Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

futzi

Nuovo forumer
High yield

Buon giorno a tutti - qualcuno di Voi mi può dare un parere su obbligazioni dei seguenti emittenti - so che c'è un certo rischio, ma non sono molto esperta ed apprezzerei moltissimo qualche consiglio:

THYSSEN KRUPP
OMEGA PHARMA Belgio
WIND
ARCELOR MITTAL

Grazie !
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Buon giorno a tutti - qualcuno di Voi mi può dare un parere su obbligazioni dei seguenti emittenti - so che c'è un certo rischio, ma non sono molto esperta ed apprezzerei moltissimo qualche consiglio:

THYSSEN KRUPP
OMEGA PHARMA Belgio
WIND
ARCELOR MITTAL

Grazie !

ciao

specifica l'isin almeno

THYSSEN KRUPP personalmente non mi piace , poca resa, tanti debiti
 

iguanito

Forumer storico
Buon giorno a tutti - qualcuno di Voi mi può dare un parere su obbligazioni dei seguenti emittenti - so che c'è un certo rischio, ma non sono molto esperta ed apprezzerei moltissimo qualche consiglio:

THYSSEN KRUPP
OMEGA PHARMA Belgio
WIND
ARCELOR MITTAL

Grazie !
Arcelormittal in questo momento ha una emissione in dollari che si prende sotto la pari (la 2041). Penso sia una buona occasione anche dal punto di vista della sicurezza dell'emittente. Trattasi del più grande produttore e fornitore di acciaio del mondo; impensabile che possa avere nel medio periodo problemi di insolvenza.
 

iguanito

Forumer storico
In questo momento vedo delle buone opportunità tenendo conto del rapporto rendimento-sicurezza dell'investimento. Mi riferisco alle emissioni in dollari di lungo periodo di ARCELORMITTAL, NOKIA, ALCOA, DELL. Cedole non stratosferiche (tenuto conto del rischio cambio) ma più che decorose. Emittenti sulla cui solvibilità non credo vi sia da dubitare, almeno nel medio periodo. Tutte emissioni liquide e acquistabili ben sotto la pari. In un momento di incertezza come quello attuale credo possano costituire ottime soluzioni considerando anche il cambio attuale (1,30).
 

Joe Silver

Forumer storico
Buon giorno a tutti - qualcuno di Voi mi può dare un parere su obbligazioni dei seguenti emittenti - so che c'è un certo rischio, ma non sono molto esperta ed apprezzerei moltissimo qualche consiglio:

THYSSEN KRUPP
OMEGA PHARMA Belgio
WIND
ARCELOR MITTAL

Grazie !

A mio avviso anche Omega Pharma è abbastanza tranquillo. Personalmente ho in portafoglio Omega ed Arcelor (la 2041 in dollari già segnalata da Iguanito). Thyssen non mi piace perchè costa cara e rende poco.
Ciao
 

futzi

Nuovo forumer
High Yield

Grazie a tutti - non ho indicato ISIN perché ogni emittente ha diverse obbligazioni e quello che mi interessava sapere era la Vs. opinione sugli
emittenti.
 

futzi

Nuovo forumer
In questo momento vedo delle buone opportunità tenendo conto del rapporto rendimento-sicurezza dell'investimento. Mi riferisco alle emissioni in dollari di lungo periodo di ARCELORMITTAL, NOKIA, ALCOA, DELL. Cedole non stratosferiche (tenuto conto del rischio cambio) ma più che decorose. Emittenti sulla cui solvibilità non credo vi sia da dubitare, almeno nel medio periodo. Tutte emissioni liquide e acquistabili ben sotto la pari. In un momento di incertezza come quello attuale credo possano costituire ottime soluzioni considerando anche il cambio attuale (1,30).

SCUSA - l'ultimo emittente che citi DELL. quale sarebbe ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto