Guerra

all'inizio della guerra vladimiro dichiarò che non avrebbe tollerato ingerenze esterne di altri paesi nella guerra contro l'ucraina,
lasciò capire che contro questi paesi avrebbe usato il nucleare... dunque una guerra mondiale nucleare.
all'epoca, sul fol, ne parlarono per giorni con tanto di video di simulazioni del lancio di missili nel mondo... come nel film degli anni 80 di cui non ricordo il titolo
bluff? forse, ma ha avuto l'effetto di limitare gli aiuti occidentali all'ucraina: niente aerei, missili a lunga gittata col contagocce e solo a patto che non venissero usati per colpire il territorio russo, blindati solo obsoleti ecc ecc. Certo, una cosa è certa: abbiamo scoperto che l'esercito russo è decisamente più scarso di quanto non si credesse, abbiamo capito che la loro arma più potente è la chiacchiera, ed abbiamo avuto la conferma che una guerra contro la russia può essere al limite "pareggiata" perchè resta il deterrente nucleare.
Penso che a questo punto, la cosa migliore che possa accadere alla russia è che putin trovi una exit strategy, qualunque essa sia e che includa se stesso. Alla fine della fiera, direi che prende sempre più piede la tesi dell'errore si sottovalutazione dell'avversario, soprattutto nelle fasi iniziali.

bluff? forse, ma ha avuto l'effetto di limitare gli aiuti occidentali all'ucraina: niente aerei, missili a lunga gittata col contagocce e solo a patto che non venissero usati per colpire il territorio russo, blindati solo obsoleti ecc ecc. Certo, una cosa è certa: abbiamo scoperto che l'esercito russo è decisamente più scarso di quanto non si credesse, abbiamo capito che la loro arma più potente è la chiacchiera, ed abbiamo avuto la conferma che una guerra contro la russia può essere al limite "pareggiata" perchè resta il deterrente nucleare.
Penso che a questo punto, la cosa migliore che possa accadere alla russia è che putin trovi una exit strategy, qualunque essa sia e che includa se stesso. Alla fine della fiera, direi che prende sempre più piede la tesi dell'errore si sottovalutazione dell'avversario, soprattutto nelle fasi iniziali.
Appunto te, ricordo che comprasti i contatori Geiger su internet, dunque l'avevi ritenuta una minaccia reale e chi assicura che non lo sia ancora? Sul fatto che i russi non sono efficaci sul campo alcuni lo spiegano con la loro intenzione di non devastare un paese col quale dovranno continuare ad avere rapporti anche dopo la guerra. Ma quanto c'è di vero non lo so.

e come disse quello:
se il problema ha una soluzione, perché preoccuparsi?
Se il problema non ha una soluzione, inutile preoccuparsi.
Aggiungo io:
se nulla di quello che la singola formichina fa ha un peso seppur minimo (tanto chiunque verrà eletto in Italia non cambierà niente), perché preoccuparsi?

O voi vi immaginate davvero un Salvini minoritario che costringe la Meloni a togliere le sanzioni alla Russia, inimicandosi ancor di più il resto dell'Unione Europea, con gli stati del nord che non aspettano altro per sbranarci ancora di più?

Credo di più all'ipotesi di un governo di salvezza nazionale FDI, FI + PD (Crosetto già l'ha detto) relegando a calci in culo Salvini all'opposizione, nel caso in cui facesse troppo i capriccetti.

e come disse quello:
se il problema ha una soluzione, perché preoccuparsi?
Se il problema non ha una soluzione, inutile preoccuparsi.
Aggiungo io:
se nulla di quello che la singola formichina fa ha un peso seppur minimo (tanto chiunque verrà eletto in Italia non cambierà niente), perché preoccuparsi?

O voi vi immaginate davvero un Salvini minoritario che costringe la Meloni a togliere le sanzioni alla Russia, inimicandosi ancor di più il resto dell'Unione Europea, con gli stati del nord che non aspettano altro per sbranarci ancora di più?

Credo di più all'ipotesi di un governo di salvezza nazionale FDI, FI + PD (Crosetto già l'ha detto) relegando a calci in culo Salvini all'opposizione, nel caso in cui facesse troppo i capriccetti.

iIn parole povere FdI che entra nell'attuale maggioranaza al posto della Lega?

Ma allora perchè la Meloni non ci è entrata subito, col Conte 2, nella maggioranza di salvezza nazionale?
E' stata all'opposizione per due anni ad una maggioranza nelle quale adesso entra scambiandosi di posto con la Lega.?

Sarebbe proprio una figura di palta.

Ultima modifica:
Appunto te, ricordo che comprasti i contatori Geiger su internet, dunque l'avevi ritenuta una minaccia reale e chi assicura che non lo sia ancora? Sul fatto che i russi non sono efficaci sul campo alcuni lo spiegano con la loro intenzione di non devastare un paese col quale dovranno continuare ad avere rapporti anche dopo la guerra. Ma quanto c'è di vero non lo so.
Vero, io alla minaccia nucleare ci ho creduto, e ci credo ancora se qualcuno decidesse di spingersi "oltre" colpendo la russia più in profondità. E questo senza escludere, come di fatto è accaduto (saremo fuori pericolo?), il rischio che venga colpita qualche centrale nucleare. Sulla non devastazione, ho le mie riserve: hanno sparato migliaia di missili sulle città, quello che potevano fare, credo, lo hanno fatto, ci sono centri rasi al suolo dunque....boh, forse (chi siamo noi per avere certezze?) questo non è altro che un altro esempio che le guerre di oggi, con le moderne tecnologie, sono un terno al lotto.

iIn parole povere FdI che entra nell'attuale maggioranaza al posto della Lega?

Ma allora perchè la Meloni non ci è entrata subito, col Conte 2, nella maggioranza di salvezza nazionale?
un attimo.
In quello che Crosetto fa intendere, FDI sarebbe il dominus del governo essendo primo partito e con la Meloni Capo del Governo.
Se le elezioni andranno come tutti, ma proprio tutti, crediamo.
E' una posizione di forza molto diversa da prima.

Il dubbio è se il PD ci starebbe.
Secondo te?
Secondo me quelli pur di stare al governo si alleerebbero anche con Hitler redivivo.

no un' ipotesi.
Secondo me non incredibile, dopo aver letto quello che dice Crosetto.
Ora il link non ce l'ho.
Una cosa di pochi giorni fa.
sarebbe la catastrofica dimostrazione che questa pseudosinistra è talmente radicata a tutti i livelli nel paese, che anche la destra teme di non poter governare senza questo cancro attaccato. Un'affermazione del genere da parte di crosetto, persona che reputo valida, invita a non andare a votare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto