Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
logica la tua intuizione ma purtroppo x me riflette poco la realta' :D
con pregi e difetti spezzetto poco : pochi nomi e li controllo a vista..
in passato ho notato specilmente su le crucche di Berlino che le HY da
50-100k sono comunque piu' profitable di quelle a taglio 1-2k ..... e quindi procedo cosi' .
lo so....se e quando dovesse succeddere qualche cosa ad un nome della mia scuderia so che mia faro' moooolto male ( e mi sto' toccando i gioielli di famiglia :D ) .
per il momento sono riuscito a schivare i pali :up:
anch'io la pensavo come te e agivo di conseguenza. se hai 20 titoli è più facile prendere dentro a un incaglio che non averne 6/7. mai avuto un problema. al massimo mantengo fino a tempi migliori, come già fatto in passato. niente Argentina, Cirio, Islanda, Parmalat ecc.. dopo SNS ho solo venduto e non sono più riuscito a comprare niente. incasso cedole da fame, ma non ci rimetto. sperando che una bella patrimoniale non si mangi una bella fetta dei risparmi:(:(:(
 

rockytamtam

Forumer storico
Dal quale devi sottrarre:

Commissioni
Entrata (max) 3,00%
Uscita 0.00
Comm.ne di Switch (max) -
Commissioni Annuali
Gestione (Max) 1,25%
Total Expense Ratio -

dai , l' entrata non la paga più nessuno da vent' anni . La gestione è altucci , ma ti consente una diversificazione che noi ci sogniamo ..pensa solo a quanti bond taglio 100-200 ti piacerebbero e non puoi metterli in portafoglio per motivi di budget . Dalla commissione di gestione sottrai poi le commissioni di compravendita che ti elimini con un fondo ( o Etf )...diventa più sopportabile . Sottrai anche il costo degli ansiolitici tutte le volte che un bond in ptf traballa ....diventa quasi competitiva:D:D
Io comunque un fondo e un etf in ptf lo tengo ..anche solo per confrontare le performance della mia gestione .
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
dai , l' entrata non la paga più nessuno da vent' anni . La gestione è altucci , ma ti consente una diversificazione che noi ci sogniamo ..pensa solo a quanti bond taglio 100-200 ti piacerebbero e non puoi metterli in portafoglio per motivi di budget . Dalla commissione di gestione sottrai poi le commissioni di compravendita che ti elimini con un fondo ( o Etf )...diventa più sopportabile . Sottrai anche il costo degli ansiolitici tutte le volte che un bond in ptf traballa ....diventa quasi competitiva:D:D
Io comunque un fondo e un etf in ptf lo tengo ..anche solo per confrontare le performance della mia gestione .
Se non abusi di xanax o malox non puoi stare dentro questo 3ead, sei un pivellino e quindi compri fondi ;)
 

CEDOLONE

Forumer storico
dai , l' entrata non la paga più nessuno da vent' anni . La gestione è altucci , ma ti consente una diversificazione che noi ci sogniamo ..pensa solo a quanti bond taglio 100-200 ti piacerebbero e non puoi metterli in portafoglio per motivi di budget . Dalla commissione di gestione sottrai poi le commissioni di compravendita che ti elimini con un fondo ( o Etf )...diventa più sopportabile . Sottrai anche il costo degli ansiolitici tutte le volte che un bond in ptf traballa ....diventa quasi competitiva:D:D
Io comunque un fondo e un etf in ptf lo tengo ..anche solo per confrontare le performance della mia gestione .


condivido Rocky , sopratutto utili per fare un confronto .
E ammetto che spesso do una sbiricatina ai panieri dei fondi o etf hy per prendere spunto ...sono la mia Bibbia ...
Comunque al netto dei costi e della fiscalita' il rendimento e' del 5,80% nettissimo (della cedola) e visto il basso rischio NON e' male....
Ingresso, uscita non li ho mai visti pagare da nessuno .
Sul fatto del brivido "del fai date" invece ammetto che se me lo levi...insomma e' come andare a gnokka e hai un amico che le va' a cercare per te.....perdi tutta la magia ...
a meno che l'amico ( il fondo :) ) sia un cukkatore di prima categoria e tu ne prendi vantaggio ( in parte :) )
e alla fine sempre di gnokka parliamo :D
 

CEDOLONE

Forumer storico
anch'io la pensavo come te e agivo di conseguenza. se hai 20 titoli è più facile prendere dentro a un incaglio che non averne 6/7. mai avuto un problema. al massimo mantengo fino a tempi migliori, come già fatto in passato. niente Argentina, Cirio, Islanda, Parmalat ecc.. dopo SNS ho solo venduto e non sono più riuscito a comprare niente. incasso cedole da fame, ma non ci rimetto. sperando che una bella patrimoniale non si mangi una bella fetta dei risparmi:(:(:(

ci manca solo la patrimoniale ....e poi getto la spugna :down:
 

rockytamtam

Forumer storico
avete per caso prezzi aggiornati OTC di Inaer ? a liquidita' come e' messa ?

grazie

Francoforte 99/101.5
In ptf. vedo la valutazione di 100,37 . di solito prendono il miglior denaro Otc ( sempre che poi applichino )
dovrebbe essere sufficientemente liquida , ma gli spread non li vedo . ci vorrebbe qualcuno che ha blg .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto