Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e per restare in argomento propongo altri due bond in dollari; Papelero scribe, ISIN USP49768AA59 scadenza 2020 cedola 8,75%, Navistar ISIN US34EAMO3 scadenza 2021 cedola 8,25%. Entramni quotano sotto la pari a New York. Quest'ultima è un'azienda storica americana che si occupa dell'assemblaggio di camion e altri veicoli industriali. Avete presente i classici scuolabus americani gialli che si vedono sempre nei film? Sono fatti da Navistar
C'è un errore nell'isin di vaistar, controlla

Amicus Plato.....

Lo segnalai io. Interessante sempre tenendo conto del rischio naturalmente. Si tratta di marchio storico presente sul mercato da molto tempo. Credo che viste le quotazioni e il cambio (anche se adesso forse conviene di meno perchè il dollaro si è rafforzato) una puntatina ci possa stare. Lo stesso discorso si potrebbe fare per goodyear: non ha certo un rating migliore di j.c. penny, eppure sono decenni che queste aziende sono sul mercato. A mio parere - e premesso che sempre ciofeche sono - se devo rischiare qualcosa preferisco farlo su queste che non su Axtel, Lupatech, codere, marfrig o altra roba del genere.

Siamo in sintonia solo sul giudizio che tutte ciofeche sono....per il resto sono in totale (anche se amichevole) disaccordo. Marfrig per me è la migliore del lotto di una spanna... e non per il fatto che l'ho indicata io (oppure anche questa l'hai segnalata prima tu?) :D

Siamo in sintonia solo sul giudizio che tutte ciofeche sono....per il resto sono in totale (anche se amichevole) disaccordo. Marfrig per me è la migliore del lotto di una spanna... e non per il fatto che l'ho indicata io (oppure anche questa l'hai segnalata prima tu?) :D
Assolutamente no; non sapevo neanche dell'esistenza di marfrig. Peraltro quelle che segnalo è perchè le vedo attraverso semplici ricerche sui siti delle borse tedesche e su finanzen.net, quest'ultimo molto ben fatto. In ogni caso quello che volevo far notare è che mi sembra più improbabile un default di marchi storici che non quello di aziende di recente formazione, se non altro perchè qualcuno può sempre rilevarne la proprietà.
Per il resto non metto in dubbio che ad oggi la situazione finanziaria di marfrig sia con ogni probabilità migliore delle altre; non conosco i loro bilanci nè, del resto, li saprei leggere.

Assolutamente no; non sapevo neanche dell'esistenza di marfrig. Peraltro quelle che segnalo è perchè le vedo attraverso semplici ricerche sui siti delle borse tedesche e su finanzen.net, quest'ultimo molto ben fatto. In ogni caso quello che volevo far notare è che mi sembra più improbabile un default di marchi storici che non quello di aziende di recente formazione, se non altro perchè qualcuno può sempre rilevarne la proprietà.
Per il resto non metto in dubbio che ad oggi la situazione finanziaria di marfrig sia con ogni probabilità migliore delle altre; non conosco i loro bilanci nè, del resto, li saprei leggere.

La storia di una società ha certamente un valore, ma secondo me vale di più il tipo di business. Concordo infatti sul tuo OK per Goodyear. :up:

e per restare in argomento propongo altri due bond in dollari; Papelero scribe, ISIN USP49768AA59 scadenza 2020 cedola 8,75%, Navistar ISIN US34EAMO3 scadenza 2021 cedola 8,25%. Entramni quotano sotto la pari a New York. Quest'ultima è un'azienda storica americana che si occupa dell'assemblaggio di camion e altri veicoli industriali. Avete presente i classici scuolabus americani gialli che si vedono sempre nei film? Sono fatti da Navistar

navistar
CC- ....non dormirei la notte

qualcuno ce l'ha?

Ultima modifica:
Papelero

Iguanito, questa mi sembra da approfondire.:up: Oggi ha scambiato 6,000 USD su Stoccarda a 98,5, quindi c'è carta. Nel weekend vedo di raccogliere un po' di notizie.

alpine
resta ancora da risolvere la questione del finanziamento pubblico

Google Traduttore

Ciao "Gordon Gekko" :D
Sono appena rientrato da Palermo: la mia ragazza ha fatto il concorsone per docente.. Figurati: due giorni senza internet.. stavo morendo. Mi regalero' uno smart phone con le cedole Greche..
ho letto i due articoli Di Alpine... pensieroso o tranquillo???

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto