Guerra (1 Viewer)

franky1

Forumer storico
Ore 17:26 - Dugin: «Non basta la vendetta, serve la Vittoria»
«I nostri cuori bramano non solo la vendetta, a noi serve la Vittoria. E allora vincete, per favore!». È la reazione di Alexander Dugin all’attentato in cui ha perso la vita sua figlia Darya. Le parole di Dugin sono state riferite sul suo canale Telegram da Konstantin Malofeyev, fondatore e finanziatore del canale televisivo Tsargrad, vicino al governo e allo stesso Dugin.

Ore 17:22 - Chi è la donna accusata della morte di Dugina: ecco cosa dicono i russi
(Giudo Olimpio) Mosca annuncia a tempo di record la soluzione dell’omicidio di Darya Dugina ed accusa – di nuovo – l’intelligence di Kiev. Una tesi — scontata — che può portare a conseguenze serie. Per gli inquirenti ad agire sarebbe stata Natalia Pavlovna Vovk, di nazionalità ucraina. L’FSB afferma che la donna, legata al Battaglione Azov, sarebbe arrivata nel paese in luglio insieme alla figlia dodicenne e avrebbe monitorato le abitudini della Dugina. La sua base d’appoggio era un appartamento in affitto. Compiuto l’attacco è fuggita in Estonia. Un lungo percorso parte di un’operazione complessa e ben pianificata. Almeno questo è ciò che ripetono dalla Russia.


Ore 16:01 - Kiev: «Morte Dugina? Nessun nostro coinvolgimento, è iniziata la lotta interna ai servizi segreti russi»

Kiev continua a negare il proprio coinvolgimento nell'attentato contro Darya Dugina, dopo le accuse dei servizi di Mosca, secondo cui la responsabile dell'attentato sarebbe una donna ucraina.

«La propaganda russa vive nel mondo della fiction. Una donna e la figlia di 12 anni sono state incaricate di aver fatto saltare in aria l'auto della propagandista Dugina? Incredibile» Lo scrive su Twitter il consigliere del presidente ucraino Mikhailo Podolyak, in un riferimento alla donna identificata come presunta esecutrice dell'attentato. Poi ha aggiunto: «Le vipere nei servizi speciali russi hanno iniziato la loro lotta di potere interna».


 

franky1

Forumer storico
Ore 12:21 - «Nel Lugansk i filorussi stanno reclutando tutti gli uomini»
Nella regione di Lugansk i filorussi stanno reclutando tutti gli uomini, tanto che nella zona stanno rimanendo solo le donne. Lo ha riferto Sergey Gaidai, governatore del Lugansk su Facebook, come riporta Ukrinform. «Ho ripetutamente denunciato i metodi a cui ricorrono gli occupanti per mobilitare con la forza uomini in età da coscrizione — ha spiegato Gaidai —. Adesso non è rimasto quasi nessuno che può lavorare, come nella miniera di Dovzhansk, da dove sono stati mobilitati 430 lavoratori, e presto si arriverà al punto che le donne non potranno sposare nessuno».
 

franky1

Forumer storico
13:21 22 Ago





Nuovo attacco di Kiev al ponte Antonovsky

In corso a Kherson occupata un nuovo attacco al ponte Antonovsky. Le forze di Kiev mirano a impedire ai russi ogni possibilità di transito sul fiume Dnipro



13:16 22 Ago




Borrell: missione addestramento Ue sarà in Paese blocco

La missione di addestramento dell'Unione europea per l'esercito ucraino "non sarà in Ucraina, sarà nei paesi vicini che hanno già missioni di addestramento", ha affermato il capo della politica estera dell'UE Josep Borrell parlando di uno degli stati membri confinanti.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Ma poi le radiazioni ricadono su Mosca al 90% eh. Quella volta di Cernobil hanno avuto cul0 che i venti erano contrari al solito.
basta che guardano prima il meteo. e comunque la radioattività che sprigiona una atomica può essere, a seconda del botto, relativamente contenuta.
mappoi: ma quanti altri rospi ingoieranno i russi?
 

a323109

Trafficante
Cernobil era come se fosse scoppiata una bomba di Hiroshima ogni ora che passava. E ne sono passate di ore prima che riuscissero a contenere qualcosa.
 

franky1

Forumer storico
Se la Russia vuole suicidarsi del tutto come immagine, affidabilità, prestigio ed economia non deve far altro che lanciare una bomba tattica.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
continuando a bruciare per giorni, è come se l'esplosione non si fermasse mai. Una bomba esplode e finisce li.
 

Users who are viewing this thread

Alto