Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ieri mi sono visto un pó di interviste a Tsipras...beh tanta paura a me bond holder non la fa. Per quanto riguardava le domande più delicate sviava un pó le risposte ( ho colto una certa riluttanza ad essere sincero completamente, ma la verità che voleva celare mi é sembrata molto più di natura centrista che estremista).

Insomma se le cose vanno bene potrebbe rivelarsi un nuovo Renzi o Blair o Hollande, rispetto a un nuovo Chavez o kirchner

tenendo poi conto che il venezuela di chavez ha sempre pagato le sue cedolone, se fosse la versione greca di chavez non sarebbe male
 
Oggi di qcs ho incrementato.
Da guardare anche i senior delle banche greche, anche se lì non sono entrato. Incrementato un pò anche il gdp warrant.
Scaletto, sui tds, ogni 100bp di ytm in più.
Motivo degli acquisti: Tsipras sarà costretto ad un governo di coalizione; nel frattempo sarà messo sotto adeguata pressione; mi sembra meno intransigente rispetto a certi colleghi in altri paesi.
(E vincerà. Forse.)

Se vince, molto probabilmente.
In questi giorni vedremo l'evoluzione del quadro politico interno.

Le possibili alleanze si contano con tre dita ... la più probabile è Syriza + To Potami anche se oggi esistono frizioni non indifferenti ... la seconda è un'alleanza (di breve) con ANEL, la destra greca ... possibile anche un rassemblement Syriza+ToPotami+Pasok.

Vedo inoltre grandissime difficoltà per Tsipras ... do you remember Prodi?
 
Se vince, molto probabilmente.
In questi giorni vedremo l'evoluzione del quadro politico interno.

Le possibili alleanze si contano con tre dita ... la più probabile è Syriza + To Potami anche se oggi esistono frizioni non indifferenti ... la seconda è un'alleanza (di breve) con ANEL, la destra greca ... possibile anche un rassemblement Syriza+ToPotami+Pasok.

Vedo inoltre grandissime difficoltà per Tsipras ... do you remember Prodi?

hai perfettamente ragione, però qui sul pireo soffierebbero venti molto molto gelidi provenienti da berlino, che prodi non aveva, o almeno non con la stessa forza
 
Situazione Spread Eurozona:

Grecia 909 pb. (797)
Portogallo 221 pb. (212)
Italia 144 pb. (136)
Spagna 115 pb. (108)
Irlanda 73 pb. (69)
Francia 30 pb. (28)
Austria 17 pb. (17)

Bund Vs Bond -165 (-167)
 
3% prima di SYRIZA in nuovo sondaggio





SYRIZA vince ma riducendo la differenza con il ND a 3% mostra nuovo sondaggio dalla società MARC per ALPHA, rispetto al 3,5% del "gap" tra le due parti nel sondaggio precedente della società 23 dic.



marc301214.jpg


In particolare, la SYRIZA votazione intenzione raccoglie il 28,1% contro il 25,1% ND. Terzo partito è "The River" con il 6,1%, seguita dalla Golden Dawn con il 5,9%, KKE 5,4%, PASOK del 4,6%, i Greci Indipendenti con il 3%, il LA.O .S. con il 1,4% e l'1% DIMAR.

Gli altri partiti hanno ricevuto 6,3%, il "vuoto," bianco "e l'astinenza raccolgono 3,5%, mentre il voto chiaro 9,6%. Il sondaggio è stato condotto dal 26 al 28 dicembre, con interviste telefoniche in 1.017 nuclei familiari selezione rappresentativa di tutta la Grecia.

 
Caro Tommy,

giriamo pagina :rolleyes:

puoi ricordare di quant'è il premio di maggioranza?
sulla base del quale poi si potrà cominciare a vedere, sondaggi alla mano,
quali possibili coalizioni.

Grazie
 
Caro Tommy,

giriamo pagina :rolleyes:

puoi ricordare di quant'è il premio di maggioranza?
sulla base del quale poi si potrà cominciare a vedere, sondaggi alla mano,
quali possibili coalizioni.

Grazie

Premio di maggioranza 55 seggi.

Le possibili coalizioni, se vince Siriza ... in ordine di probabilità ...

1) Syriza + To Potami

2) Syriza + ANEL (se riesce a superare lo sbarramento, ma bisognerà vedere se riusciranno ad avere seggi sufficienti. Non credo che To Potami sia disposto ad una alleanza con ANEL).

3) Syriza + To Potami + PASOK

4) Syriza + ND

5) Syriza + KKE
 
A. Tsipras: SYRIZA garantisce depositi di popolo greco



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 21:55
Victory Zorba







All'inizio della campagna elettorale di Syriza intende stasera A. Tsipras con il discorso aperto che hai fatto in cine Kerameikos invio dei primi messaggi di amicizie e le forze "nemiche".

Per quanto riguarda il governo, il presidente di SYRIZA fatto ampio riferimento agli impegni elettorali fornite dal Antonis Samaras nel 2012 affermando di aver rispettato con nessuno di loro e ha parlato di afferrare voto popolo greco con le bugie.

In questo, però, il signor Tsipras ha ribadito che il 2015, non è il 2012, e quindi il terrore in lui scatenerà il governo sulla strada per le urne avrà versato.

Come promesso il signor Tsipras espressamente e particolarmente enfatico SYRIZA garantirà i depositi del popolo greco, sottolineando che la storia di orrore che rischia di depositi di greci, deve finire.

In questo, ha aggiunto: "Nel 2015 non ci sarà il 2012. Il saldo del sistema bancario di interesse universale, in particolare in Europa. Oggi, a differenza di 2012 paesi, come l'Italia, sono riusciti a non attuare unilateralmente l'austerità e le politiche di disciplina rigorosa. "

Nel frattempo, parlando di A. Samaras, presidente di SYRIZA ha cercato di mettere le amministrazioni dipartimentali nei ministeri della Giustizia, stampa e la tutela dei cittadini.

Ha aggiunto a questo: "Non pensate nemmeno di portare con voi al momento di lasciare né un documento pubblico.

Non pensate neppure di toccare nulla delle cartelle nei cassetti dei ministeri. E soprattutto la corrispondenza con la troika.

Perché questo paese è la democrazia.
E in trasparenza la democrazia ha la prima parola, significano o no. "

A .. Tsipras comunque affrontato e forze amiche di SYRIZA, vale a dire gli alleati Lavorare come DIMAR, affermando significativo che se vogliono unirsi al fine di attuare il programma di Salonicco, sono i benvenuti. Messaggi eleggibile ma in schede Stato, di non desiderare, perché tale, ha detto, saranno spaccati.

"Alcuni vorrebbero SYRIZA Qualunque potere isolato. li deluderà. Siamo qui per condividere la responsabilità, non le posizioni. Coloro che accettano il nostro programma contribuire e far valere le persone presenti nelle nostre schede elettorali. ma non posizioni eleggibili sul territorio liste come quelle consegna il signore e il signor Samaras. Theodorakis "è stato il rapporto tipico del Presidente della SYRIZA.

Il presidente di SYRIZA, tuttavia, non risparmiato il fuoco, né il fiume, o il partito in configurazione C. Papandreou, anche senza nominarli.

"La battaglia che danno è quello di prevenire piuttosto che la vittoria di Syriza. Questo è un dato di fatto. Ma limitare la maggioranza alla Camera. Essi investiranno in forme appena creati e altri saranno Rappresentano ciò che più vecchi impegni in intrecciando "ha riferito con precisione.

Parlando dei rapporti di SYRIZA con l'UE, il signor Tsipras ha citato funzionari e fattori istituzionali che mantengono una posizione neutrale sugli sviluppi politici in Grecia, e con evidente soddisfazione, ha espresso il parere che: "I nostri partner non hanno deciso Eun il suicidio per amore del signor Samaras e l'oligarchia che governa il posto. Il governo di SYRIZA garantirà senza deposito asterisco dei greci. Fine della storia in Tales of Terror ".

Egli ha avvertito, tuttavia, che la battaglia elettorale che viene sarà dura in quanto secondo lui, la ND e PASOK utilizzeranno strumenti come "La menzogna, la paura, il terrore. Bugie mostruose circa SYRIZA. Misure draconiane di ciò che li attende se non votano duo greco Samaras e Venizelos '. Lui, però, convinto che si sentirà: "Alcuni cercheranno di continuare la stessa violino terrorizzano il popolo greco vista delle elezioni. Questi, che minacciava il popolo che accadranno AMA eletti SYRIZA, la gente subito, ma non SYRIZA. Con le loro politiche ", ha detto.

Tuttavia, il tentativo di scongiurare argomenti delle parti della coalizione, il signor Tsipras ha detto che:

"Mentre abbiamo preparato nuovo memorandum via e-mail delle misure Mr. Hardouvelis. Pur avendo tutto pronto, mettere il drago di finanziamento taglieremo e la punizione che ci impongono la signora Merkel e mercati ". Non coinvolgere Mr. Samara Venizelos che interessano il paese e la sua economia cercando di salvare le loro sedie.


"Puff" deficit ELSTAT


Presidente di SYRIZA, pur mantenendo l'apertura visto degli elettori Karamanlis ritorno la questione del deficit ampliato con ELSTAT, che è argomento fisso dirigenti Karamanlis.

«Perché la verità ELSTAT gonfiato il deficit in modo da trovare il posto nell'occhio del ciclone?" Si chiede caratteristiche approvando pienamente le affermazioni dell'ultimo governo Ministro delle Finanze Karamanlis, Yiannis Papathanassiou.

Ricordiamo che nel 2011 il signor Papathanasiou emesso libro dal titolo "Nel linguaggio dei numeri", affermando tra l'altro che il deficit artificialmente gonfiato.


Come commentando ND


. Dall'ufficio stampa della Nuova Repubblica il discorso di questa sera dal Presidente della SYRIZA Tsipras, la seguente dichiarazione è stata rilasciata:

"Prime non rispose né conversare con un violentatore professionale. Gli insulti, questi tempi difficili passano, il popolo greco saranno rimborsati alle urne. "


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto