Macroeconomia H1n1: Perche' le borse non crollano?? (1 Viewer)

lafenice2

Forumer attivo
ecco un solo esempio delle fonti AUTOREVOLI che leggo in giro...

Notizie ANSA 2009-07-24 10:18
INFLUENZA A: SILVIO GARATTINI, SU VACCINO PRESSIONE DELLE AZIENDE di Manuela Correra
ROMA - Lo dice senza mezzi termini il farmacologo Silvio Garattini: se il virus A/H1N1 della nuova influenza non muterà, acquisendo dunque una maggiore virulenza rispetto allo stato attuale, la vaccinazione di massa annunciata dal governo italiano e da quelli di molti altri paesi "non è necessaria".
... Si celano, afferma, enormi interessi economici. Ed anche questo Garattini lo dice in modo chiaro: "Al momento c'é, certamente, una grande pressione da parte delle industrie, che da tale corsa trarranno molte risorse economiche".
...Il virus A/H1N1, ha spiegato Garattini già nelle scorse settimane, "ha una virulenza mite. Bisogna informare, ma il pericolo - sostiene - é per quelli che vengono dalle zone colpite". Quanto ai farmaci antivirali da utilizzarsi in caso di contagio, come il Tamiflu, Garattini rileva che "in realtà l'attività del farmaco è poca. Nell'influenza normale si risparmia un giorno di malattia su cinque o sei. Però - avverte - ci sono effetti collaterali. Non è che si faccia un grande affare a prenderlo".
... Se il virus A/H1N1 manterrà il livello di virulenza attuale con la bassa aggressività clinica sinora registrata, "non c'é la necessità di vaccinare tutta la popolazione" ma, afferma l'esperto, "sarebbe piuttosto opportuno valutare l'ipotesi di vaccinare solo gli operatori sanitari".
... Se invece il virus dovesse mutare, ha avvertito Garattini, "non è detto che il vaccino in produzione sia in grado di proteggere". Dunque, "realisticamente - ha commentato - quello che andrebbe fatto in questo momento è cercare di diminuire le possibilità di infezione, controllando le frontiere e invitando la gente ad evitare luoghi a rischio e affollati e ad adottare strette misure igieniche".
... Al momento, ha concluso Garattini, "non siamo di fronte a un reale pericolo e il numero di contagio da virus A/H1N1 nel mondo, sebbene in crescita, resta comunque inferiore a quello relativo a una normale influenza stagionale".

I casi in Europa e nel mondo - In Europa in 30 Paesi finora sono stati diagnosticati 17.189 casi di influenza A/H1N1 con 29 decessi nel Regno Unito e quattro in Spagna. I casi diagnosticati extra-Europa sono stati 149.364 con 810 decessi. "L'aspetto positivo", ha detto la commissaria Ue alla Sanità Andorula Vassiliou, "è che il tasso di mortalità resta relativamente debole, ma nessuno sa come il virus evolverà. Ci aspettiamo che i casi di nuova influenza aumenteranno nel periodo estivo in conseguenza dei flussi turistici e temiamo che, in autunno, la pandemia possa legarsi alla normale influenza facendo aumentare la mortalità".

Notizia del 24 luglio, un mese fa. Ho recuperato il link all'intervista a Garattini, eccolo:
http://www.marionegri.it/mn/it/docs/PressRoom/istitutoStampa/Messaggero_24_luglio.pdf

Restano alcuni dati:
la mortalità non è inferiore alle solite influenze ma lievemente superiore (finora). A tal fine per me valgono i dati pubblicati dall'OMS sui link più volte citati.

Non è la solita influenza delgi ultimi anni, ma un ceppo con caratteristiche diverse: una delle diversità è che gli eventi peggiori (compresa la morte) avviene in fasce di età di solito indenni da tali evenienze.

L'OMS non ha MAI consigliato (finora) la vaccinazione a tutta la popolazione: allo stato attuale è assolutamente sproporzionata, ma è vero che l'ha consigliata a categorie di persone che negli anni scorsi non faceva parte delle categorie a rischio.

Il fatto che io continui a dire "finora", è perchè quando compaiono nuovi virus (o nuovi ceppi di un virus) l'evoluzione dello stesso virus in termini di morbilità e mortalità non è prevedibile. Può capitare (come spesso accaduto) che con il passare del tempo il virus attenui le caratteristiche peggiori ma può capitare anche il contrario.

Il motivo dei miei post è quello di spingere tutti ad andare alle fonti delle notizie e a verificarle il più possibile, senza limitarsi ad una accettazione più o meno passiva delle stesse. :ciao:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
resta il fatto che tutto e' basato sul profitto
mercurio come conservante,squalene come overboost x non ingolfare gli ospedali
con vaccinazioni ripetute(consigliate)
gia' mi basta x girare al largo

Gira pure al largo, senza problemi..

Se poi ti ammali abbi la coerenza di non correre dalla mamma a chiedere di essere curato: stai facendo disinformazione cosciente, non stai in argomento.. mischi discorsi differenti, non citi le fonti o le citi di nessun valore, ipotizzi interessi economici che non ci sono (sicuramente non dall'OMS), fai intendere di conoscere cose che gli altri non conoscono e in realtà non sai di cosa stai parlando......
Perchè fai tutto questo? Quale setta ti ha inculcato le tue "opinioni?"

Lafenice2 ti ha informato, ha impiegato il suo tempo per cercare i documenti originali, ha esposto lo stato attuale delle conoscenze.... e tu prosegui talebanizzando l'argomento...

Non credo verrà raccomandata una vaccinazione di massa, ma se lo fosse, non farla, non sarai mai obbligato...ma..... raccogli e incassa le conseguenze delle tue scelte.
Buona fortuna
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
...numeri sembrano essere:

...300 persone: ...100 contagi ...15 in terapia intensiva ...1 muore

Il 33% di contagiati è ragionevole

Il 15% in terapia intensiva mi sembra elevato: se cosi fosse non è sopportabile da nessun sistema sanitario. Sarebbe un dato catastrofico. Dove l'hai trovato?
L'1% di mortalità del 33% di contagiati significherebbero circa 160.000 decessi in Italia: cifre di questa entità necessitano di fonte certa, non credi?
 

FreeWind69

...armonia
Il 33% di contagiati è ragionevole

Il 15% in terapia intensiva mi sembra elevato: se cosi fosse non è sopportabile da nessun sistema sanitario. Sarebbe un dato catastrofico. Dove l'hai trovato?
L'1% di mortalità del 33% di contagiati significherebbero circa 160.000 decessi in Italia: cifre di questa entità necessitano di fonte certa, non credi?

...10/1000 è la mortalità dell'infezione data dal ns. ministro ...circa pari ad una qualsiasi influenza ...immagino debba essere applicata ai contagiati

...15% è la perc di ricoveri in terapia intensiva attuale nell'emisfero sud dove è già inverno ...anche a me sembra esageratamente alta ............potrebbe dover essere applicata al numero degli infetti ospedalizzati e non al totale come ho fatto io ...ma gli ospedalizzati saranno certamente già i soggetti più gravi ...quindi come applicarla è un quizzone
 

marofib

Forumer storico
ingredienti del vaccino per l'Influenza Suina 2009



Quello che segue è un elenco incompleto (ma ugualmente significativo) degli ingredienti del vaccino, diviso per case produttrici:
GlaxoSmithKline Plc con sede a Londra
Ingredienti del suo vaccino:
Adiuvante alluminio: un composto contenente alluminio. Rilascia un antigene (una sostanza attiva che è in grado di generare una risposta immunitaria maggiore dal corpo, e quindi lo fa reagire con i prodotti di tale risposta), causando forti reazioni che possono compromettere il sistema immunitario. È stato associato alla Sindrome della Guerra del Golfo che ha causato enormi danni permanenti a migliaia di militari. L'alluminio è una causa nota di disfunzione cognitiva.
AS03: squalene, l'adiuante di cui la GlaxoSmithKline detiene i diritti di proprietà. (Più avanti c'è la descrizione dello squalene)
Daronrix: vaccino della Glaxo dell'influenza aviaria H5N1.
Fosfato disodico: una polvere bianca, solubile in acqua salata. E' usato come additivo anti agglomerante Questa sostanza chimica inorganica è usata anche come fungicida e microbicida.
Formaldeide: una nota sostanza cancerogena e tossica per l'apparato riproduttivo e per lo sviluppo. È interessante notare che, nel 2007, la California ha utilizzato più di 30.000 tonnellate di questa sostanza cancerogena come microbicida sulle 50 più importanti coltivazioni sparse nel suo territorio.
Octoxynol 10: (anche noto come Triton X-100) un detergente, emulsionante, umidificante e antischiuma. (L'Octoxynol-9 è un spermicida.) Può alterare l'attività metabolica, danneggiare le membrane, e causare un rapido declino delle funzioni delle cellule.
Polisorbato 80: Conosciuto anche come Tween 80. È usato come emulsionante nei cosmetici, ed è uno degli ingredienti del Gardasil, il vaccino contro il cancro al collo dell'utero che viene imposto o promosso alle adolescenti. Questo ingrediente è noto per provocare infertilità, convulsioni epilettiche, aborti spontanei, e shock anafilattici che possono essere mortali. Finora sono stati segnalati 28 morti a causa del Gardasil.
Cloruro di sodio: sale da tavola raffinato. Il sale naturale è un complesso minerale che equilibra l'acqua dentro e fuori le nostre cellule. Al contrario il sale raffinato, cloruro di sodio, viene trattato chimicamente e contiene molte altre sostanze chimiche nascoste che distruggono le proprietà curative del sale naturale. Il corpo può ottenere la maggior parte del suo fabbisogno giornaliero da una dieta con alimenti biologici che escluda gli alimenti lavorati.
Squalene: un olio naturale ricavato dagli squali (per lo più si trovato nel fegato). Lo squalene induce infiammazioni croniche mediate dal sistema immunitario, in particolare delle giunture, che i medici chiamano artrite reumatoide. Le conseguenze sulle persone che hanno già una infiammazione prodotta dal sistema immunitario non sono irrilevanti, come pure l'insorgenza di nuovi casi di lupus e stanchezza cronica. Lo squalene viene aggiunto a tutti i nuovi vaccini. E' associato alle migliaia di militari che hanno contratto la "Sindrome della Guerra del Golfo" e hanno subito danni irreparabili del sistema immunitario, compreso lupus, sclerosi multipla, fibromialgia e artrite reumatoide.
Thimerosal: (Mercurio) Lo si trova in tutte le dosi multiple di vaccini. Qualsiasi quantità di mercurio è altamente tossica. Non esiste un livello di sicurezza. Questo è stato più volte associato ai tassi crescenti di autismo, sclerosi multipla, e ADHD.


http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_della_guerra_del_Golfo

Circa il 30% dei 700 000 soldati statunitensi impiegati nella prima guerra del Golfo riferirono sintomi che vennero inseriti in un database medico[









SICUREZZA D’USO DELLA FORMALDEIDE NEI PRODOTTI PER LA SALUTE
[riferito da Fabien Lavergne; Sécurité d’utilisation du formaldéhyde dans les produits de santé. VIGILANCES- Bullettin de l’Agence française de Sécurité Sanitaire des Produits de Santé, (2005) n°28]

La formaldeide è un composto chimico impiegato a livello mondiale a causa della molteplicità dei suoi campi d’utilizzo. Nei prodotti per la salute è utilizzata, in particolare, grazie alle sue proprietà antisettiche e di agente legante, come principio attivo o conservante.
Nel 2005, in seguito alla decisione del Centro Internazionale di Ricerca sul Cancro (CIRC) di inserire la formaldeide nella categoria delle sostanze cancerogene per l’uomo, la Direzione Generale per la Salute (DGS) ha incaricato l’Afssaps di effettuare una rivalutazione del profilo rischio/beneficio dei prodotti per la salute contenenti tale sostanza, nonché di esaminare una sua possibile sostituzione. A tale scopo il 4 aprile 2005 l’Afssaps ha organizzato un gruppo di lavoro, in collaborazione con le altre Agenzie di Sicurezza Sanitaria e con il CIRC, con lo scopo di esaminare i dati tossicologici ed epidemiologici disponibili nonché di valutare le varie fonti di esposizione.
I dati tossicologici hanno mostrato che la formaldeide è un composto genotossico, cancerogeno e tossico a livello delle funzioni riproduttive. Tuttavia, gli studi condotti su tale sostanza hanno evidenziato che i principali effetti si manifestano a livello del sito di applicazione o di contatto e che si tratta di un prodotto non bio-accumulabile che viene rapidamente eliminato dall’organismo.
Gli studi di cancerogenesi hanno invece permesso di calcolare dei valori tossicologici di riferimento per ciascuna via d’esposizione.
Mediante la valutazione dei dati di esposizione della popolazione è stato osservato che il numero dei prodotti farmaceutici contenenti tale sostanza è limitato e che la maggior parte di essi è rappresentata da prodotti per uso cutaneo ed orale.
La formaldeide è inoltre utilizzata, grazie al suo potere conservante, nella formulazione di alcuni vaccini. In questo caso il gruppo di lavoro ha concluso, dopo aver valutato le quantità di formaldeide in essi contenute, e le loro modalità di somministrazione, che il profilo rischio/benefico di questi prodotti non deve essere rimesso in discussione.
Nei prodotti per la cosmesi e l’igiene la formaldeide è poco utilizzata, mentre sono ampiamente usati i composti liberatori di formaldeide, su cui l’Afssaps sta ancora raccogliendo ed analizzando i dati ricavati dai vari studi in modo da poter effettuare la valutazione della loro sicurezza.
Nelle sue conclusioni il gruppo di lavoro ha indicato che il problema della presenza della formaldeide, nei prodotti per la salute, è estremamente complesso e che necessita di una valutazione molto approfondita del rischio ad esso associato. Infine è stato evidenziato che la sostituzione della formaldeide nei prodotti per la salute rimetterebbe probabilmente in discussione la loro sicurezza d’impiego ed in particolare la loro sicurezza microbiologica.
 
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
ingredienti del vaccino per l'Influenza Suina 2009
Quello che segue è un elenco incompleto (ma ugualmente significativo) degli ingredienti del vaccino, diviso per case produttrici:
GlaxoSmithKline Plc con sede a Londra
Ingredienti del suo vaccino:
Adiuvante alluminio: un composto contenente alluminio. Rilascia un antigene (una sostanza attiva che è in grado di generare una risposta immunitaria maggiore dal corpo, e quindi lo fa reagire con i prodotti di tale risposta), causando forti reazioni che possono compromettere il sistema immunitario. È stato associato alla Sindrome della Guerra del Golfo che ha causato enormi danni permanenti a migliaia di militari. L'alluminio è una causa nota di disfunzione cognitiva.
AS03: squalene, l'adiuante di cui la GlaxoSmithKline detiene i diritti di proprietà. (Più avanti c'è la descrizione dello squalene)
Daronrix: vaccino della Glaxo dell'influenza aviaria H5N1.
Fosfato disodico: una polvere bianca, solubile in acqua salata. E' usato come additivo anti agglomerante Questa sostanza chimica inorganica è usata anche come fungicida e microbicida.
Formaldeide: una nota sostanza cancerogena e tossica per l'apparato riproduttivo e per lo sviluppo. È interessante notare che, nel 2007, la California ha utilizzato più di 30.000 tonnellate di questa sostanza cancerogena come microbicida sulle 50 più importanti coltivazioni sparse nel suo territorio.
Octoxynol 10: (anche noto come Triton X-100) un detergente, emulsionante, umidificante e antischiuma. (L'Octoxynol-9 è un spermicida.) Può alterare l'attività metabolica, danneggiare le membrane, e causare un rapido declino delle funzioni delle cellule.
Polisorbato 80: Conosciuto anche come Tween 80. È usato come emulsionante nei cosmetici, ed è uno degli ingredienti del Gardasil, il vaccino contro il cancro al collo dell'utero che viene imposto o promosso alle adolescenti. Questo ingrediente è noto per provocare infertilità, convulsioni epilettiche, aborti spontanei, e shock anafilattici che possono essere mortali. Finora sono stati segnalati 28 morti a causa del Gardasil.
Cloruro di sodio: sale da tavola raffinato. Il sale naturale è un complesso minerale che equilibra l'acqua dentro e fuori le nostre cellule. Al contrario il sale raffinato, cloruro di sodio, viene trattato chimicamente e contiene molte altre sostanze chimiche nascoste che distruggono le proprietà curative del sale naturale. Il corpo può ottenere la maggior parte del suo fabbisogno giornaliero da una dieta con alimenti biologici che escluda gli alimenti lavorati.
Squalene: un olio naturale ricavato dagli squali (per lo più si trovato nel fegato). Lo squalene induce infiammazioni croniche mediate dal sistema immunitario, in particolare delle giunture, che i medici chiamano artrite reumatoide. Le conseguenze sulle persone che hanno già una infiammazione prodotta dal sistema immunitario non sono irrilevanti, come pure l'insorgenza di nuovi casi di lupus e stanchezza cronica. Lo squalene viene aggiunto a tutti i nuovi vaccini. E' associato alle migliaia di militari che hanno contratto la "Sindrome della Guerra del Golfo" e hanno subito danni irreparabili del sistema immunitario, compreso lupus, sclerosi multipla, fibromialgia e artrite reumatoide.
Thimerosal: (Mercurio) Lo si trova in tutte le dosi multiple di vaccini. Qualsiasi quantità di mercurio è altamente tossica. Non esiste un livello di sicurezza. Questo è stato più volte associato ai tassi crescenti di autismo, sclerosi multipla, e ADHD.


da wiki

Circa il 30% dei 700 000 soldati statunitensi impiegati nella prima guerra del Golfo riferirono sintomi che vennero inseriti in un database medico[

SCUSATEMI, ma questi post tipo Beppe Grillo, non li sopporto........
 

Users who are viewing this thread

Alto