Guerra (2 lettori)

a323109

Trafficante
Ma vai a fare il bagnetto mentre c'è una guerra in corso?

È come se ci fosse stata gente che prendeva il sole sulla spiaggia in Normandia mentre arrivavano gli alleati.
 

NoToc

old style
FaRC0nsWQAAS93C.jpg
 

franky1

Forumer storico
Ore 10:49 - Cosa c’è dietro le nuove esplosioni in Crimea (e i problemi ai cannoni arrivati dalla Germania)
(Guido Olimpio) Caserme, ponti, ferrovie: gli ucraini, non potendo avanzare, colpiscono da distante e in profondità le posizioni nemiche. Mosca, invece, manovra nel Donbass per conquistare località. Uno scenario bellico ormai costante.
I colpi a lungo raggio
Un deposito di munizioni russo è esploso a Mayskoye, nel nord della Crimea. Secondo la versione ufficiale la deflagrazione sarebbe stata innescata dall’incendio di un trasformatore e non vi sarebbero perdite gravi. L’episodio potrebbe nascondere un nuovo attacco con sistemi a lungo raggio da parte dell’Ucraina, tattica rivelatisi molto efficace nelle ultime settimane nella regione sud, ma anche in altri settori. È di pochi giorni fa lo strike contro la base aera di Saki, quindi quello che ha coinvolto la «compagnia di sicurezza» Wagner a Popasna: un’azione, quest’ultima, favorita indirettamente dalla pubblicazione di foto sul web da parte degli stessi miliziani. Hanno di fatto «consegnato» le coordinate: numerosi i morti.
Qui lo scenario completo.

Ore 10:44 - Intelligence britannica: la flotta russa è in difficoltà nel Mar Nero
La flotta russa presente nel Mar Nero è «in difficoltà» e non riesce «ad esercitare un controllo efficace». Lo riferisce l’intelligence del ministero della Difesa del Regno Unito nel suo report sulla guerra in Ucraina. La flotta russa, spiegano gli 007 britannici, mantiene un «atteggiamento estremamente difensivo» e si limita ad operazioni di pattugliamento.
L’efficacia limitata della flotta russa mina la strategia di invasione da parte di Mosca «anche perché la minaccia nelle acque di Odessa è stata largamente neutralizzata», dalle forze ucraine, spiega ancora il report. «Questo significa che l’Ucraina può dirottare le proprie risorse per contrastare gli attacchi di terra da parte dei russi», aggiunge il ministero della Difesa britannico.
 

ceccotti

enzo

Users who are viewing this thread

Alto