Guerra

e tutta la storia del, è stato messo in trappola dagli americani? non mi dirai che era una minchiata e che putin avrebbe invaso anche senza pretesto :-o
Secondo le mie fonti, l'invasione dell'Ucraina assomiglia alle guerre dei presidenti americani degli ultimi anni: se sei un cialtrone incapace di procurare benessere ai tuoi cittadini e/o la tua popolarità è in calo, e vuoi ricompattare il popolo, individua un nemico (ovviamente esterno) e dà la colpa a loro.
Se ti sei premurato di sopprimere la libertà di stampa, per un certo periodo può funzionare.
Poi muori, oppure vai da qualche parte con centinaia di miliardi, chettefrega, non è un problema tuo in ogni caso.

Ma se l'Europa decidesse che i consumi di gas e petrolio russi saranno da contingentare il più possibile, e per più tempo possibile, Putin sarebbe costretto a vendere essenzialmente alla Cina.
E la Cina non è proprio nota per essere un partner che punta a relazioni oneste e soddisfacenti per entrambe le controparti: punta a colonizzare economicamente (finché la demografia glielo permette, bla bla bla).
Se ti dicessi che l'europa non può permettersi di contingentare (penso alle fabbriche) probabilmente ti direi qualcosa di impreciso, però possiamo avere la certezza che prendere lo stesso gas altrove sarà un macello, in termini di spesa.
Oltre alla cina anche l'india non ha adottato le sanzioni: putin può vendere praticamente all'altra metà del globo, sinceramente, a queste condizioni, non so fino a che punto sarà danneggiato.

Secondo le mie fonti, l'invasione dell'Ucraina assomiglia alle guerre dei presidenti americani degli ultimi anni: se sei un cialtrone incapace di procurare benessere ai tuoi cittadini e/o la tua popolarità è in calo, e vuoi ricompattare il popolo, individua un nemico (ovviamente esterno) e dà la colpa a loro.
Se ti sei premurato di sopprimere la libertà di stampa, per un certo periodo può funzionare.
Poi muori, oppure vai da qualche parte con centinaia di miliardi, chettefrega, non è un problema tuo in ogni caso.
Dunque, secondo te, l'espansione a est della nato non c'entra nulla?

Accipicchia: mi vien da dire che, se è vero, dimostra che uno che ha messo da parte 200 miliardi di dollari violando ogni regola, arrivando a uccidere senza problemi gli oppositori pur di mantenere il potere che lo rende ricco, è proprio il prototipo di chi è cresciuto per decenni nelle elìt di un tipico paese che si proclama komunista.
[O nel Vaticano].

Vedi l'allegato 651009
Vedi l'allegato 651010

Vedi l'allegato 651011
Vedi l'allegato 651014
Vedi l'allegato 651015
Vedi l'allegato 651016
Vedi l'allegato 651017

Vedi l'allegato 651019
A me ma pare na strunzata sto articolo cq,ha 70 anni dicono moribondo, se lasciasse il potere come potrebbe reclamare co tanti miliardoni dagli oligarchi?

A me ma pare na strunzata sto articolo cq,ha 70 anni dicono moribondo, se lasciasse il potere come potrebbe reclamare co tanti miliardoni dagli oligarchi?
E allora diglielo tu come fare.
Io penso che, se fossi un miliardario che sostiene di lavorare per il suo popolo e stigmatizza gli avidi capitalisti occidentali, NON farei intestare a me i miei miliardi, perché sarei consapevole che un Anonymous, un Wikileaks o cose del genere potrebbe sputtanarmi per sempre.

[E' anche vero che ai miei elettori domestici, grazie ai media da me controllàti, proverei a far credere che quei conti sono del battaglione Azov]

Ma uno dei gasdotti non passa attraverso Lucraina?

I Lucranesi perche non lo fanno saltare?
E poi dicono: Oops, se la gher...ala gher com ala gher

Users who are viewing this thread

Back
Alto