Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Petrobras

Per quelli come Gion a cui piacciono i titoli che quotano sui 110 :lol: segnalo che Petrobras 6,875% 2040 si prende a 109 scarsi. Era sui 120 un mese fà :eek:

Sono molto tentato: rendimento al 5%.
 

iguanito

Forumer storico
cortesemente enuncia il tuo pensiero così che ci si possa confrontare
E' noto che i titoli molto lunghi (mi permetto di interpretare il pensiero di bosmeld) siano i primi ad essere soggetti a forti variazioni di prezzo in caso di mercati turbolenti o di crisi più o meno lunghe. Ergo il rischio di rimanere incastrati per periodi anche abbastanza lunghi o, in alternativa, di porre in essere forti minusvalenze.
 

Tobia

Forumer storico
ho letto un rapporto di unicredit che prevede l'irs a 10 anni x2 da qui a un anno e mezzo
ovvio che i titoli lunghissimi in un ev. del genere soffrirebbero non poco
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
E' noto che i titoli molto lunghi (mi permetto di interpretare il pensiero di bosmeld) siano i primi ad essere soggetti a forti variazioni di prezzo in caso di mercati turbolenti o di crisi più o meno lunghe. Ergo il rischio di rimanere incastrati per periodi anche abbastanza lunghi o, in alternativa, di porre in essere forti minusvalenze.

assolutamente
ma il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno

è anche vero che se l'esposizione in ptf è limitata e con un pmc favorevole
questi bonds lunghi con cedola accettabile possono essere fonte di gain in futuro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto