fabriziof
Forumer storico
E' chiaro che non hai capito molto del mio messaggio.
Dal momento che parliamo di investimenti rischiosi e' bene avere informazioni piu' attendibili possibili e analisi di buon livello. E giudizi obbiettivi. Se poi ti infastidiscono i giudizi obbiettivi sono problemi tuoi.
Su ATU ho postato una sintesi di un recente studio. C'erano 2 sell. Ho dato una breve analisi che mostra ratio molto preoccupanti. Se questa societa' continua il trend corrente va in default.
Dire che c'e' KKR dietro non mi sembra esattamente un motivo per comprare o per mantenere in portafoglio. I partners di KKR si sono staccati dividendi record le scorse settimane ma puoi star sicuro che non gli puo' interessare nulla di una piccola societa' in portafoglio che eventualmente dafaulta.Vedi TXU. Se poi tu l'hai comprata 2 settimane, 2 mesi o 2 anni fa non fa differenza. La cosa piu stupida che si puo fare e' dire. Ho comprato a 100 ora sta a 70 per cui tengo. Errore molto comune.
Su che analisi ti sei basato o ti basi per ATU? Potresti mettere sul sito qualche credit research su ATU?
Da inizio anno abbiamo gia' visto un paio di situazioni non simpatiche e c'e' gente che ha perso un sacco di soldi e che rivedra' poco e in altri casi nulla degli investimenti fatti. Percui voci contrarian, supportate da ragionevoli osservazioni, devono essere ben accette. Quando litigavo con Gaudente su Groupama e' perche' diceva stupidaggini. Alla fine ho avuto naturalmente ragione io. Ma non per questo non aveva il diritto di esprimersi.
Poi ognuno e' libero di fare cio che vuole dei suoi soldi.
Ergo non agitarti se qualcuno non la pensa come te.
ma tu sai leggere quello che ho scritto? ho detto qualunque apporto conoscitivo e qualunque opinione personale è ben accetto.quello che non si accetta è la tua frase:
In questo forum bisogna smetterla di lanciarsi su un bond solo perche' sta a 60 senza capire che cosa succede alla societa'
nessuno qui si è mai sognato di dare moniti agli altri e dire cosa devono fare tacciandoli di incompetenti,tanto più quando questi inviti sono inutili visto che nessuno si è lanciato su atu a 60.quindi ti vorrei pregare di non usare più toni da moralizzatore e ti invito caldamente a farti gli affari tuoi