Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Eurogruppo: Ultima campana per GD. Hardouvelis



Demetra CAPA







Con il tempo di conto alla rovescia per il ritorno della troika ad Atene per il grande affare nel mese di settembre, il governo ha intrapreso una maratona multidirezionale e .. ogni eventualità. "Nulla è dato", ha detto una fonte governativa spiegando le caratteristiche che l'Eurogruppo Venerdì scorso è apparso chiaro che i creditori insistono sulle loro posizioni, e così la parte greca.

Il governo ha riferito tirocini e funzionari MOF promossi:

* La "nazionalizzazione" del Memorandum al fine di "prendere possesso" e periodi di grandi fronti estesi - impegni mnimoniakes nel mese di settembre.

* La richiesta di valutazione solo responsabilmente, con grande "vincente" i successi greci con un focus sul consolidamento fiscale e per raggiungere l'obiettivo del 55% di memorandum a settembre.

* Il ritorno crescita

* I tagli fiscali (attenzione IVA, tassa di petrolio, carica di valore eccezionale, ecc), con continuo scambio di informazioni con istituti di credito che culmineranno nei prossimi giorni.

Tuttavia, la parte di istituti di credito, è apparso anche su posizioni ferme: in attesa di vedere la pratica, le leggi efarmostikous, tutti gli impegni mnimoniakes autunno per l'assicurazione, l'occupazione, l'unione, il governo, i mercati, le professioni. Vogliono anche, dicono i dirigenti e "impegni" finanziatori per il ... futuro: il FMI a "seguire" la presenza dell'UE in Grecia e le garanzie UE a livello politico per prendere la decisione.


Difesa di prorogare i negoziati fino al marzo 2015


La dichiarazione dell'Eurogruppo che il dibattito sul debito inizierà dopo il quinto di valutazione, è stato un messaggio chiaro, ha detto fonti del governo. Così, lo stress inizia lo scenario 'organizzazione' per estendere i negoziati fino a marzo 2015, che rimane sul tavolo ...
Questo scenario, secondo fonti creditori possono svilupparsi in una valutazione "compromesso", come ha scritto il giornale Capitolo Sabato: Dare ora ... mezza dose (circa 2 da 3,8 miliardi di euro rimanenti. ), mentre istituzionalizzazione della parte greca di ... metà dei nuovi "requisiti". Il denaro rimanente - misure da mettere sul tavolo sulla prossima valutazione in marzo e "chiaro" ora il paesaggio per quanto riguarda l'elezione del presidente ... Repubblica.

"Lo scenario degli ultimi mesi di trading più visibile", ha detto funzionari governativi. E parlare di borsa pressioni istituti di credito non solo dosi sfida e del debito e quindi l'offerta di liquidità da parte della Banca della Grecia alle banche.

Si noti che il programma del FMI e dura fino a marzo 2015 (questa valutazione è risultata associata alla dose di 3,5 miliardi. Circa di euro) e del programma comunitario scade alla fine dell'anno e il quinto e ultimo (?) Inviato prudente 1,8 miliardi. EFSF e gli altri 1,8 miliardi. di euro di profitto programma SMP (mercati obbligazionari) della BCE.

 
L'upgrade di S&P non era pienamente acclarato dal mercato, quindi vedremo se ci potrà essere un piccolo slancio ... oppure se prevarranno gli indirizzi generali del Club Med.

Le preoccupazioni per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, unite alle prossime discussioni con la Troika, impediscono una view a 12 mesi. Quindi ci si muove in un'ottica a corto raggio.
Il calo dei volumi della Borsa di Atene è sintomatico del clima di attesa. E gli investitori esteri evitano di portare capitali freschi.

Lo spread si è mosso per tutta la settimana in un trading range molto ristretto. I prezzi dei nostri GR compiono escursioni intraday a livello decimale. L'andamento resta stabile, con qualche nota di positività.


Grecia 464 pb. (462)
Portogallo 215 pb. (221)
Italia 138 pb. (142)
Spagna 125 pb. (129)
Irlanda 76 pb. (75)
Francia 35 pb. (36)
Austria 20 pb. (21)

Bund Vs Bond -152 (-149)
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1158 punti - 0,29%

Spread in oscillazione stabile/positiva a 461 pb.

Prezzi a Francoforte: in movimento decimale, più incisivo sui trentennali:

2023 bid/ask 85,00 - 85,70

2041 bid/ask 66,55 - 67,25
 
Volumi azzerati.
Che aspettano?
Scozia?

E' dalla scorsa settimana che non vedo volumi.
Suppongo investitori esteri alla finestra.

La Scozia può venire a giustificazione di una correzione.

Il movimento interno è dettato da una maggioranza più robusta (ma non in grado di eleggere il nuovo presidente. E se riconfermassero Papoulias?) e dalle solite questioni bancarie.
 
Le preoccupazioni per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, unite alle prossime discussioni con la Troika, impediscono una view a 12 mesi. Quindi ci si muove in un'ottica a corto raggio.
Buongiorno Tommy, la troika prende tempo per vedere se il governo supera l'elezione del Presidente?
 
Ultima modifica:
Fitch: banche greche, spagnole e italiane potranno beneficiare di TLTROs





Banche in Grecia, Spagna, Italia e Portogallo si prevede di approfittare di finanziamenti a basso costo dai mirate operazioni di rifinanziamento termine (TLTRO) BCE considera Fitch Ratings.

Essa rileva, tuttavia, che mira atti della Banca centrale europea, non dovrebbe portare a un riavvio dei prestiti nell'Europa meridionale, anche se l'impegno iniziale di fondi può essere alto.

L'appetito complessivo delle banche a concedere prestiti e la domanda di credito può rimanere livelli tenui indipendentemente dalle condizioni monetarie - data la debole crescita della leva finanziaria aziendale, che continua ad essere alta la competitività e la relativamente bassa del settore delle imprese, nella maggior parte dei paesi regione, ha detto in una risoluzione della casa.

Egli aggiunge che, mentre la nuova capitale potrebbe essere utilizzato per sostituire i prestiti esistenti da operazioni LTRO precedenti della banca centrale o di rifinanziare altre forme di finanziamento all'ingrosso.

 
Reuters: Spingendo per la coalizione di aggiornare l'S & P






I rendimenti sui titoli di Stato greci sono scesi oggi a un livello più basso dopo l'aggiornamento del rating del paese Venerdì da Standard & Poors, ha osservato che la Grecia rimanga in orbita dalla recessione.

L'aggiornamento a 'B' da 'B-' secondo la Reuters, è una spinta alla coalizione fragile, sperando di sfuggire ai vincoli del piano di salvataggio UE e il FMI.

Grecia dovrebbe avviare negoziati con i suoi creditori per un'ulteriore riduzione del debito nel corso dell'anno, e il primo ministro Antonis Samaras ha espresso in un'intervista a Domenica quotidiano sua fiducia che il paese non avrà bisogno di un terzo piano di salvataggio.

Il titolo di Stato greco a 10 anni oggi è sceso a apertura dei mercati, di tre punti base, al 5,7%.

"L'aggiornamento era in gran parte atteso, ma spiega il lieve sovraperformance che si è verificato questa mattina", ha detto alla Reuters, Rainer Guntermann, strategist di Commerzbank.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto