Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
ArcelorMittal

Incrementato il bond 7,25% scadenza 2041 a 100,4. Tutto sommato mi sembra ancora un buon compromesso resa/affidabilità.
 

Gaudente

Forumer storico
ancora su OSG

Il fisco reclama 463 milioni
Overseas Shipholding Bonds Fall After IRS Claims $463 Million - Bloomberg
la societa' si trova attualmente in Chapter 11
German Banks With Soured Ship Loans Forgo Seizing Vessels - Bloomberg
U.S. tanker company Overseas Shipholding Group Inc. (OSGIQ) sought bankruptcy protection and ship earnings fell to a record last month.
elenco articoli su Bloomberg
OSGIQ News: Overseas Shipholding Group Inc Headlines & Press Releases - Bloomberg
Equity worthless secondo articolo su Seeking Alpha
Overseas Shipholding Group Inc. - Why The Equity Is Worthless, Part II - Seeking Alpha
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Incrementato il bond 7,25% scadenza 2041 a 100,4. Tutto sommato mi sembra ancora un buon compromesso resa/affidabilità.



venduto arcelomittal 2017 XS0559641146 a 105.50 :clap:comprata a 99.4210 :V:V

liquidità per altro....peugeot 2018 :up:

zzzz.... per non parlare di altre minus :down::down::wall:
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
venduto arcelomittal 2017 XS0559641146 a 105.50 :clap:comprata a 99.4210 :V:V

liquidità per altro....peugeot 2018 :up:

zzzz.... per non parlare di altre minus :down::down::wall:

Buongiorno Brizione, anch'io avevo una mezza idea su Peugeot...poi sono andato a rivedere le ultime vicende societarie, ho dato un'occhiatina ai conti...ed ho cambiato idea. Imho è meglio Arcelor. Mi permetto di suggerirti di chiedere il parere di Gaudente, che non è mai scontato e serve a far riflettere :D.

PS : Magnifico il tuo post di ieri su un altro thread, nel quale descrivi le severissime ed inaudite limitazioni svizzere alla libertà condominiale, tipo far la doccia o battere un chiodo dopo le 22 di sera. Normali, banali regole di buona educazione che qui (appena più giù del tuo cantone) sembrano perdute per sempre in una vacua, inutile e fragorosa caciara.
Un saluto
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Complimenti a chi ha avuto il coraggio di rimanere in Alpine !
Time for profit taking, now?
 

discipline

Forumer storico
Il nostro punto di vista deve tener conto che non essere stati pizzicati nell'accordo Alpine è frutto di fortuna più che di valutazioni. Prova ne é il fatto che anche i presunti esperti o sedicenti mezzi insider se ne sono scappati per tempo e a gambe levate, postando (di recente e in altra sede) messaggi di nero pessimismo e rassegnazione.

La media di chi scrive qui era volta all'ottimismo qualche giorno fa (avendone ben pochi motivi), ora conviene capire se continuare ad affidarsi alla fortuna o se fare delle scelte in base alle possibilità per i titoli Alpine.

Per nuovi probabili sacrifici (la situazione dell'azienda resta molto critica e lo scenario è di ridimensionamento e contrazione, sia del mercato in cui opera che della sua operatività), i bond saranno sicuramente oggetto di temibili pressioni da parte di chi ha già dato, soprattutto trattandosi di banche e stato.

D'altro canto, se avessero potuto segare i bond facile, l'avrebbero già fatto senza pietà.

Per cominciare bisognerebbe chiarire cosa prevede la normativa AT per procedere alla ristrutturazione dei titoli (es. il 95% oggetto delle recenti trattative), tenendo presente che di mezzo c'è anche lo stato..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto