Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

F. Dimas: Il MPs greca resistere alla circostanza

"Il mio obiettivo è quello di contribuire all'unità del popolo greco, che attualmente sono necessari da parte di tutti, al fine di ottenere il paese fuori dalla crisi", dice il candidato per la Presidenza della Repubblica, Stavros Dimas, in dichiarazioni alla CRASH magazine.

Tra le altre cose, il signor Dimas ha sottolineato: "Credo che i parlamentari greci si alzerà per la circostanza, penserà e pesare l'interesse nazionale, al di là delle trincee di parte." E aggiunge: "Sono entusiasta e onorato per l'amore del mondo, e che, indipendentemente dalla elezione, i membri di tutti i partiti menzionato positivamente il nome e la mia strada."

Fonte: ANA-MPA

����:www.capital.gr

Giù 9% in 10 anni poco prima del voto

Verso il basso spostando un paio d'ore prima del primo scrutinio per l'elezione del Presidente della performance obbligazionaria a 10 anni greco della Repubblica, dopo un salto di 25 punti base Martedì.

In particolare, il rendimento dei titoli a 10 anni è formato in questo momento di 8,88%, con il "gap" rispetto al corrispondente 10 anni bund tedesco si trova a 831 punti base.

Nel frattempo, continua il movimento inverso dei rendimenti dei titoli greci, questo 3 anni si attesta al 10,82%, dopo il salto di 57 punti base ieri e dopo aver toccato un livello record del 11,3% il 12 dicembre.

Si noti che dopo sette giorni consecutivi di guadagni per le obbligazioni tedesche, il rendimento del Bund si forma in prossimità del nuovo minimo record raggiunto ieri trasferirsi a 0,58%.

La Borsa di Atene chiude positiva a 862 punti + 3,33%.

Lo spread è in restringimento, ora a 832 pb.

Prezzi in aumento, mediamente un punto e mezzo: il 2023 a Francoforte bid/ask 67,00 - 68,35 sul MOT 67,25 - 68,63. Il 2041 a Francoforte bid/ask 51,90 - 52,50 sul MOT 51,60 - 52,80.

Ventata positiva anche sul Club Med: Spagna 120 pb. Italia 140 pb. Portogallo 229 pb.

Users who are viewing this thread

Back
Alto