Monte Paschi SI (BMPS) Guida all' aumento di capitale Banca Monte dei Paschi 2014

Hanno chiuso i cancelli e i buoi sono rimasti dentro ...

Hanno chiuso i cancelli e i buoi sono rimasti dentro ... mi domando se in altre borse internazionali permettono un'operazione del genere

Hanno chiuso i cancelli e i buoi sono rimasti dentro ... mi domando se in altre borse internazionali permettono un'operazione del genere

no,
in altre borse internazionali chiudono i cancelli e massacrano i buoi
ma spesso devono penare un po' per convincere i buoi a entrare nel recinto.
nella nostra i buoi si mettono in fila, entrano nel recinto baldanzosi
e chiudono anche i cancelli, poi quando arriva il massacro si lamentano.
non contenti si lasciano massacrare più volte nel giro di pochi anni
dagli stessi macellai
sempre tutti in fila belli ordinati e sempre lamentandosi

comunque battute a parte vedo che c'è interesse per questo adc
la cosa mi fa piacere per l'adc mps e mi preoccupa per i prossimi venturi

appena ricevuto da IWbank

10 giugno 2014

Gentile Cliente,
con riferimento all'operazione di aumento di capitale Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ("Banca MPS") in corso dal 9.6.2014, desideriamo informarLa di alcune misure tecnico-operative che riguarderanno le compravendite delle azioni Banca MPS e degli strumenti derivati a esse collegati (futures e opzioni negoziate sull'IDEM).
Tali misure tecnico-operative sono finalizzate a dare puntuale esecuzione alle raccomandazioni formulate dalla Consob con la Comunicazione n. DME/0047343 del 6.6.2014 nella quale, tenuto conto del carattere fortemente diluitivo dell'aumento di capitale Banca MPS, ha richiamato gli Intermediari ad osservare e a far osservare le disposizioni del Regolamento UE n. 236/2012 in materia di vendite allo scoperto.
In particolare, il citato Regolamento indica tra i destinatari degli obblighi finalizzati a garantire l'ordinato svolgimento degli scambi sui mercati le persone fisiche e giuridiche che operano su strumenti finanziari (inclusi, pertanto, i Clienti degli Intermediari). Conseguentemente, l'art.193 ter del TUF prevede nei confronti di "chiunque" non osservi le prescrizioni del Regolamento l'applicazione di pesanti sanzioni amministrative.
Alla luce di quanto sopra, IW Bank, anche in considerazione delle problematiche legate alla disponibilità sul mercato di azioni Banca MPS, ha assunto le seguenti misure cautelative:
con riferimento all'operatività su strumenti finanziari derivati quotati sull'IDEM, ai Clienti è consentita esclusivamente la possibilità di "chiudere" le proprie posizioni con sottostante azioni Banca MPS (ivi inclusa, ad esempio, la possibilità di chiudere posizioni lunghe in opzioni call in the money mediante vendite delle medesime opzioni sul mercato IDEM);
a seguito di esercizio di opzioni call in portafoglio, ai Clienti è consentita la vendita sul mercato delle azioni Banca MPS soltanto a condizione che essi siano in possesso di tali azioni.

Per ulteriori informazioni siamo a Sua disposizione in chat o via email.

Cordiali saluti,
il Customer Care
IW BANK S.p.A.

Ho visto è a 17.7, ma non capisco come si calcola la forbice di cui parlate...

2,22 non c'è male... se va avanti cosi arriva per il 20 giugno a 22 euro :lol::lol::lol:

x sapere a quanto corrisponde l'azione nuova comprando i diritti e partecipando all'adc ....devi fare questo calcolo .

compro 5 diritti, oggi spendo 17,7x5=88,5 euri.....partecipando all'adc .....x ogni 5 diritti ti danno 214 azioni nuove (come quelle quotate adesso) al prezzo di un euuro ciascuna.

partecipo all'adc spendo 214x1= 214 euri

esborso totale x avere 214 azioni nuove da adc : 88,5+214=302,5 euri

x sapere il costo di ogni azione nuova fai questo rapporto : 302,5:214=1,413 euri....;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto