Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Ottimo ripescaggio ...:up:

messa in uoc list

bell'articolo del noto QQ...:D

http://www.investireoggi.it/obbliga...amenti-le-obbligazioni-kerling-rendono-il-12/

Sono anni che tengo sempre in portafoglio un titolo Ineos, che è sempre sull'orlo del baratro per il debito elevato ma che poi non ha mai tradito. Il suo business è veramente solido. Ora ho il bond 9,25% scadenza 2015 che tratta sui 105. Certo era meglio anni fà, quando c'erano emissioni da 1K e non dovevi esporti con tagli elevati. Comunque vorrei segnalare che i CDS di Ineos sono sui 200 punti, cioè meglio di ENEL :eek:
Sarei tentato di switchare da Ineos a Kerling, visto che ci sono quasi 10 punti di differenza (e cedola migliore). Quel che non conosco è il grado di subordinazione del titolo Kerling che giustitfichi la differenza.

Sono anni che tengo sempre in portafoglio un titolo Ineos, che è sempre sull'orlo del baratro per il debito elevato ma che poi non ha mai tradito. Il suo business è veramente solido. Ora ho il bond 9,25% scadenza 2015 che tratta sui 105. Certo era meglio anni fà, quando c'erano emissioni da 1K e non dovevi esporti con tagli elevati. Comunque vorrei segnalare che i CDS di Ineos sono sui 200 punti, cioè meglio di ENEL :eek:
Sarei tentato di switchare da Ineos a Kerling, visto che ci sono quasi 10 punti di differenza (e cedola migliore). Quel che non conosco è il grado di subordinazione del titolo Kerling che giustitfichi la differenza.

...notavo anch' io la differenza spiccata tra i due di prezzo dando la "colpa" alla scadenza più ravvicinata ...

se hai info ...puoi postarle .....sempre ben accette :up:

il rendimento è davvero elevato calcolando il capital gain ...

Il bond Kerling è senior, quello Ineos che hai tu è senior secured. Tuttavia sono due società diverse e un paragone è un po' diffcile farlo. Poi c'è il debt/ebitda più elevato per Kerling. Fra poco, comunque, dovrebbero uscire i dati di Kerling

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto