Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

L'EFSF ha erogato € 7,2 miliardi di euro per la ricapitalizzazione della Ing. banche

Completato il trasferimento prima di oggi per le obbligazioni EFSF FSF per l'uso nel processo di ricapitalizzazione delle banche greche.

Secondo le informazioni di Capital.gr, le condizioni sono estremamente favorevole, in quanto si tratta di due obbligazioni per 7,2 miliardi di euro (3,6 miliardi ciascuno).

Il primo termine di 11 anni, data di scadenza 30 maggio 2024 e il suo tasso di interesse è la metà euribor +33 bps, mentre la seconda, di 12 anni, scade il 30 maggio 2025 e il suo tasso di interesse è la metà euribor +34 bps

16:03 * Ntaiselmploum: Critical riforme strutturali continue
16:03 * Ntaiselmploum: Vediamo i primi segnali di rovesciare il clima negativo
16:03 * Ntaiselmploum: Speriamo che la prossima volta per vedere l'inizio di una ripresa in tutta la zona euro
16:02 * Ntaiselmploum: Bisogna congratularsi con il governo greco per continuò tenacemente
16:02 * Dijsselbloem: Rispettiamo molto più la Grecia che sta attraversando un periodo difficile
16:00 * Ntaiselmploum: Penso che la visita ad Atene è molto critica

16:06 * Ntaiselmploum: La ricapitalizzazione delle banche per la ripresa
16:05 * Ntaiselmploum: C'è ottimismo e credo che ci sarà in Grecia e nella zona euro la crescita
16:04 * Ntaiselmploum: Ci aspettiamo il prossimo anno di lavorare con il governo greco

16:06 * Ntaiselmploum: La ricapitalizzazione delle banche per la ripresa
16:05 * Ntaiselmploum: C'è ottimismo e credo che ci sarà in Grecia e nella zona euro la crescita
16:04 * Ntaiselmploum: Ci aspettiamo il prossimo anno di lavorare con il governo greco
io punto tutto sulla ricapitalizzazione delle banche...spero di non prendere un abbaglio...

io punto tutto sulla ricapitalizzazione delle banche...spero di non prendere un abbaglio...

Ricapitalizzare ... le ricapitalizzano ... ;).
Bisogna però vedere sino a quanto scendono i valori ... il rischio, come dicevo l'altro giorno, è sbagliare il timing e perdere buona parte del capitale investito.

L'ASE di Atene è arrivato a sfiorare i 1200 punti ... ora fa fatica a tenere quota "1000".

Ultima modifica:
16:13 Ntaiselmploum: In aprile 2014 ci sarà una valutazione per la sostenibilità del debito

16:12 Ntaiselmploum: Ottimista che il programma sta procedendo bene, come concordato

16:08 Ntaiselmploum: suggerimenti interessanti da Merkel - Hollande sulla governance europea

Users who are viewing this thread

Back
Alto