a Beverly Hills. Infatti dimostrato mercato obbligazionario la spazzatura, come esempio "bolla".

Rallentando globale è impossibile mantenere legami di uno e di capitale in queste valutazioni, stime economista.
"La paura di crescita globale implica che i prezzi delle materie prime dovrebbero essere più bassi, i rendimenti dei titoli saranno inferiori, e le azioni dovrebbero essere più bassi", dice caratteristiche.
L'Europa resta la più grande minaccia per il cosiddetto rischio di coda. Secondo Roubini è chiaro che la recessione ha progredito dai paesi periferici d'Europa nel "core". Solo la Germania si distinguono in questo momento.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Abbiamo temuto la crisi, abbiamo fiducia nel mercato greco






Anche se ha iniziato la sua carriera nel settore energia dal nucleare, si trasformò rapidamente al mercato dell'energia verde e ora è l'amministratore delegato di Enel Green Power, la più grande società del mondo. Sig. Francesco Starace analizza solo la "K" e le prospettive di mercato Capital.gr in Europa, parla di tendenze e rivela le aspettative per il mercato greco, dove la più grande preoccupazione è la possibilità di cambiare le regole e fornire inversioni.


- Come è stato il settore delle energie rinnovabili nel 2012 e come si forma le stime per il futuro della Enel Green Power;

2012 è stato un anno molto importante per il mercato globale per le FER e ha aggiunto circa 100.000 MW di potenza nominale e ha investito circa 300 miliardi di dollari. C'è stato un calo del 9% rispetto al 2011, ma in ogni caso siamo ancora a parlare di significativo in termini economici, di investimento e MW. Nonostante la crisi, il mercato ha continuato a crescere ad un ritmo notevole e nelle tecnologie diversificate. Pertanto, in Europa e in altre regioni del mondo ha aggiunto potenza extra da energia eolica e solare, e abbiamo visto diversi progetti idroelettrici in Asia, Africa e America Latina. In altre parole, il 2012 è stato un anno forte per le energie rinnovabili. L'Enel Green Power ha continuato la sua crescita e ha aggiunto 900 MW di potenza installata, soprattutto da energia eolica in Europa, dove ha completato il ciclo degli investimenti che avevamo programmato. Allo stesso tempo, abbiamo iniziato a crescere in Nord America e America Latina. Stimiamo che il mercato per le energie rinnovabili continuerà a crescere a un tasso annuo del 7-8% nei prossimi dieci anni. L'Enel Green Power prevede di installare circa 4,5 GW di potenza per i prossimi cinque anni. Crescita aziendale si sposta da regioni come l'Europa, dove la stagnazione economica alterino la domanda in aree in cui la popolazione e lo sviluppo economico richiedono più potenza elettrica, come l'America Latina, Stati Uniti e paesi come il Marocco, Sud Africa e Turchia.

- Come vi è il mercato dell'energia rinnovabile dalla crisi dell'eurozona orizzonte visibile cambiamento di scenario e dipenderà da che cosa?

La crisi non è nuovo a vivere per alcuni anni e il fatto che l'Europa non è ancora stato in grado di superare spiega pienamente il fatto che la stagnazione della domanda di energia elettrica. Quindi perché aggiungere un nuovo potere quando non vi è richiesta; Una ragione consisterebbe nel limitare l'elettricità inquinante. Questo è successo in Europa negli ultimi anni, come lo sviluppo di energie rinnovabili sostituto inquinante produzione termoelettrica. Tra crisi, tuttavia, questa politica è difficile andare e già i governi in Europa hanno ridotto gli incentivi per l'energia verde. È ragionevole e prevedibile in una certa misura. Infatti, non vi è alcuna necessità di potenza extra, almeno per i prossimi anni. Così questa volta ci concentriamo su altri settori e questo spostamento ora ci permette di continuare a investire.

- Quali sono i mercati geografici sono di maggior interesse per un leader di mercato come Enel Green Power e perché?

Ci sono tre fattori principali presi in considerazione al fine di prendere in considerazione un mercato interessante. Il primo è la necessità di uno sviluppo, influenzato sia da dati demografici o l'economia. Il secondo fattore riguarda le quantità necessarie di fonti naturali come vento, sole e acqua: le risorse naturali più grande interesse acquisito dal paese. In terzo luogo, abbiamo bisogno di un quadro normativo e giuridico che si può fidare e comprensioni. Quindi, se un paese insieme queste tre caratteristiche fanno sì che sia un buon posto per investire e sviluppare la nostra presenza. In questo contesto, abbiamo iniziato a investire in America Latina, in paesi come il Messico, il Brasile e il Cile.

- Quali tecnologie e settori di energia verde più rilevante in questo momento?

Molto dipende dalla sorgente. Naturalmente, se abbiamo avuto solo la possibilità di sviluppare progetti eolici, diremmo che l'energia eolica ha il più grande interesse. Ma siamo in grado di sviluppare tutte le tecnologie: abbiamo iniziato con una forte base di progetti idroelettrici, abbiamo i più grandi e storici progetti geotermici del mondo, abbiamo una vasta esperienza nello sviluppo e ora l'aggiunta di fotovoltaico e biomasse. Quello che possiamo dire è che tutte le tecnologie hanno i loro vantaggi e svantaggi. La cosa importante è avere un portafoglio combinato che permette ai flussi di cassa stabili. Questo perché a volte piove, a volte ventoso e un po 'di sole splende. Ciò che veramente crea valore è il portafoglio di tecnologie diversificate.

- Quali sono i principali problemi del mercato greco, ci sono prospettive di crescita e in quali circostanze, quali sono le condizioni necessarie per la realizzazione di progetti di investimento di Enel in Grecia?

In Grecia siamo uno dei principali attori nel settore delle FER e quindi non siamo piccoli .. In questo è stato aiutato da due fattori: il primo è l'eccellente qualità della nostra gente in Grecia. La squadra greca è uno dei migliori in tutto il mondo. E si sa, un paese è possibile, se vale la pena il gruppo amministrativo. Il secondo fattore è che abbiamo in Grecia un solido e di alta qualità del portafoglio di progetti. Progetti eolici che abbiamo sviluppato nel paese è davvero promettenti. Da notare, quindi, che anche nel 2012, che non era un buon anno per il paese, abbiamo continuato ad investire in Grecia, edificio 50MWfotovoltaikon ma per la gestione di un parco eolico. Abbiamo dimostrato che è impossibile per qualcuno a investire in Grecia. In effetti, era difficile ottenere finanziamenti, ma per le aziende affidabili con personale capace e proposte di investimento di qualità, è possibile attrarre organizzazioni di assicurazione del credito all'esportazione, che a loro volta contribuiscono a finanziare dalle banche. Parola complessivo per la nostra presenza in Grecia, non posso dare dettagli anticipo, ma è certo che continueremo ad operare in Grecia e negli anni a venire.

- Di conseguenza, qual è allora il messaggio di base a mercato greco?

Che oggi abbiamo una buona posizione e che la crescita che abbiamo raggiunto sono stati soddisfacenti. Noi continueremo a investire, perché crediamo che lo stato affrontato RES finora altrettanto se si considerano i problemi che ha avuto il suo paese. Abbiamo fiducia nella nostra squadra e siamo convinti che se si mantiene un quadro normativo stabile, poi la Grecia potrebbe tornare ad essere uno dei mercati più interessanti per le energie rinnovabili in Europa. Può suonare come un paradosso dato l'ambiente economico, ma la Grecia in grado di attrarre investimenti se ha le caratteristiche che ho citato sopra.

- C'è un dibattito più generale sulla riforma del sistema di sostenere l'energia verde. Quali sono le prospettive future di energia verde in questa luce?

Quello che succede in Europa è qualcosa che avverrà nel futuro e in altre zone ed è molto importante per capire. Cioè, la penetrazione delle FER nel bilancio energetico ha raggiunto livelli che non era stato provato prima. Questo sviluppo dovrebbe portare ad una revisione del funzionamento dei mercati e delle regole dei prezzi che sono stati fissati quando il RES costituiva un piccolo pezzo della miscela. Oggi, RES hanno una significativa e spesso dominante nel mix energetico per molti giorni l'anno. Questo perché lo sviluppo ha avuto luogo in contemporanea con il calo della domanda a causa della crisi. Questo sviluppo è stato previsto in ogni caso, e 'successo un po' prima. Di conseguenza, oggi in Europa ha iniziato un dialogo su ciò che accadrà nel mix energetico entro il 2030. E chiaramente, l'Europa deve decidere se vuole la dipendenza dai combustibili fossili. Il dibattito sul futuro mix energetico in corso è fondamentale e vitale non solo per l'Europa ma anche gli altri paesi si troveranno di fronte a problemi simili in futuro. Dal punto di vista degli investitori è ragionevole rispettare attesa fino adottare nuove regole. Anche noi, come Enel Green Power. Per questo motivo, vedremo un basso profilo di investimento, che sono sempre caratterizzate da un rischio ridotto. Quindi, il nuovo ciclo di investimenti di grandi dimensioni si avvia quando è chiaro il progetto di Europa 2030.

(capital.gr)
 
Prime aperture: la Borsa di Atene dopo essersi portata a quota 992 punti ora è ritornata in negativo a 980 pb., poco sotto la chiusura di ieri.
Ricordo che per Atene domani e venerdì è festa. Rimane solo il giovedì lavorativo.

Lo spread muove positivo, in restringimento, ora a 983 pb.

Il benchmark a Francoforte sale di circa 1 punto: bid/ask 53,25 - 54,25. Sui max delle ultime settimane.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto