Monte Paschi SI (BMPS) Guida all' aumento di capitale Banca Monte dei Paschi 2014

Ciao Cesare ma il valore ipotetico dei 2 euro è quello che attualmente è a 1,848?
Lo dico per capire se il ragionamento è lo stesso mio
grazie

Ragazzi io vi seguo da ieri ma non ci capisco un emerito cippo... questo di mps è il mio primo adc e non ho idea di come muovermi. Ho 60 azioni che da home banking ho visto diventare 60 a 20.7 € + 60 a 1.84 € ... Ma che obblighi avrei? Che decisioni andranno prese? In che tempi...?

Grazie e scusate la "newbbite"...

Ciao e benvenuto :)

Obblighi, nessuno.
Dovresti decidere se aderire o no all' aumento di k.

Se decidi di non aderire, ti converrebbe vendere i 60 diritti che hai in ptf: alla quotazione del momento in cui scrivo, hanno un valore di 21.06, per cui incasseresti eur 1263.6 lordo commissioni. In alternativa, puoi aspettare nella speranza che aumentino di valore e venderli più avanti, tenendo presente che, di regola, in assenza di comunicazioni da parte del cliente, le banche provvedono alla vendita d'ufficio l' ultimo gg di quotazione dei diritti stessi, ossia venerdì 20/06/2014. Non aderendo, resti con le tue 60 azioni e la liquidità derivante dalla cessione dei diritti.

Se decidi di aderire, otterrai, dai tuoi 60 diritti, 214 nuove azioni ogni 5 diritti posseduti, ergo 2568 nuove azioni al prezzo di eur 1.00 ciascuna, per un esborso perciò di eur 2568. Queste nuove azioni andranno a sommarsi alle 60 che già detieni.

insomma per guadagnare che si puo fare per chi al momento non possiede nessuna azione mps ne diritti? comprare i diritti?

Jackal buongiorno, ho 200 azioni a 23 euro, se ho capito bene esercitando i 200 diritti acquisirei 8560 azioni spendendo €. 8560 che sommati ai €.4600 spesi in precedenza fanno €. 13160, per un totale di 8760 nuove azione (8560+200) che ipotizzando un valore a fine adc delle azioni a €.2 si arriverebbe a €. 17520.
Secondo il calcolo è giusto ed è realistico quel valore del titolo a fine adc?

grazie in anticipo della tua cortese risposta.

p.s. complimenti per il video su youtube è molto chiaro e comprensibile.

ciao a tutti

la stima del valore di eur 2 a fine adc si fonda sulla quotazione attuale?

In altre parole, pensi che l' azione a fine adc varrà 2 eur perchè ora sta salendo? :)

I DIRITTI SONO MOLTO SOTTOVALUTATI
conviene non venderli e chi vuole entrare su MPS convine certamente comperare a questi prezzi i diritti a comperare a 1 su una azione che ha raddoppiato di valore....

io sto accumulando i diritti e poi vedrò se venderli alla fine o partecipare all'aumento

farei attenzione a usare toni così assertivi e brandire certezze con un adc di questo tenore...

la stima del valore di eur 2 a fine adc si fonda sulla quotazione attuale?

In altre parole, pensi che l' azione a fine adc varrà 2 eur perchè ora sta salendo? :)

per difendere la svendita dei diritti, agiscono sul prezzo del titolo dando l'idea che e' comprato...

l'azione prima dellaumento di capitale valeva 24.28 euro in pratica
1.5315 il titolo dopo lo scorporo del diritto
e 22.75 il diritto che quota adesso 21.10

a questo prezzo il titolo dovrebbe stare a 1.46 circa....

per difendere la svendita dei diritti, agiscono sul prezzo del titolo dando l'idea che e' comprato...

l'azione prima dellaumento di capitale valeva 24.28 euro in pratica
1.5315 il titolo dopo lo scorporo del diritto
e 22.75 il diritto che quota adesso 21.10

a questo prezzo il titolo dovrebbe stare a 1.46 circa....

se uno non vuole sborsare ulteriori soldi gli conviene vendere il titolo e la meta circa dei diritti

se invece pensa che il titolo rimanga finito l'aumento sopra 1.53 allora conviene adeirire in toto

Vendite allo scoperto

Buon pomeriggio,

sono un newbie portate pazienza se scrivo c..orbellerie.

E' vietata la vendita allo scoperto "naked" (senza titoli) per le azioni MPS ma rispulciando il regolamento CONSOB mi è parso di capire che è possibile vendere allo scoperto se si esercitano i diritti di un ADC.

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Ho capito male o si può?

(sempre se rifanno ripartire le quotazioni ...)

Buon pomeriggio,

sono un newbie portate pazienza se scrivo c..orbellerie.

E' vietata la vendita allo scoperto "naked" (senza titoli) per le azioni MPS ma rispulciando il regolamento CONSOB mi è parso di capire che è possibile vendere allo scoperto se si esercitano i diritti di un ADC.

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Ho capito male o si può?

(sempre se rifanno ripartire le quotazioni ...)

certo, se le trovi in prestito e' permesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto