Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Dijsselbloem per la Grecia: Abbiamo ancora del lavoro da fare




"Il programma della Grecia completato alla fine dell'anno e abbiamo ancora un lavoro", ha detto oggi a Bruxelles, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, Al suo arrivo per l'Eurogruppo.

Il signor Dijsselbloem ricordato che pochi giorni fa il gruppo di lavoro dell'Eurogruppo (gruppo euroworking) ha dato il "via libera" per il rilascio della rata di maggio di 1 miliardo di euro, sulla base della valutazione della troika. "E 'l'ultima puntata del programma", ha detto il presidente dell'Eurogruppo e ha aggiunto: "Abbiamo ancora del lavoro da fare. Il programma termina alla fine dell'anno. "

Inoltre, sulla questione della flessibilità delle norme in materia di stabilità finanziaria, il J. Dijsselbloem commentato che c'è già una sufficiente flessibilità, sia preventivi così come i termini correttivi.
Egli ha sottolineato che i paesi che rientrano nei criteri del Patto, hanno più flessibilità e ha ricordato che negli ultimi anni ci sono stati diversi Stati membri un maggiore tempo di anticipo per correggere eventuali squilibri.

Proseguendo, il J. Dijsselbloem, ha osservato che gli Stati membri potrebbero comprare di più tempo, se solo attuare le riforme economiche che hanno un impatto positivo sul bilancio dello Stato.
"Vogliamo vedere riforme da attuare, non solo le promesse", ha detto, notando che la Commissione europea è competente per valutare l'attuazione delle riforme.

Fonte: ANA-MPA
 
Secondo me ormai i prezzi sono questi e gli unici eventi che possono spostarli in maniera significativa sono il miglioramento delle condizioni del prestito fatto dalla troika (in positivo) e la sostituzione di Samaras con Tsipras (in negativo). Il resto - comprese probabilmente le iniziative di Draghi - incide in maniera marginale, perché finché non viene risolta l'incertezza sulla sostenibilità del debito non è pensabile che i rendimenti, già su minimi obiettivamente non giustificati dalle condizioni del paese, si riducono ancora più di tanto.
Peraltro credo che tra i due elementi che ho menzionato potrebbe esserci un collegamento. Insomma, la troika potrebbe addirittura chiedere a Samaras di andare al voto per sapere se può contare per i prossimi 4 anni su un Governo amico a cui ridurre il debito oppure no.

In effetti ...
 
Riunioni e incontri del premier a Maximos Mansion









Ha lasciato dopo le nove di sera, il Concerto Primo Ministro Massimo Antonis Samaras, che era dalle 08.30 del mattino nel suo ufficio e ha avuto continui incontri.

Primo appuntamento nel programma del primo ministro è stato il ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis e discusso per la preparazione dell'Eurogruppo (Eurogruppo).

Tra collaborazioni con molti ministri, e ha tenuto riunioni a livello presieduto dal Primo Ministro per il grande lavoro della Fondazione Niarchos Faliro per ospitare la Biblioteca Nazionale e l'Opera.

In questa riunione, alla presenza del Presidente della Niarchos Foundation Andreas Drakopoulos, i ministri sig Ch Staikouras, Mitsotakis, M. Voridis, G. Maniatis, A. Loverdos. Chryssochoidis M., K. Tasoulas e segretari generali dei ministeri e discusso lo stato di avanzamento dei lavori è considerata particolarmente importante per Atene, lo sviluppo e la cultura.

Il primo ministro prima di lasciare il Maximos Mansion informato da Bruxelles per l'esito positivo della riunione dell'Eurogruppo sul versamento della tranche di un miliardo di euro.

Fonte: ANA-MPA

 
Riassetto in sospeso in vista di autunno "caldo"



Demeter CAPA






In - bene - il clima migliore della prima apparizione nel ministro delle Finanze dell'Eurogruppo Gikas Hardouvelis ieri ha ricevuto credito per la sub-tranche , il comunicato - approvazione previsto e l'importo della EFSF - ma ha assunto impegni: Annuncio secondo Informazioni Contratto fiscali Obiettivi di firmare l'onorevole Savvaidis, e si sono impegnati a soddisfare tutte le tappe della seconda sotto-dosi nel mese di luglio. Egli ha anche riconosciuto la riduzione delle aspettative di agevolazioni fiscali Presentando una vivace incapacità dell'economia di sopportare nuovi oneri, ma lasciando una finestra per piccoli tagli e ridurre il costo del datore di lavoro.

Il nuovo MOF secondo fonti governative, e lui ha tutte le ragioni per voler "ripulire" tutte le estremità della quarta valutazione il più presto possibile. Questo perché - come dimostrato nella discussione di ieri in dell'Eurogruppo - sa che la quinta valutazione sarà particolarmente difficile e vuole finire senza ritardi, anche in ottobre.

Al di là dei negoziati debito da settembre dovrebbero attuare uno "tsunami" delle misure già concordate e comprendono tra gli altri l'abolizione delle riduzioni sui costi, nuova salariali, i costi non salariali cambiano, contesto di licenziamenti collettivi e nuova assicurazione.

Di conseguenza, da fonti governative e fronti di trasferimento 'sanguinose' ora divulgati a settembre così a lungo suono circoli governativi campanello d'allarme che forse questa trattativa per determinare la stabilità del governo, rendendo i requisiti di estate e le scosse che hanno portato (ad esempio PPC-apertura la domenica) in quanto solo la punta dell'iceberg ...


Contratto per la signora Savvaidis


Nella migliore delle ipotesi il clima si è svolta la seconda "presentazione" del MOF GD. Hardouvelis l'Eurogruppo, avente da Venerdì scorso per mano di approvazione della dose di EWG, e libera dalla "interrogatorio" per il Segretariato generale delle Entrate Pubbliche. Secondo le informazioni richieste presentazione dettagliata da Katerina Savvaidis, ma cruciale per - soddisfazione - che avrebbero mostrato era un impegno: che il nuovo segretario firmerà obiettivi fiscali Contrattuali, che sono registrate in dettaglio nel Memorandum e ...

Tuttavia, quello che è diventato chiaro è che il lavoro diventerà più difficile. Il secondo pacchetto di prerequisiti saranno più esigente e il MOF riferito impegnati per ripulire tutte le estremità della seconda rata delle pietre miliari Memorandum.

Sulla questione del PPC istituti di credito presumibilmente più interessati, ha registrato una scelta difficile scelta dal governo è il più difficile e mostra la sua determinazione. Non il governo ha scelto la via più facile, ha detto riferito i suoi omologhi del MOF. Ha detto che era il monopolio duro e l'evoluzione mostra apofastikotita governo e tutto il resto.


Difficile autunno


L'Eurogruppo-nessun aspetto del FMI - ha sottolineato il difficile autunno. La situazione sarà discusso ad Atene con il primo appuntamento deve essere chiuso il giovedì da un avvento arte designato.

Il Draghi durante un incontro ha parlato di "alleggerire" le riforme che il Ministero delle Finanze ha rifiutato e ha detto che ci saranno continuerà ad accelerare, anche dicendo che è un record se riesce a completare correttamente valutare e andare a settembre, senza code la quinta valutazione.

Per quanto riguarda la questione del nuovo prestito segnalate in conformità con le informazioni che il Primo Ministro ha escluso l'estensione del programma, mentre la FSF a rimanere come "cuscinetto" € 10000000000 dagli stress test.


Contributi del datore di lavoro


Una menzione speciale è stata fatta in base alle informazioni del MOF per i contributi del datore di lavoro, affermando che essi sono diminuiti del 5%, ma siamo ancora uno dei più accurati e c'è un problema in ulteriore riduzione dei fondi. Presentato il "riordino" dei costi ed è diventato chiaro, come le informazioni di stile americano che hanno sterminato la tassa Greci "non possiamo sconfiggere l'altro," essere altri aumenti, ipotizzando però che mentre non c'è spazio per grandi riduzioni ...

Una menzione speciale è stata fatta dal ministro delle Finanze sulla questione della liquidità chiedere l'accelerazione di strumenti BCE prestiti cartolarizzati, che sono stati annunciati. Ha detto che una proposta simile era stata fatta da un accademico.


 
Gli sviluppi in ristrutturazione aziendale con l'avvento della Troika



Costantino Marioli








Conclusioni scontate devono essere considerati la decisione di accelerare il più grande piano di ristrutturazione aziendale sempre nel paese. In questo contesto, nelle prossime settimane dovrebbe essere sviluppi che chiarire il paesaggio con rispetto al tempo e ... come implementare un progetto con importanti implicazioni e maggiore difficoltà.

Secondo le informazioni Capital.gr, con l'avvento della troika ad Atene si prevede di dare il via libera per una serie di iniziative attraverso le quali si "blocca" il primo ristrutturazione dei settori di attività, prima che l'accordo finale dovrebbe essere raggiunto dal prossimo mese di novembre in vista dell'adozione del nuovo codice fallimentare del 2015.

Era chiaro, inoltre, il messaggio del governatore della Banca di Grecia, il Sig. Yannis Stournara il terzo gradino del forum di investimento di Eurobank. Mr. Stournaras ha detto che i prestiti devono ora essere somministrato a dinamiche, le imprese estroverso con potenziale di crescita.

In altre parole, ha continuato, le banche dovrebbero indirizzare credito alle imprese realmente sostenibili, nuovi o già esistenti, per favorire partnership commerciali e sostenere iniziative che favoriscano l'audace ristrutturazione dei settori di attività. "In questo modo, si massimizzare le prospettive di crescita dell'economia greca", ha detto.

La necessità di ristrutturare il business mantenuta per molti mesi l'ex governatore della Banca di Grecia, Mr. George Provopoulos, ma nonostante i suggerimenti degli sviluppi in questo numero ha seguito una rotazione molto lenta. Oggi, banchieri ritengono che le condizioni sono mature per accelerare le procedure e la presenza della troika ad Atene non può essere escluso "sbloccare" la prima azione vera e propria.

Tuttavia, a parte le azioni che possono essere attivate dalla presenza della troika, le banche potrebbero essere "costretti" a impegnarsi in una vasta "pulizia" in occasione della valutazione della qualità dei loro attivi (Asset Review qualità - AQR), che completa L'Autorità bancaria europea (EBA), gli stress test a livello europeo nel mese di ottobre e di "background", il primo atto concessione TLTRO nostro prestito quadriennale della Banca centrale europea il 18 settembre.

Fonti comunitarie anche detto che a Bruxelles ci sia insoddisfazione per il fatto che la ristrutturazione delle imprese in ritardo e che la tendenza generale avrebbe dovuto essere lanciato molto prima, in modo che entro il mese di novembre, quando la BCE si impegnerà la supervisione del greco "sistemica" alle banche di avere un quadro completo di ciò che accadrà in ogni settore.

In un modello simile, gli stessi banchieri di notare che entro settembre dovrebbe avere almeno migliorare la visibilità del processo di "road map", con i settori che entreranno ristrutturazione orbita ed i primi esempi di risposta audace ... commercio insostenibile.

I primi passi sono già in fase avanzata in Acquacoltura e navigazione costiera, così come ha rivelato il "Capitolo" nel Sabato, notifiche, almeno nel primo ramo, è una questione di giorni.

Settore dell'acquacoltura totale, ha stimato che nella prima fase, le banche scambiare 110-120,000,000 e per il rifinanziamento almeno altri 200 milioni, assumendo il pieno controllo delle imprese più grandi. Scopo è una seconda fase o unire, come è lo scenario prevalente, sia per vendere separatamente a fondi di private equity interessati.

Le "rosse" prestiti alle imprese di 42 miliardi costituiscono una "minaccia" permanenti al sistema, costringendo le banche a tenere chiusi i rubinetti del credito alle imprese ancora vitali, vista e stress test paneuropei. Perché molto semplicemente, l'adeguatezza patrimoniale delle cooperative di credito è indissolubilmente legato alla performance dei crediti inesigibili.

Il semplice fatto che i prestiti commerciali scaduti da oltre 90 giorni oltre il 50% di tutti i prestiti "rosse", mostra che il risultato di uno sforzo per limitare i crediti inesigibili da parte delle imprese avrà un ruolo fondamentale per il giorno successivo sistema bancario.

 
Via libera alla prima tranche da 1 MLD da parte dell'Eurogruppo. Decisione piuttosto scontata, dopo il via libera di venerdì dell'EWG.
I passi successivi restano piuttosto impegnativi e saranno scadenziati dall'imminente arrivo della Troika ad Atene.

Sul fronte interno da segnalare l'iniziativa di Syriza per bloccare la privatizzazione dell'Ente Elettrico PPC, mediante un voto referendario. Occorrerà raggiungere un determinato quorum in Parlamento... sarà una indicazione se sarà possibile eleggere il nuovo Presidente della Repubblica a febbraio del prossimo anno.

Nessuna novità per quanto riguarda prezzi e spread, le oscillazioni sono minime e senza nessuna indicazione direzionale.


Grecia 467 pb. (468)
Portogallo 234 pb. (233)
Italia 156 pb. (157)
Spagna 142 pb. (142)
Irlanda 104 pb. (105)
Francia 33 pb. (33)
Austria 29 pb. (31)

Bund Vs Bond -136 (-138)
 
Bond euro cedenti in avvio, mancano spunti direzionali

martedì 8 luglio 2014 08:57




LONDRA, 8 luglio (Reuters) - Partenza di seduta leggermente sotto tono per i governativi tedeschi, per cui si prefigura almeno sulla carta una sessione tranquilla.

Proseguono a Bruxelles i lavori dei ministri delle Finanze con il primo Ecofin guidato dalla presidenza italiana, mentre Jean-Claude Juncker incontra diversi esponenti del parlamento in vista di una ratifica alla nomina di numero uno della Commissione.

La riunione di ieri sera dell'Eurogruppo ha dato formalmente il via al dibattito sulla necessità di dare più enfasi alle riforme dopo mesi di predominanza dell'austerità. L'Italia, ha detto Padoan, ritiene servano regole comuni per coordinare gli sforzi riformatori dei diversi Paesi e sia necessario valutare l'impatto delle riforme sulla sostenibilità delle finanze pubbliche e la crescita dei singoli Paesi e dell'Unione nel suo complesso.

Dal lato macro, le esportazioni tedesche di maggio hanno visto il calo più significativo da novembre 2012 dopo l'incremento di aprile. Più preoccupante, sempre a maggio, è invece il calo delle importazioni sintomatico di debolezza della domanda interna.
 
HSBC: La storia di recupero Event in Grecia - non escluso nuovo HD per le banche

2014/07/07 - 17:00

Nessuno dovrebbe ignorare la fatica riforma si trova in Grecia






"La recessione dell'economia greca si allontana, ma i rischi rimangono", dice HSBC, in un nuovo rapporto, intitolato "Economia europea - La strada per QE".

Secondo la banca britannica, Grecia recupera, tuttavia è molto fragile ripresa. Questo è immediatamente evidente dai messaggi contrastanti inviati da vari indicatori economici riportati.

La HSBC allarmato sia per la deflazione, e per la debole performance delle attività di esportazione.

Per tutti questi motivi, la banca britannica rileva che, al fine di rafforzare ulteriormente la competitività dell'economia greca, potrebbe essere necessario ancora di più svalutazione interna.


Il rischio politico


Emerge dalle elezioni critici del 25 maggio, i tassi dei partiti, Nuova Democrazia e Pasok, cumulativamente superato il tasso di Syriza, che elimina il rischio di elezioni nazionali anticipate.

"La stabilità del governo per i prossimi mesi sono stati schermati", gli analisti della banca britannica, avvertendo, tuttavia, che tutti saranno giudicati marzo 2015, durante l'elezione del Presidente della Repubblica. Ma nessuno deve ignorare e riformare la fatica che si trova in Grecia.


Finanziamento


Questo autunno affronterà due aspetti critici:
- Se la Grecia ha bisogno di un terzo piano di salvataggio
- Quale forma sarà il nuovo round di ristrutturazione del debito greco

"Invece di avere un terzo piano di salvataggio, la Grecia è preferibile affidarsi a mercati internazionali, dopo l'esperimento riuscito di aprile", i commenti di cui HSBC.


Disposizioni


Le previsioni per i fondamentali dell'economia greca sono soggette a significativi rischi al ribasso, come ad esempio:
- Fallimento finanziario
- Ritardi nelle riforme
- Più alto di inflazione previsto


Banche


Le quattro banche greche sistemiche completato con successo il nuovo round di aumenti di capitale.

Aumenti di successo di capitale, emissione di obbligazioni stessi fatti, e il governo greco sono segnali positivi di ripresa della fiducia nella storia recupero greca.

"Le banche greche potrebbe essere necessario ulteriore capitale", avverte HSBC, perché - come spiegato - ad alti livelli di sofferenze ...

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Nella versione a 3 anni di legame sindacato 3 miliardi con tasso di interesse del 3% al 3,5% va alla Grecia il 10 o 11 luglio

2014/07/07 - 21:41

Il governo greco porta 3anni che emettono obbligazioni per 3 motivi ....




Sindacato versione 3anni vincolo di 3 miliardi di euro va il governo greco, il 10 o 11 luglio, che è la fine di questa settimana e non su 15 che erano stati segnalati luglio.

Sulla base delle prime indicazioni, il legame di 3 anni si assume un tasso di interesse tra il 3% e il 3,5% da una stima iniziale del 3,5% al ​​3,75%.
Quando mostra tesoreria mensile resa 1,80% e 2,15% metà è evidente che il rendimento di 3 anni poteva muoversi nell'intervallo 3% al 3,5%.

Dal aste del Tesoro dello Stato greco ha preso in prestito dalle banche greche e straniere di circa 15 miliardi di euro.

Dal momento che le versioni sindacati 5 e 3 anni si alza il governo greco 6 miliardi.

Quindi, da buoni del Tesoro e due versioni sindacati alzerà 21000000000 €.

La versione 3-anno fatto per tre motivi

1) Al fine di ridurre ulteriormente i costi finanziari attraverso il miglioramento della curva.
2) Per diversificare la gamma di titoli greci e obbligazioni

3) Allo stesso tempo, spianando la strada per l'adozione 7 anni e fatture annuali del Tesoro.

L'immagine del mercato obbligazionario greco ha migliorato non solo il risultato di scongiurare il rischio Grexit cioè l'uscita della Grecia dall'euro, ma anche il fatto che le obbligazioni dei paesi dell'Europa meridionale hanno fatto ..... fine rally.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto