Guerra (2 lettori)

franky1

Forumer storico
una parvenza di normalita' la proverei in famiglia e negli aggregati sociali ristretti.

Il pallone non e' affatto necessario, neanche fossero la nba :d:, con un missile i nemici ti fanno fuori tutto lo stadio di qualche decina di migliaia di persone
Mi sembra di aver letto che è senza pubblico, a porte chiuse.
 

franky1

Forumer storico
16:38 24 Ago
Petraeus: ora l'Ucraina ha preso l'iniziativa. Il generale: "Costringono i russi a spostare le basi logistiche"

Per la prima volta "dall'inizio della guerra, gli ucraini ora sembrano aver preso l'iniziativa dal punto di vista strategico, usando i sistemi lanciarazzi multipli americani e altre armi fornite da alleati occidentali, con effetti devastanti". Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera il generale ed ex capo della Cia David Petraeus aggiungendo che "più di recente, hanno usato una varietà di sistemi per attaccare le basi aeree russe in Crimea e persino il quartier generale della Flotta del Mar Nero". L'obiettivo "sembra essere costringere i russi a spostare le basi logistiche, i comandi e le basi aeree molto più lontano, sul retro delle linee del fronte - precisa - o addirittura in Russia, nel caso delle piste per l'aviazione. Questo renderà molto più difficile supportare le loro forze sulla linea del fronte". Gli ucraini "hanno avuto considerevole successo nel preparare le condizioni per la controffensiva per liberare la città di Kherson, come pure tutte le zone dell'Ucraina controllate dai russi a ovest del Dnipro, ed è assai probabile che continueranno anche a est di esso". I russi "sembrano temere l'offensiva, infatti hanno ritirato il quartier generale da Kherson. Insomma, il prossimo mese sarà molto interessante", aggiunge Petraeus. Per quanto riguarda la morte della figlia di Aleksandr Dugin, per Petraeus è "molto difficile" determinarne "i reali dettagli". Riguardo all'attentato ci sono "ricostruzioni conflittuali". Finché "i fatti non sono noti, è difficile fare speculazioni".

15:22 24 Ago
Norvegia e Gb invieranno i micro droni Black Hornet

La Norvegia e il Regno Unito forniranno all'Ucraina droni in miniatura di fabbricazione norvegese Black Hornet per un valore complessivo di 9,25 milioni di dollari. Lo riferisce la Cnn. "Il drone è utilizzato per riconoscimento e identificazione dei bersagli", ha spiegato il ministro della Difesa norvegese, Bjorn Arild Gram, "è facile da operare, robusto, difficile da riconoscere e particolarmente adatto per il combattimento nelle aree urbane".
 

franky1

Forumer storico
By FogOnLine


"Sto violando il mio protocollo la prima e l'ultima volta a causa di domande sulle mie fonti. In questo caso proviene dal 22° SpN BGD. La sua unità è stata incaricata dalla 15a direzione del GRU, SpN kurators, di sopprimere la rivolta delle PMC supportata dalla 10a BGD, che è la principale base di addestramento delle PMC. Guarda come funzionano le lealtà."

"Una fonte attendibile degli Spetsnaz russi ha confessato che la situazione tra le unità SpN e tra le PMC è peggiorata così tanto che l'alto ufficiale del GRU dell'apparato centrale è arrivato in Ucraina per calmare la situazione. C'è stato un conflitto armato in cui una BGD si è schierata con PMC contro un'altra BGD."

PMC = Mercenary company
GRU = Russian intelligence
BGD = Brigade
SpN/Spetsnaz = Russian special forces
 

Users who are viewing this thread

Alto