Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
marfrig: bond in circolazione

guardando sul sito di borsa stoccarda ho visto che Marfrig ha qualche miliardata di bond in circolazione. Come mai?? se il suo business è la carne e altri alimentari, cosa gli serve questa montagna di soldi raccolta con le obbligazioni?? deve fare impianti da miliardi? da valutare :mumble::mumble::mumble:
 

MvArrow

Nuovo forumer
anch'io le ho in carico da parecchio a 90, ma mi chiedo: sono secured da AEG, azienda fondata nel 1863. ma vuoi che AEG fallisce proprio adesso????? :mmmm::mmmm::mmmm:

Speriamo di no :D
Secondo me c'è stata un po di speculazione dato che adesso Cipro è "la Grecia di un anno e mezzo fa" nel senso che adesso l'attenzione è focalizzata li, poi oggi gli hanno anche approvato la prima iniezione di aiuti.. Speriamo la cosa si risolva :)
 

zoro-aster

Forumer storico
marfing

marfing nel commercio della carne prodotti derivati etc. è un colosso mondiale. Il programma di investimenti molto impegnativo. I bilanci che ho visto fino a qualche anno fa erano sani........speriamo in bene ......
 

cumulate

Forumer storico
guardando sul sito di borsa stoccarda ho visto che Marfrig ha qualche miliardata di bond in circolazione. Come mai?? se il suo business è la carne e altri alimentari, cosa gli serve questa montagna di soldi raccolta con le obbligazioni?? deve fare impianti da miliardi? da valutare :mumble::mumble::mumble:

questa è la domanda che mi ha trattenuto finora dall'acquistarla.
è pur vero che il return alla scadenza prezza questa incognita
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
questa è la domanda che mi ha trattenuto finora dall'acquistarla.
è pur vero che il return alla scadenza prezza questa incognita

In brasile il costo del denaro è stratosferico rispetto ai nostri standard
è molto più conveniente pertanto un'emissione in euro e dollari

farsi prestare 100.000 reais da una banca costa circa il 40/50% all'anno in interessi (per un'azienda!!)
emettere un bond in dollari/euro che a noi rende il 9.375% in $ da la dimensione del problema
 

qquebec

Super Moderator
Ragazzi 3W power continua a crollare!!
Qualcuno sa qualcosa di piu?

Guardando i dati del 20 marzo, vedo un ebitda in caduta del 66% su base annua e dell'80% su base trimestrale. Ma la ragione del crollo sembra essere questa:
Regarding the publication of its annual report, AEG Power Solutions issued an ad hoc release today announcing that the Board of Directors and management of AEG Power Solutions will be finalizing and publishing the Company’s annual report within two weeks instead of tomorrow (March 21, 2012) as previously announced. Additional time is needed to prepare the Outlook and Risk Factors sections of the annual report given payment delays from a European customer, which have been exacerbated by the current banking situation in Cyprus

Intanto, il titolo azionario tende a zero :( :rolleyes:
 

Allegati

  • typ3.png
    typ3.png
    9 KB · Visite: 386
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto