Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Credo siano una cifra consistente, ma comunque un costo minore rispetto al costo politico di fare concessioni a Tsipras. La troika può permettersi di perderli, e proprio per questo non li perderà. È la Grecia che non è riuscita a costruirsi un'alternativa realistica.

Difficile avventurarsi su questi sentieri ...
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: Il governo infine chiede una proroga del memorandum

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 15.43





Omaggio a Alexis Tsipras a ... posizioni elettorali abbandonate in questione del debito presentato al Primo Ministro e il Governo del Presidente del PASOK, dopo il loro incontro.

"Ho avuto una conversazione molto interessante, cordiale e significativo con il primo ministro", ha detto uscente Maximos Mansion del Ev. Venizelos con evidente soddisfazione che il governo ha completamente cambiato, come ha detto le sue posizioni di campagna su due questioni

1. La cancellazione del debito. "Adottato nostra logica per la questione del debito", ha detto il leader del PASOK e indicato come un secondo cambiamento dalle dichiarazioni iniziali del governo

2. La richiesta di proroga del contratto di prestito. "Alla fine chiediamo un'estensione del Memorandum", ha detto Venizelos e spiegò: "Questo deve ora portare alla accettazione della richiesta GRECO dall'altro lato e di convocare straordinaria dell'Eurogruppo".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Avrà perso le elezioni, ma tra qualche mese sarà il vincitore morale...
 

Jackrussel

Forumer storico
quindi, secondo voi, se la Grecia si impunta, la UE la manda a gambe in aria con l'Ucraina in guerra civile, la Russia pronta ala guerra, il nord Africa in fiamme e il medio oriente nel caos? non ci credo.
d'altra parte non credevo neanche che avrebbero fatto nuove elezioni per il PdR.
certo che a livello strategico i governanti UE non mi sembrano delle volpi.

vedremo.

Nemmeno io...
L'altra certezza però è che i governanti UE non sono né volpi né strateghi ma si sono dimostrati finora ottusi e guidati da interessi particolari del proprio orticello (vedasi Libia).
Forse in Ucraina, ma è ancora presto per dirlo, la cancelliera ha battuto un colpo degno dell'importanza dello stato che governa.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Prezzi freddini

Va bene la richiesta di proroga da parte della Grecia ma questi devono togliere anche tutti i paletti (rossi).
Per quei paletti potrei dargli un consiglio, dove metterli.......:mumble:
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Credo siano una cifra consistente, ma comunque un costo minore rispetto al costo politico di fare concessioni a Tsipras. La troika può permettersi di perderli, e proprio per questo non li perderà. È la Grecia che non è riuscita a costruirsi un'alternativa realistica.

Concordo.
Tantopiù che la troika nell'immediato non perderebbe nulla, i crediti verrebbero semplicemente congelati.
 

archmax

Forumer attivo
Non so se sia già stato postato qui, comunque riporto il documento segnalato da un altro utente sul FOL.
 

Allegati

  • tweet-varoufakis.pdf
    773,2 KB · Visite: 142

tommy271

Forumer storico
Ntomprovskis: in previsione della richiesta di proroga della Commissione europea

Mercoledì 18 Febbraio 2015 16:13
UPD: 16: 27






In costante contatto con le autorità greche sono il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, la Commissione Finanze Pierre Moskovisi e il capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum cercano la possibilità di una base comune per estendere il programma in corso.

Secondo le dichiarazioni di responsabilità per le questioni in euro Valdis Ntomprovksis la Commissione europea è in attesa della richiesta greca.

Come detto B. Ntomprovskis, l'estensione del programma greco è importante perché permette il disimpegno di fondi per la Grecia e dà il tempo al governo greco e i suoi partner a negoziare sul contenuto del programma.

I primi leader europei si aspettano che la richiesta greca e poi esamineranno i dettagli e le condizioni di detto B. Ntomprovskis e ha osservato che, se necessario, il signor Nteiselmploum convocherà una straordinaria dell'Eurogruppo.

Alla domanda se e come potrebbe essere accettabile per la richiesta di proroga del contratto di finanziamento, la B. Ntomprovskis ha risposto che ci sono diverse interpretazioni di ciò che si intende "contratto di finanziamento", e ha aggiunto che questo è qualcosa che sarà esaminata in dell'Eurogruppo.

Tuttavia, il vice presidente lettone del Commissione europea ha rilevato che l'Eurogruppo ha chiarito a tutti in Grecia e che il modo per andare avanti è l'estensione del programma esistente. Egli, infatti, che l'estensione del programma esistente con condizioni, ma anche flessibile.

Infine, B. Ntomprovskis ha detto che la Commissione rileva alcune tendenze preoccupanti dell'economia greca.

Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
Le assenze di ND parlamentari la votazione per l'elezione di TMP

Mercoledì 18 Febbraio 2015 16:19
UPD: 16: 21



Altri due membri della Nuova Democrazia sarebbero assenti, secondo quanto riferito, il voto per l'elezione del Presidente della Repubblica, che avrà inizio alle 07:30 nel Parlamento.
Savvas Anastasiadis, ha detto a grave problema familiare, e Alekos Korto, che si trova all'estero.

Ricordiamo che già ha annunciato l'assenza di Kyriakos Mitsotakis, che non è d'accordo con la decisione del ND. di votare Prokopis Pavlopoulos per il presidente.

(Naftemporiki)

***
Vediamo se anche qualche membro di Syriza sarà "assente" ... :-o.
 

Users who are viewing this thread

Alto