Guerra

By ccc

21:39 20 Set
Sky News, fonti vicine a Putin: "discorso rinviato a domani"

Il discorso alla nazione del presidente russo, Vladimir Putin, è stato rinviato a domani. Lo riferisce Sky News a due ore e mezzo dall'orario previsto, le 19:00 italiane. Sky News cita un ex consigliere stretto del presidente russo, Serghei Markov, un politologo che ha dato l'annuncio del rinvio sul suo canale ufficiale Telegram.

La notizia, aggiunge l'emittente britannica, sembrerebbe confermata da una breve dichiarazione pubblicata dall'editore del media statale russo RT, Margarita Simonyan, la quale avrebbe semplicemente scritto su Telegram: "Andate a dormire".



21:35 20 Set
Attesa per discorso di Putin, il 'mistero' del tweet scomparso

I media russi avevano scritto che si attendeva in serata un discorso di Vladimir Putin alla nazione, proprio nel giorno in cui sono stati annunciati i referendum della prossima settimana per l'annessione dei territori occupati russi. Ed era anche stato pubblicato un tweet dell'emittente di stato Rt che dava l'ora, le 20 di Mosca, le 19 in Italia. Il discorso non è però arrivato all'ora indicata e sarebbe stato anche cancellato il tweet con l'orario, fa notare il sito di Sky news Uk.
 
Blogger russo.



Il teorico militare americano Edward Luttwak ha un ottimo ragionamento sul caso in cui la vittoria porta alla sconfitta ("Strategia e tattiche di guerra e pace"). Questo è esattamente ciò che stiamo vedendo ora. Se non fosse stato per una pesante sconfitta nella regione di Kharkov, la Russia avrebbe continuato a fare la guerra con un contingente limitato per qualche tempo. Il colpo doloroso vicino a Balakliya, al contrario, ha portato al fatto che ora inizieremo a fare la guerra con tutte le nostre forze e mezzi e, soprattutto, la questione di un aumento multiplo della forza delle forze armate RF sarà essere risolto, e lo status di coloro che, indossando un'uniforme militare, si rifiutano di combattere, sarà legalmente stabilito.

Questa categoria di cittadini sarà ora severamente punita o andrà a fare ciò per cui la Patria paga loro un'indennità monetaria, cioè combattere. Stiamo anche trasferendo l'industria sul piede di guerra.

Non c'è bisogno di attendere momentanei miglioramenti, il lasso di tempo tra il decreto e come si manifesta sui fronti sarà di circa due mesi; i mobilitati devono essere distribuiti in parti, addestrati e deve essere effettuato il coordinamento del combattimento. Ma dopo qualche tempo, l'esercito mobilitato e il paese acquisiranno una tale inerzia (come una pista di pattinaggio che rotola giù da una montagna) che, secondo le stesse ben mirate parole di Luttwak, deve poter consumare l'energia della guerra. E può essere bruciato solo infliggendo una sconfitta totale e severa al nemico. Inoltre, questa energia basterà non solo per sconfiggere un nemico diretto, ma anche per coloro che, approfittando dell'impiego della Russia nell'Ucraina orientale, hanno deciso di mostrare sfrontatezza e tirare per i baffi l'orso.
 
Hai capito Putin, annette le regioni ucraine così diventano territorio russo e se attaccate ha la scusa per usare le bombe nucleari.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto