Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

BoG: Surplus 392 milioni nel mese di gennaio








392000000 surplus registrato nel gennaio 2013 l'effetto di cassa di avanzo governo centrale rispetto a 865 milioni nel 2012, come annunciato dalla Banca di Grecia.

E avanzo primario appare ridotto (636 milioni) rispetto al 2012, quando era pari a 1,3 miliardi di euro.

Come indicato nel bando del Consiglio superiore, nei primi mesi del 2013, i ricavi del bilancio ordinario è pari a 4.299 milioni di euro da 5.077 milioni di euro nel mese di gennaio 2012. Per quanto riguarda le spese di bilancio ordinarie è sceso a 3.827 milioni da 4.121 milioni di euro nel mese di gennaio 2012.

I dati mostrano il contenimento della spesa Consiglio superiore, ma mostrano un calo molto maggiore dei ricavi nel mese di gennaio con il risultato finale e eccedenze in contrazione.

Si prega di notare che le misure del governo centrale ha pubblicato la banca centrale ha fatto un criterio di cassa e nessuna differenza nella registrazione dei dati in relazione al modo in cui viene visualizzata la Ragioneria Generale.

 
Possibilità di nuovi passi 2-4000000000 per 2015-2016







di Demetra CAPA







Il potenziale necessità di misure supplementari 4,2 miliardi per coprire il fabbisogno finanziario di due anni 2015-2016 il governo ammette nei documenti ufficiali della nota rivista che il Tesoro ora si è tradotto in greco.

Nelle stesso documento afferma che nella misura in cui il disavanzo resta il governo si impegna ad ulteriori riduzioni crediti d'imposta e le riduzioni a tagli alla spesa e nuove misure di stabilizzazione intraprese temporanei.

In particolare, l'articolo pertinente revisione del Memorandum afferma che: data la ripresa ciclica e, a seconda del successo in relazione al miglioramento dell'efficienza del governo, si può prendere 2-4 miliardi di euro di misure volte a colmare il divario nel 2015-2016 .



L'importo per il 2013-2014 è superiore a quello stimato al momento di approvazione del programma e riflette la crisi più grande e più profondo, nonché il ritardo nell'attuazione delle misure precedenti e la pressione da parte della spesa sanitaria. Senza l'estensione del periodo di misure di aggiustamento di bilancio necessarie per 2013-2014 sono stimati a 20 miliardi di euro (di cui 13 miliardi di euro nel 2013).

In un'altra sezione dello stesso testo dà uno sguardo su eventuali nuove misure:

"Nella misura in cui il disavanzo resta, ci sono diverse strategie che possono essere impiegati per coprire, tra cui la crescita dei ricavi, ampliando la base imponibile mediante ulteriori riduzioni esenzioni e sconti attraverso l'estensione delle misure che sono scaduti e attraverso tagli mirati alla spesa corrente. Ci sono anche opportunità per una ridefinizione del programma di investimenti per sostenere la crescita in modo più efficace. Individuerà i progetti specifici per il 2015 al più tardi fino alla fine di agosto 2013, quando si elabora un piano finanziario dettagliato per gli anni 2014-2015 è in linea con il raggiungimento dell'obiettivo avanzo primario del 3 per cento per il 2015. "

Si noti, tuttavia, che in data odierna il Ministero delle Finanze senior individuate possibili misure a 2,7 miliardi di euro, secondo le misurazioni effettuate dal governo.
Il testo del protocollo nella sua versione in lingua inglese è stata data da parte dell'UE e del FMI, in allegato alle relazioni di ciascuna organizzazione. Nella sua forma definitiva, il testo greco è stato reso pubblico, con uno scarto di più di un mese ...

Tra gli altri uno ad uno comprende misure per 13,5 miliardi di euro, tutte le riforme nel settore bancario, la privatizzazione, i mercati assicurativi e gli obiettivi di bilancio dettagliate. Stabilisce che i nuovi tagli alla spesa vengono marzo, se non raggiunto obiettivi fiscali e di altro tipo.
Comprende lettere al troika, la sintesi, e la serie nota dettagliata degli allegati con le liste di ciò che deve essere fatto in Grecia, tra cui la privatizzazione finale clausole, tagli alla spesa e dosi di rilascio.

Detailing e i punti di riferimento strutturali, tra cui il "squeeze" fino alla fine del 2014 da stabilirsi nel mese di febbraio:

* Fine di febbraio 2013. Una legge che istituisce un nuovo semiautonoma diritto tributario agenzia che determinerà il grado di autonomia, la governance, la responsabilità e la prima agenzia di personale Il governo prevede inoltre di mettere a punto personale per i ministeri e di utilizzarle determinare le strutture e dei dipendenti licenziati e su questa base per fissare obiettivi trimestrali per licenziamenti forzati fino alla fine del 2014.

* Fine di aprile 2013. Tutte le 4 principali banche soddisfano i requisiti di adeguatezza patrimoniale stabiliti dal consiglio superiore.

* Fine di maggio 2013. L'adozione di un nuovo codice fiscale e le procedure di semplificazione della legislazione imposta sul reddito. La sostenibilità delle finanze pubbliche (reddito).

* Fine del mese di giugno 2013. Il governo incontra trimestrale indicatori di performance quantitativi per la gestione delle entrate.

* Il governo riunisce con cadenza trimestrale indicatori di performance quantitativa circa la gestione delle finanze pubbliche. Consolidamento integrale di tutte le banche insolventi non di grandi dimensioni con bassi coefficienti patrimoniali.

* Fine di luglio 2013. Le banche aggiornare i loro piani di ristrutturazione, e li trasmette per l'approvazione alla DG Concorrenza.

* Fine di settembre 2013. Il Ministero delle Finanze presenta un elenco completo microform e gli oneri, e sia li rimuove o prendere loro (insieme ai loro costi corrispondenti) nel bilancio del governo centrale.

* Fine di novembre 2013. Adottare la legislazione di riforma del sistema dei contributi di sicurezza sociale: (i) l'ampliamento della base contributiva (ii) la semplificazione dei contributi assicurativi in ​​varie categorie di fondi (iii) esenzione da microveicoli e concentrarsi sui contributi, e (iv) con un decremento di contributi di 4 punti percentuali. Le riforme saranno introdotti pienamente fino al 1 gennaio 2015 e sarà neutralità del gettito e mantenere l'equilibrio attuariale dei diversi fondi.

* Fine del dicembre 2013. Il governo incontra trimestrale indicatori di performance quantitativi per la gestione delle entrate. Il governo incontra trimestrale indicatori di performance quantitativi per la gestione delle finanze pubbliche. La continuità Consiglio superiore completa di stress test per tutte le banche sulla base di dati a fine giugno 2013, utilizzando la metodologia sviluppata in collaborazione con la Commissione europea, la BCE e il FMI, e aggiornare le esigenze di capitale delle banche su questa base. Il Tesoro completa un controllo mirato di debiti alle amministrazioni pubbliche, al fine di accertare se vi sono arretrati e di verificare il rispetto delle condizioni stabilite per il pagamento degli arretrati.

 
Declino -0,90% in ASE, -6,9% per le banche - ancora in mano le 1000 unità - Il sistema bancario greco non è ependysimo, fuoriuscite pericolose abroga il 10% in HD - disegni frivole UE che interessano Cipro

11/02/13 - 17:14







Con una perdita del -0,90% a 1.013,35 punti chiuso il mercato azionario, il risultato prospettiva sfocata delle banche in Grecia e Cipro e il forte aumento recente non bancari azioni.

Fatturato poco, solo i 37 milioni di euro e il volume è di 29 milioni di pezzi minimo storico nel 2013 e uno dei più bassi esecutori negli ultimi mesi.
FTSE 25 prevalso nella liquidazione controllata, tranne ELPE OPAP, Olio Motore chiuso con guadagni marginali.

L'incontro è stato caratterizzato dalla riluttanza degli investitori che porta al fatturato ridotto ulteriormente. Ricordiamo che nel corso della riunione Venerdì, giro d'affari è sceso a 47 milioni di euro, essendo la seconda più piccola alle riunioni nel 2013.

Tuttavia, il settore bancario conferma i problemi inerenti fissi e di oggi, con le azioni in movimento verso il basso di nuovo, ai loro minimi storici.
E 'significativo che il leader nazionale nel settore è scesa a un basso 6,5 mesi, ed è sceso a 1,09 €, i livelli erano di nuovo il 24 luglio 2012!
Oltre alle pressioni Pireo perdendo -5,28% e -4,55% perdono la Banca Alpha!
Universalmente ribassista è l'immagine e il mercato globale come solo 45 titoli in movimento in territorio positivo oltre che registrano perdite di 117 ...


Sorprese negative da parte di banche in Grecia e Cipro


Nell'Eurogruppo di oggi non prevede sorprese.
Ma le sorprese sembrano riferirsi direttamente toccante e le banche in Grecia e a Cipro.

Le relazioni della stampa internazionale per il taglio di capelli del debito Cipro o l'avvicinamento dei depositanti ed obbligazionisti delle banche cipriote a partecipare a ristrutturazione del debito non è solo pericoloso, ma può destabilizzare la coesione in tutta Europa.

Le proposte sul coinvolgimento dei depositanti è inaccettabile, pericoloso, e quelli che suggeriscono la frivola e irrilevante. La Banca centrale correttamente negato questi scenari.

In Grecia dimostra che le banche nazionali non sono appendici.
Necessitano di soluzioni drastiche, come la creazione di un NAMA greco lungo le linee d'Irlanda in cui le banche greche passeranno sui prestiti e capitali.
Solo allora il suono del settore bancario greco.

Nel frattempo le perdite strane e pericolose coinvolto il sistema bancario greco e cioè che la Troika ha intenzione di abolire la partecipazione minima del 10% nel ATA.

Se queste proposte sono solo dannose per il settore bancario può essere visto come pericoloso nel momento in cui i fondi sono ricercati da persone non può essere volato tali progetti solo danni che possono causare.
Se Troika categoricamente smentire tali relazioni e ha confermato che la legge vigente si applica per ricapitalizzare le banche.


L'UBS in Nazionale gli stranieri, ma in generale ... hanno drasticamente ridurre i loro movimenti


Le banche non in grado di attrarre l'interesse di stranieri, ma almeno OPAP e OTE era interessante. Ultimamente gli stranieri hanno mitigato le operazioni di misura.

In Nazionale 320 millimetri UBS. La banca svizzera effettua operazioni per una settimana nel titolo nazionale. In Alpha, Eurobank, Pireo e Cipro nessuna transazione estera
OPAP 45 mm a 25 mm e la HSBC Cheuvreux
OTE nessuna transazione estera.


Variazione tra le 1000-1050 unità per ASE


La gamma relativamente ampia di variazione 1000-1050 unità sembra essere la base per la negoziazione del mercato azionario greco.
Il mercato azionario greco ha raggiunto 1.050 unità e ora il nuovo obiettivo tecnico per il mercato sono 1200 unità. Ma il mercato vuole attenzione perché possono aumentare il selloff.

Tecnicamente sia tenere le 1000 unità così stabilito che l'ASE cercherà ancora una volta superato oltre 1050 unità. Ma attenzione di 1050 unità e superiori stati d'animo per liquidazioni crescerà e ragionevole. Se l'acquisto supera il prossimo periodo raggiungerà 1.050 unità e 1.200 unità, e, ovviamente, tale sviluppo sarebbe un forte vantaggio di investitori a lungo.

Tuttavia, le 1200 unità verranno rigido. Si noti che l'area di 1200 unità in modo permanente influenzato la tendenza al ribasso del mercato e diventa ascendente. Ma pazienza, a quel punto la strada sarà difficile.


Nervosismo e calo significativo delle banche


Colpo ricevuto oggi le azioni delle banche.
Purtroppo, il settore bancario decimata magazzino e presumibilmente condotte.
Il positivo è quella branca della Alpha Bank e Piraeus hanno assicurato che coprirà il 10% della partecipazione minima nella ATA. E 'stato osservato che la prima banca ad attuare l'aumento di capitale è la Banca Alfa è l'unica banca che ha garantito il suo carattere privato come il Pireo a base di informazioni sicure, mentre sulle questioni nazionali ancora molti. Tuttavia, ribadiamo ancora una volta che il comportamento delle azioni di banche merita seria attenzione. Le azioni delle banche non hanno ancora chiuso il ciclo catodica.
Il National è sceso a un nuovo minimo a 6.5 mesi e 1,09 €, in calo del -3,54%, livelli che non si vedevano dal il 24 luglio 2012!
Alpha Bank è scambiato a 1,25 euro, in calo -5,30% e la valutazione a 667 milioni.
Eurobank si trova a € 0,5780, in calo del -3,62% e la capitalizzazione di 324 milioni.
Piraeus a € 0,2890, in calo del -4,95% e 329 milioni di valutazione.
La Banca Attica è scambiato a 0,3110 €, in calo del -2,20% e la capitalizzazione di 76 milioni di euro. Azioni di Banca di Grecia in euro con un incremento del 17,58% e del 1,62 343000000 valutazione.
TT, diviso in buoni e cattivi banca il 18 gennaio.
L'ultimo prezzo era a € 0,1680. Purtroppo 72 000 azionisti la perdita definitiva dei valori azionari. Questo commento lo ripeto tutti i giorni come la simpatia per le migliaia di azionisti.


In attesa di Cipro - depositi pericolosi scenari e taglio di capelli


I rapporti che l'Unione europea ha proposto taglio di capelli del 50% a Cipro e coinvolgere i detentori di debito nella ristrutturazione del debito è non meno pericoloso.

Anche la relazione che Pimco ha valutato i portafoglio prestiti delle banche a Cipro si arrese. Le banche in questione cipriota direttamente, le esigenze di capitale come determinato da Pimco e cercano nuovo studio diagnostico da Blackrock.

Si noti che il Pimco conclude che, sulla base scenario di stress le esigenze di capitale delle banche raggiungono 10.300 milioni.
Banche cipriote per questo scenario è semplicemente un disastro.

La Banca di Cipro è a -0,84% a 0,2350 € 420 milioni di valutazione.
Le azioni di Banca Popolare di 0,0420 -2,33% a 170 milioni di euro di capitalizzazione.


Il placido FTSE 25 - Utili per PPC, OPAP e MIG


Verso il basso muove il listino FTSE 25 parti rispetto alle banche, ma la svendita è mite e attesi. Delicatamente verso l'alto detenuto Proprietà OPAP, PPC, MIG e Eurobank.

Azioni di Coca Cola 3E è svolta a € 19,57 oggi in territorio positivo nell'ultimo periodo della riunione.
Il titolo ha rotto la resistenza criticità tecniche e le 20 euro è caduto più che l'obiettivo del piano psicologico 20 e poi 21 € in termini tecnici. La JP Morgan ha fissato un obiettivo di 23 euro.
OTE è a 6,23 €, in calo del -0,64% e dei punti critici di supporto tecnico di 6 euro e la resistenza 6,80-7,20 euro.
OPAP è scambiato a 6,65 € da 1,06% in aumento di separazione sul sito FTSE 25, avendo come punto chiave resistenza tecnica a 7,2-7,5 euro.
Azioni H di PPC è a 7,16 € in aumento 0,14% alla valutazione a 1.679 milioni e il punto di resistenza critica 8,4 €.
La quota di Hellenic Petroleum è a 8,80 € salire 0,91% con punti critici tecnica 8 euro come supporto e resistenza da 9,5 milioni.
La quota di Titano dal 12,78% della scorsa settimana, scambiato a 14,91 €, in calo del -0,60%.
Il Viohalco è a 5,18 €, in calo del -1,71%, l'olio del motore a 8,92 € con un incremento marginale del 0,45%, mentre la percentuale di Jumbo corregge -1,46% a 7,43% dopo un aumento in percentuale 15,87% la scorsa settimana.
H Folli Follie è a 13,70 €, in calo del -0,15% con piccolo volume e 917 milioni di valutazione.
Le Mytilineos derivato da 9,41% negoziazione della scorsa settimana a 5,31 €, in calo del -0,33%, mentre la controllata Metka è a 11,94 €, in calo del -0,33%.
Il PPA è scambiato a 18,65 €, in calo del -0,80%, mentre le proprietà Eurobank trova a € 6,17 invariati.
Il trading Ellaktor a € 2,12, in calo del -0,93%, mentre l'energia Terna a 3,39 €, in calo del -2,02%. Il MIG è a € 0,4870, in calo del -0,42% con un punto di resistenza tecnica a 0,52 euro. I livelli di 0,65-0,70 euro è il nuovo obiettivo per il titolo nel medio termine bisogno potente catalizzatore. Negoziazione HELEX a € 5,33, in calo del -1,84% e 5,93 € in Frigoglass a cadere -0,67%.


Limitati i rendimenti dei titoli deprimenti in Europa - Irlanda impressiona


Marginalmente al ribasso spostare i rendimenti delle obbligazioni e CDS in Europa.
CDS sulla Grecia al 25% o 2.500 bps.

In CDS Irlanda a 200 bps Portogallo 410 bps.
Spagna 294 bps Italia 277 bps Francia 90 bps in Germania e 45 bps

I rendimenti obbligazionari a 10 anni in Europa si è trasferito delicatamente verso il basso.
In Spagna, la resa in 10 anni al 5,17% dal 5,18%.
In Italia 4,57% dal 4,57%, Francia 2,24%, il Portogallo 6,47% dal 6,51%, Belgio 2,31% e il 3,79% in Irlanda. L'Irlanda ha mostrato un miglioramento costante e impressionante.
Il tedesco 10 anni al 1,61%, stabilizzanti in movimento.

L'euro era a 1,3386 dollari.
Il punto chiave tecnica di 1,35 euro, mentre l'attuale gamma 1,3325-1,3391 dollari


Deprimere i prezzi limite di 20 obbligazioni - fino a 9,16% i rendimenti


Prezzi limite muoversi verso il basso di 20 obbligazioni negoziate sul mercato secondario in media 43,75 punti base.
Si noti che la speculazione estrema manifestata dagli hedge fund che hanno aumentato i prezzi delle obbligazioni, che continua.

La gamma della vendita 20 mercato di nuovi legami formati nei 43,5-44 punti base.
È ovvio che il mercato obbligazionario sarà guidato, e manipolato sotto l'influenza costante della speculazione causa della illiquidità.

Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 52,50-54 punti base o 10,76% di rendimento.
Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 41,60-43,30 punti base, o 9,16% di rendimento.

***
Cronaca della giornata finanziaria.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Dijsselbloem says the Greek aid program is on track and the group discussed direct bank recapitalization through the ESM.

Dijsselbloem says Greece 'may' recieve its next aid payment on Feb 21.
 
Ultima modifica:
Dijsselbloem: Il 21 febbraio la decisione del EWG per la Grecia









Il programma greco è sulla buona strada e la decisione dell'Eurogruppo di lavoro per il versamento della prossima tranche di 2,8 miliardi di euro per la Grecia è prevista il 21 febbraio, ha detto il nuovo capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem durante la conferenza stampa dopo l'incontro ministri delle finanze della zona euro.

"Siamo stati informati che la Grecia è in fase di attuazione del requisito di febbraio includono la revisione del quadro a medio termine con i loro tre anni di bilanci per gli enti pubblici", ha detto, aggiungendo che la liberazione avrebbe dovuto soddisfare tutti i requisiti della Grecia.

Il capo dell'Eurogruppo ha detto che le discussioni sul programma di salvataggio di Cipro continua e non deve aspettarsi una decisione prima di marzo.

"Siamo stati informati dei progressi compiuti dalla troika verso la messa a punto del programma dopo le prossime elezioni presidenziali e, in questo contesto, le discussioni si sono concentrate sui problemi che restano in materia di riciclaggio di denaro", ha detto.

"Eravamo d'accordo che abbiamo bisogno di una valutazione indipendente condotta da una società del settore privato e ha chiesto la troika e le autorità cipriote di accettare le condizioni per la valutazione nei prossimi mesi", ha aggiunto il capo dell'Eurogruppo.

Il signor Dijsselbloem non ha voluto affrontare nel dettaglio solo sottolineare che nella riunione di oggi, i ministri delle finanze focalizzata sulla prassi che assicurino affrontare le pratiche di riciclaggio di denaro.

Egli non ha voluto dare maggiori dettagli su "i dettagli tecnici del programma", come ha osservato, nonostante insistenti domande dei giornalisti in merito alla possibilità di un taglio di capelli sul debito e per i riferimenti alle pubblicazioni sulla possibile coinvolgimento dei depositanti nel programma di salvataggio del paese.
Dal punto di vista del Commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Olli Rehn ha dichiarato che l'intenzione della Commissione europea è quello di garantire un'equa ripartizione degli oneri programma a Cipro.

"Stiamo lavorando per trovare una soluzione in grado di garantire la sostenibilità del debito e la sostenibilità del settore finanziario", ha detto.

(capital.gr)
 
Ultima modifica:
Il clima sul Club Med continua a mantenersi debole, senza spunti particolari ma sotto una lenta e costante pressione.
In settimana sono attese le Aste in Italia, in questo frangente il mercato metterà alla prova la capacità di assobimento di emissioni importanti quali un trentennale e altri titoli pluriennali.
Oggi la Grecia emetterà i soliti Bot/Greek, non si attendono sorprese. Vedremo però se l'allargamento sul secondario inciderà sui rendimenti offerti ... sino a questo momento sono sempre stati in calo rispetto all'asta precedente.

All'Eurogruppo di ieri non sono emerse preoccupazioni particolari, Dijesselbloem ha riferito che la Grecia è sulla buona strada e non si intravedono preoccupazioni in merito al rilascio della prossima mini-tranche.

Il bilancio greco va bene, nel mese di gennaio gli obiettivi di marcia sono stati ampiamente superati con un piccolo neo: il calo delle entrate, attribuibile però all'aumento delle accise sul carburante da riscaldamento e al conseguente minor consumo.

Per il resto, in termini numerici, l'allargamento degli spread della Grecia è più sensibile ma percentualmente similare al resto dei "mediterranei".


Grecia 945 pb. (933)
Portogallo 505 pb. (495)
Spagna 384 pb. (378)
Italia 303 pb. (295)
Irlanda 224 pb. (219)
Belgio 87 pb. (85)
Francia 65 pb. (63)
Austria 34 pb. (33)

Bund Vs Bond -35 (-35)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto