Monte Paschi SI (BMPS) Guida all' aumento di capitale Banca Monte dei Paschi 2014

aumento di capitale mps

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato,
sapete dirmi praticamente come faccio ad acquisire le nuove azioni di adc di mps avendo in portafoglio azioni e diritti,opero attraverso internet banking,
Vi sarei grato se qualcuno puo' spiegarmi come operativamente posso fare avendo 100 azioni e 100 diritti,oppure se devo andare in banca per aderire.
grazie

Buongiorno, anche io ho 100 azioni e pari diritti.
Se aderisco ad adc Lunedi'le azioni quando mi vengono assegnate, subito o dopo il 20?
Perche 'se subito, si potrebbe vendere a 1,8 o il simil valore che ancora ha e farne profitto.

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato,
sapete dirmi praticamente come faccio ad acquisire le nuove azioni di adc di mps avendo in portafoglio azioni e diritti,opero attraverso internet banking,
Vi sarei grato se qualcuno puo' spiegarmi come operativamente posso fare avendo 100 azioni e 100 diritti,oppure se devo andare in banca per aderire.
grazie

Buongiorno, anche io ho 100 azioni e pari diritti.
Se aderisco ad adc Lunedi'le azioni quando mi vengono assegnate, subito o dopo il 20?
Perche 'se subito, si potrebbe vendere a 1,8 o il simil valore che ancora ha e farne profitto.

Gentili utenti ,
come faccio ad aderire al ADC online ? Grazie per la vostra risposta

Ciao, alcune sintetiche indicazioni:

Se hai 100 azioni e 100 diritti, con i diritti puoi partecipare all'aumento di capitale.

Ogni 5 diritti puoi acquistare 214 azioni nuove a 1 euro.
In totale con 100 diritti (100/5*214)= 4280 azioni nuove ad 1 euro

Non tutte le Banche / Piattaforme permettono di aderire all'aumento on-line.
Controlla nella sezione Aumenti di Capitale o Operazioni societarie.
Nella eventuale maschera devi inserire il numero di diritti che vuoi esercitare, ti calcoleranno le 4280 azioni che puoi sottoscrivere, ed il costo di 4280 euro.
Se hai dubbi ti consiglierei di chiamare la Banca, hanno l'obbligo di aiutarti.

Le azioni ad 1 euro non sono immediatamente disponibili, ma solo al termine della procedura di aumento di capitale Praticamente dopo il 27.

Chi non vuol aderire o non vuol aderire con tutti i diritti deve venderli prima di questo venerdì.

Spero di essere stato utile.

La domanda sorge spontanea!

Che fine fa il titolo dopo il 27 giugno?!?! A comprare i diritti ora con queste quotazioni si fa un'affarone ...

Che fine fa il titolo dopo il 27 giugno?!?! A comprare i diritti ora con queste quotazioni si fa un'affarone ...

E' sicuramente un affare a questi volari... ma è solo teoricamente parlando che si fa l'affare... se continua così mi aspetto per lunedì una settimana di fuoco con continue chiusare anticipate per eccesso di ribasso del nuovo titolo... roba da portare le azioni vicino al valore di 1... Chi vivrà vedrà...

se ci sarà un'eccesso di vendite , i grossi compreranno ... comunque un titolo da tenere nel cassetto per un pochino - sono sicuro che tornerà alle quotazioni pre crisi ... basta avere pazienza e tenerle ...

io ci credo

Io nell'ultimo anno con mbps ci ho ricavato diverse plusvalenze, dove ho comprato azioni a 0,15 vendute poi 0,18 centesimi, poi ho comprato 0,26 cent. Una piccola parte di 7000 azioni mi sono trovato oggi settanta a 26 € io penso di fare l'aumento di capitale dove comprerò altri 130 diritti che mi viene fuori 200, farò questa scelta il 27 giugno prima andrò in banca che sottoscrivo l'aumento di capitale se non faccio in questa maniera, c'è rischio che gli operatori della banca mi vendono i diritti. Perché ho deciso di fare questa scelta sapendo di tirare fuori altri 5000 per semplici motivi:
1) se dovessero andare, i diritti verso la soglia dei venti, vuole dire che c'è stato richiesto per l'aumento di capitale questo punto le azioni salgano.
2) se le azioni supereranno i 4 € sarà molto improbabile che possano scendere fino a 1 € dopo il 27 giugno
3 ) in questo periodo comprano solamente chi vuole aderire gli azionisti vecchi o nuovi sarebbe da poco bravi dopo 27 giugno vendere sotto il valore delle azioni es.7 ~.
4) questo è la situazione che si può presentare più probabile, ma sta agli operatori essere bravi non vendere dopo il 27 giugno arrivano a comprare gli speculatori che cercheranno in tutti i modi di comprare azioni se fosse positivo, il titolo dopo il 27 giugno può fare anche altre volatilità di un 40 / 60% più nelle altre due settimane sempre se sono arrivati alla soglia dei cinque MILD di Euro ...
5) c'è back rock come altre che non sono intenzionate perdere il proprio capitale ... andare sotto di due €
6) fina quando ci sono questi grandi investitori nuovi dormite tranquille il titolo sale se dovessero andare via dopo l'aumento di capitale VENDETE che il titolo scenderà ... entra in gioco la speculazione della fondazione che ricomprerà il capitale venduto al ribasso...

Se l' adc non riuscisse bene e la banca non dovesse farcela a rimborsare in tutto o in parte i monti bond, la cifra non rimborsata verrebbe convertita in k e il Tesoro diverrebbe azionista per una % corrispondente alla quota parte di obbligazioni non onorate, suppongo.
Il cavaliere bianco potrebbe quindi essere il solito contribuente italico :rolleyes:

cambiato lo scenario sembrerebbe:eek: ....le azioni nuove sono sostenute x far partecipare + gente possibile all'adc :specchio:

domanda : chi sostiene il mercato delle azioni nuove? :mmmm:

non sembra piu' la banca del pd, la fondazione è scesa moltissimo e con questo adc molto diluito la banca diventa contendibile.......l'unica chance rimasta al buon fine dell'operazione.

quindi lo stato garantisce ....e ancora di piu' con renzi al governo ...x gli azionisti è una buona notizia :D x il resto un po' meno :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto