Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

10:37 - perdite significative -6,28% OPAP al prezzo di 7,02%, il mercato reagisce negativamente alla cessione del 33% in questi termini
 
Si, Maratoneta, grandi soddisfazioni per tutto il Club Med.
A mio parere i nostri greci sono rimasti ancora indietro, potrebbero avere ancora ampi margini di risalita.
Diciamo che 700 pb. non dovrebbe essere un'utopia ... questa estate ci potrebbero essere segnali decisivi verso una possibile ripresa da un punto di vista macroeconomico.

I nostri GGB ormai sono in mano a pochi ... bastano poche decine di milioni sul benchmark per muovere lo spread.
Dopo le ricapitalizzazioni le banche greche dovrebbero essere un pò più robuste, se poi la BCE allenta ancora sui collaterali ci potrebbero essere forti segnali direzionali.

bene sembra che oggi siano più che svegli :)
 
Alta 21 mesi il PMI aprile in Grecia - pari a 45 punti da 42,1 marzo

02/05/13 - 11:42






Su 45 punti Era l'aprile del PMI in Grecia contro 42,1 punti di marzo. Questo è il livello più alto degli ultimi 21 mesi.

Secondo il sondaggio mensile di Markit, anche se attenuati i tassi di riduzione della produzione, nuovi ordini e occupazione, l'indice è rimasto al di sotto di 50 unità, che formano il confine che separa contrazione da attività di espansione.

"L'indice PMI principale ha raggiunto il suo livello più alto dalla metà del 2011, fornendo la prova che la recessione del settore manifatturiero greco rallentato all'inizio del secondo trimestre del 2013", ha dichiarato Phil Smith, economista di Markit e autore della elaborazione dell'indice rapporto Grecia, sottolineando che "vale la pena notare che i dati recenti indicano ancora frenetica contrazione, come il settore greco dovrebbe continuare a pesare più vasta economia nei prossimi mesi, in parte dovuto agli effetti della ulteriore riduzione dei posti di lavoro nelle fabbriche '.

Secondo Markit, il tasso di declino di uscita indebolita dal ritmo più lento rispetto a giugno 2011, con alcuni produttori di attribuire il declino in parte alla mancanza di nuovi ordini.

"C'è stata anche la prova di un impatto negativo diretto dei recenti sviluppi a Cipro, come nuovi ordini di esportazione sono diminuite a un ritmo pressoché invariati rispetto a quelli registrati nel mese di marzo," dice Phil Smith.

Parametri importanti del sondaggio è che i produttori continuano a limitare il loro personale per ridurre l'occupazione di declino, però rispetto a marzo e che i tassi di fatturazione continuano a muoversi verso il basso come le aziende cercano di attirare nuovi clienti.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Sondaggi.
 
Jefferies: l'Europa si trasforma in Giappone - La dimostrazione dei dati economici e demografici - almeno fino al prossimo trimestre del 2013 in recessione dell'eurozona

02/05/13 - 11:41









L'Europa si trasforma in Giappone, come testimoniano i dati economici e demografici, la stima del David Owen, capo economista presso Jefferies internazionale. Almeno fino al prossimo trimestre del 2013 in recessione della zona euro.

I dati di inflazione di questa settimana hanno dimostrato calo 1,2% nel mese di aprile. Allo stesso tempo, la zona euro rimane in recessione e questo probabilmente non cambierà almeno fino al prossimo trimestre del 2013, mentre l'inflazione si placa, dice l'analista.

Secondo il suo punto di vista, tutto indica che la zona euro diventa economicamente e demograficamente in Giappone e la situazione vissuta dall'economia 15 anni fa.

Intanto, come discusso recentemente da David Zervos, stratega banca Jefferies, riferendosi alle prossime mosse della BCE, la scena di un eccesso di liquidità, costringendo l'Europa per evitare vecchi tabù sono stati rilassato politica monetaria.

"Anche se dobbiamo sempre seguire gli europei se hanno iniziato di nuovo a trasmettere la malattia, una Germania debole avrebbe costretto la BCE a muoversi nella giusta direzione. Così possiamo ringraziare il Governatore della Banca del Giappone, Kuroda non solo perché finalmente iniziato a riparare il Giappone, ma anche per la svalutazione competitiva contro le esportazioni di macchine tedesche e costringendoli a capitolare. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
PDMA: Tesoro Asta per € 1 miliardi








L'agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA) venderà Buoni del Tesoro 26 settimane 1000000000 € in un'asta, l'8 maggio.

Di seguito sono riportati i dettagli dell'asta:

Data dell'asta: 8 Maggio 2013
Versione: Buoni del Tesoro 26 settimane
Scadenza: 8 novembre 2013
Importo Richiesto: 1 miliardo
Ritorno precedente asta: 4,25%
Data di regolamento: 8 maggio 2013

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto