Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La confusione causata dal nuovo presidente dell'Eurogruppo! - Ieri Dijsselbloem ha dichiarato che è probabile una nuova ristrutturazione del debito greco ... mettendo in guardia oggi che i Paesi Bassi che si oppone ad un nuovo taglio di capelli greco!

24/05/13 - 20:14







Altri dicono che ieri, ma sembra rispondere oggi ...

Il motivo per il presidente del Ministro delle Finanze dell'Eurogruppo e dei Paesi Bassi, J. Dijsselbloem, che sembra ... pronto ad ulteriore confusione in Grecia, sul fatto che non ci sarà - o non - ulteriore ristrutturazione del debito greco in futuro ....

Così, mentre il Dijsselbloem ieri ha dichiarato che è probabile una nuova ristrutturazione del debito greco, che in effetti è possibile prendere in considerazione durante l'estate del 2014, oggi sembra che i tentativi di confutare le sue affermazioni!

"Il Dijsselbloem insiste sul fatto che l'Olanda rimane contrario alla possibilità di sviluppare un nuovo allentamento di debito greco", scrive la stampa olandese di oggi ...

Allo stesso tempo, inevitabilmente, con una nuova riduzione del debito greco come Citigroup, avvertendo che questo è l'unico modo di fare fattibile.

"Senza un nuovo rilievo, il debito greco continuerà ad essere insostenibile", ha un messaggio nella casa attraverso il nuovo rapporto attuale, dal titolo "Area Euro: Sovereign Crisi del debito - la Francia di 'rivoluzione copernicana' è in corso, dice il Moscovici ".

Supporta Tipicamente l'impresa in questo nuovo rapporto, dal momento che l'80% del debito greco è nelle mani dei creditori ufficiali (BCE, FMI, governi europei), è inevitabile un nuovo taglio di capelli in forma di OSI.

"Per noi, un taglio coraggioso del debito greco è necessario in modo che diventi praticabile per scendere al di sotto del 120% del PIL entro la fine del decennio, e come richiesto dal Fondo monetario internazionale", affermano gli analisti di Citigroup e aggiungono: Ma il dibattito sulla nuova ristrutturazione del debito greco non comincerà prima delle elezioni tedesche nel settembre 2013.

***
Sempre sulle dichiarazioni dell'altro giorno del "ricciolino" ... passate (volutamente?) in secondo piano e non commentate da nessuno.
 
Ultima modifica:
Come improvvisamente 'perso' 4,62 miliardi nel FSF Nazionale -? Soli 5,13 miliardi i fondi e "trucchi contabili" di Finansbank per aumentare il Core Tier 1 - riduzione Irragionevole delle rettifiche di valore sofferenze quando altri banche avevano aumentato

25/05/13 - 00:53








Causare gravi di preoccupazione è il quadro finanziario e il capitale della Banca nazionale nel primo trimestre del 2013.

L'utile netto di 27 milioni di euro e il nucleo rapporto di adeguatezza del capitale tier 1 al 9,3% non se analizzato ritrarre la realtà.
L'analisi dei dati finanziari della Nazionale solo motivo di preoccupazione e si preoccupa se la banca è schermato capitale.

La Banca nazionale ha tenuto attivi 104 miliardi nucleo visualizzazione tier 1 in termini assoluti 5.130 milioni pari al 9,3% ed il patrimonio complessivo di 5.696 miliardi di euro.
Pireo con 100 miliardi di asset indica 9,7 miliardi di capitale e Alpha 7,78 miliardi di euro nel Core Tier 1.

Quindi è ovvio che la Nazionale, nonostante che ha ricevuto 9,75 miliardi di capitale mostra finalmente capitale netto di 5,13 miliardi cioè 4,62 miliardi di meno di quanto avrebbero investire la FSF.
Il buco nero della Nazionale che si riflette nella presentazione dettagliata dei risultati è maggiore di quanto inizialmente stimato.
Se il patrimonio netto negativo è stato solo -2.100 milioni che ha spiegato che 9.750 milioni improvvisamente ritirata a 5,13 miliardi in termini di Core Tier 1.
Un altro elemento è il Core Tier 1 al 9,3%.

Il paradosso di questo è che alla fine del 2012 la Nazionale era in centro assoluto tier 1 a 5.537 milioni attribuibili al Core Tier 1 al 8,5%. (Pagina 164 del prospetto) Nel primo trimestre del 2013, in termini assoluti, il Core Tier 1 era 5,13 miliardi di meno che la fine del 2012, ma il core tier 1 a tasso ha raggiunto al 9,3%. (Pagina 7 di presentazione dei risultati, primo trimestre 2013 in inglese)


Come avviene questo?

La contabilità nazionale ha utilizzato un portafoglio prestiti di estrema display del modo Finansbank base al Basilea III 3,6 miliardi di euro di tipo IRB mentre passava e la buona volontà di Finansbank.
In sostanza, la banca ha implementato un proprio modo di conteggio e di ponderazione del rischio di credito ... finchè approvato dalle autorità di vigilanza.

In tal modo ridotte le attività ponderate per il rischio e aumentato proporzionalmente il nucleo rapporto di adeguatezza del capitale tier 1.

La Banca nazionale in genere può essere superiore al 9%, leggermente superiore ma quando il Pireo vicino al 15% e il 14% Alpha è chiaro che Nazionale non è in grado di criteri oggettivi contro i concorrenti.

E 'chiaro che la Nazionale ha bisogno di più fondi se si considera che il Consiglio superiore e la Troika è richiesto dalle banche greche buffer molto elevati di capitale che i cuscini di sicurezza del capitale.

E mentre ci sono criteri oggettivi serie preoccupazioni circa la struttura del capitale del National stesso tempo la banca ha fatto un movimento che è in netto contrasto con la tendenza generale.

Mentre la banca Alpha considerato i portafogli più conservatori aumenta previsto nel primo trimestre molto significativo, mentre Piraeus incrementa notevolmente le previsioni per i crediti incagliati, il fenomeno del National seguire completamente il contrario.

Nel quarto trimestre del 2012 aveva fatto accantonamenti per crediti dubbi 659 milioni.
Nel primo trimestre del 2013 le previsioni sono scesi a 428 milioni di euro.

La politica nazionale è in piena sintonia con la politica di altre banche.
Come tutti gli altri si sollevano le loro previsioni e soltanto nazionale per ridurre?
Una stima approssimativa è che forse lo ha fatto per mostrare ... i super-profitti per 27 milioni di euro.

L'unica provata bene redditizio è i profitti Finansbank Nazionale con 155 milioni di euro nel primo trimestre del 2013.

Al contrario, la perdita di € -139.000.000 della Nazionale, mentre le proiezioni della Grecia è sceso a 318 milioni dai 523 milioni del quarto trimestre del 2013.

La conclusione è oggettiva nelle questioni nazionali di capitale 9.850 milioni non è sufficiente, e questo è molto chiaro.

Inoltre non si comprende l'atteggiamento della Nazionale per ridurre accantonamenti per crediti inesigibili quando l'intera industria segue ... a causa della crescente disoccupazione in senso opposto.


L'effettiva adeguatezza patrimoniale della Banca nazionale Soglia richiesta del 9% Compresi 9,75 miliardi di FSF


Core Tier 1 Capital primo trimestre 2013
5,13 miliardi euro

Core Tier 1 primo trimestre 2013
9,3% - Senza il trucco di Finansbank 8,3%

Nucleo tier 1 fine equità del 2012
4.219 miliardi patrimonio netto negativo di euro

Core Tier 1 fine del 2012
Indice negativo -6,7%

Totale patrimonio di vigilanza primo trimestre 2013
5.696 miliardi

Totale patrimonio di vigilanza di fine 2012
3.937 miliardi di dollari in patrimonio netto negativo

Fonte: dati ufficiali Pireo mostra Core Tier 1 al 14,7% Alpha Bank mostra Core Tier 1 13,9%



Peter Loetsakos
www.bankingnews.gr

***
Per chi segue le questioni della Bank National of Greece.
 
Ultima modifica:
Vincere ND in due sondaggi








Vincere Nuova Democrazia in due indagini riportate dalla stampa Domenica.

In particolare, in un sondaggio condotto dalla società di ALCO per conto del primo numero, aggiornamento valido, i risultati sono i seguenti:

La Nuova Democrazia raccoglie il 24,9%, Syriza 22,1%, Alba D'oro 11%, PASOK 5,8%, i Greci Indipendenti 5,2%, KKE 5,1%, e la Sinistra Democratica 4.1 %. I verbali delle ispezioni e le percentuali di feste Andreas Loverdou e Alekos Alavanos. Il New Grecia (Loverdos) raccoglie il 2,2% e il Piano B (Alavanos) al 2%. Di seguito sono riportati gli Ecologisti-Verdi (1,6%), le altre parti sono state 6% di indecisi, mentre quasi il 10%.

Nel secondo sondaggio condotto da RASS per conto del quotidiano Free Press Domenica, i risultati sono i seguenti:
ND: 24,5%, 22,1% Syriza, Alba Dorata 9,2%, 4,7% del PASOK, KKE 4,6%, 4,6% ANEL, Sinistra Democratica 3,8% 1,5 ANTARSYA % New Grecia 1,1%, da parte di terzi 3,8%, valida-bianco 4,7%, mentre il voto è chiaro al 15,2%.

L'idoneità premier Antonis Samaras precedente Alexis Tsipras di 24 punti percentuali al 53%.

44,1% degli intervistati ha risposto che si sono fidati di più per il futuro di un governo guidato dal primo ministro Antonis Samaras. 25,7% degli intervistati predilige governo guidato dal primo ministro Alexis Tsipra.

Il governo tripartito è considerato del 46,6% che potrebbero meglio servire gli interessi del paese da un governo di coalizione con Syriza, che raccoglie il 31,7%.

Nel sondaggio Rass, per quanto riguarda la popolarità dei leader politici, Antonis Samaras top, superando per la prima volta Fotis Kouvelis del 6,6%

 
Berenberg Bank per le banche greche: "I vincitori prendono tutto"



Elias C. Bellos









Invito ai clienti investitori istituzionali e operatori del mercato a partecipare ad un gioco in cui "i vincitori guadagnano ogni cosa" (notare "i vincitori prendono tutto"), concentrandosi sulle banche greche inviare uno dei più antichi privata tedesca banche la Joh. Berenberg, Gossler & Co. KG.

Il più noto come Berenberg Bank, attiva dal 1590, una presentazione globale del sistema bancario greco sottolinea che le tre maggiori banche cioè National Bank, Piraeus Bank e Alpha Bank hanno distinto concentrazione nel sistema bancario greco e il parallelo consolidamento, aumentando la loro quota complessiva nel mercato bancario greco da circa il 50% nel 2011 al 73% dopo l'incorporazione di banche più piccole.

Rileva che i maggiori benefici di questo processo ha guadagnato il Pireo espulsi quota dal 13% al 30% e indica che i rischi per le banche greche complessivi scalati verso il basso e il rischio principale è la qualità dei loro portafogli di crediti in prospettiva.

Dopo le relazioni che la percentuale di crediti non performing al 30% è la più alta tra le banche europee, le note che il tasso di crescita rallenta, tuttavia, e che alla fine sarà sviluppato ancora più alto. Ritiene tuttavia, sulla base dei propri stress test, che il loro patrimonio di vigilanza, dopo l'aumento di capitale sarà più che sufficiente per proteggere da questo aggravamento "con Pireo produce i risultati più forti."

Il rapporto firmato dalle donne greche, analista qualificato, Helen Papoulias, responsabile nazionale delle vendite, Iro Smith, rilasciato da un prestigio banca che non copre le banche greche in un altro segno dell'interesse di investitori più ampia anche tra ciò che gli investitori sofisticati.

Quindi sottolinea che la partecipazione aumenti di capitale in corso e la leva operativa relativa ai warrant è un investimento scommessa sul recupero dell'economia greca e della zona euro complessivamente.Ie-rivestimento e presenta di conseguenza, il processo attuale come opportunità di partecipare al recupero greca.

Egli menziona tre banche greche come i "sopravvissuti» (sopravvissuti) un lungo periodo di sfide e di sottolineare la conservazione della loro natura privata e non manca di ricordare che il contesto macroeconomico sta migliorando, ma rimane debole, con la richiesta di nuovi prestiti e il funzionamento esistente problematico a causa della recessione profonda e alta disoccupazione.

In termini di valutazioni, la Joh. Berenberg, Gossler & Co. KG evita certamente fornire valori di destinazione, ma basata sui valori della moderazione e calcoli considera attraente valutate sul motivo per cui il valore prezzo-valore contabile (valore di libro tangibile) sembra Alpha (0,8), seguita da Pireo (1, 0) e Nazionale (2,0).

 
Dijsselbloem (Eurogruppo): Nel mezzo del 2014 deciderà il tema del nuovo taglio del debito greco - Anche in Grecia ci sono segnali di ripresa

25/05/13 - 18:25




"Anche in Grecia ci sono segnali di ripresa", ha detto Vima presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem sottolineando che è ottimista circa le prospettive della zona euro.Nell'intervista cerca di dipanare la confusione causata pochi giorni fa le sue dichiarazioni riguardanti la ristrutturazione del debito greco.


Il presidente dell'Eurogruppo di intervista sottolinea che "presto per iniziare una discussione su nuovo taglio del debito greco", ma sottolinea che la questione sarà decisa a metà del prossimo anno, a condizione che la Grecia ha raggiunto i suoi obiettivi e ha incontrato il impegni.

Mentre Dijsselbloem Giovedi dichiarato che è probabile una nuova ristrutturazione del debito greco, che in effetti è possibile prendere in considerazione durante l'estate del 2014, il Venerdì ha tentato di confutare le sue affermazioni!

"Il Dijsselbloem insiste sul fatto che l'Olanda rimane contrario alla possibilità di sviluppare una nuova riduzione del debito greco", ha scritto Venerdì la stampa olandese ...

Allo stesso tempo, inevitabilmente, con una nuova riduzione del debito greco come Citigroup, avvertendo che questo è l'unico modo di fare che fattibile.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Le comunicazioni del "ricciolino".
 
Dijsselbloem .

Si devono haircuttare addosso.
Vedremo che si inventeranno, tra la BCE inchiodata e i singoli interessi inconciliabili.
"Sarà battaglia senza pietà" - TOYS.
Comunque io metto sempre in guardia, anche se le possibilità sembrano scarse, da una ristrutturazione che comunque coinvolga anche i privati (anche se scarsi in fatto di volume e con tutto il trauma sulla fiducia che comporterebbe un OSI1+PSI2 che si ripercuoterebbe sul fantomatico "ritorno ai mercati") perchè pochi miliardini in più fanno sempre e comunque comodo e questi tizi non si fanno scrupoli (e perchè dovrebbero dal momento che chi compra grecia oggi non è certo la massaia di Voghera, statisticamente parlando?).

Stay tuned (come dicono quelli che se non infilano almeno due parole in inglese in un discorso non li pagano).
 
ricordiamoci che i nuovi titoli sono english law: l'altra volta fare la porkata è stata semplice ... certo se banche greche nazionalizzate si mettessero a fare incetta, la cosa sarebbe possibile, ma i prezzi salirebbero pure, visto che per ora le banche greche han partecipato al BB
piuttosto all'occhio se qualche HF dovesse concentrarsi su qualche particolare scadenza
 
Ma non potremmo già noi, di IO, e poi di là, decidere di concentrarci almeno in un titolo? Poi, a un certo punto, faremo i conti di come siamo messi!

Allora proporrei il 2029 per le brevi e il 2041 per le lunghe.

APRO LA DISCUSSIONE! Chi ci sta? si tratta solo di swicciare pian piano parte dei titoli greci su questi due! Una volta raggiunto il 20% ...:D
 
Ma non potremmo già noi, di IO, e poi di là, decidere di concentrarci almeno in un titolo? Poi, a un certo punto, faremo i conti di come siamo messi!

Allora proporrei il 2029 per le brevi e il 2041 per le lunghe.

APRO LA DISCUSSIONE! Chi ci sta? si tratta solo di swicciare pian piano parte dei titoli greci su questi due! Una volta raggiunto il 20% ...:D


Dovremmo arrivare almeno a 300 MLN nominali su un titolo ... fattibile per un hedge (in accordo con altri) ... un pò meno per il retailer.
 
ricordiamoci che i nuovi titoli sono english law: l'altra volta fare la porkata è stata semplice ... certo se banche greche nazionalizzate si mettessero a fare incetta, la cosa sarebbe possibile, ma i prezzi salirebbero pure, visto che per ora le banche greche han partecipato al BB
piuttosto all'occhio se qualche HF dovesse concentrarsi su qualche particolare scadenza

Ecco, al limite potremmo stare attenti ai prezzi dei singoli titoli ... ed i loro disallineamenti (ad esempio il 23 sul 24 ...).
Ultimamente però la curva è andata normalizzandosi ... in teoria esclude manovre "complottiste".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto