Grillo al 24% di media, circa (2 lettori)

Ranger

Swing Trader
ricordo che marco travaglio alle ultime elezioni ha votato beppe grillo :-o

questo significa essere obiettivi :bow: la gente è stremata, aspetta risposte ....è finito il tempo dei giochini...se voto adesso vinco io ...senno' vinciamo di piu' dopo...se fanno l'inciucio meglio ancora etc etc ....siate obiettivi e non tifosi ...pensate all'italia vostra / nostra e non a chi avete votato ....che faranno sempre interessi al di sopra dei vostri/nostri:up:
 

big_boom

Forumer storico
ricordo che marco travaglio alle ultime elezioni ha votato beppe grillo :-o

questo significa essere obiettivi :bow: la gente è stremata, aspetta risposte ....è finito il tempo dei giochini...se voto adesso vinco io ...senno' vinciamo di piu' dopo...se fanno l'inciucio meglio ancora etc etc ....siate obiettivi e non tifosi ...pensate all'italia vostra / nostra e non a chi avete votato ....che faranno sempre interessi al di sopra dei vostri/nostri:up:

di che ti lamenti Monti sta ancora li al governo con tutta la schiera di vecchietti da ospizio per salvare l'Italia :D

tanto se continua cosi' vi do 1 anno max per il default scegli quale tipo:
1 default alla greca
2 default alle cypro
3 default in stile argentina con Monti e Napolitano che scappano in elicottero :D
 

Val

Torniamo alla LIRA
Non conosco questa giornalista - Maddalena Balacco -.
Non è sicuramente nella scuderia di sallusti o dell'altro, ma l'articolo è veramente centrato.

Ora, non so cosa ne pensate voi, ma a me Beppe Grillo ha rotto i coglioni.
Una questione politica, ma anche umana: sin da piccola, infatti, i padri padroni violenti che maltrattavano i figli nei film della domenica di Canale 5 non incontravano le mie simpatie, figurarsi ora che tali angherie si riversano anche e soprattutto sul MIO paese.
Il mio paese ha fretta: per venti lunghi anni, e anche di più, è stato trattato come una vacca da mungere addirittura per farsi pagare dai contribuenti i gratta e vinci.
Adesso che vede la luce – non certo grazie al M5S, bensì alla diffusa sensazione di rottura di coglioni generale che da qualche mese attanaglia tutti gli italiani più dell’influenza stagionale – ecco arrivare l’ennesimo salvatore della Patria che pensa sia meglio vederla morire per poi tentare di resuscitarla a propria immagine e somiglianza, piuttosto che aggiustarla e renderla migliore grazie all’aiuto di tutti.

Con lui, una nutrita cricca di bravi manzoniani, utili a seminare il terrore fra chi la pensa diversamente, sia dentro che fuori il movimento, con una violenza raggiunta altrove solo dalle fan di Justin Bieber e dei One Direction (se non li conoscete, buon per voi).
Certo, blabla privi di una qualsivoglia proiezione nella realtà, perché poi i grillini quando li incontri face to face non ti accusano di essere al soldo dei rettiliani né ti consigliano di bere piscio (perché giustamente, si vergognano), ma è pur sempre una disgustosa abitudine.
Ma il motivo reale per cui Beppe Grillo mi ha rotto i coglioni è questo: non è detto che l’Italia debba diventare Grilloland, e non è detto che questo sia il destino migliore che l’attende.
Carissimo Beppe Grillo, la realtà non è un videogioco e non è un sito internet.
La realtà è complessa, e non bastano 100 share a farla diventare come tu la vorresti.
E certo non è mobbizzando poveracci con pizzini d’accatto che la renderai a tua immagine e somiglianza il che, detto tra noi, non sarebbe nemmeno questo grandissimo risultato.

In realtà un’Italia a forma di Grillo sarebbe solo la giusta evoluzione dell’Italia che c’è adesso: violenta, divisa e felice di esserlo, sospettosa, che vede in chi non la pensa a modo nostro un nemico da abbattere a suon di insulti, né più né meno della vecchia italietta Berlusconiana che tanto abbiamo irriso nei mesi scorsi.
Un’Italia di faciloni che applicano a tutto la faciloneria convinti che l’onestà basti a mandare avanti una macchina composta da 60 milioni di persone.
Ma LOL.
In più, se questa è la rivoluzione della rete, tu e Casaleggio ve la potete tenere.
Io ho in mente una rivoluzione della rete che porterà le persone a unirsi, a condividere i concetti e le conoscenze, amalgamando idee anche diverse per arrivare a una soluzione comune.
La vera rivoluzione della rete sarà quando gente come voi, convinta di avere la verità in tasca e disposta a tutto pur di costringere gli altri a sottostarci, sarà la minoranza culturare dell’Italia.
La maggioranza, invece, avrà capito che quelli come voi mirano solo al potere, perché cambiare realmente la cultura del paese richiede troppa energia, e forse nemmeno conviene.
Il signor Grillo ciancia di non lasciare indietro nessuno, ma poi nella realtà dei fatti si comporta come il dittatore di uno Stato che non esiste, a cui impone i suoi capricci come un bambino viziato.
Così ha rovinato anche il Movimento che lui stesso ha creato, che poteva essere davvero qualcosa di importante ma è diventato solo una scatola di burattini minacciati dal suo potere.
Dunque, con i bambini viziati abituati a sbattere i piedi se i grandi non fanno come vogliono loro, si fa così: li si ignora se frignano e se piangono, perché prima o poi impareranno da soli.
Sarebbe ora che iniziassimo a ignorare le sparate del signor Grillo, facendogli capire che ora è diventato abbastanza grande per capire come ci si comporta fra persone civili.
Se gli volete bene, voi grillini, dovreste essere i primi a farlo.
 

alvin_angel

K-LOVER
ricordo che marco travaglio alle ultime elezioni ha votato beppe grillo :-o

questo significa essere obiettivi :bow: la gente è stremata, aspetta risposte ....è finito il tempo dei giochini...se voto adesso vinco io ...senno' vinciamo di piu' dopo...se fanno l'inciucio meglio ancora etc etc ....siate obiettivi e non tifosi ...pensate all'italia vostra / nostra e non a chi avete votato ....che faranno sempre interessi al di sopra dei vostri/nostri:up:

indubbiamente un bell'articolo... molto interessante ed obiettivo... non c'e' dubbio...:up::up::up:

peraltro il problema che si pongono i grillini e' sempre quello: C'E' DA FIDARSI?!?!?

ke molti dei punti di Bersani (tagli alla politica + riforma elettorale) erano base dell'accordo DX-SX con Monti capo del governo...
i patti erano chiarissimi:
TU Monti ti occupi di :sorpresa::godo: gli ITALIANI...
NOI ci occupiamo delle riforme costituzionali...

poi andiamo tutti assieme appassionatamente ad elezioni...


in un ANNO non hanno fatto nulla... :wall::wall::wall:
ed erano, a parole, tutti d'accordo... :eek::eek::eek:
probabilmente fatti due conti non gli conveniva...

PS
Grillo cmq ha gia' spiegato...

PS2
non e' ke su uno ha votato M5S non puo' esprimere un'opinione...
e se la esprime non e' mica Vangelo... :lol:

PS3
io per esempio sono favorevole a fare un Ponte sullo Stretto...
ma non alla maniera italiana (lo progetto x 30 anni: l'importante e' spendere in consulenze e progetti!!!)...
bensi' alla maniera koreana (in un anno si fa tutto a costi e tempi certi)... :D
 

Ranger

Swing Trader
indubbiamente un bell'articolo... molto interessante ed obiettivo... non c'e' dubbio...:up::up::up:

peraltro il problema che si pongono i grillini e' sempre quello: C'E' DA FIDARSI?!?!?

ke molti dei punti di Bersani (tagli alla politica + riforma elettorale) erano base dell'accordo DX-SX con Monti capo del governo...
i patti erano chiarissimi:
TU Monti ti occupi di :sorpresa::godo: gli ITALIANI...
NOI ci occupiamo delle riforme costituzionali...

poi andiamo tutti assieme appassionatamente ad elezioni...


in un ANNO non hanno fatto nulla... :wall::wall::wall:
ed erano, a parole, tutti d'accordo... :eek::eek::eek:
probabilmente fatti due conti non gli conveniva...

PS
Grillo cmq ha gia' spiegato...

PS2
non e' ke su uno ha votato M5S non puo' esprimere un'opinione...
e se la esprime non e' mica Vangelo... :lol:

PS3
io per esempio sono favorevole a fare un Ponte sullo Stretto...
ma non alla maniera italiana (lo progetto x 30 anni: l'importante e' spendere in consulenze e progetti!!!)...
bensi' alla maniera koreana (in un anno si fa tutto a costi e tempi certi)... :D

su Monti ognuno ha le sue opinioni , anche relative al proprio livello di capacita' di lettura delle cose ....:mmmm:

il fatto di fidarsi ...di grillo nei confronti di bersani .....mi sembra dovuto innanzitutto dall'inesperienza .... una volta data la fiducia ....puo' sempre ritirarla quando vuole facendo cadere il governo ...anzi , sarebbe proprio il modo di spingerlo verso un probabile inciucio ...vabbe' mi rendo conto che è troppo difficile :D

che dire io auspicavo il modello sicilia ..... ma vedo che non interessa risolvere problemi ...qua si punta ad altre cose ...che io francamente reputo irrealizzabili ...auguri che vi devo dire ...si va verso un periodo nuovo a mio avviso ..e nero :specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto