Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Al 75% della media comunitaria del PIL pro capite in Grecia nel 2012





Per il 2012, la media pro-capite prodotto interno lordo (PIL) in Grecia è pari al 75% della media comunitaria, secondo i dati preliminari dell'Ufficio statistico europeo (Eurostat), che ha pubblicato oggi. Il PIL pro capite negli Stati membri dell'UE nel 2012 variava dal 47% al 271% della media europea.


La massima del PIL dell'UE è stato registrato in Lussemburgo (271%). Austria, Irlanda, Paesi Bassi e Svezia superano la media del PIL pro capite nell'UE del 30%. Danimarca, Germania, Belgio e Finlandia superiore al 15% al ​​25%, mentre la Gran Bretagna e la Francia superano la media del PIL pro capite del 10%.


Leggermente al di sotto della media europea stavano PIL in Italia (98%) e la Spagna (97%). A Cipro PIL ha raggiunto il 91% della media UE, mentre a Malta, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Grecia e Portogallo, è stata tra il 75% e il 85% della media comunitaria.


In Lituania, l'Estonia, la Polonia, l'Ungheria e la Lettonia, il PIL pro capite è cresciuto dal 60% al 70% della media UE, mentre la più bassa registrata la Romania (49%) e Bulgaria (48%).


Fonte: ANA - MPA

 
Nel dibattito sul ruolo del FMI nei pacchetti di salvataggio europeo prende il presidente dell'Eurogruppo - Dijsselbloem: I primi colloqui sul ritiro del FMI dalla zona euro - Il Fondo aggiunge valore

19/06/13 - 20:29


https://www.bankingnews.gr/componen...Or86/Lc+Az4HOv8+DzrTOr860zrXOuS3Osc6+zq/OsQ==

Posizionare l'ampio dibattito - che ha eruttato negli ultimi 24 ore - il ruolo del FMI nei pacchetti di salvataggio europei prende il presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem.


"Il dibattito sul ritiro del FMI da salvataggi europei è almeno prematuro", ha riferito un messaggio nella sua lettera speciale, l'uomo forte dell'Eurogruppo.

"Il FMI non può lasciare la zona euro e ritirare il suo sostegno per i salvataggi europei. Il Fondo aggiunge valore", dice Dijsselbloem.
Discutendo possibile affollamento FMI da salvataggi europei ha cominciato, una settimana fa, il 13/6 il capo del MSE, K. Regling.

Come ha rivelato il 13/6 giornale Frankfurter Allgemeine Zeitung, Regling chiama abolizione dell'istituto della troika ed eliminando il ruolo del FMI in happening europeo nel prossimo futuro.

"Gli Stati membri della zona euro dovranno gestire sui propri salvataggi in futuro senza l'assistenza del FMI", avrebbe detto una settimana fa, il capo della struttura permanente della UE, l'ESM.

Ma Regling avvertito: Nel breve-medio periodo, il Fondo monetario internazionale dovrebbe continuare a sostenere la zona euro, per i salvataggi concesse agli Stati membri. Lui ha più esperienza. Termine, ma deve essere disinnestata dalle salvataggi europei, come la zona euro solo prendere una tale responsabilità.


www.bankingnews.gr
 
Con il finanziamento divario 1,5 -2.000 milioni minacciato Grecia 2013 - Rifiutare le banche centrali nazionali della zona euro di accettare il rollover dei titoli greci - I timori che costituiscono la raccolta diretta

19/06/13 - 20:46







L'ostruzionismo degli europei e dei loro disaccordi sulla gestione della crisi greca potrebbe portare a un nuovo gap finanziario da 1,5 a 2 miliardi di euro per la Grecia di quest'anno, 2013.

Quanto sopra ha un messaggio per nuovi report l'agenzia Reuters, così come spiega alcuni dei creditori europei della Grecia sono riluttanti a dire 'sì' a trasmettere titoli greci hanno in loro possesso. Per informazioni l'agenzia si affida dichiarazioni europei e funzionari greci.

Qui ricordare che i creditori della Grecia concordato lo scorso dicembre che le 17 banche centrali nazionali della zona euro avrebbero procedere a passare alcune obbligazioni greche.

Questo è il rollover delle obbligazioni ANFA (rollover delle aziende ANFA), attraverso il quale la Grecia non avrebbe alcun obbligo di pagare 3,7 miliardi di euro per ripagare il debito nel corso degli anni dal 2013 al 2014 e addirittura 1,9 miliardi il biennio 2015-2016.
Ma questo cambiamento, secondo l'agenzia, in contrasto con la reazione di alcuni banchieri centrali, i quali temono che, se questa soluzione, di regola è il finanziamento diretto al greco.

Va ricordato qui che secondo la legge della BCE finanziare direttamente a uno Stato membro non è legale.
"Ci può essere anche un gap finanziario da 1,5 a 2 miliardi di dollari entro la fine dell'anno. Solleva seri domanda .. come la Grecia può gestire", dice ufficiale dell'UE.

"Consegniamo i nostri impegni, ora dobbiamo farlo e nostri istituti di credito," ha un messaggio da parte del funzionario greco.

Come si aggiunge la Reuters, il divario finanziario che possono sorgere in Grecia, si pongono una seria minaccia per l'intero programma economico attuate dal paese, il FMI impone le finanze statali hanno coprire completamente il fabbisogno di finanziamento per un orizzonte temporale di almeno 12 mesi.

In un rapporto il mese scorso il FMI ha detto che la Grecia dovrà affrontare un fabbisogno di finanziamento di € 4000000000 a partire dalla seconda metà del 2014.

"Atene e l'Eurozona hanno già cominciato a contatti a trovare una soluzione tecnica a questo problema", ha detto un funzionario greco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Scendere a compromessi per la prova ERT che il governo ha salvato dal collasso - Transitional proposta Samaras riapertura della ERT - Venizelos e Kouvelis in attesa di fare il primo passo indietro

19/06/13 - 20:06






Vicino compromesso per ERT ha riferito, secondo le ultime informazioni, in cui i tre leader politici Samaras, Ev. Venizelos e F. Kouvelis, eliminando dalla scena il potenziale crollo del governo e lo scenario catastrofico di elezioni anticipate.

Ultime informazioni da Maximus - che è in corso dal 18:00 l'incontro - dicono tre partner sono vicini a compromettere i contratti di due mesi per tutti gli ex dipendenti della ERT che scadrà appena superato il nuovo operatore.

Quando l'informazione ha iniziato a mostrare le loro proposte alternative Venizelos e Kouvelis e Samaras ha chiesto di fare un passo indietro al fine di disinnescare la crisi ....


L'incontro decisivo avviene e il Ministro delle Finanze, G. Stournaras.
I modelli prevalenti per la progettazione di Samara per ERT erano due.

1 ° caso

Il dilemma se dare un margine di due mesi per riaprire ERT o portare a elezioni metterà il Massimo di entrambi i partner governativi.
Il presidente del Consiglio è prevista per apparire impassibile in apertura diretta del servizio pubblico di radiodiffusione, rifiutando un ritorno alla situazione precedente.

In effetti, ho messo il dilemma: porre la dei due mesi che la ERT di offrire ulteriori tranche con il 30% del personale in corso o di sciogliere il governo e riportarli in un anno di elezioni.

2 ° Scenario

Il progetto, che dovrebbe essere affrontato nella riunione dei tre leader politici, tra cui i seguenti:
1. Ridimensionamento del ERT del 50%. Il numero di dipendenti non superiore a 1.200 persone
2. Licenziamento di 300 persone che lavorano in ensemble e la rivista "broadcasting"

All'interno dei licenziamenti per includere coloro che hanno un secondo lavoro, il cui numero sale a 500. I restanti licenziamenti dovrebbero provenire dal personale amministrativo, assunto in questi ultimi anni.

Fino a costruire questa figura, la Maximos Mansion promuove una transizione "forma", che impiega circa 30 persone.
Questo personale emetterà un programma informativo elementare, che comprenderà solo tre notizie "live".

Naturalmente, tutti i tre canali televisivi pubblici (NET ERT ERT 3) trasmetterà lo stesso programma.
Infatti, Samaras dovrebbe proporre il viceministro definizione, opzione pubblica, per supervisionare sia la forma transitoria e le nuove emittenti.
 
A consolazione non dipende da fattori interni

Oggi il PIL mondiale è di circa 40t$, con circa 50 di debiti.
Il totale della carta (azioni, oblligazioni, derivati assortiti) ammonta all'800% in più del PIL.

E' come dire che il mondo ha azioni che quotano 800 ma che in realtà valgono 100.

4 banche controllano tutto, mi ricordo solo, tra queste, Goldman Sachs e Bank of America.

Dal mio punto di vista sono stracontento che la FED abbia smesso di pompare, non si può ragionare troppo sul breve termine. Adesso dei soldi pompati bisogna farci qualcosa, non può essere sempre e solo finanza. Quando è solo finanza c'è solo da scappare.

Le borse asiatiche sono tutte in ribasso e magari oggi seguiranno tutti a ruota.
Mi pare anche una reazione perfettamente normale e quasi "giusta".
 
Ultima modifica:
Oggi il PIL mondiale è di circa 40t$, con circa 50 di debiti.
Il totale della carta (azioni, oblligazioni, derivati assortiti) ammonta all'800% in più del PIL.

E' come dire che il mondo ha azioni che quotano 800 ma che in realtà valgono 100.

4 banche controllano tutto, mi ricordo solo, tra queste, Goldman Sachs e Bank of America.

Dal mio punto di vista sono stracontento che la FED abbia smesso di pompare, non si può ragionare troppo sul breve termine. Adesso dei soldi pompati bisogna farci qualcosa, non può essere sempre e solo finanza. Quando è solo finanza c'è solo da scappare.

Le borse asiatiche sono tutte in ribasso e magari oggi seguiranno tutti a ruota.
Mi pare anche una reazione perfettamente normale e quasi "giusta".

In effetti, hai ragione.
Credo che Bernanke si sia mosso bene... anche se noi avremmo preferito altro ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto