Monte Paschi SI (BMPS) Guida all' aumento di capitale Banca Monte dei Paschi 2014

se scrivo xazzate correggetemi, vi prego
io ho partecipato solo all'adc di Unicredit ma lì era più semplice

uno dei modi per cercare di difendere l'aumento di capitale e' quello di tenere il piu' alto possibile il valore dell'azione, cosi' chi ha i diritti ci pensa un po' a venderli

sulla piatta di b. sella i volumi dell'azione nuova mps ...sono di 3060 :eek: quindi si puo' dire che oggi era impossibile vendere .....di buon auspicio x domani x chi le possiede .....domani certamente ne sapremo di piu' :ciao:

Purtroppo Banca Sella non tiene mai conto dei volumi scambiati nell'asta d'iniziale, che in questo caso coincideva con quella di chiusura quindi gli oltre 3 milioni scambiati oggi, non sono stati conteggiati.

Allegati

• Asta di chiusura primo giorno adc MPS.jpg
    Asta di chiusura primo giorno adc MPS.jpg
    116,5 KB · Visite: 987
Banda di oscillazione al 20%

Denaro in aumento, ora oltre 25 milioni (contro i 116 del flottante) pertanto oggi avremo un altro +20%, sempreche' Borsa Italiana manterra' il freno a mano.

Con tale scenario l'azione potrebbe continuare a salire nei prossimi giorni ed anche parecchio, prima di tornare a scendere in modo brusco, probabilmente la prossima settimana.

uno dei modi per cercare di difendere l'aumento di capitale e' quello di tenere il piu' alto possibile il valore dell'azione, cosi' chi ha i diritti ci pensa un po' a venderli

confermo :up:

è proprio quello che sta succedendo ....in quanto il valore dell'azione vecchia è tutto sul diritto .....la tendenza quindi è vendere il diritto e comprare l'azione con gli stessi soldi ...specialmente chi non aderisce all'adc .......:mmmm: ma cosi' facendo si allarga la forbice ...tra l'azione nuova ....e le azioni legate al diritto.............in sostanza se la forbice si allrga troppo chi ha il diritto in mano se ne guarda bene dal disfarsene ..... okkio :eek: x adesso ancora negativo il diritto e l'azione vola alto :D

Purtroppo Banca Sella non tiene mai conto dei volumi scambiati nell'asta d'iniziale, che in questo caso coincideva con quella di chiusura quindi gli oltre 3 milioni scambiati oggi, non sono stati conteggiati.

grazie The Jackal :up:

mi sembrava ci fosse qualcosa che non quadrava :mmmm::D oggi sembra la stessa minestra :eek:

Ragazzi io vi seguo da ieri ma non ci capisco un emerito cippo... questo di mps è il mio primo adc e non ho idea di come muovermi. Ho 60 azioni che da home banking ho visto diventare 60 a 20.7 € + 60 a 1.84 € ... Ma che obblighi avrei? Che decisioni andranno prese? In che tempi...?

Grazie e scusate la "newbbite"...

I DIRITTI SONO MOLTO SOTTOVALUTATI
conviene non venderli e chi vuole entrare su MPS convine certamente comperare a questi prezzi i diritti a comperare a 1 su una azione che ha raddoppiato di valore....

io sto accumulando i diritti e poi vedrò se venderli alla fine o partecipare all'aumento

MPS un calvario

Jackal buongiorno, ho 200 azioni a 23 euro, se ho capito bene esercitando i 200 diritti acquisirei 8560 azioni spendendo €. 8560 che sommati ai €.4600 spesi in precedenza fanno €. 13160, per un totale di 8760 nuove azione (8560+200) che ipotizzando un valore a fine adc delle azioni a €.2 si arriverebbe a €. 17520.
Secondo il calcolo è giusto ed è realistico quel valore del titolo a fine adc?

grazie in anticipo della tua cortese risposta.

p.s. complimenti per il video su youtube è molto chiaro e comprensibile.

ciao a tutti

Considerata l'importanza di questo ADC, ho deciso di creare un breve approfondimento audio su YouTube, che trovate a questo link:

Aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena 2014 - YouTube

(consiglio di vederlo a schermo intero, per vedere meglio la grafica allegata)

Se potete, passatelo ad amici e parenti perche' temo che se le cose andranno male, ci sara' tanta gente che perdera' parecchi soldi in quanto non informata adeguatamente. Se invece non succedera' quello che mi aspetto, meglio per tutti i piccoli azionisti! Ma come dice il detto...meglio prevenire che curare.

Fatto di rielievo e' constatare che alla data del prospetto nessuno degli azionisti facente parte del Consiglio di Amministrazione, né dei dirigenti con responsabilità strategiche, ha espresso alcuna determinazione in merito alla sottoscrizione delle nuove azioni loro spettanti. Mancanza di fiducia verso la banca che comandano?

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi fornisco anche il codice ISIN dei diritti MPS:

IT0004984636

Alla prossima!

Users who are viewing this thread

Back
Alto