Guerra

Fc9uiFtWYAIUNXx.jpg
 
L'ex ministro degli esteri rumeno Marga ha affermato: "l'Ucraina si trova entro i confini innaturali. Deve cedere i suoi territori: Transcarpazia all'Ungheria, Galizia alla Polonia, Bucovina alla Romania e Donbass e Crimea alla Russia. Questi sono i territori degli altri stati".
 
nei territori ( pochi in verità ) riconquistati dagli ucraini è iniziata la caccia ai presunti collaboratori dei russi : gente portata via , arresti , esecuzioni di civili in strada ( ci sono in rete foto e video raccapriccianti ).....ma questa è la democrazia che piace tanto alla von der Layen ? ? ?

N.B. : arrestano persino insegnanti e medici rei soltanto di aver continuato a lavorare come se niente fosse :eek:
 
By ccc

09:17
Ucraina, intelligence britannica: "La Russia ha perso quattro caccia in pochi giorni"

"È molto probabile che la Russia abbia perso almeno quattro aerei da combattimento in Ucraina negli ultimi 10 giorni, portando le perdite a circa 55 dall'inizio dell'invasione": lo afferma su Twitter l'intelligence del Ministero della Difesa britannico nel suo ultimo aggiornamento. "Esiste una possibilità realistica che l'aumento delle perdite sia stato in parte il risultato dell'accettazione da parte dell'aviazione russa di un rischio maggiore nel tentativo di fornire supporto aereo ravvicinato alle forze di terra russe sotto la pressione dei progressi ucraini", spiega l'intelligence, "la consapevolezza della situazione da parte dei piloti russi è spesso scarsa. "E' realisticamente possibile - aggiunge - che alcuni velivoli si siano allontanati dal territorio nemico e da zone di difesa aerea più dense a causa del rapido spostamento delle linee del fronte. La continua mancanza di superiorità aerea della Russia rimane uno dei fattori più importanti alla base della fragilità del suo disegno operativo in Ucraina".


08:40
Ucraina, Kiev: "21 attacchi aerei su posizioni russe in 24 ore"

L'aviazione delle Forze armate ucraine ha lanciato 21 attacchi aerei su posizioni russe, colpendo 16 aree di concentrazione delle truppe della Federazione e 5 posizioni di sistemi di difesa aerea nelle ultime 24 ore. Lo afferma l'ultimo rapporto dello Stato Maggiore delle Forze Armate dell'Ucraina pubblicato su Facebook. "Il nemico continua a concentrare i suoi sforzi sui tentativi di occupare completamente la regione di Donetsk, organizzare la difesa e mantenere il controllo dei territori catturati, nonché interrompere le operazioni attive delle Forze di Difesa ucraine in alcune direzioni", si legge nel report.


08:26
Kiev: i russi hanno colpito di nuovo Zaporizhzhia

Le truppe russe hanno lanciato un altro attacco missilistico su Zaporizhzhia, ha riferito il capo dell'amministrazione militare regionale Oleksandr Starukh. "Secondo le informazioni preliminari, un razzo ha colpito il centro regionale, vicino al fiume Dnipro. Le informazioni sulle vittime sono in corso di chiarimento", ha scritto su Telegram.

Ore 11:08 - Kiev: distrutta una base russa a Kadiivka, nel Lugansk

Le forze armate dell’Ucraina hanno distrutto la base dei russi nella città occupata di Kadiivka, nella regione di Lugansk, nonché l’equipaggiamento e il personale russo sul territorio della fattoria forestale di Novoaidar. Lo afferma Serghei Gaidai, capo della regione su Telegram. «Notte meravigliosa. A Kadiivka (Stakhanov) la base dei russi nel locale Palazzo della Cultura è stata distrutta. Sul territorio della fattoria forestale Novoaidar, l’equipaggiamento e il personale del nemico sono stati distrutti».

07:26
Kiev: russi hanno inviato in Ucraina 400 detenuti da Tambov


"La Russia ha inviato in Ucraina 400 detenuti della prigione di Tambov per rafforzare le unità che combattono in Ucraina": lo scrive su Facebook lo Stato Maggiore di Kiev, citato dai media ucraini. Secondo l'esercito ucraino, "questa decisione è stata presa a causa della mancanza di personale militare tra le truppe della Federazione".

03:02
Biden: Ucraina sta guadagnando terreno ma non sta ancora vincendo

L'Ucraina sta ottenendo dei successi guadagnando terreno in diverse aree, ma non sta ancora vincendo la guerra con la Russia. Lo afferma Joe Biden in un'intervista a 60 Minutes, su Cbs . Quello che ha fatto Vladimir Putin in Ucraina "è vergognoso con gli attacchi agli ospedali e alle scuole: è oltraggioso" ha affermato il presidente statunitense.
 
By FogOnLine


"L'indice MOEX Russia basato sul rublo è crollato dell'11% prima di una leggera ripresa, oscillando oltre il 6% in rosso al livello di 2.285 dopo la notizia che il Cremlino vuole raccogliere oltre 3 trilioni di rubli di tasse per coprire il suo deficit di bilancio previsto.

Secondo i rapporti di Kommersant, Mosca è destinata ad aumentare le tasse e i dazi sulle esportazioni di energia per aumentare di 1,4 trilioni di rubli per il deficit di bilancio del prossimo anno e raccogliere il resto nei due anni successivi.

Di conseguenza, i titoli energetici pesanti sono crollati in media dell'11%, con il gigante energetico Gazprom in calo del 7% a causa della possibilità che vengano addebitate tasse elevate sui profitti record della prima metà del 2022.

Surgut e Lukoil sono scesi dell'8% ciascuno. I dati di bilancio di agosto hanno indicato un deficit insolito e ampio, poiché l'energia più economica e un calo dei volumi delle esportazioni verso l'Europa hanno colpito le entrate del paese.

Nel frattempo, anche le preoccupazioni riaccese che il Cremlino potesse imporre la legge marziale hanno pesato sul sentiment."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto